Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é che nella Juve ci debbano giocare solo i "fenomeni".

Soulé secondo me ha molte caratteristiche di un Camoranesi, anche se é venuto fuori molto più giovane di lui, molto intelligente come regista di fascia.

Un vero peccato dover perdere gente come lui, con talento, venuta fuori dalle giovanili, speriamo non debba più succedere.

Concordo totalmente. Il giocatore ha caratteristiche che a noi mancano, ha qualità, regia, rifinitura, un ottimo piede e legge bene il gioco. È ancora giovane e può ovviamente migliorare, crescere, strutturarsi fisicamente. Anche non dovesse arrivare mai a livelli fenomenali, resterebbe comunque un buon giocatore, con ottimi spunti. E questo, nella peggiore delle ipotesi. 

Sta cosa secondo cui non è un fenomeno quindi giusto averlo venduto mi pare una sciocchezza, e sono d'accordo con te. Perché una rosa si costruisce anche con giocatori che non devono essere necessariamente dei grandi campioni, ma comunque giocatori validi e con potenziale. Se questi giocatori validi e con buon potenziali ce li hai a disposizione, gratis, perché frutto del tuo settore giovanile, ci devi pensare 10 volte prima di disfartene. 

Quantomeno, nel caso di Soule, l'avrei tenuto per almeno un anno provandolo, studiando da vicino per capirne il valore e le reali potenzialità. Del resto, abbiamo speso 30 volte di più per giocatori che non mi pare abbiano fatto molto e il reparto, nonostante le grandi spese, risulta ancora incompleto e privo di giocatori che abbiano caratteristiche di un certo tipo (rifinitura, assist, tiro, cose che Soule ha nel suo bagaglio) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é che nella Juve ci debbano giocare solo i "fenomeni".

Soulé secondo me ha molte caratteristiche di un Camoranesi, anche se é venuto fuori molto più giovane di lui, molto intelligente come regista di fascia.

Un vero peccato dover perdere gente come lui, con talento, venuta fuori dalle giovanili, speriamo non debba più succedere.

Non devono giocarci solo i fenomeni

Pure io subisco il fascino del ragazzo che viene dalle giovanili

Ma Soulè non mi sembra un talento tale che va rimpianto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io parto prevenuto ma Douglas Luiz è un caso irrecuperabile soprattutto nel nuovo 3421 dove non ha nessuna collocazione.

Bhé é un giocatore che può avere le caratteristiche di Ederson, che nell'Atalanta e nel relativo schema ci sta eccome.

Mi é un po' spiaciuto che sabato non sia entrato per dare il cambio ad un Thuram boccheggiante (infatti ha fatto un errore che poteva costarci la partita).

Comunque vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Io rimpiangerò sempre i giocatori di talento.

I vari difensori ceduti Hojsen, Dragusin, De Winter mi spiace, perché sono giocatori comunque bravi che ho visto crescere, ma difensori buoni ne troveremo ancora, probabilmente ne stiamo già allevando altri due molto bravi come Gil Puche e Pedro Felipe (ora rotto).

Ma giocatori come Soulé, Fagioli, come ovviamente anche Yldiz, Mbangula, Miretti, io non li cederei mai salvo offerte irrinunciabili.

Poi capisco le necessità e non mi metto ad insultare Giuntoli per questo, ma il talento nel calcio moderno é un bene scarso e quindi per me va tenuto e va valorizzato.

Di tutti quelli che citi, l'unico rammarico, per me, è Hujsen. E un domani, dovesse essere ceduto, Yildiz. Tutto il resto no.

7 minuti fa, J80 ha scritto:

Abbiamo dato per anni 10 mln a Vlahovic, non sara' un problema nei prossimi anni dare 7/8 mln al nostro numero dieci

Cambiaso e' un altra cosa...qui parliamo del dieci e futuro simbolo della Juve

Spero tu abbia ragione. Ma temo di no e spero ovviamente di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io parto prevenuto ma Douglas Luiz è un caso irrecuperabile soprattutto nel nuovo 3421 dove non ha nessuna collocazione.

Douglas Luiz in 3421 sarebbe perfetto in una coppia di centrocampo con Thuram ma anche con Locatelli. Il problema sta tutto nella testa e nel fisico. Se Tudor riesce a recuperarlo, non ci serve un altro centrocampista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Di tutti quelli che citi, l'unico rammarico, per me, è Hujsen. E un domani, dovesse essere ceduto, Yildiz. Tutto il resto no.

Spero tu abbia ragione. Ma temo di no e spero ovviamente di sbagliarmi.

Spero anch io di avere ragione...ma potrebbe avere ragione chi considera Kenan una plus valenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé é un giocatore che può avere le caratteristiche di Ederson, che nell'Atalanta e nel relativo schema ci sta eccome.

Mi é un po' spiaciuto che sabato non sia entrato per dare il cambio ad un Thuram boccheggiante (infatti ha fatto un errore che poteva costarci la partita).

Comunque vediamo.

Ederson corre per 95 minuti a partita, Douglas Luiz ha corso 95 minuti in stagione.

Secondo me resta un giocatore senza ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Comunque vediamo.

Ederson ha una gamba e una grinta che DL si scorda onestamente, penso che non regga proprio il paragone tra i due 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ma vedi, non si tratta di possibilità economica tout court bensì di cicli economici e oggi alla Juve stante l'obiettivo del pareggio di bilancio con costi complessivi pari alle entrate complessive stiamo vivendo un periodo di decrescenza intelligente e non di possibilità eco-fin ridimensionate.

Yildiz vuole 5ml? Ce la possiamo fare a Vlahovic ceduto diventando il turco l'architrave della nuova Juve. Ne vuole 8? Beh, ci pensiamo perché poi come detto gli altri non si sentono poi così distanti dal turco di OGGI..........

Bella supercazzola davvero...ma si poteva scrivere che noi un ingaggio da 3 ml per Gatti non ce lo possiamo permettere.Il che fa impressione.

La coperta come la tiri resta corta ...Vendi Vlahovic per dare 5 a Yldiz ? Va sostituito...non è che un centravanti di un livello diciamo decente per la Juve viene a guadagnare 2 ml.Oltretutto va sostituito Dusan e deve prendere una punta di riserva decente visto che ti sei affidato a Milik che è un ex calciatore...

Del resto con una proprietà che non si difende , vende l'onore e la dignità, e vota la Marotta league mantenendo Gravina....cosa vuoi aspettarti...Hai visto questi giorni come è bello ringalluzzito e spavaldo Don Beppe

In società Juve sono contenti credo no di questo andazzo? Gli costa dei bei aumenti di capitale, ma si vede che da qualche altra parte avranno dei ritorni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, tantra ha scritto:

Io ricordo Ancelotti che fini male alla Juve e due anni dopo ci alzò la coppa in faccia a Manchester

Ancelotti arrivò due volte secondo, qui si sta parlando di altro. Poi ripeto, le cose non devono andare sempre allo stesso modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Io rimpiangerò sempre i giocatori di talento.

I vari difensori ceduti Hojsen, Dragusin, De Winter mi spiace, perché sono giocatori comunque bravi che ho visto crescere, ma difensori buoni ne troveremo ancora, probabilmente ne stiamo già allevando altri due molto bravi come Gil Puche e Pedro Felipe (ora rotto).

Ma giocatori come Soulé, Fagioli, come ovviamente anche Yldiz, Mbangula, Miretti, io non li cederei mai salvo offerte irrinunciabili.

Poi capisco le necessità e non mi metto ad insultare Giuntoli per questo, ma il talento nel calcio moderno é un bene scarso e quindi per me va tenuto e va valorizzato.

Il vero rimpianto è uno e si chiama Dean Huijsen. Gli altri, Yildiz a parte, possono anche far una buona carriera ma non al livello dei due citati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jimmy McGill ha scritto:

Douglas Luiz in 3421 sarebbe perfetto in una coppia di centrocampo con Thuram ma anche con Locatelli. Il problema sta tutto nella testa e nel fisico. Se Tudor riesce a recuperarlo, non ci serve un altro centrocampista 

L'equilibrio che ti garantisce la coppia Thuram-Locatelli non te la garantisce ad oggi nessuno.

L'unico ruolo che può fare DL è trequartista ma legittimamente ha davanti 3 giocatori (Yildiz, Koop e Nico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Vabbè ragazzi però Yildiz prende tipo un milione e mezzo, c'è spazio per fargli più di un rinnovo di contratto adeguandogli lo stipendio.

Che poi Yildiz e Gatti per me non c'entrano niente come dinamiche, se Yildiz ti chiede 3 milioni glieli dai subito, su Gatti penso che tutti ci farebbero più di un pensiero sul rinnovarlo a quelle cifre 

Su Gatti mi sta bene che non lo rinnovi solo se ha fatto parte di quelli che hanno buttato all aria la stagione con i capricci e i personalismi.Se non si fa pulizia non si va da nessuna parte nemmeno con Tudor o chi per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Spero anch io di avere ragione...ma potrebbe avere ragione chi considera Kenan una plus valenza

Quella è sicura. :siciao:

Poi, oh, non mi auguro certo di dover salutare Yildiz. Non subito almeno. Fatecelo vedere un altro po', che esploda definitivamente, con la nostra maglia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Non so se avete riportato, ma Carnevali ha aperto a un addio al Sassuolo in caso di scatto di carriera in club superiore

machiseloinkula... come si dice a Parigi.  :siciao:

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, velas ha scritto:

Ma infatti sarà un problema tenere Yildiz, se qualcuno viene a bussare. Abbiamo visto tutti cosa è successo con Cambiaso, che a Manchester avrebbe preso il triplo che da noi.

Eh....come una Fiorentina o un Atalanta...capisco che faccia male dirlo e leggerlo ma...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

L'equilibrio che ti garantisce la coppia Thuram-Locatelli non te la garantisce ad oggi nessuno.

L'unico ruolo che può fare DL è trequartista ma legittimamente ha davanti 3 giocatori (Yildiz, Koop e Nico).

Indubbiamente, ad oggi, Loca e Thuram sono insostituibili ma con questo pressing asfissiante del primo tempo di sabato, puoi pure permetterti un calciatore meno intenso come Douglas Luiz. Peraltro io credo che il problema sia di natura mentale, a Birmingham dimostrava anche molta garra. 
Io voglio vederlo in questo finale di stagione. Koop sabato sembrava un altro calciatore già in volto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Bella supercazzola davvero...ma si poteva scrivere che noi un ingaggio da 3 ml per Gatti non ce lo possiamo permettere.Il che fa impressione.

La coperta come la tiri resta corta ...Vendi Vlahovic per dare 5 a Yldiz ? Va sostituito...non è che un centravanti di un livello diciamo decente per la Juve viene a guadagnare 2 ml.Oltretutto va sostituito Dusan e deve prendere una punta di riserva decente visto che ti sei affidato a Milik che è un ex calciatore...

Del resto con una proprietà che non si difende , vende l'onore e la dignità, e vota la Marotta league mantenendo Gravina....cosa vuoi aspettarti...Hai visto questi giorni come è bello ringalluzzito e spavaldo Don Beppe

In società Juve sono contenti credo no di questo andazzo?

Secondo me o non mi sono spiegato bene io oppure ti sei lasciato un po' prendere la mano dalla velina del nostro Angelini.

Oggi siamo in una fase di asciugatura dei costi, finita la quale si deciderà come gestirli in modo più intelligente e razionale, la Juve non è povera solo che spende più di quanto incassa e questo non è più tollerabile dopo quasi dieci anni consecutivi di segni meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Eh....come una Fiorentina o un Atalanta...capisco che faccia male dirlo e leggerlo ma...

No. Fiorentina o Atalanta secondo me c'entrano poco con noi. Mentre invece troppi club di PL hanno più disponibilità economica di noi, giocano in un campionato. assai più attraente del nostro. Il caso Hujsen è emblematico. Pur di giocare oltre manica è finito al Bournemouth che evidentemente ha ritenuto essere un trampolijno più promettente. Mai dimenticare che la serie A è un problema e noi purtroppo ci siamo in mezzo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jimmy McGill ha scritto:

Indubbiamente, ad oggi, Loca e Thuram sono insostituibili ma con questo pressing asfissiante del primo tempo di sabato, puoi pure permetterti un calciatore meno intenso come Douglas Luiz. Peraltro io credo che il problema sia di natura mentale, a Birmingham dimostrava anche molta garra. 
Io voglio vederlo in questo finale di stagione. Koop sabato sembrava un altro calciatore già in volto

Io sono sempre rimasto sul carro Koop, ma non è che sabato abbia fatto sfracelli, ha "solamente" segnato alla prima mezza occasione capitata.

Per me possiamo dormire tranquillamente che in questo finale di stagione Douglas Luiz giocherà raramente, già sabato in una partita soft avrebbe giocato gli ultimi 5 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io sono sempre rimasto sul carro Koop, ma non è che sabato abbia fatto sfracelli, ha "solamente" segnato alla prima mezza occasione capitata.

Per me possiamo dormire tranquillamente che in questo finale di stagione Douglas Luiz giocherà raramente, già sabato in una partita soft avrebbe giocato gli ultimi 5 minuti.

Douglas Luiz, come Cambiaso, è già tanto se li vediamo al mondiale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ad oggi però non siamo mai riusciti a vedere una coppia formata da DL +Thuram/Locatelli/Altro. Tudor in conferenza ha detto che il lavoro difensivo che richiede a Locatelli è ancora difficile che lo faccia DL però sarei curioso di capire a livello qualitativo/tecnico come interpreterebbe il ruolo nei due insieme a Thuram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Comunque vediamo.

Douglas Luiz può avere le caratteristiche di ederson?? Ma le partite le guardi da dietro la TV?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

No assolutamente non ha fatto sfracelli ma Koopmeiners nemmeno all’Atalanta faceva sfracelli. Nel senso che, non è mai stato un calciatore trascinante a differenza di Lookman, De Ketelare o Ederson. Koop è un giocatore da inserimenti in zona goal, pressing, corse giuste, tutte cose che sabato si sono viste. A dimostrazione che questo modo di giocare lo aiuta perché più congeniale alle sue caratteristiche.

Per DL, sabato tornava dopo due mesi, era anche normale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.