Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Juventus, a centrocampo ci sarà un innesto solo ma di spessore: Tonali in cima alla lista davanti a Frattesi e Florentino Luis"

Post in rilievo

Chiaramente Tonali sarebbe tanta roba, ma dubito che il newcastle lo voglia cedere. In ogni caso servirebbero tanti milioncini, mi sembra una operazione molto difficile

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Non serve Giuntoli per acquistare questi fenomeni. Lui era stato preso per scovare campioni non per strapagare bidoni.

Non esistono “scovatori di campioni” se non forse sul Rieducational Channel di guzzantiana memoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, phoenix ha scritto:

Quindi per te va bene locatelli, koop e tonali.

Questo è quello che capisco leggendoti, per me resta un centrocampo mediocre.

Per me un reparto che può contare su Tonali, un Koopmeiners a livello Atalanta o poco sotto, un Thuram ulteriormente cresciuto e maturato, su un Locatelli che non eccelle in nulla ma è affidabile, è un buon centrocampo.
Non lo paragono certo al centrocampo di 10 anni fa, come ho scritto scherzosamente anche prima, ma sarebbe un centrocampo più che discreto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Non esistono “scovatori di campioni” se non forse sul Rieducational Channel di guzzantiana memoria.

campagna acquisti che ha indispettito pure quel morto di sonno di Elkann. Giuntoli semplicemente non è del mestiere figurati scovare campioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per me un reparto che può contare su Tonali, un Koopmeiners a livello Atalanta o poco sotto, un Thuram ulteriormente cresciuto e maturato, su un Locatelli che non eccelle in nulla ma è affidabile, è un buon centrocampo.
Non lo paragono certo al centrocampo di 10 anni fa, come ho scritto scherzosamente anche prima, ma sarebbe un centrocampo più che discreto.

Per la Serie A potrebbe funzionare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Metterei la firma oggi stesso per averlo così la prossima stagione a patto che koop torni perlomeno ad un livello decente... non sarebbe da juve dominante ma potrebbe dira la sua in Italia sicuramente soprattutto passando dalla crescita di thuram  e koop con un tonali formato nazionale italiana che segna e decide.... certo mi farebe piacere avere nuivamente un regista degno di sto nome...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tonali e Frattesi sono due giocatori con caratteristiche sostanzialmente diverse, avrebbe più senso Tonali per noi. Non conosco Florentino Luis ma imho bisogna rinfoltire la squadra di italiani dopo l'epurazione voluta da Motta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

la realtà credo sia un tantino diversa da un po' di anni a questa parte.. poi se vogliamo continuare con locatelli ditelo, me ne faccio una ragione sefz

Se vai nel topic di oggi in cui dicono che è quello che azzecca più passaggi in serie a lo osannano.

Forse potrei esserlo pure io se non verticalizzassi mai e la passassi sempre a quello che sta affianco a me o se facessi retropassaggi.

Tifoseria ormai abituata alla mediocrità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tonali mi è sempre piaciuto, Frattesi anche, basta che siano italiani aggiungo, basta stranieri, ma gente che sappia cosa sia la Juventus, pure se nel cuore è milanista come Tonali. Noi abbiamo avuto un soldatino, che era un Feldmaresciallo, altro che ! Un uomo enorme, giocatore infaticabile, romanista dalla testa ai piedi, ma che per la Juventus ha dato tutto e ancora adesso la rispetta come pochi. Italiani, voglio la Juventus agli italiani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gnatmm ha scritto:

Personalmente ricordo che Florentino Luis ci arò in lungo e in largo quando ci giocò contro recentemente. A me piacerebbe che uno di quelli che ci capiscono veramente tipo @jouvans facesse una 'simulazione' di F Luis o Tonali nel nostro 'impianto' di cc...Frattesi, apprezzo la sorella di cuipotrei aver bisogno io  ma non credo il fratello sia quello di cui abbiamo bisogno alla Continassa. Mi è chiara la predilezione verso giocatori forti e italiani, ma se abbiamo una cartuccia da sparare a centrocampo deve essere un vero 'silver bullet'...vietato sbagliare.

Ciao carissimo.

E' un tema che puoi tranquillamente proporre nel vscafe.
Del tipo: quale innesto/innesti a centrocampo ci servirebbero per fare l'upgrade?
Lì più che di nomi, parlando di tattica, si parlerebbe di caratteristiche del calciatore (box to box, regista classico, regista dinamico, mezzala pura, ecc), ma comunque sarebbe un tema potenzialmente interessante e presumo che comunque qualche nome (anche solo a titolo di esempio) alla fine uscirebbe anche lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zoff70 ha scritto:

Se viene inserito Douglas Luiz allora è fattibile altrimenti è ovvio che la Juve non pagherà mai Tonali 70 milioni 😬

Però ne ha speso senza battere ciglio 60 per Robokoop...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino589 ha scritto:

Per la Serie A potrebbe funzionare.

Fondamentalmente è per quello che dovrebbe funzionare, cioè tornare a essere competitivi per lo scudetto.
Per sognare più in grande (competitivi per la Champions) non basterebbe operare solo a centrocampo, dovremmo trovare due punte di assoluto valore e una difesa di profilo più elevato rispetto a quella attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Metterei la firma oggi stesso per averlo così la prossima stagione a patto che koop torni perlomeno ad un livello decente... non sarebbe da juve dominante ma potrebbe dira la sua in Italia sicuramente soprattutto passando dalla crescita di thuram  e koop con un tonali formato nazionale italiana che segna e decide.... certo mi farebe piacere avere nuivamente un regista degno di sto nome...

Sì, chiaro, ne parlavo 2' fa rispondendo a un altro utente.
Sarebbe un centrocampo utile per tornare a essere competitivi in Italia.
Per essere competitivi anche in Champions, invece, servirebbe una punta alla Higuain, e una difesa con i controco****i.
Vedremo il prossimo anno (a patto che ci qualifichiamo...) se un'eventuale retrogruardia Gatti-Bremer-Kalulu regge l'urto in Champions.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Cjrano ha scritto:

Non capisco perché si parla tanto di Tonali, a me sembra un’operazione veramente difficile, sia per un fatto economico sia perché ho seri dubbi che il ragazzo voglia venire.

Il ragazzo non vuole assolutamente venire,inutile fare progetti ,se torna in Italia è per andare al Milan.Inoltre costerebbe più dei 60/70 ed avrebbe un ingaggio che si avvicina a quello di Vlahovic.

3 ore fa, Simo78 ha scritto:

Attenzione alla destinazione di Gasaperini (roma o napoli?) . magari riusciamo anche a piazzare koop

Sarebbe un colpaccio se andasse a Roma.De Lamentis invece lo vorrebbe gratis e con ingaggio condiviso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pablito77! ha scritto:

Se dev’essere un innesto di spessore, a tutta su Sandro Tonali. Andava preso già ai tempi del Brescia. Sempre piaciuto. 

Piuttosto che dare soldi alle melme per Frattesi giocherei in 10.

Io, da bresciano, l'ho visto al Rigamonti in tante partite l'anno che il Brescia vinse la Serie B.

Già allora si vedeva che stava due spanne sopra gli altri, sarebbe stato da prendere o almeno da opzionare fin da subito... ma non è tardi! Con lui si mette a posto il centrocampo!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frattesi e centrocampista di spessore nella stessa frase non si possono proprio sentire.

Tonali è l’unico per cui vale davvero la pena fare i salti mortali, mi auguro sempre che l’operazione Kelly sia stata fatta per intavolare una corsia preferenziale su Tonali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti