Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minutes ago, tantra said:

Non è un iperbole, è che Conte gioca un calcio che si giocava 30/40 anni fa, infatti Germani-Argentina, finale del Mondiale in Messico del 1986, vedeva due squadre schierate col 5-3-2, il modulo di Conte con il calcio conservativo di Conte.

Tudor gioca un calcio moderno, fatto di pressing ultra offensivo, riaggressione a palla persa, rotazione dei ruoli.

Ho detto 30 anni, in realtà sono 40.

Motta lo cerca già il Tottenham, l'anno prossimo sarà in una squadra Top d'Europa.

Mi sembra più un cercare di autoconvincersi con esagerazioni che altro, anche perchè le squadre di Conte hanno giocato con diversi moduli ed in diversi modi. Nulla contro Tudor eh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Non credo che se andiamo forte e decisi lui ci rifiuti eh

Come fai ad andare forte e deciso su un giocatore che comunque costerà tanto di ingaggio e commissioni se ad oggi non sai il budget dell'anno prossimo? E non sai se riuscirai a cedere Vlahovic o se Kolo Mouani resterà?
Non é così semplice.

Comunque non penso proprio vada all'inter a meno cedano uno dei due attaccanti titolari (e potrebbero farlo specialmente Thuram).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Come alternativa ad un titolare ben venga David...

Se lo prendiamo per farne il perno centrale dell' attacco vuol dire che i luminari in dirigenza non hanno capito nulla dall' ultima campagna acquisti 

E chi dovrebbe essere il titolare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Lui chiede 8 mln netti,l’Inter offre 5.io invece vorrei capire che offerta di rinnovo abbiamo fatto a Vlahovic,avrà intuito che le cifre che girano adesso per giocatori più forti di lui sono molto al ribasso rispetto al suo mega ingaggio?

Skysport parlava di 30ml alla firma più 9ml netti al giocatore

Tanta roba....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé l'inter in questo momento si gioca le semi di CL e la farà sicuramente l'anno prossimo.

Noi al momento siamo fuori.

Mi sembrerebbe normale che loro attirino di più (e con i soldi che stan prendendo hanno forse anche più disponibilità)

Comunque sono scelte, dal mio punto di vista per lui noi potremmo essere più attrattivi, siamo in pratica senza centravanti titolare e che liberererebbe qualcosa come 23 milioni lordi di ingaggio annui e 20 di ammortamento... Il problema é che Vlahovic, prima di impegnarti sotto contratto con altri, devi trovare il modo di cederlo senza fare minusvalenza... Cosa che potrebbe accadere non prima di luglio inoltrato (si farà il mondiale da titolare in vetrina presumo) sempre che ciò accada realmente ... non sarà una cosa semplice trovare un accordo soddisfacente per cederlo... 

Chiaramente  David non ti aspetta infinitamente anche se ancora è ufficialmente libero e non ha firmato per nessuno... Anche lo volessi tesserare per portarlo al mondiale dovresti avere almeno il paracadute di una qualificazione in CL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

David è un mezzo giocatore e Osimhen è nettamente più forte del canadese. 

Osimhen forse in Europa non farà la differenza (tutto da vedere comunque) ma in Italia la fa eccome a differenza di David

È anche un personaggio un po' particolare Osimehn, o c'è una società forte che lo tiene a bada o c'è caso che tra due anni si impunta e chissà che pretende.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Come fai ad andare forte e deciso su un giocatore che comunque costerà tanto di ingaggio e commissioni se ad oggi non sai il budget dell'anno prossimo? E non sai se riuscirai a cedere Vlahovic o se Kolo Mouani resterà?
Non é così semplice.

Comunque non penso proprio vada all'inter a meno cedano uno dei due attaccanti titolari (e potrebbero farlo specialmente Thuram).

Esatto... Lo hai scritto mentre ti stavo rispondendo.. Infatti é così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pip77 ha scritto:

Perdonami ma questa volta non mi trovi d'accordo.

Il mio non è vittimismo, anche perchè per indole e impostazione di vita lunge da me farne strumento....nonostante personalmente ne avrei più che un motivo fidati.

Senza divagare però, ritengo che un limite logico esista al di la della fede calcistica, del partito politico, della religione professata o altro.....da anni e precisamente da quando il "Potere" che legittimamente ci era riconosciuto è decaduto (non sto ora ad elencarne i motivi) , siamo oggetto di continue situazioni quanto meno ambigue, in cui puntualmente ne facciamo le spese a nostro discapito ed a favore sempre e comunque di qualcuno!!! quel qualcuno che mi fa talmente schifo che nemmeno nomino.

Evito di elencarti dettagliatamente momenti e situazioni, ma passando a nostro sfavore dalle questioni di campo, alle squalifiche per plusvalenze che tutti e sottolineo TUTTI hanno sempre fatto (di pochi giorni fa l'intervista al Pres. del Lille sulla questione Oshimen e i ragazzini del Napoli scomparsi nel nulla), tutto questo nel giro di pochi mesi...; alla questione curva e indagini, alle infinite accuse, indagini, intercettazioni...che casualmente puniscono solo noi!!! mentre a 100 e rotti chilometri ci prendolo per il * insabbiando coinvolgimenti mafiosi con tanto di omicidi, bestemmie alla luce del sole ma il vocale non c'è (chiedi al capitano della Samp) , passando per il caso Acerbi, i fallimenti, le società fittizie , i bond, il Presidente scomparso fino ad arrivare a ieri o l'altro ieri in cui ci dobbiamo sorbire il pippone di Marotta che mette in riga tutti e ci dice che sono solo allusioni....

Tutto e RISOTTOLINEO TUTTO nel totale mutismo dei nostri Dirigenti (o di quel poco rimasto)

@garrison Amico sei abituato per indole e qui sul Forum credimi si nota parecchio, ad essere Bastian Contrario quasi puntualmente e con ogni Utente...è un atteggiamento che personalmente mi piace e trovo costruttivo però anch'esso con determinati limiti e confini....leggerti negare l'evidenza per partito preso perdonami ma non lo condivido.

Non devi esere d'accordo per forza.

Però nel caso specifico veramente non capisco quale sarebbe "l'oscura manovra" ai danni della Juve.

Han controllato i telefonini di quei fessacchiotti di Fagioli e Tonali ed han beccato altri colleghi che giocavano su siti illegali (i due a quanto pare avevano "sconti" se promuovevano l'attività), ovviamente son compagni di squadra e di nazionale. E ce ne sono 2 della Juve, a quanto pare (tutto da dimostrare).

Non é perché c'é stata Calciopoli o la farsa plusvalenze che allora bisogna pensare sempre a chissà che complotti.

Io non amo fare il "bastian contrario", semplicemente ho le mie idee e se c'é una cosa che non sopporto, in tutti gli ambiti, é il complottismo/vittimismo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, iniesta ha scritto:

E allora perché non lo prende Giuntoli o qualcun altro 

Va bene tutto però ci sono notizie pure di offerte della Juve eh, non è che so sempre bravi solo gli altri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non devi esere d'accordo per forza.

Però nel caso specifico veramente non capisco quale sarebbe "l'oscura manovra" ai danni della Juve.

Han controllato i telefonini di quei fessacchiotti di Fagioli e Tonali ed han beccato altri colleghi che giocavano su siti illegali (i due a quanto pare avevano "sconti" se promuovevano l'attività), ovviamente son compagni di squadra e di nazionale. E ce ne sono 2 della Juve, a quanto pare (tutto da dimostrare).

Non é perché c'é stata Calciopoli o la farsa plusvalenze che allora bisogna pensare sempre a chissà che complotti.

Io non amo fare il "bastian contrario", semplicemente ho le mie idee e se c'é una cosa che non sopporto, in tutti gli ambiti, é il complottismo/vittimismo.

La storia insegna che però le cose non sono sempre trasparenti e che esistono delle verità "ufficiali" che non corrispondono sempre alle verità reali. Non serve essere complottisti modalità terrapiattisti e no vax per sapere che alcune cose vengano manipolate, che esiste un'informazione controllata, che non tutte le verità si vuole che vengono a galla. 

Altrimenti dovremmo credere che gli Stati uniti davvero cercavano le armi in medio oriente e tante altre cose... 

Parlo in generale ed entro in maniera super sintetica e sicuramente superficiale su un argomento enorme. Però sta storia del complottismo come concetto di persone che credono a storie bizzarre è solo una banalizzazione di alcune dinamiche che esistono e sono sempre esistite nel mondo della politica, della finanza, dove in generale si può parlare di "potere" declinato in uno specifico settore 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Non credo che se andiamo forte e decisi lui ci rifiuti eh

Non avrei mai voluto scriverlo, ma ad oggi 11/04/2025 è oggettivo che l'Inter rispetto a noi è molto più competitiva, non a caso loro hanno un piede e mezzo in semifinale di Champions (tralasciando il discorso che sono primi in campionato e si giocano l'accesso alla finale di Coppa Italia) mentre noi siamo arrivati 20° (tralasciando il discorso che dovremo lottare fino alla fine per arrivare 4° e siamo usciti dalla Coppa Italia giocando in casa contro le riserve di una squadra che rischia di retrocedere).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Tanta roba....fuma

Ma osimeno a 80 MLN di cartellino più stipendio sarebbe molto più devastante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non avrei mai voluto scriverlo, ma ad oggi 11/04/2025 è oggettivo che l'Inter rispetto a noi è molto più competitiva, non a caso loro hanno un piede e mezzo in Champions (tralasciando il discorso che sono primi in campionato e si giocano l'accesso alla finale di Coppa Italia) mentre noi siamo arrivati 20° (tralasciando il discorso che dovremo lottare fino alla fine per arrivare 4° e siamo usciti dalla Coppa Italia giocando in casa contro le riserve di una squadra che rischia di retrocedere).

Che siano più competitivi è chiaro già da tempo. Solo chi non voleva guardare in faccia la realtà sosteneva il contrario. 

Però o imbocchiamo strada e la strategia giusta o continuiamo a creare divario tra noi e loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, adrian85 ha scritto:

ma non è vero che a 24 anni sei lontano dal tuo prime...anzi inizi proprio ad esserlo...il rendimento è ottimale dai 24 ai 27 e poi cala...ovviamente dipende dal ruolo. 24 per un difensore sei giovane, per un centrocampista no.

in generale vale quanto dicevo, che non è arrivato nessuno veramente futuribile. L'unico campione in erba c'era già.

Non sono totalmente d'accordo, per me il prime è a 27-30 anni, anche per i centrocampisti che molte volte a quell' età aggiungono il "fosforo" alle loro qualità tecniche. 

Se poi vogliamo considerare appunto che i difensori maturano più tardi Kalulu ha giusto un anno in più di Thuram (e Cabal la stessa età), quindi ha pure lui potenzialmente 10 anni di carriera davanti. 

Per me non è sbagliato dire che il mercato è stato fatto con gente futuribile, voglio dire molti degli acquisti sono del '98, gente che in teoria altri 4/5 anni ad alti livelli te la dovrebbero garantire, si può dire che siano stati sbagliati i nomi, quello sì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nascondi Contenuto

Leggo di interessi per Hojlund, che lo United venderebbe per "soli" 60 milioni. Visto anche ieri sera, contro il Lione, non segna manco con le mani. Sarebbe un acquisto da Chef. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jan ullrich ha scritto:

Pintus + Conte e vinciamo lo scudetto, la 24 ore di Le Mans e la 50 km di sci di fondo a Cortina.

Secondo me pure la Cobram e la Liegi Baston Liegi...ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, tantra ha scritto:

Non è un iperbole, è che Conte gioca un calcio che si giocava 30/40 anni fa, infatti Germani-Argentina, finale del Mondiale in Messico del 1986, vedeva due squadre schierate col 5-3-2, il modulo di Conte con il calcio conservativo di Conte.

Tudor gioca un calcio moderno, fatto di pressing ultra offensivo, riaggressione a palla persa, rotazione dei ruoli.

Motta lo cerca già il Tottenham, l'anno prossimo sarà in una squadra Top d'Europa.

Il problema è tuo che sarai ancora qua a scrivere le stesse cose, sugli stessi personaggi, nello stesso modo...

Perdonami, ti parla un "non entusiasta" dell'eventuale ritorno di Conte, ma non per le tue motivazioni più perché non mi piace ripescare nel passato, un po' come tornare con una ex dopo essere rimasto deluso da altre esperienze. Divagazioni a parte, Conte sta giocando con il 5-3-2 a Napoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Magrin10 ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

Leggo di interessi per Hojlund, che lo United venderebbe per "soli" 60 milioni. Visto anche ieri sera, contro il Lione, non segna manco con le mani. Sarebbe un acquisto da Chef. 

Va bene per la panca in prestito oneroso a 5 mln senza obbligo di acquisto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Tanta roba....fuma

Ogni anno si sparano cifre improponibili per i parametro zero e puntualmente sono fasulle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Non sono totalmente d'accordo, per me il prime è a 27-30 anni, anche per i centrocampisti che molte volte a quell' età aggiungono il "fosforo" alle loro qualità tecniche. 

Se poi vogliamo considerare appunto che i difensori maturano più tardi Kalulu ha giusto un anno in più di Thuram (e Cabal la stessa età), quindi ha pure lui potenzialmente 10 anni di carriera davanti. 

Per me non è sbagliato dire che il mercato è stato fatto con gente futuribile, voglio dire molti degli acquisti sono del '98, gente che in teoria altri 4/5 anni ad alti livelli te la dovrebbero garantire, si può dire che siano stati sbagliati i nomi, quello sì 

i centrocampisti box to box a 30 anni sono spremuti...dipende sempre da che tipo di centrocampista sei, dagli infortuni ecc ecc.

Kalulu a te pare uno che è potenzialmente da juve vincente? Onestamente eh...a me sembra un buon giocatore con evidenti limiti. Prendi contro la Roma, ha fatto un partitone però il gol è colpa sua che ha dormito.

Cabal è un mistero del topic, c'è chi lo descrive come un fenomeno. Ha alternato cose decenti, a cose pessime (contro il Lille è stato imbarazzante). In tutto ciò da terzino sinistro. Per me non è niente di che, ma proprio niente. E si è rotto il crociato, c'è da vedere come tornerà. infatti si parla di prestito. 

A 24/25 anni lo vedi già dove può arrivare, se puoi essere top o meno. E noi non ne abbiamo neanche uno. Neanche Thuram che a me piace tanto ma tecnicamente non è da grande squadra. 

Per me di futuribile abbiamo poco o nulla. Solo su Yildiz ci metto la firma. Per il resto no. 

Poi magari io ho in testa un'altra juve e troppi vi siete arroccati in questa juve che vive al limite della zona champions. Il tutto mentre abbiamo il fatturato più alto e secondo monte ingaggi. 

Sono strano io evidentemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Mi raccomando, lasciamo David all'Inter. Parametro zero, forte, ancora giovane. 

Giustamente noi che ci dobbiamo fare...

David è un attaccante che necessita di spazi aperti, non mi sembrerebbe la migliore scelta per noi che giochiamo sempre contro squadre chiusissime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, tantra ha scritto:

Il problema è tuo che sarai ancora qua a scrivere le stesse cose, sugli stessi personaggi, nello stesso modo...

Non ci serve Conte per il calcio che propone, quanto piuttosto per la capacità di inculcare fame di vittorie ad un gruppo. Lo ha fatto già da noi, all'Inter, al Napoli e pure al Chelsea. Gioca un calcio giurassico? Chissenefrega, non lo paghi per quello. Poi tra 2/3 anni si può tornare dallo stratega di turno. Poi non esiste solo Conte eh e l'alternativa era aspettare uno come Motta per 2 anni (cosa che io avrei fatto e lo stesso Giuntoli avrebbe fatto; non lo ha potuto fare per i rapporti EVIDENTI con la squadra).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Che siano più competitivi è chiaro già da tempo. Solo chi non voleva guardare in faccia la realtà sosteneva il contrario. 

Però o imbocchiamo strada e la strategia giusta o continuiamo a creare divario tra noi e loro. 

Ok, però non puoi, a parità di offerte, obbligarlo a firmare per noi a oppure strapagarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.