Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Tonali se va preso deve essere l'upgrade di Locatelli, non può giocarci insieme!!!

Più l’upgrade di Thuram. Per me uno deve escludere l’altro. Poi ci vuole un upgrade di Locatelli, un giocatore che faccia girare il gioco 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Tonali se va preso deve essere l'upgrade di Locatelli, non può giocarci insieme!!!

sicuramente sbaglio ma io del nano da giardino ne farei volentieri a meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Vorrei avere la tua fiducia. Io quando avevo 14 anni e presero Platini e Boniek sognavo il sorpasso al Real. Ora invece vivo un periodo di pessimismo cosmico, temo di finire tipo Genoa, una ex grande che vive di glorie remote.

Intendevo in Italia chiaramente.

sull'Europa fiducia al minimo :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Intendevo in Italia chiaramente.

sull'Europa fiducia al minimo :d

In Italia quasi per inerzia torneremo a vincere. Ma la media di quasi uno scudetto su due tenuta negli ultimi cinquanta anni temo sia assai improbabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Vorrei avere la tua fiducia. Io quando avevo 14 anni e presero Platini e Boniek sognavo il sorpasso al Real. Ora invece vivo un periodo di pessimismo cosmico, temo di finire tipo Genoa, una ex grande che vive di glorie remote.

Il rischio esiste, non di finire come il Genoa, ma come lo United post Ferguson (con molti meno soldi, ma quello è rapportato al campionato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Mamma mia, a chi lo dici. Avevo 10 anni, non andai a scuola per 2 giorni.

eco un altro che si diede malato fino al sabato .ghgh

eravamo praticamente metà juventini e milanisti in classe, tranne due sfigati prescritti (stranamente dopo la marcia su Roma del 2006 son usciti, prima non ne trovavi mezzo di pezzentese... ma tant'è)

mi presi la rivincita due anni dopo quando a fine primo tempo a Istanbul segnai sul mio albo virtuale sull'Editor del Pc "Vincitore CL 2004-05: Milan"

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Tonali è un giocatore che vorrei a prescindere perché ti cambia proprio il centrocampo.

MA… c’è un ma.

Da anni ci manca completamente inventiva , fantasia, verticalizzazione … tutte caratteristiche che non possono mancare ai massimi livelli.

Noi tendiamo a spendere cifre assurde per centrocampisti lineari / muscolari, mai per gente dalla tecnica superiore.

Per fare un esempio, il Barcellona spende 60 milioni per Dani Olmo (prototipo perfetto di ciò che manca a noi), noi spendiamo 60 milioni per Koopmeiners. 

Tonali è un campione, ripeto.

Ma con lui, Thuram e Locatelli il centrocampo sarebbe assolutamente privo di fantasia, intuizione, ultima giocata

Quello che dici è vero, infatti un centrocampo con più qualità dovrebbe essere fatto da Tonali Thuram e una mezzala con gol, rifinitura e un piede educato insomma. Poi dipende anche dal modulo e dagli altri reparti. Col modulo con chi stiamo giocando adesso servirebbero due cc di geometrie, sostanza, corsa e intelligenza tattica e un terzo che sia un po' trequartista e un po' mezzala. Un Koopmeiners più creativo e soprattutto vivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Comunque, per tutti i giovincelli traumatizzati dalla finale di Manchester: ringraziate di non aver vissuto Atene, che fu dieci volte peggio.

Monaco di Baviera...

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Comunque, per tutti i giovincelli traumatizzati dalla finale di Manchester: ringraziate di non aver vissuto Atene, che fu dieci volte peggio.

Per fortuna la scampai. Studiavo negli States all'epoca e il calcio era cosa ignota da quelle parti. Non esisteva Internet e seppi tutto un paio di settimane dopo, visto che mio padre ogni tanto mi mandava ritagli di giornale per posta. 🤭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Tonali è un giocatore che vorrei a prescindere perché ti cambia proprio il centrocampo.

MA… c’è un ma.

Da anni ci manca completamente inventiva , fantasia, verticalizzazione … tutte caratteristiche che non possono mancare ai massimi livelli.

Noi tendiamo a spendere cifre assurde per centrocampisti lineari / muscolari, mai per gente dalla tecnica superiore.

Per fare un esempio, il Barcellona spende 60 milioni per Dani Olmo (prototipo perfetto di ciò che manca a noi), noi spendiamo 60 milioni per Koopmeiners. 

Tonali è un campione, ripeto.

Ma con lui, Thuram e Locatelli il centrocampo sarebbe assolutamente privo di fantasia, intuizione, ultima giocata

infatti di centrocampisti ne devono prendere 2, un 3/4 tista che fa rifinitura e dribbla, oltre che uno ocme tonali..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

alla fine a Manchester abbiamo perso per i rigori mica nei 120' in cui meritavamo....ma è il calcio! le altre finali gridano veramente vendetta!

col Milan prima o poi ci rifaremo, ormai loro non ritorneranno mai più quelli di Berlusconi. Sono finiti proprio quei tempi per loro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Per fortuna la scampai. Studiavo negli States all'epoca e il calcio era cosa ignota da quelle parti. Non esisteva Internet e seppi tutt' un paio di settimane dopo, visto che mio padre ogni tanto mi mandava ritagli di giornale per posta. 🤭

A me una cosa vagamente simile capito' con la coppa Italia del 1979. Ero in Belgio, seppi solo dopo una settimana che avevamo vinto. Impensabile oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, romeo l'assassino ha scritto:

sicuramente sbaglio ma io del nano da giardino ne farei volentieri a meno

Speravo di vivere abbastanza per non vedere gente che si bagna per Tonali alla Juve … ed invece …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Per fortuna la scampai. Studiavo negli States all'epoca e il calcio era cosa ignota da quelle parti. Non esisteva Internet e seppi tutto un paio di settimane dopo, visto che mio padre ogni tanto mi mandava ritagli di giornale per posta. 🤭

quindi sei vecchissimo .fuma

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

In Italia quasi per inerzia torneremo a vincere. Ma la media di quasi uno scudetto su due tenuta negli ultimi cinquanta anni temo sia assai improbabile.

Considerando la situazione delle avversarie potrebbe essere.

Siamo gli unici ad avere una proprietà solida tra le tre storiche..

Il Milan non so quando e se tornerà competitivo per cicli lunghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, yanzot ha scritto:

Chico a me non fa impazzire (giocatore bravissimo a saltare l'uomo ma troppo innamorato del pallone, è poco associativo e non gioca "con e per" la squadra).

Qui è da stracciare il contratto a Giuntoli. Ha preso in prestito annuale per 7m Conceicao, 3,6m per sei mesi di Kolo Muani, 3,8m per sei mesi di Renato Veiga. L'anno precedente sei di Alcaraz per 3.7m. Come bruciare circa 20m di euro senza generare NULLA, zero valore per la Juventus.

Questo è un tema. 
Giuntoli in questi due anni è stato disastroso …

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Considerando la situazione delle avversarie potrebbe essere.

Siamo gli unici ad avere una proprietà solida tra le tre storiche..

Il Milan non so quando e se tornerà competitivo per cicli lunghi

Se la nostra proprietà solida però continua a mettersi a novanta per le porcate che subiamo e ad avallare la cessione di  potenziali fenomeni diciottenni per prendere mediocri ventiseienni la vedo nera.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque tornando al discorso dell'altro giorno sulla manovra offensiva

ho visto lunedì il Bologna e oggi il Bodo Glimt

ecco, vogliamo dire che il Bodo Glimt ha qualità maggiore di noi?

ho visto far gioco e manovra che non vedo in una nostra singola partita credo da almeno 6-7 anni, e non scherzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Se la nostra proprietà solida però continua a mettersi a novanta per le porcate che subiamo e ad avallare la cessione di  potenziali fenomeni diciottenni per prendere mediocri ventiseienni la vedo nera.

Sono due tematiche distinte.

Sulle questioni extra campo concordo, su quelle tecniche la proprietà deve scegliere gli uomini giusti al comando, ma poi sta a loro allestire una rosa competitiva con il budget più alto in Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Sono due tematiche distinte.

Sulle questioni extra campo concordo, su quelle tecniche la proprietà deve scegliere gli uomini giusti al comando, ma poi sta a loro allestire una rosa competitiva con il budget più alto in Italia 

Distinte ma non separate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.