Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

C’era una volta un guru che vi raccontava di una società sul pezzo che seguiva le carriere con grande interesse di alcuni giovani allenatori. Tra questi Tudor era tra i preferiti del vecchio presidente, quello che vinceva non quello che fa di conto. Mi dicono che non fosse il nome preferito del dio in terra dei dirigenti giunto fino  a noi. Ma che un po’ per penuria di alternative e un po’ per pressioni varie abbia scelto di mettere da parte ego e convinzioni personali momentaneamente onde evitare, o sperare di evitare, future decapitazioni. Che abbia poi voglia di confermare anche in estate un nome non suo in panca è tutto da vedere. Così come è assai improbabile che accetti nomi ingombranti e più pesanti di lui. Mi dicono.

Lo chef si trova alla juve, non al pontedera. I nomi ingombranti e più pesanti di lui in una società come la juve ci devono essere. Si metta l'anima in pace.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

C’era una volta un guru che vi raccontava di una società sul pezzo che seguiva le carriere con grande interesse di alcuni giovani allenatori. Tra questi Tudor era tra i preferiti del vecchio presidente, quello che vinceva non quello che fa di conto. Mi dicono che non fosse il nome preferito del dio in terra dei dirigenti giunto fino  a noi. Ma che un po’ per penuria di alternative e un po’ per pressioni varie abbia scelto di mettere da parte ego e convinzioni personali momentaneamente onde evitare, o sperare di evitare, future decapitazioni. Che abbia poi voglia di confermare anche in estate un nome non suo in panca è tutto da vedere. Così come è assai improbabile che accetti nomi ingombranti e più pesanti di lui. Mi dicono.

Lotte interne , non ci siamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Beh se consentono a Giuntoli di fare ancora quello che vuole e prendere un altro Motta e non confermare Tudor o prendere Conte, allora si meritano tutto il peggio che arriverà nel caso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Assolutamente tudor più pintus o chi per esso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Io al di là dei deliri tattici di Motta mi concentrerei sulla preparazione che hanno fatto, mi sembra assolutamente deficitaria 

Io il calo di ieri non lo addebito alla preparazione. Tudor sta facendo un calcio molto dispendioso, pertanto è inevitabile che la squadra cali nel 2T.

Ha fatto bene a prendersela con i cambi. Nell’era delle 5 sostituzioni, i subentrati devono dare nuova linfa, aiutando quelli stanchi, invece sono entrati senza piglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

È la società non lo ha messo sulla graticola perché hanno realizzato la situazione? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Un pregio sta anche nel fatto che ha scelto una formazione titolare, cosa che dovrebbe essere scontata e semplice.

Più giocheranno insieme, più miglioreranno l'intesa, le giocate, i movimenti con enormi benefici sulla gestione della gara.

La difesa a tre era la scelta più logica anche a giugno. Ne faccio la più grande colpa a Motta oltre alla gestione dello spogliatoio. Pensavo fosse un tecnico molto più pragmatico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È presto per giudicare Tudor, e, in ogni caso, anche a fine campionato un giudizio certo non si potrà dare, MA, se ipoteticamente Vlahovic e Yildiz avessero contribuito al gioco (assieme ai difensori sempre pressanti in aerea avversaria) una decina di punti in più li avremmo potuti avere. Valutate voi se la colpa è di Vlahovic e Yildiz che si sono svegliati ora o di chi li faceva giocare in maniera diversa.

Premesso ciò, si era partiti per il quarto posto e Coppa Italia…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

ecco infatti ricordate de rossi con la roma da subentrato? fece molto bene e venne riconfermato salvo poi fare un disastro con la nuova stagione, tudor non è un top e a mio avviso gia ha parlato troppo e male.

Per inciso, l’allenatore gia’ seduto e’ sempre quello favorito per continuare e se arriva quarto come tutti ci auguriamo sarebbe fuori logica non rinnovarlo per la stagione intera successiva. Le remore sono del tipo che dici tu, ma a questo punto o arriva un top vero e si fa un progetto a vincere dal primo all’ultimo uomo o si continua a cercare il quarto posto + conti a posto… e Tudor, nel caso, sarebbe meglio di un Pioli qualunque imho. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Tudor mi sembra sul pezzo si vede da come parla che ha già ben chiaro cosa va bene e cosa male io spero ottenga la riconferma, e una persona seria e preparata lui di giocatori viziati non ne vuole e molto simile a conte in questo

Onestamente se rimane da noi (e ne sarei ben felice) credo faremo un mercato lato "tecnico" molto più pensato e più adeguato al sistema tattico.

E ho la vaga sensazione che non prenderemo figurine. Non gli piacciono. Vuole personalità.

A questo punto bisogna sperarci. 

3 minuti fa, Calcidese ha scritto:

È presto per giudicare Tudor, e, in ogni caso, anche a fine campionato un giudizio certo non si potrà dare, MA, se ipoteticamente Vlahovic e Yildiz avessero contribuito al gioco (assieme ai difensori sempre pressanti in aerea avversaria) una decina di punti in più li avremmo potuti avere. Valutate voi se la colpa è di Vlahovic e Yildiz che si sono svegliati ora o di chi li faceva giocare in maniera diversa.

Premesso ciò, si era partiti per il quarto posto e Coppa Italia…

A prescindere dagli obiettivi stagionali, è evidente come certi giocatori si siano involuti o non dimostrati all'altezza di ciò che gli veniva richiesto.

Aggiungo che, quando alcuni di questi giocatori non dimostrano feeling immediato con la maglia ( per motivo di peso, ambientazione etc), diventa fondamentale la loro gestione.

Se Tudor già riuscisse in questo sarebbe un mezzo capolavoro, considerato quanto abbiamo speso e quanto si rischia di sprecare se non riesci a rimettere in carreggiata certi acquisti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Cioè non gradisci Yildiz?

Bel giocatore ma ancora tutto da formare, ma nella mia juve il livello minimo è un Dybala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Valnic ha scritto:

Bel giocatore ma ancora tutto da formare, ma nella mia juve il livello minimo è un Dybala

Nella Juve che tutti pensiamo il livello dei giocatori è ben diverso da quelli che abbiamo ora noi.

Ma che Yildiz abbia i crismi per diventare un top ci sono tutti, anche considerato come questa squadra quest'anno abbia fatto defecare. 

E nonostante questo lui ha comunque brillato in molteplici occasioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

ecco infatti ricordate de rossi con la roma da subentrato? fece molto bene e venne riconfermato salvo poi fare un disastro con la nuova stagione, tudor non è un top e a mio avviso gia ha parlato troppo e male.

Di De Rossi non ricordate una cosa. Daniele arriva a Roma a gennaio non a marzo. Inizia alla grande ma dopo un primo entusiasmo iniziale la squadra si spegne e finisce con una striscia di risultati negativi. Non a caso, dopo i primi balbettanti risultati di quest’anno, viene esonerato.

Orbene, io non sono un grande estimatore di Tudor ma il suo lavoro dovrà essere valutato su un range di partite di gran lunga inferiore, che ti portano ad avere meno elementi per un’eventuale riconferma. La squadra ha avuto l’impatto sperato con il cambio, pertanto vedremo se continuerà su questa scia fino alla fine.

Inoltre, rispetto a De Rossi, Tudor ha un cv più corposo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Valnic ha scritto:

Dybala arriva alla Juve a 22 anni e a 19 non era al livello di Yildiz.

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

Nella Juve che tutti pensiamo il livello dei giocatori è ben diverso da quelli che abbiamo ora noi.

Ma che Yildiz abbia i crismi per diventare un top ci sono tutti, anche considerato come questa squadra quest'anno abbia fatto defecare. 

E nonostante questo lui ha comunque brillato in molteplici occasioni. 

Tra 2 o 3 anni potrebbe essere diventato un fenomeno, e quel punto sarà ceduto, un normale giocatore o chissà cos'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Ipotizzando che Tudor sia l'allenatore a lungo termine, che mercato (realistico) fareste?

Braccetto sinistro. Esterno a tutta fascia. Punta. Centrocampista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

Ipotizzando che Tudor sia l'allenatore a lungo termine, che mercato (realistico) fareste?

Un terzo di sx di livello, quindi o confermare veiga o (secondo me) solet

Ovviamente un centravanti... ma escluderei i vari osimhen, ovvero colpi da 60/80 milioni con rischio flop alto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Dybala arriva alla Juve a 22 anni e a 19 non era al livello di Yildiz.

E' arrivato pronto, tra 3 anni Yildiz potrebbe essere più forte come potrebbe aver smesso di giocare. Quando è arrivato alla Juventus Dybala era di gran lunga più decisivo di Yildiz, l'età è solo una fissa che avete qui dentro, senza alcun motivo logico tra l'altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ciao caro. D’accordo su molte cose a parte su questa. Ieri è stato dominato fisicamente da Kristovic, che per altro mi sembra un ottimo attaccante 

Infatti secondo me nella marcatura uomo contro uomo non lo vedo molto a suo agio.

È più un regista difensivo, un Bonucci giovane e capellone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

per me è più facile che accetti la riconferma di tudor, che a alti livelli non si è ancora affermato, piuttosto che vada a prendere un conte.

resta da vedere se può ancora decidere lui o se sia "commissariato".

l'impressione è che il jolly se lo sia giocato (male, anzi malissimo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Infatti secondo me nella marcatura uomo contro uomo non lo vedo molto a suo agio.

È più un regista difensivo, un Bonucci giovane e capellone.

Andrebbe meglio sul centrosinistra. Per l'anno prossimo una coppia formata da lui e Cabal sarebbe ottima, ma temo che in quella posizione il posto Cabal se lo giocherà con Kelly con Veiga di ritorno al Chelsea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma veramente fai? Per una mezz'ora in casa col lecce? Per qualche tiro?

Boh...ora capisco perché si esaltava motta...

E per me le dichiarazioni di Tudor sono imbarazzanti, altro personaggio egotico...chissà se ne vada quanto prima...

A volte basta un'amichevole per mostrare quello che per altri non basta una stagione intera.

Io ho visto più idee in un tempo di Tudor che nelle precedenti 6 stagioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Valnic ha scritto:

E' arrivato pronto, tra 3 anni Yildiz potrebbe essere più forte come potrebbe aver smesso di giocare. Quando è arrivato alla Juventus Dybala era di gran lunga più decisivo di Yildiz, l'età è solo una fissa che avete qui dentro, senza alcun motivo logico tra l'altro

cioè spiegami...tre anni in più di esperienza non contano?

tolto che ognuno ha il suo carattere e la sua personalità, secondo te la maturità di un ragazzo non cambia dai 19 ai 22 anni (in un mondo del calcio dove un anno equivale a 10?).

su dybala potrei dire che a 30 anni e passa deve ancora fare il salto da ottimo giocatore contro le squadrette a campione che decide le partite che contano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.