Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Valnic ha scritto:

E' arrivato pronto, tra 3 anni Yildiz potrebbe essere più forte come potrebbe aver smesso di giocare. Quando è arrivato alla Juventus Dybala era di gran lunga più decisivo di Yildiz, l'età è solo una fissa che avete qui dentro, senza alcun motivo logico tra l'altro

Ma puoi dirlo per calciatori di 24 e 27 non per uno che è al suo secondo anno tra i pro.

Dybala è arrivato pronto perché a 19 anni arriva a Palermo e non gioca titolare, a 20 scende in serie B e fa bene, a 21 anni risale in A e si consacra per poi arrivare a 22 alla Juve e dimostrare di non farsi schiacciare dal peso della maglia.

Yildiz a 18 anni disputa la prima annata, giocando poco e a 19 anni con tutte le difficoltà annesse, dimostra di meritare la Juve. Poi se l’anno prossimo Yildiz dovesse fallire, alzo le mani ma dire che avrebbe dovuto incidere come Dybala al primo anno, è malafede

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Van Gaal ha scritto:

Tudor sta facendo un ottimo lavoro.

Detto ciò siamo sicuri che sia un allenatore da lungo termine?

no, ma secondo me vale la pena tentare.

tudor mi sembra sapere quel che fa.

ho visto alcune partite del napoli e non voglio tornare a vedere il ginguedredue tutti dietro.

e dico questo consapevole che con conte avresti comunque la garanzia di lottare per i primi posti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, 32sulcampo said:

Probabilmente con un allenatore "meno filosofo" e più capace di farsi seguire avremmo avuto qualche punto in più ma parliamo di 5-6 punti.

Poi però c'è anche la questione coppe, magari con un altro allenatore avremmo vinto la Supercoppa, adesso saremmo a giocarci la qualificazione in finale di coppa Italia, in Champions avremmo per lo meno superato i playoff...

Non sai quanto sia felice di giocarmi il mondiale per club con un allenatore decente in panchina .ghgh

Competizione qui dentro snobbata ma che potrebbe diventare a breve molto prestigiosa, del resto anche la coppa campioni in origine era un po' snobbata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ipotizzando che Tudor sia l'allenatore a lungo termine, che mercato (realistico) fareste?

Van Djik a zero come vice bremer in attesa che si ristabilizzi del tutto. (Esperienza e personalità)

Se luiz non si sistema con Tudor in queste ultime giornate e se ha offerte concrete dall’estero, vendo lui e mi vado a prendere Gundogan a zero. (Esperienza e personalità)

Altrimenti a cc sono apposto così.

Non riscatto coincecao che con Tudor sembra nin trovare la giusta collocazione. E mi prendo Sanè a zero. (Esperienza e livello superiore ai nostri)

Faccio di tutto per accontentare David a zero.

Comsiderando la staffetta tra lui e Vlaovic. Poi se Vlaovic riceve offerte adeguate lo si vende, si mette David titolare e mi prendo il back off di David (castro ad esempio).

Riscatto Kalulu (unico riscatto ancora da definire valido)

Poi è da vedere come risponde Cambiaso ad un eventuale chiamata dall’UK. Se decide di andare mi butterei su un Udogie.

Mck me lo tengo come jolly e back off dell’ala sx e faccio fare a Miretti il back off di Koop

Inoltre faccio una considerazione su Tudor:

a me sembra proprio che abbia lo stile di Lippi. Non si nasconde dietro a frasi di circostanza, sa perfettamente cosa vuol dire stare in una squadra che l’orto per i vertici, ha la personalità per far pedalare le donnine che abbiamo in rosa, alcune di queste per me forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

cioè spiegami...tre anni in più di esperienza non contano?

tolto che ognuno ha il suo carattere e la sua personalità, secondo te la maturità di un ragazzo non cambia dai 19 ai 22 anni (in un mondo del calcio dove un anno equivale a 10?).

su dybala potrei dire che a 30 anni e passa deve ancora fare il salto da ottimo giocatore contro le squadrette a campione che decide le partite che contano.

Si, certo che l'esperienza conta ma non è quello il punto. Yildiz tra 3 anni potrebbe essere molto ma molto più forte come potrebbe fermarsi a questo livello o come potrebbe anche involvere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Ma puoi dirlo per calciatori di 24 e 27 non per uno che è al suo secondo anno tra i pro.

Dybala è arrivato pronto perché a 19 anni arriva a Palermo e non gioca titolare, a 20 scende in serie B e fa bene, a 21 anni risale in A e si consacra per poi arrivare a 22 alla Juve e dimostrare di non farsi schiacciare dal peso della maglia.

Yildiz a 18 anni disputa la prima annata, giocando poco e a 19 anni con tutte le difficoltà annesse, dimostra di meritare la Juve. Poi se l’anno prossimo Yildiz dovesse fallire, alzo le mani ma dire che avrebbe dovuto incidere come Dybala al primo anno, è malafede

Non dovete interpretare i post a piacimento, non ho mai scritto che Yildiz dovrebbe incidere come Dybala, io ho scritto che, per me, un giovane di belle speranze non sarebbe titolare nella mia Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, non dire Gatti ha scritto:

siamo tornati a zero come gioco dell'oca prossima stagione quale scudo ti vuoi giocare con questa mandria di autolesionisti che abbiamo in rosa?

Ah, ma sembra che la juve debba sempre puntare allo scudo per intimazione divina......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma veramente fai? Per una mezz'ora in casa col lecce? Per qualche tiro?

Boh...ora capisco perché si esaltava motta...

E per me le dichiarazioni di Tudor sono imbarazzanti, altro personaggio egotico...chissà se ne vada quanto prima...

Vabbè dai, l'impostazione diversa da quella di motta si vede .

in due settimane di lavoro.

cosa ha detto?

a me piace quando parla, mi sembra uno sincero che va dritto al punto senza inutili giri di parole.

poi può dire cose che non piacciono ma non si nasconde.

al contrario del pretino.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sebastianito ha scritto:

E pensare che ieri sera abbiamo giocato contro due dei giocatori che rientrano nelle richieste di secondo piano di Conte.....

Krtovic e Gallo?

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sebastianito ha scritto:

E pensare che ieri sera abbiamo giocato contro due dei giocatori che rientrano nelle richieste di secondo piano di Conte.....

Aeeeee già stanno facendo summit di mercato?!

Seba ma non si prende minimamente in considerazione l’idea di tenere Tudor?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

Onestamente ieri ho visto un primo tempo come non se ne vedevano da (molti) anni dalle nostre parti.

Purtroppo mi rendo conto che si tratta di un calcio molto dispendioso a livello fisico e che quando le energie cominciano a mancare diventa difficile mantenere unità la squadra.

Continuo a non capire Weah a sinistra (Tudor dice che lo chiede lui ma a me sembra inverosimile) perché quando i braccetti non ne hanno più per fare le sovrapposizioni interne rimane Weah che tenta le trivela.

Kolo Muani ha staccato la spina e pensa solo alle vacanze, avendo capito che non ha futuro a Torino.

In queste condizioni diventa inutile e forse era meglio lasciare Vlahovic in campo che aveva ancora voglia di segnare.

Chico non riesce a giocare in quel ruolo dietro la punta.

Si potrebbe provare esterno dx come Nico, magari per un minutaggio minore.

Thuram si è capito perché ad una certa Motta lo tirava fuori, diventa dannoso più che inutile.

Locatelli è il giocatore più sottovalutato del mondo: ieri 146 (centoquarantasei) tocchi con il 92% di precisione di passaggio; 2 passaggi chiave e un 11 su 15 sui passaggi lunghi che smentiscono clamorosamente gli haters che parlano di passaggetti all'indietro.

Kelly si è confermato un giocatore che, magari non può fare il titolare, ma in questa squadra ci può stare.

Kalulu nel ruolo di braccetto destro ha trovato la sua dimensione.

Veiga potrebbe essere un buon acquisto, ad un prezzo onesto, anche perché non abbiamo alternative nel ruolo di centrale, oltre Bremer.

Tudor si sta dimostrando molto più di un traghettatore.

Se continua così,  mi auguro una riconferma pure per la prossima stagione.

L'unica risposta adeguata a questa considerazione è che Motta riteneva i suoi principi più importanti dell'equilibrio della squadra.

Thuram va tirato fuori, come tutti i praticanti sport del mondo, quando stanco; ma va fatto giocare titolare sempre per consolidare un qualsiasi tipo di gioco con i compagni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Valnic ha scritto:

Si, certo che l'esperienza conta ma non è quello il punto. Yildiz tra 3 anni potrebbe essere molto ma molto più forte come potrebbe fermarsi a questo livello o come potrebbe anche involvere

come tutti i giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sebastianito ha scritto:

ma allora torna Anto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, adrian85 ha scritto:

È stato proprio inquietante...troppi scontenti...vedremo ma il giudizio di un allenatore passa anche da questo. Anche se i danni sono creati da altri... 

Gli "scontenti" sono i prestiti che non verranno riscattati. Conceicao e Kolo si sentono molto in bilico secondo me, ci sta il fatto di non sputare il sangue in campo, inutile raccontarci storielle. 
Per il resto mi sembra una squadra più coesa e vogliosa rispetto a qualche messe fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, tantra said:

A volte basta un'amichevole per mostrare quello che per altri non basta una stagione intera.

Io ho visto più idee in un tempo di Tudor che nelle precedenti 6 stagioni.

Ma sono situazioni che lasciano il tempo che trovano finché non c'è continuità...

Altrimenti prendiamo Lipsia come riferimento per motta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Sebastianito ha scritto:

Mi vengono in mente Baschirotto Gallo Kristovic , però dacci indizi  anche per le altre richieste di Conte 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Dybala arriva alla Juve a 22 anni e a 19 non era al livello di Yildiz.

Sono due giocatori molto diversi, il Dybala che fa coppia con Mandzukic e viene messo nelle condizioni migliori per essere decisivo è un giocatore di livello assoluto.

Yildiz non ha nemmeno 20 anni, siamo tutti abbagliati dal talento fantascientifico di Yamal e dai talenti incredibili dei leggermente più maturi Bellingham, Musiala e Wirtz, ma Yildiz messo nelle giuste condizioni può aspirare al livello di quei tre.

Se si potesse costruire una squadra e un gioco che lo esalti invece di "accozzagliare" giocatori intorno a lui sarebbe un bel cambio di rotta per la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Sono due giocatori molto diversi, il Dybala che fa coppia con Mandzukic e viene messo nelle condizioni migliori per essere decisivo è un giocatore di livello assoluto.

Yildiz non ha nemmeno 20 anni, siamo tutti abbagliati dal talento fantascientifico di Yamal e dai talenti incredibili dei leggermente più maturi Bellingham, Musiala e Wirtz, ma Yildiz messo nelle giuste condizioni può aspirare al livello di quei tre.

Se si potesse costruire una squadra e un gioco che lo esalti invece di "accozzagliare" giocatori intorno a lui sarebbe un bel cambio di rotta per la Juve

Ma già in questa posizione sembra tutt’altro calciatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Cipollo ha scritto:

Van Djik a zero come vice bremer in attesa che si ristabilizzi del tutto. (Esperienza e personalità)

Se luiz non si sistema con Tudor in queste ultime giornate e se ha offerte concrete dall’estero, vendo lui e mi vado a prendere Gundogan a zero. (Esperienza e personalità)

Altrimenti a cc sono apposto così.

Non riscatto coincecao che con Tudor sembra nin trovare la giusta collocazione. E mi prendo Sanè a zero. (Esperienza e livello superiore ai nostri)

Faccio di tutto per accontentare David a zero.

Comsiderando la staffetta tra lui e Vlaovic. Poi se Vlaovic riceve offerte adeguate lo si vende, si mette David titolare e mi prendo il back off di David (castro ad esempio).

Riscatto Kalulu (unico riscatto ancora da definire valido)

Poi è da vedere come risponde Cambiaso ad un eventuale chiamata dall’UK. Se decide di andare mi butterei su un Udogie.

Mck me lo tengo come jolly e back off dell’ala sx e faccio fare a Miretti il back off di Koop

Inoltre faccio una considerazione su Tudor:

a me sembra proprio che abbia lo stile di Lippi. Non si nasconde dietro a frasi di circostanza, sa perfettamente cosa vuol dire stare in una squadra che l’orto per i vertici, ha la personalità per far pedalare le donnine che abbiamo in rosa, alcune di queste per me forti.

Se prospetti una cosa del genere a Van Dijk giustamente ti manda a *, dai siamo seri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Gli "scontenti" sono i prestiti che non verranno riscattati. Conceicao e Kolo si sentono molto in bilico secondo me, ci sta il fatto di non sputare il sangue in campo, inutile raccontarci storielle. 
Per il resto mi sembra una squadra più coesa e vogliosa rispetto a qualche messe fa

Va tutto alla rovescia , sono in bilico e danno meno di quello che potrebbero dare, ma mangiatevi il campo!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

no, ma secondo me vale la pena tentare.

tudor mi sembra sapere quel che fa.

ho visto alcune partite del napoli e non voglio tornare a vedere il ginguedredue tutti dietro.

e dico questo consapevole che con conte avresti comunque la garanzia di lottare per i primi posti.

A me darebbe fastidio ancora di più sul piano umano, ma dobbiamo vedere quali sono le alternative, perchè è finito il tempo degli esperimenti.  Soldi non troppo, squadra da rimettere in piedi, insomma non è neanche così facile "convincere" un allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.