Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

"Acquistato dall'Ajax perchè forte di testa e bravo con i piedi".

Non ho seguito Lucca abbastanza da formulare giudizi, ma di sicuro mi ha impressionato la sua cattiveria: ha i gomiti più taglienti del west e non si tira indietro in nessuna rissa. Potrebbe anche essere un pregio, ma in altre squadre 😁

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

se non abbiamo 20-25 M da investire lo accetto e lo comprendo, se invece intendi che la Juve non debba procedere con questa metodologia sul mercato me ne dispiaccio amaramente. Siamo troppo schiavi del risultato, faccio notare che Osimhen sia stato pagato 12 M a quasi 21anni e che quasi tutti i migliori giocatori del pianeta hanno avuto per determinati periodi della loro carriera costi accessibili/convenienti.

Beh...chiaro, il Lille lo acquisto dal Charleroi a 19 anni...è come se tu prendessi l'attaccante diciannovenne del Pescara in B e ci punteresti come titolare, ci sta ma non in ottica Juventus (aggiungo purtroppo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Certamente non è stato un trionfo....ma un percorso li, posso garantirti che è migliorativo in assoluto.

Leggevo tempo fa un articolo su di lui e la sua esperienza in Olanda....in cui si diceva testualmente "Acquistato dall'Ajax perchè forte di testa e bravo con i piedi".

Poi vedi tu.

alla fine ognuno hai i suoi preferiti, e soprattutto quelli che non vuole assolutamente. Se dieci utenti fanno 10 formazioni, difficilmente ne trovi più di due uguali. Poi nella storia di giocatori arrivati in sordina con i crismi di giocatori scarsi, poi rivelatisi funzionali, ne troviamo diversi. Certo ci sono anche giocatori scarsi che si confermano tali...

Penso dipenda dal contesto in cui li metti e dall'allenatore che li gestisce. Puoi trovare alchimie insospettabili.

3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Non mi taglio il birillo se la morosa mi cornifica, cambio morosa...:d

ma questo sarebbe peggio di qualsiasi cataclisma sentimentale 😂😂

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

se non abbiamo 20-25 M da investire lo accetto e lo comprendo, se invece intendi che la Juve non debba procedere con questa metodologia sul mercato me ne dispiaccio amaramente. Siamo troppo schiavi del risultato, faccio notare che Osimhen sia stato pagato 12 M a quasi 21anni e che quasi tutti i migliori giocatori del pianeta hanno avuto per determinati periodi della loro carriera costi accessibili/convenienti.

No no anzi, quella tipologia di investimenti sono corretti però ad oggi sono cifre che non possiamo permetterci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Beh...chiaro, il Lille lo acquisto dal Charleroi a 19 anni...è come se tu prendessi l'attaccante diciannovenne del Pescara in B e ci punteresti come titolare, ci sta ma non in ottica Juventus (aggiungo purtroppo)

perdonami ma come ho scritto Osimhen è stato preso dal Lille nel suo 21esimo anno di età, giovane ma comunque con già un paio di stagioni da Pro alle spalle.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche giorno fa un utente faceva questa domanda: "Possiamo permetterci di aspettare Yildiz?". Io, sinceramente, non sono nemmeno stato in grado di rispondergli, perché se siamo arrivati al punto di lamentarci perché un ragazzino di 19 anni non è bravo e pronto come Yamal, vuol dire che abbiamo un po' perso il contatto con la realtà.

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Locketto ha scritto:

che Corsa è più affidabile di Momblano

Lo disse anche a suo tempo Oriali che non avrebbe seguito conte alla Juventus o al Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bercegol ha scritto:

Qualche giorno fa un utente faceva questa domanda: "Possiamo permetterci di aspettare Yildiz?". Io, sinceramente, non sono nemmeno stato in grado di rispondergli, perché se siamo arrivati al punto di lamentarci perché un ragazzino di 19 anni non è bravo e pronto come Yamal, vuol dire che abbiamo un po' perso il contatto con la realtà.

a pensarci bene prima di porsi questa domanda ne abbiamo di questioni da risolvere. Posso capire se avessimo 10/11 di squadra pronta e dobbiamo valutare se yildiz merita l'ultimo posto da titolare. E ti dirò che sarei felice di pormi questa domanda, vuol dire che manca la ciliegina sulla torta... ma ad oggi stiamo cercando di preparare ancora un buon pan di spagna... se mi passate la metafora culinaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Scusate ma quando parlate di Osimeh, tenete conto del fatto che vá in coppa d'Africa?

tu non lo prenderesti per questo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

E ti dirò che sarei felice di pormi questa domanda, vuol dire che manca la ciliegina sulla torta... ma ad oggi stiamo cercando di preparare ancora un buon pan di spagna... se mi passate la metafora culinaria

Appunto. E' come se alcuni di noi non abbiano capito il momento che stiamo vivendo. Poi ci sta che uno dica "siamo la Juventus", ma dovrebbe capire che al momento attuale è più vero "eravamo la Juventus" e che si devono allineare le stelle perché lo ridiventiamo con questa struttura dirigenziale, le incertezze sull'allenatore e la rosa con molti giocatori modesti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

perdonami ma come ho scritto Osimhen è stato preso dal Lille nel suo 21esimo anno di età, giovane ma comunque con già un paio di stagioni da Pro alle spalle.

Nigeria_Wolsburg 19_Charleroi 20_Lille 21.....chiedo scusa per la memoria ;)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bercegol ha scritto:

Appunto. E' come se alcuni di noi non abbiano capito il momento che stiamo vivendo. Poi ci sta che uno dica "siamo la Juventus", ma dovrebbe capire che al momento attuale è più vero "eravamo la Juventus" e che si devono allineare le stelle perché lo ridiventiamo con questa struttura dirigenziale, le incertezze sull'allenatore e la rosa con molti giocatori modesti.

il tifoso che dice "siamo la juventus" non mi preoccupa, anzi in un certo senso mi fa piacere vedere che anche i più giovani non si siano anestetizzati agli ultimi 5 anni. Mi preoccupa di più il tifoso che ha certezze solide e sentenze facili. Sentenze su questo allenatore, su quel giocatore, su cosa vuole la dirigenza, sugli obiettivi della proprietà ecc. Ma su un forum chi si impone con certezze incontrovertibili pare abbia maggior risonanza... la bellezza del tifo da bar spostato sul mondo digitale.

Per me, come dici tu, stanno provando a tornare grandi incespicando da diversi anni... questo vuol dire che la juve come tutte può cadere ma la vedrai sempre li a cercare di rialzarsi e non accontentarsi di veleggiare tra 4 e 5 posto. Possono anche non farcela per qualche anno ma sai che prima o poi torneranno a mietere fegati amari in italia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Girerei l'affermazione: Yildiz può permettersi di aspettare "i tempi migliori" alla Juventus? :d

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio, che sono in arrivo altri problemi, ho appena letto sul Corriere della Sera che pare siano coinvolti in un altro filone delle scommesse illegali Perin e McKennie (oltre ai "soliti" Fagioli, Tonali e Zaniolo ci sono pure Di Maria, Paredes, Bellanova, Ricci, Cancellieri e altri). 

Non ho letto bene le accuse, ma ovviamente qualora fossero dimostrate ci saranno ovvie conseguenze sul piano sportivo .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Girerei l'affermazione: Yildiz può permettersi di aspettare "i tempi migliori" alla Juventus? :d

Vabbè ma sono cose consequenziali.

Se Yildiz fa un'ottima stagione è probabile che la Juve possa ambire a qualcosa di più di lottare per il 4° posto ed arrivare 20° nella classifica Champions.

Se l'anno prossimo fa un'altra stagione dove arriva a malapena ad una decina di goal probabilmente nemmeno lui può ambire a molto di più rispetto a noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Ma poi come se avessimo la possibilità di prendere chissà quale fuoriclasse già pronto se lo dovessimo cedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul Corriere della sera on ine scrivono che c'é la Procura di Milano ha concluso l'indagine sui siti di scommesse illegali, che aveva coinbolto anche Fagioli e Tonali.

Leggo che a scommettere su questi siti (non sulle partite a quanto pare ma più che altro poker on line) ci sarebbero stati tra gli altri dei nostri McKennie, Perin e Di Maria (insieme a diversi altri tra cui oltre ovviamente Tonali e fagioli anche Ricci; Florenzi; Bellanova e altri 6/7).

Ovviamente tutto da provare e comunque dal punto di vista penale roba da modeste contravvenzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Occhio, che sono in arrivo altri problemi, ho appena letto sul Corriere della Sera che pare siano coinvolti in un altro filone delle scommesse illegali Perin e McKennie (oltre ai "soliti" Fagioli, Tonali e Zaniolo ci sono pure Di Maria, Paredes, Bellanova, Ricci, Cancellieri e altri). 

Non ho letto bene le accuse, ma ovviamente qualora fossero dimostrate ci saranno ovvie conseguenze sul piano sportivo .doh

Ovviamente nessuno dell'Inter, giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Tyreke said:

Il problema è che Kolo Muani torna al PSG, perché o lo riscatti o ti fanno un nuovo prestito di un anno cosa improbabile. Oltretutto il PSG fa il mondiale per club, quindi dubito ci faccia un favore.

Non possiamo presentarci al mondiale con il solo Vlahovic, soprattutto se è in queste condizioni (si spera di recuperarlo un minimo).

Comunque strategia totalmente sballata quest' anno in fatto di punte, non si è capito perché i prestiti non sono stati fatti fino al mondiale per club incluso, forse per una questione di contratti?

Beh insomma Koop non sarà stato Zidane, però aveva fino all' anno scorso un tiro che pochi hanno, avrebbe un bel piede comunque, poi non è un giocatore da dribbling nello stretto, ma la qualità in teoria la avrebbe. Era forte proprio perché coniugava quantità a qualità

Si, però non lo vedo come un giocatore di qualità che ti migliora la manovra... è più decisivo a livello quantitativo a mio parere...come presenza, come reti...e servono anche questi giocatori eh...io intendo che a noi mancano troppo invece giocatori prettamente qualitativi...che creino..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Bercegol said:

dato che va di moda scrivere che guardiola ha fatto danni, io scrivo che messi e ronaldo hanno fatto danni anche loro.

prima di loro non e' mai esistito qualcuno che fosse cosi decisivo per cosi tanto tempo. ora se a 19 anni non fai i numeri e almeno 20 goal sei un signor nessuno, e se sei alla juventus sei uno sfigato. meglio venderlo per 100 milioni cosi possiamo comprare qualcuno pronto che e' continuo nel suo essere discreto.

anche giocatori come maradona, ronaldo il fenomeno, zidane non avevano mai avuto tale continuita', vuoi per infortuni, maturazione etc etc 

la juve deve semplicemente capire che i giocatori veramente forti oramai o li prende cosi, piccoli da far crescere (pogba, marchisio), o all'opposto quando sono vecchi e stanno sulla via del tramonto (pirlo). il terzo caso e' quello su cui dovremmo spingere, che e' prendere un giocatore che non e' ancora esploso ma fisicamente e mentalmente quasi formato (vidal). gli acquisti alla koop, lookman sono sbagliati quasi in partenza.

questo e' tra l'altro quello che e' riuscito a fare l'inter con la meta' dei nostri soldi

giovani da aspettare, pagati poco o tanto (lautaro, di marco, bastoni, barella, dumfries), occasioni in tarda carriera a spesa zero (armeno, chalanoglou, acerbi, darmian, dzeko precedentemente), gente che non era ancora esplosa (thuram). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin e mckennie indagati per aver giocato su piattaforme illecite(poker) i calciatori possono avere una multa di 250 euro ma ciò non toglie che possono essere puniti dalla giustizia sportiva con una squalifica

corriere.it

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Ho letto ora, si parla di stanze da poker chiuse con psw...si dice pagherebbero ammenda di 250 €. e possibili guai con la giustizia sportiva.

Ma se non scommetti sul tuo sport...o sullo sport in generale? puzza tanto di ennesima melma su nostri tesserati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.