Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

So di andare off topic, ma voglio condividere con voi queste sensazioni. 

Giorni fa sui social mi è capitato di vedere, per il #goloftheday, la rete di Vialli nella semifinale contro il Nantes. Guardate come attaccano la palla che arriva dal corner i saltatori della Juve, guardate le loro facce: ci sono Porrini, Ferrara e Vierchowod sulla stessa linea e Gianluca (che farà la decisiva correzione al volo) un po' più avanti, e i loro volti sono quelli di chi sta pensando "questa palla deve entrare", non so come spiegarlo: è come se l'avessero telecomandata in porta con la ferocia dei loro sguardi, con la fame atavica di vittoria che avevano. 

Cioè, a rivederlo a distanza di quasi trent'anni mi sono venuti i brividi, senza retorica: vedere quel gruppo di uomini (prima ancora che di giocatori) con le palle fumanti mi ha messo di buon umore per tutta la settimana e mi ha dato una scarica di adrenalina pazzesca (tutto questo, ripeto, pur essendo immagini viste e riviste già decine di volte). 

Torneremo, prima o poi...

Scusate per la digressione. 

• Mi Piace 7
  • Grazie 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Cherki mi sembra una discreta scarpa 

Sinceramente sembra un Politano qualsiasi, però come siamo messi male non sarebbe.

A me continua a piacere Zirkzee, fa anche le cose difficili in maniera semplice.

Poi che classe.

Occasione secondo me vista la stagione no al MU.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Giorni fa sui social mi è capitato di vedere, per il #goloftheday, la rete di Vialli nella semifinale contro il Nantes. Guardate come attaccano la palla che arriva dal corner i saltatori della Juve, guardate le loro facce: ci sono Porrini, Ferrara e Vierchowod sulla stessa linea e Gianluca (che farà la decisiva correzione al volo) un po' più avanti, e i loro volti sono quelli di chi sta pensando "questa palla deve entrare", non so come spiegarlo: è come se l'avessero telecomandata in porta con la ferocia dei loro sguardi, con la fame atavica di vittoria che avevano. 

Cioè, a rivederlo a distanza di quasi trent'anni mi sono venuti i brividi, senza retorica: vedere quel gruppo di uomini (prima ancora che di giocatori) con le palle fumanti mi ha messo di buon umore per tutta la settimana e mi ha dato una scarica di adrenalina pazzesca (tutto questo, ripeto, pur essendo immagini viste e riviste già decine di volte). 

Certo se compari con queste mozzarelle...

Quello che fa più paura è Gatti ed è tutto dire....

Altri uomini quelli, altre generazioni secondo me.

Poi gruppo italiano fa tanto.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Comunque, per tutti i giovincelli traumatizzati dalla finale di Manchester: ringraziate di non aver vissuto Atene, che fu dieci volte peggio.

Manchester è la prima finale della Juve che ricordo bene, e mi ha traumatizzato parecchio 

Mi ricordo ancora nitidamente la traversa di Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Winston ne dobbiamo cambiare molti per tornare ma mi preoccupa di più trovare quei giocatori lì...ora sono tutti imparanoiati e fanno storie su IG

Naturalmente Cherky ha segnato .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gobbosauro ha scritto:

Si dai, lo stiamo troppo mitizzando qui. Scarpa no ma manco genietto

Sarò sfigato io ma quando l'ho visto mi é sempre sembrato un giocatore medio giusto da campionato francese 

8 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Sinceramente sembra un Politano qualsiasi, però come siamo messi male non sarebbe.

A me continua a piacere Zirkzee, fa anche le cose difficili in maniera semplice.

Poi che classe.

Se però ragioniamo di 352, conte o tudor che sia, non credo c'entri molto. 

Parlo dell'olandese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Quel gruppo lì era poesia. 

Ho amato follemente anche altre Juventus, ma forse quella resterà per sempre la più bella per me. Magari sarà che ero un bambino, ma le immagini dei Di Livio, dei Ferrara, Porrini, Vialli, Del Piero giovanissimo, Ravanelli, Deschamps, Paulo Sousa, Peruzzi, sono immortalate nella mia memoria come qualcosa di mitico. Per me l'idea e l'immagine di Juve più bella è quella lì

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Comunque, per tutti i giovincelli traumatizzati dalla finale di Manchester: ringraziate di non aver vissuto Atene, che fu dieci volte peggio.

Concordo, il mio più grande trauma sportivo, ricordo ancora il gol di magath e due minuti prima l'occasione con bettega, dopo il gol rimanemmo paralizzati, ero anche ad Atene, ricordo che mandai a quel paese una bella greca che avevo conosciuto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 22.5.1996 ha scritto:

Concordo, il mio più grande trauma sportivo, ricordo ancora il gol di magath e due minuti prima l'occasione con bettega, dopo il gol rimanemmo paralizzati, ero anche ad Atene, ricordo che mandai a quel paese una bella greca che avevo conosciuto.

Oggi rimpiangi più la coppa o la greca?😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Tonali se va preso deve essere l'upgrade di Locatelli, non può giocarci insieme!!!

Ma con quali soldi? Con che progetto? Dai su buttiamoci sui veri obiettivi e coi piedi per terra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, adrian85 ha scritto:

Per Momblano l'Arsenal ha rotto gli indugi su Yildiz e se lui gradisce il trasferimento, si presenta con un pacco di soldi.

si come ogni anno

l'Arsenal arriva e viene a prendere un giocatore della juve 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Oggi rimpiangi più la coppa o la greca?😂

Le donne vanno e vengono, la coppa no, il rimpianto è soprattutto perché avevano uno squadrone, forse una delle più forti di sempre, quel maledetto di happel 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Sarò sfigato io ma quando l'ho visto mi é sempre sembrato un giocatore medio giusto da campionato francese 

Parlo dell'olandese 

Si certo con quel modulo forse c'entra poco ma adesso al posto del Nico a trequarti non mi spiacerebbe ☺️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lev ha scritto:

ll nome di Lookman, ormai chiacchierato da tutti, è piuttosto eloquente sul futuro di Yildiz

lookman a quanto?

60 milioni e va per i 28 anni.

Sempre sul pezzo noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 22.5.1996 ha scritto:

Le donne vanno e vengono, la coppa no, il rimpianto è soprattutto perché avevano uno squadrone, forse una delle più forti di sempre, quel maledetto di happel 

Fece il suo, incartando per benino il Trap. Sempre col mezzo rigore a noi negato, comunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mr. November ha scritto:

A me la situazione Conceicao sembra una di quelle che come fai fai, fai male. 

Se non lo riscatti hai perso 10 milioni per il prestito. Se lo riscatti devo comunque spendere altri 30 milioni e non sono pochi considerando che non è un titolare. 

E in tutti questi mesi a mio avviso non abbiamo neanche un'idea così chiara sulle potenzialità del giocatore (nel bene o nel male)

ma lo chef cucinava secondo tanti 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

stessa sensazione provata a rivedere su Youtube Juve-Parma 4 a 0 1995, ( ero allo stadio)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la finale col Milan dentro ad un pub con la squinzia del tempo (una delle più belle che io abbia mai avuto) dopo aver perso ai rigori esco mi metto schiena sul muro accovacciato e iniziai a piangere, sapevo che chissà quando l'avremmo rifatta una finale e ad un certo punto indispettita lei mi fa "Ma tu hai me, che ti frega della Juve" ed io "Ma vaffankulo!", ho impiegato un mese per riparlarci...:d

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, velas ha scritto:

E soprattutto quanto siamo disposti a dargli. Cambiaso, quest'anno, ha smesso di giocare dopo che non è potuto andare a Manchester al triplo dell'ingaggio che prende da noi. Sta tutta qui la "strozzatura". Non è tanto che Yildiz venga acquistato a 80, 100 o 120. Ma quanto l'acquirente è disposto a dargli, rispetto alla Juve. Il tetto ingaggi, dopo la cura Jun Toh Lee, ha una architettura ben chiara. Chi prendeva troppo è stato allontanato. Presumo che si possa sforare sulla media, solo davanti a un giocatore che permette un salto di qualità (almeno sula carta). In pratica, Oliseh sì, Dusan no. Yildiz forse, dipende.

Certo, l'ingaggio fará la differenza, come quasi la maggior parte delle volte.

Noi, dal lato nostro, dobbiamo avere una squadra competitiva in modo da dar voglia ai ragazzi di restare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Poi che classe.

Zirkzee é forte, ma bisogna capire quando puó darci a livello di gol.

Ad oggi non abbiamo giocatori che segnano, e mettere una punta che non ha gol nei piedi, non mi sembra una bella idea. 

Diverso se prendiamo esterni/trequartisti che hanno il senso del gol. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Per quel che ho vissuto io, quella col Borussia è stata la peggiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lev ha scritto:

ll nome di Lookman, ormai chiacchierato da tutti, è piuttosto eloquente sul futuro di Yildiz

Non si può mettere nello statuto societario il divieto d’acquisto dall’Atalanta????

Se mi vengono Yildiz voglio Nico Williams, mica Lookman

32 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Parlo dell'olandese 

Se prendi Zirkzee, il miglior modulo per schierarlo è proprio il 3-5-2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.