Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 ore fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

in molti non hanno focalizzato che se prendono Conte mezza rosa è da cambiare..

conte gioca con un 3-5-2 con le seguenti caratteristiche:

braccetti di difesa fisici con piede e gamba per sgroppare. esterni potenti di fascia con fiato. mezz'ali abili nel pressing alto. due punte interscambiabili, una che si allarga e l'altra che occupa l'area e che possono invertire la giocata.

Gatti Bremer Kelly

Kalulu xxxxx Facundo G

non conto Veiga perchè non sarà rinnovato il P

xxxxx Thuram D.Luiz xxxxx xxxxxx

A.Costa Locatelli Koopminers Miretti Cabal Weah

xxxxxx xxxxx

xxxxxx NicoGonzalez

xxxxxx

koopminers non fa il pressing, da capire se possa essere reinventato play alla chalonglu. conceicao non c'entra nulla. consideriamo che cambiaso vlahovic e yldiz saranno ceduti. 

al momento sono 9 acquisti. (8 se ti fai andar bene Facundo Gonzalez come cambio)

partenti Veiga(FP) McKennie (5) Conceicao (FP) Cambiaso (35) Vlahovic (40) Yldiz (60)

Puoi intervenire in questo modo

Bremer VanDijk(0) Kelly

Kalulu Gatti Facundo G

Sidibillia(15) Thuram D.Luiz Tonali(60) Kerkez(20)

A.Costa Locatelli Koopminers Miretti Cabal Weah

Lucca(30) David(0)

KoloM(P) NicoGonzalez

Djuric(2)

Intanto non credo che se non confermano Tudor arrivi Conte... difficilissimo che ADL lo liberi dopo un anno per farci un favore. 

Se non resta Tudor i nomi più probabili sono in ordine di possibilità:

Gasperini Mancini Pioli.. Con il primo favorito visto che è pure a scadenza

Quanto alla rosa vanno tutti bene dietro per una difesa a 3 specie con i rientri di Bremer e Cabal

Di sicuro c'é che arriveranno due nuovi attaccanti al posto di Vlahovic e Milik  con Muani non riscattato

Il resto della rosa vedrà i mancati rinnovi dei prestiti di Conceicao e appunto Muani e di Veiga con il riscatto del solo Kalulu 

Il possibile rientro di Miretti, l'integrazione di Adzic, Pietrelli, Daffara, Gil forse un ruolo più importante per Mbangula senza Conceicao.. oppure ceduto pure lui.. per far posto a un Cherki o a un Lukébakio

Poi se escono Luiz, Cambiaso, forse Yldiz tra tutti, a quel punto forse puoi fare un mercato più importante... e puoi davvero prendere tra gli altri Osihmen Lookman e Tonali oltre a un terzino 

Io mi "accontenterei" di inserire nella rosa attuale un David e un Boscagli a zero, un Bernabè e un Krstovic come attaccante di scorta

Di Gregorio 

Gatti Bremer Kalulu 

Nico/Weah Thuram/ Koop Luiz/Locatelli Cambiaso 

Yldiz    Bernabe

David

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

in molti non hanno focalizzato che se prendono Conte mezza rosa è da cambiare..

Oggi come oggi passare da Tudor a Conte è come fare un salto indietro nel tempo di 30 anni.

Lasciamo fare queste 12 o più partite ad Igor e vediamo se è in grado di tenere lo spogliatoio.

Perché dal punto di vista tecnico-tattico già non c'è paragone tra i due 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, tantra ha scritto:

Oggi come oggi passare da Tudor a Conte è come fare un salto indietro nel tempo di 30 anni.

Lasciamo fare queste 12 o più partite ad Igor e vediamo se è in grado di tenere lo spogliatoio.

ho capito, e la pensiamo tutti piu o meno in questa maniera, ma poi sappiamo pure bene il calcio come funziona no? SE AMMESSO E NON CONCESSO che vuoi conte, che fai lo chiami il primo luglio? a mondiale per club concluso, giusto cosi, per vedere come va?

dai non scherziamo su, SE DAVVERO vuoi conte, quella e una decisione che devi prendere ORA, e il perche e tanto semplice quanto scontanto:

1 si deve liberare dal napoli con tutto quello che ne consegue

2 devi pianificare con lui la campagna acquisti, e tutto la stagione futura cose che vanno fatte ORA per dargli la possibilta di partire con il progetto sportivo piu vicino possibile alle sue idee.

Io al fatto che tudor rimanga in base a come fara in questi 2 mesi ho sempre creduto poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, MySoul. said:

Leggo delle formazioni da brividi e senza senso. Abbiate rispetto della Juve, ma soprattutto non sappiamo nemmeno che competizioni faremo e che allenatore avremo. Per carità.

A me quello che sconcerta di più di tali formazioni, è notare come veramente in tanti vorrebbero rose senza qualità e tecnica...e non è un discorso di realismo, ma proprio di scelta...

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, tantra said:

Io conte non lo vorrei caro...ma fra i due non c'è paragone dai...conte ti trasforma completamente, c'è poco da dibattere su ciò...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Intanto non credo che se non confermano Tudor arrivi Conte... difficilissimo che ADL lo liberi dopo un anno per farci un favore. 

Quanto alla rosa vanno tutti bene dietro per una difesa a 3 specie con i rientri di Bremer e Cabal

Di sicuro c'é che arriveranno due nuovi attaccanti al posto di Vlahovic e Milik  con Muani non riscattato

Il resto della rosa vedrà i mancati rinnovi dei prestiti di Conceicao e appunto Muani e di Veiga con il riscatto del solo Kalulu 

Il possibile rientro di Miretti, l'integrazione di Adzic, Pietrelli, Daffara, Gil forse un ruolo più importante per Mbangula senza Conceicao.. oppure ceduto pure lui.. per far posto a un Cherki o a un Lukébakio

Poi se escono Luiz, Cambiaso, forse Yldiz tra tutti, a quel punto forse puoi fare un mercato più importante... e puoi davvero prendere tra gli altri Osihmen Lookman e Tonali oltre a un terzino 

Io mi "accontenterei" di inserire nella rosa attuale un David e un Boscagli a zero, un Bernabè e un Krstovic come attaccante di scorta

Di Gregorio 

Gatti Bremer Kalulu 

Yldiz    Bernabe

David

Di Gregorio

Kalulu - Gatti - Bremer 

Weah - Thuram - Tonali - Cambiaso

Koop - Yldiz 

Kolo

Allenatore: Gasperini 

Perin

Savona - Kelly - Cabal 

Xxx - Locatelli - Miretti - xxx

Nico - Mckennie 

Xxx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

A me quello che sconcerta di più di tali formazioni, è notare come veramente in tanti vorrebbero rose senza qualità e tecnica...e non è un discorso di realismo, ma proprio di scelta...

Gonde ha fatto danni inenarrabili

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Probabile Vlahovic, per gli altri 2 sarebbe sconsiderato se vuoi ricostruire una squadra di livello europeo.

con lo Chef dei miei * c'è da aspettarsi di tutto e di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Di Gregorio 

Gatti Bremer Kalulu 

Yldiz    Bernabe

David

Non credo Gasperini sia in scadenza, ha un altro anno di contratto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Juke Luke said:

Leggo le notizie su Yıldız e sulle altre cessioni in homepage, e mi convinco sempre di più che ormai siamo ufficialmente un club di seconda fascia, al livello di Atalanta, Lazio e compagnia cantante. I grandi giocatori non si vedono più, in più si vendono anche giovani in ascesa come il turco.

Puoi anche ingaggiare anche Klopp o Guardiola in panchina, ma in queste condizioni non si va da nessuna parte.

Purtroppo ho la sensazione che passeranno ancora parecchi anni prima di rivedere la vera Juve, se mai la rivedremo.

In 30 anni non ho mai visto la Juventus ridotta in questo modo, nemmeno nel post calciopoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Mi ricorda molto l'adattamento 

ormai ci stiamo plasmando al survivalismo estremo .ghgh

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo messaggi sconfortanti sul nostro futuro.

Ma gli utenti che scrivono ricordano di :

Almiron, Poulsen, Andrade, Thiago, Diego, Marco Motta?

Bisogna semplicemente creare un gruppo dirigenziale capace sportivamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, alby75 ha scritto:

Per 180 sacchi grandi, per cui lo si accompagna pure, posso capire. Se è per meno, o sono folli o in malafede, o abbiamo completato la trasformazione nell' Inter di Moratti 

Manco per Wirtz ti danno 180 sacchi, su..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, luca1973 ha scritto:

Non credo Gasperini sia in scadenza, ha un altro anno di contratto

Ha detto che se ne va a fine stagione 

Roma - Juve- Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, sfonda ha scritto:

Pensa che io metterei Koopmeiners al posto di Locatelli. Secondo me va allontanato dall'area, ha visione e lancio, potrebbe fare bene più arretrato

al momento Locatelli mangia in testa a Koopmainers, ed é tutto dire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, adrian85 ha scritto:

appunto...sarebbe da licenziamento immediato per il solo pensare ad un'operazione del genere.

Plusvalenze, ha fatto cosi anche lo scorso anno Giuntoli, per sistemare i conti, poi ovviamente ha buttato una vagonata di soldi sugli acquisti sbagliati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Cipollo said:

Leggo messaggi sconfortanti sul nostro futuro.

Ma gli utenti che scrivono ricordano di :

Almiron, Poulsen, Andrade, Thiago, Diego, Marco Motta?

Bisogna semplicemente creare un gruppo dirigenziale capace sportivamente.

Me lo ricordo.

Mi ricordo anche che 5 anni dopo il 2006 siamo tornati a fare la Juve.

Mi ricordo anche che quella Juve non scalpitava per vendere un acerbo e ancora incostante Marchisio, ma lo fece diventare uno dei pilastri della rinascita nel 2011.

Ora invece si scalpita per vendere Cambiaso e Yldiz.

Squadretta. Questo stiamo diventando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

verissimo.
con tutto il rispetto per tutti, ma vedo quello che molti sostengono qui dentro, un appiattimento vorticoso verso il basso, il medio.
Questa cosa è figlia di quello che è successo negli ultimi 5/6 anni, comunque.

Un lento discendere verso posizioni e formazioni sempre piu modeste, non capire MAI quale era la tendenza attuale del calcio, anzi cavalcare con orgoglio l'esatto opposto. In un mondo che si accaparra i Bellingham o gli Yamal, i Kvara o altri giocatori talentuosi, noi a riempirci di onesti mestieranti, in apparenza solidi e tenaci, in realtà mollaccioni e senza palle...

Se penso alla Juve che ho iniziato a tifare, a fine anni 70 e vedo quella attuale, faccio davvero fatica a vedere un continuo.

Prima che qualcuno lo scriva, non sono scollegato dalla realtà, so benissimo i problemi e le difficoltà.

Però io penso che si possa comunque scegliere la qualità, a scapito del medio, pur avendo poco cash, ma tirando fuori idee e soluzioni alternative.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Roma - Juve- Milan 

Ranieri ha già detto che non sarà Gasperini l’allenatore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

consideriamo che cambiaso vlahovic e yldiz saranno ceduti. 

se riusciremo ad entrare in champions e se non riscatteremo gente tipo Kolo e Conceicao, non credo che saremo costretti a fare queste cessioni

discorso a parte Vlahovic, che ha un contratto fuori dai nostri parametri..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Roma - Juve- Milan 

Ufficialmente non lo ha detto, ha detto che non sa se rimarra' , in ogni caso non e' in scadenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 22.5.1996 ha scritto:

Le donne vanno e vengono, la coppa no, il rimpianto è soprattutto perché avevano uno squadrone, forse una delle più forti di sempre, quel maledetto di happel 

happel la incarto' al trap in una maniera clamorosa: rolff su platini, bastrup  a portare via gentile dalla sua zona in cui infatti si inseri magath per il suo gol del secolo, milewski a contenere tardelli......snaturo' il suo credo tattico per una marcatura molto a uomo....e il trap non ci capi' piu nulla e con lui la squadra neanche scesa in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini, Conte ed Inzaghi (quanto mi duole ammetterlo), sono i migliori in Italia da un punto di vista tattico e di gestione; i primi due in particolare riescono a creare un sistema che sia in grado di valorizzare ogni giocatore facendo "over performare" giocatori assolutamente nella media.

Curiosamente quei tre sono anche i più frignoni del globo terracqueo sefz

Detto questo, Gasperini mi sa di flop annunciato nel caso dovesse arrivare.

È proprio il classico trappolone prevedibile, come quando stai guardando un film horror e i protagonisti stanno per fare un'azione stupidissima e tu sei lì che pensi "non faranno mica sta *???" e puntualmente la fanno

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.