Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Juventus, a centrocampo ci sarà un innesto solo ma di spessore: Tonali in cima alla lista davanti a Frattesi e Florentino Luis"

Post in rilievo

8 hours ago, zoff70 said:

Se viene inserito Douglas Luiz allora è fattibile altrimenti è ovvio che la Juve non pagherà mai Tonali 70 milioni 😬

Tutto è possibile, abbiamo pagato Koop 60...

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Fondamentalmente è per quello che dovrebbe funzionare, cioè tornare a essere competitivi per lo scudetto.
Per sognare più in grande (competitivi per la Champions) non basterebbe operare solo a centrocampo, dovremmo trovare due punte di assoluto valore e una difesa di profilo più elevato rispetto a quella attuale.

Considerando che negli ultimi 25 anni la Juve mediamente ogni due stagioni ha vinto il campionato e ora siamo già a 5 anni che stiamo a guardare direi che è obbligatorio partire per vincere il prossimo anno. Almeno nelle intenzioni, altrimenti farebbero più bella figura a cambiare nome alla squadra o a dirci chiaramente che vogliono essere come il Torino, ovvero una squadra che se arriva quarta è un miracolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, fabiotrb ha scritto:

Il nome di Frattesi in questo forum non dovrebbe nemmeno comparire come citazione da parte terza...

Tre giorni di applausi...👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Amadir ha scritto:

Non esistono “scovatori di campioni” se non forse sul Rieducational Channel di guzzantiana memoria.

Ma poi... chi li spinge a scovare??

"Spingitori di scovatori", su Rieducational Channel!!!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zebra67 ha scritto:

Per me un reparto che può contare su Tonali, un Koopmeiners a livello Atalanta o poco sotto, un Thuram ulteriormente cresciuto e maturato, su un Locatelli che non eccelle in nulla ma è affidabile, è un buon centrocampo.
Non lo paragono certo al centrocampo di 10 anni fa, come ho scritto scherzosamente anche prima, ma sarebbe un centrocampo più che discreto.

perfetto, quindi la pensiamo in maniera diversa, ci sta .ok

secondo me l'aggiunta di solo Tonali a questo centrocampo non ci porta da nessuna parte, il livello dei giocatori che la Juve dovrebbe avere è ben altro, con tutto il rispetto per quelli che ci sono e Tonali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tonali per conto mio sarebbe l'ideale per caratteristiche, in astratto, ma nella realtà non so se la sua volontà sia di venire alla Juve e l'aspetto umano non deve mai essere sottovalutato. Frattesi non lo vorrei nemmeno se ce lo pagassero loro. Luis non lo conosco.

In generale ci serve (almeno) un centrocampista di valore, che alzi il livello, vista l'inadeguatezza dei due acquistati oltre a Thuram. Il fatto è che dovremmo avere la competenza, la capacità, per trovarne uno bravo non da strapagare, quindi di nome non già noto. Per questo era arrivato Giuntoli e questo ad ora non sta facendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, zebra67 ha scritto:

Per me un reparto che può contare su Tonali, un Koopmeiners a livello Atalanta o poco sotto, un Thuram ulteriormente cresciuto e maturato, su un Locatelli che non eccelle in nulla ma è affidabile, è un buon centrocampo.
Non lo paragono certo al centrocampo di 10 anni fa, come ho scritto scherzosamente anche prima, ma sarebbe un centrocampo più che discreto.

Solo sulla carta. Perché un Koopmeiners sui livelli dell'Atalanta non lo abbiamo visto mai. E senza di lui a quei livelli rimarrebbe centrocampo povero di qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve spendere in ATTACCO, e comprare talento e qualità pura. Non me ne frega nulla di comprare centrocampisti e difensori, metto Miretti in campo piuttosto che vedere sempre nel resto d'Europa gente che ti fa accendere la TV e sognare. Che siano semi sconosciuti o in via di esplosione, servono i talenti offensivi, stop. Abbiamo solo Yildiz, il resto è assolutamente non all'altezza e abbiamo già speso follie per gente che si è pure dimostrata inadeguata a centrocampo. Oltre al fatto che Tonali e Frattasi, ad esempio, cosa avrebbero in comune? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi in realtà se giocassimo col 3-4-2-1 saremmo coperti a livello di centrocampisti centrali, più che altro servirebbero un esterno offensivo e un centravanti titolari, un esterno offensivo e un centravanti di riserva, oltre ad un centrale di difesa e ad un esterno sinistro di centrocampo.

Il reparto dei centrali di centrocampo è l’unico in cui siamo veramente coperti.

Ah, servirebbe anche un portiere all’altezza della Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Considerando che negli ultimi 25 anni la Juve mediamente ogni due stagioni ha vinto il campionato e ora siamo già a 5 anni che stiamo a guardare direi che è obbligatorio partire per vincere il prossimo anno. Almeno nelle intenzioni, altrimenti farebbero più bella figura a cambiare nome alla squadra o a dirci chiaramente che vogliono essere come il Torino, ovvero una squadra che se arriva quarta è un miracolo.

Sì, dò per scontato che, pur senza dirlo esplicitamente, il prossimo anno la Juventus farà di tutto per provare a vincere lo scudetto.
Che poi ci si riesca è un altro conto, ma una cosa è essere fuori dai giochi già a gennaio, altra cosa è arrivare seconda a 2-3 punti dalla vincitrice.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, robros ha scritto:

Solo sulla carta. Perché un Koopmeiners sui livelli dell'Atalanta non lo abbiamo visto mai. E senza di lui a quei livelli rimarrebbe centrocampo povero di qualità 

Concordo, infatti ho fatto la (doverosa) premessa che il mio discorso regge se arriva Tonali e se Koop torna a buoni/ottimi livelli. Poi magari Thuram cresce ancora, e alla fine ci si ritrova un discreto reparto.
In caso contrario (Koop non rende) è chiaro che il solo Tonali non basta per cambiare volto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fulcro della manovra di una squadra è il centrocampo e se questo non garantisce la necessaria qualità difficilmente si otterranno risultati di rilievo; il nostro attuale è composto esclusivamente da gregari, ove il solo K.Thuram sembra possedere le doti per diventare un elemento importante del reparto, se il centrocampo funziona a dovere la squadra difende meglio, ma a trarne maggiore beneficio è l'attacco e la manovra collettiva della squadra, un centrocampo di grande rilievo deve garantire dinamismo e inventiva, deve essere capace di occupare le metà campo avversaria e servire le punte con continuità (da noi non succede oramai da troppi anni).

Tonali è sicuramente un ottimo elemento, ma non escludo manco Frattesi, il quale tra l'altro si sta rivelando un ottimo incursore (elemento attualmente del tutto assente nella Juve), l'ideale sarebbe reperire una mezzala di elevato spessore tecnico, provvisto di inventiva e in grado di guidare la squadra; al momento non saprei chi indicare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/04/2025 Alle 07:33, Cjrano ha scritto:

Non capisco perché si parla tanto di Tonali, a me sembra un’operazione veramente difficile, sia per un fatto economico sia perché ho seri dubbi che il ragazzo voglia venire.

Dopo un biennio a Newcastle, Torino gli parrà Miami. Per me, a cifre congrue, verrebbe di corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

Kalulu Bremer Veiga

Concencao Tonali Thuram Cambiaso

Koopmeiners Yildiz

Osimhen

Perin

Gatti Tah Kelly

Weah Locatelli Mckennie Cabal

Gonzalez Adzic

David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frattesi è un bel trottolino che nelle ultime due stagioni al Sassuolo aveva segnato 11 gol in serie A e nelle prime 2 all'Inter ha confermato questo eccellente dato, pur non essendo uno che gioca i 90'.

Cinque gol abbondanti di media a campionato sono un buon dato, specie se è stato confermato anche con una "maglia pesante".

Però, per caratteristiche fisiche, tecniche e tattiche, è un profilo ben diverso da Tonali, infatti mi sorprende che la Juve cerchi l'uno o l'altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti