Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Ti rendi conto che stai parlando di un giocatore di 21 anni? Già questi giudizi così tranchant, quando il giocatore ha ancora tutta la carriera davanti. Stai comparando Nico, un giocatore fatto e finito, con uno in crescita. Solo il tempo dirà se l'affare l'abbiamo fatto vedendolo o no.

Che vuoi da me.. E’ lui che l’ha paragonato a Nico, io gli ho solo risposto.

Oltretutto Nico e Soule’ sono completamente diversi oltre appunto all’eta’.

Il paragone potrebbe essere con Conceicao se proprio lo si deve fare e qui dipende prettamente dai gusti perche’ a me piace di piu’ Conceicao perche’ lo vedo gia’ molto piu’ completo di Soule’.

Il mio giudizio vale per la stagione che sta facendo alla Roma e questo Soule’ sta bene alla Roma, se poi in futuro dovesse diventare un grande giocatore, buon per lui e di certo non perdero’ tempo a scrivere se la Juventus ha fatto bene o male a cederlo.

E’ una questione di mentalità.. Per me i giocatori che vanno via dalla Juve, non esistono piu’.. Se poi per te e’ diverso e vuoi rosicare o recriminare in caso dovesse vincere il pallone d’oro, problemi tuoi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Cabal non è un top. 

Ok Bremer un cc che sappia giocare e carismatico e un 9. 

Concordo. 

Comunque giuntoli sta costruendo la rosa per i molti impegni. 

Cabal non è un top ma sai che a me è piaciuto tanto, tolta una partita in cui fece malino, che non ricordo più?

Bremer comunque è un giocatore che se manca, si nota nel 95% delle squadre non di serie A ma di tutta Europa.

Una prossima stagione in cui non ci si dimezza numericamente la rosa ad ogni santa settimana, in cui Bremer gioca titolare, un allenatore gia anche solamente concreto, arrivare almeno almeno a 30 milioni di sponsorizzazioni, che non sono i numeri da top ma sossoldi (cit.)... intanto evitiamo di dover pensare a giocarci un posto in Champions che già sarebbe un inizio.

Poi si inizia a ricreare una base solida di virtuosismo economico, Champions fatta bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Esatto.

Secondo me ci sono giocatori così ancora più a prezzi buoni e che rendono molto più di tonali.

Tonali ha più visione nell'ultimo quarto di campo, ecco perché costa e vale così tanto.

Ma a noi serve un uomo d'ordine e veloce di pensiero 

Questo lo metti al posto di locatelli e ti svolta la squadra.

Ed invece di conceicao andrebbe preso qualcuno come Pedro. Molto più associativo, e tecnico che sappia stare dentro il campo e non al largo. Altro giocatore enorme ancora oggi.. 

Capito fratello, è un po' come dire che è meglio uscire con Eva Herzigova piuttosto che con Paola Cortellesi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Hanno preferito prendere Nico Gonzalez 

Hanno preferito su diktat della proprietà la plusvalenza immediata per il bilancio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Oltretutto Nico e Soule’ sono completamente diversi oltre all’eta’.

Il paragone potrebbe essere con Conceicao se proprio lo si deve fare e qui dipende prettamente dai gusti perche’ a me piace di piu’ Conceicao perche’ lo vedo gia’ molto piu’ completo di Soule’.

Il mio giudizio vale per la stagione che sta facendo alla Roma e questo Soule’ sta bene alla Roma, se poi in futuro dovesse diventare un grande giocatore, buon per lui e di certo non perdero’ tempo a scrivere se la Juventus ha fatto bene o male a cederlo..

E’ una questione di mentalità.. Per me i giocatori che vanno via dalla Juve, non esistono piu’.. Se poi per te e’ diverso e vuoi rosicare o recriminare in caso dovesse vincere il pallone d’oro, problemi tuoi, io scrivero’ un semplice, complimenti.

Parlo per me, io non rosico, ormai il giocatore è andato e va bene così. Però magari si potevano fare delle scelte differenti e magari ti saresti trovato con dei soldi in più per altri colpi, quello posso assolutamente dirlo. Adesso recriminare non serve a nulla, però Conceicao a me, personalmente, non piace per niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Oltretutto Nico e Soule’ sono completamente diversi oltre all’eta’.

Il paragone potrebbe essere con Conceicao se proprio lo si deve fare e qui dipende prettamente dai gusti perche’ a me piace di piu’ Conceicao.

Poi, il mio giudizio vale per la stagione che sta facendo alla Roma e questo Soule’ sta bene alla Roma, se poi in futuro dovesse diventare un grande giocatore, buon per lui e di certo non perdero’ tempo a scrivere se la Juventus ha fatto bene o male a cederlo..

E’ una questione di mentalità.. Per me i giocatori che vanno via dalla Juve, non esistono piu’.. Se poi per te e’ diverso e vuoi rosicare o recriminare in caso dovesse vincere il pallone d’oro, problemi tuoi, io scrivero’ un semplice, complimenti.

Un conto però è tifare i propri giocatori e ignorare quelli che se ne vanno, e su questo siamo d'accordo perché siamo della Juve e tifiamo la Juve, un altro conto è fare delle valutazioni su un forum e scambiare opinioni. Le opinioni vanno al di là del tifo, io tifo la Juve anche se vendono lo stadio, anche se giochiamo con dei giocatori presi dalla strada, anche se ioca contro di me. Se io fossi una squadra, tra me e la Juve tirerei Juve 😃 

Però ciò non toglie che io possa esprimere opinioni su chi la società vende e chi compra. Questo non c'entra niente col tifo e con l'amore per la propria squadra. Che Soulè sia un bel talento era palese anche l'anno scorso, e tenerlo sarebbe stata una buona idea a mio avviso. Perché giovane, perché nostro, perché ha delle caratteristiche che a noi mancano, perché lo puoi rivendere quando ti pare dopo averlo provato, perché potevi lavorarci e vedere da vicino la sua crescita prima di giudicarlo definitivamente. Questa è la mia idea, anche se fallisse clamorosamente (cosa che mi auguro perché su questo sono d'accordo con te, quando vai via dalla Juve per me sei una avversario e non ti auguro, calcisticamente, niente di buono) 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Quanto mi gasa Svilar, questo è proprio bravo.

A me Digre non entusiasma.

Ma dai non facciamo ridere...ci mamca che ci esalta Svilar e poi le ho lette tutte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Cabal non è un top. 

Ok Bremer un cc che sappia giocare e carismatico e un 9. 

Concordo. 

Comunque giuntoli sta costruendo la rosa per i molti impegni. 

Mai pensato che Cabal sia un "Top". Non è, però, neanche un * a pedali e quest'anno in tanti momenti ci avrebbe fatto comodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Pure ieri, troppo fermo sul goal

È stato reattivo però alla fine dopo un nostro svarione.

Oddio è un onesto portiere ma noi siamo abituati a ben altro.

Personalità soprattutto.

Ecco Svilar fa le cose difficili in modo molto semplice ed efficace.

Ma quanto sono stati bravi a scovarlo.

Sarebbe da prendere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, euroventus ha scritto:

Nono traq che non ho il secondo fine di spalleggiare Conte.

Se devo cambiare Tudor, vado su Gasperini per tentare una volta cosa si prova a fare le cose razionali, seguendo una scelta fatta verso un certo tipo di gioco.

Chiariamo, non esiste tifoso juventino a cui Tudor non stia simpatico. Però mi cascano quando mi si dice (non tu) che dobbiamo cambiare mezza rosa di fancazzisti se non seguono Tudor, quando abbiamo appena cambiato allenatore per non dover cambiare di nuovo mezza rosa. Maths isn't mathing.

No ma questo l'ho detto io ma riferendomi al fatto che Conte vorrebbe un mercato fatto apposta per lui, non perche seguono o meno Tudor oggi o un altro domani.

Ed è il motivo per cui Giuntoli lo scorso anno, quando ricordiamolo Conte era libero e poteva/voleva venire a Torino anche a piedi, lo ha scartato da subito. E questo te lo do per certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Desiderio legittimo. Io credo che con Bremer ed un centravanti meno problematico di Vlahovic staremmo a giocarcela con i prescritti...

Non lo so. Certamente Bremer per noi era un pilastro. Altrettanto certamente Vlahovic è un disastro. (USCITA COSì....😁). Aggiungo che neanche saprei con certezza chi prendere al posto di Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Comunque Cherki e Nico Paz verrebbero in squadra a circa 30mln o anche meno. E mangiano entrambi in testa a Conceicao.

Io in Nico paz vedo un futuro alla Pirlo, naturalmente parlo di ruolo, di giocatore glielo auguro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, fraenk ha scritto:

Visto Krstovic per la prima volta. Gran bell'elemento, mobile, potente, gran tiro, riesce a stoppare il pallone.... Io ci farei un pensierino, chissà quanto chiederebbero.....

Per me costa 20, soprattutto se dovessero scendere.

molto meglio di Lucca o Pinamonti 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Però magari si potevano fare delle scelte differenti e magari ti saresti trovato con dei soldi in più per altri colpi, quello posso assolutamente dirlo

Te pensa che io ho scritto che preferisco Nico a Soule’, ma io non l’avrei MAI preso Nico..

Pero’, per il giocatore che e’, per l’esperienza che ha, perche’ sono comunque anni che sta in serie A ed e’ un nazionale, come acquisto ci poteva stare per necessita’, ma di certo non a 40 milioni.

Soule’ non e’ neanche questione che non mi piace, ma le movenze che ha, monopiede, un giocatore che se non lo coccoli si perde, per questo scrivo che ha una mentalità da perdente, non mi convince.

Non e’ un pippone ma non vedo i colpi del campione ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J80 ha scritto:

Ma dai non facciamo ridere...ci mamca che ci esalta Svilar e poi le ho lette tutte

Svilar è un grandissimo portiere, altroché esaltare. Ha sempre un ottima posizione in porta e fa grandi parate, senza commettere la minima sbavatura. A differenza di DiGregorio che alterna buone e grandi parate a errori da matita blu.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Svilar è un grandissimo portiere, altroché esaltare. Ha sempre un ottima posizione in porta e fa grandi parate, senza commettere la minima sbavatura. A differenza di DiGregorio che alterna buone e grandi parate a errori da matita blu.

A me non dà mai la sensazione di essere sicuro, bravo tra i pali ma uscite poco presente.

Certo passare dal Monza alla Juve non è semplice...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Mai pensato che Cabal sia un "Top". Non è, però, neanche un * a pedali e quest'anno in tanti momenti ci avrebbe fatto comodo.

Altroché, era l' unica riserva di Cambiaso... per via della sua assenza ci siamo ritrovati a spremere Cambiaso e a dover giocare con McKennie, Savona, o Kelly adattati per buona parte della stagione, soluzioni improbabili che in diverse partite ci sono costate dei punti. Cabal, al contrario, era un giocatore di ruolo e in costante crescita, che peraltro ci aveva portato 3 punti nello scontro diretto con la Lazio (che oggi possiamo considerare salvifici, vista la classifica). Perdita sottovalutata, ha causato più problemi di quanto si possa pensare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

e invece ci passa il giorno e la notte tra l'oggi e l'ultimo periodo mottiano. C'è una differenza enorme tra una squadra che,pur nelle sue cavolate e i suoi momenti in cui balla o perde la testa, ha cmq compattezza di intenti e una certa "elettricità". Poi si vince o si perde ma perché il livello dei giocatori è quello che è 

L'ultimo periodo di motta ,dal PSV in poi praticamente, la squadra era passiva e completamente assente 

Oggi ci provano, a volte raffazzonando, arranggiandosi, facendo pure cavolate ma perlomeno non c'è una squadra assente e completamente andata di mente 

Quindi sì la differenza è abissale, nonostante poi fai errori,fasi di black out o perdi qualche punto in giro ma semplicemente perché il livello dei giocatori è quello che è 

Altro che siamo solo più verticali 

Se giocavi contro la Roma con motta ancora in panchina ci voleva il pallottoliere esattamente come c'è voluto con atalanta e fiorentina 

L'ultimo mese di Motta la squadra ha perso la testa in 3 partite col culmine di Firenze, a Eindhoven la squadra ha battagliato. Le altre 4 è sempre stata sul pezzo, compresa l'andata con gli olandesi. Perché insomma le partite contro il Verona o il Cagliari, oppure la voglia messaci contro l'Inter nel secondo tempo, non parevano da squadra in rotta totale con l'allenatore. Tutta questa ritrovata elettricità non l'ho vista nel senso che fino all'Atalanta è stata la solita altalena stagionale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

L'ultimo mese di Motta la squadra ha perso la testa in 3 partite col culmine di Firenze, a Eindhoven la squadra ha battagliato. Le altre 4 è sempre stata sul pezzo, compresa l'andata con gli olandesi. Perché insomma le partite contro il Verona o il Cagliari, oppure la voglia messaci contro l'Inter nel secondo tempo, non parevano da squadra in rotta totale con l'allenatore. Tutta questa ritrovata elettricità non l'ho vista nel senso che fino all'Atalanta è stata la solita altalena stagionale. 

Concordo con il mister. C’è una differenza devastante a favore della Juve di Tudor rispetto a quella di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

io tifo la Juve anche se vendono lo stadio, anche se giochiamo con dei giocatori presi dalla strada, anche se gioca contro di me. Se io fossi una squadra, tra me e la Juve tiferei Juve  

Questa è meravigliosa, andrebbe messa in rilievo in prima pagina; per ricordarci sempre la passione che ci accomuna tutti; anche quando la pensiamo in maniera diametralmente opposta su specifiche questioni. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nick Lyott ha scritto:

Comunque Cherki e Nico Paz verrebbero in squadra a circa 30mln o anche meno. E mangiano entrambi in testa a Conceicao.

Se la Juve è ancora Juve prende ad occhi chiusi Nico Paz.

Adesso, artikrake ha scritto:

Se la Juve è ancora Juve prende ad occhi chiusi Nico Paz.

E se riesce a vendere vlahovic un 9 come si deve che non sia kolo muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, kaedes ha scritto:

Vedo che c'è ottimismo sefz

Che volevate, il calcio champagne è naufragato insieme ai bei progetti e le belle parole che pensavate di trovare dopo?

Le disattenzioni si curano, la difesa ballerina puo migliorare, il Lecce ci ha sottovalutato? Hanno fatto un tiro in 75 minuti prima che poi giustamente calassimo.

Ma qual è il vostro modello di calcio?

Non è questione di ottimismo, tempo ce n'è poco, un intero reparto è infortunato, se capita la giornata storta è dura addrizzarla perché la squadra ha dei capovolgimenti mentali bruschi. 

Per quanto mi riguarda il calcio di Motta non è mai stato champagne. Terzini bloccati (l'unica sovrapposizione l'avrà fatta Danilo nell'azione dell'1-2 in Juventus-Bologna, uno che insomma non credo seguisse granché i dettami tattici), giro palla continuo nella propria metà campo, giocatori che cercavamo di consolidare il possesso pure sulla trequarti con la stessa verve di lastre di ghiaccio... difensivismo 2.0. 

Il Lecce ha avuto tre grandi occasioni da gol + l'incornata di Baschirotto, altro che un tiro. Tu hai scritto che ti pare una squadra che può vincerle tutte o addirittura che non vedevi un'azione del genere da anni quando due mesi fa in piena crisi segnavamo con la stessa applicazione (senza soffrire come ieri). In sostanza a me pare la solita squadra di questa stagione: alti e bassi, ormai palesi anche nella stessa partita. In buona compagnia con Atalanta, Bologna, Lazio, Roma, Milan, Fiorentina, stagione del tutto sovrapponibile tra queste squadre.

Tudor deve dare serenità alla squadra perché il clima sarà stato veramente pessimo fino all'esonero, lavoro ancora in corso. Il resto ormai siamo questi, nonostante si giochi diversamente. Aspetto solo la fine del campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.