Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

Il mercato dipende anche dalle scelte tecniche.se ci fosse stato tudor la scorsa estate, soule non sarebbe stato ceduto, nico non arrivava e neanche conceicao. A gennaio non si sarebbe andati su kolomuani ma su un'attaccante di riserva a basso costo, un lucca o un simeone per dire. 

E in che posizione giocherebbe Soulè? 

Che poi se dobbiamo dire la verità anche Motta non voleva cedere Soulè ma è stato sacrificato per fare cassa quindi stessa cosa poteva succedere se c'era Tudor. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Icardi aveva semplicemente davanti Higuain, superiore ad Icardi.

Soule ha davanti tra i tanti anche Nico e dybala, superiori a lui

Icardi non veniva convocato per volere di messi. 

Comunque le nazionali non hanno nulla da spartire con le logiche di rosa e gestionali di un club (che appunto si accollano il contratto dei calciatori)

Ad oggi è oggettivo che aver ceduto soulè ed essersi presentati con nico gonzalez sia un flop su tutta la linea.

Ripeto che io ero favorevole alla cessione di soulè, perchè non credo abbia la gamba per giocare ad alti livelli di champions league, certo che se poi mi vai a strapagare un calciatore ininfluente e mi metti un peso morto a bilancio cambio idea.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

ma ci mancherebbe, ci siamo giocati 50-60 M di costi annuali a bilancio che non torneranno più indietro. Tutto questo mentre l’ambiente pretenderà di tornare a vincere andando a battagliare, per anni, con Koop, Nico e tutti gli altri attempati mediocri arrivati.

trabquillo basta cedere luiz e si rientra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Ad oggi Soule 33 presenze 4 gol

Nico 29 presenze 3 gol (spesso da esterno a tutto campo)

Più i dati in fase difensiva dove Nico è estremamente superiore a soule.

Non sarebbe cambiato nulla con soule, anzi saremmo peggiorati perché andava a pestare i piedi a koopmeiners e conceicao 

Dissento, a parte il fatto che i gol di Soulè sono più decisivi di quelli di Gonzalez e che ha il valore aggiunto del calcio piazzato mancino, che non abbiamo più da quando è andato via Dybala. Ma non ti costava come Nico circa 40 milioni più ingaggio nemmeno basso, perché già lo avevi in rosa - ed è più giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Il ct di una nazionale deve selezionare il meglio del momento, per competizioni che durano un mese. 

Un club invece funziona in altro modo, deve guardare al domani, ha esigenze, equilibri e obiettivi totalmente differenti. 

Soule ha appena cominciato il suo percorso, Nico invece ha maggiore esperienza e si sta esprimendo al massimo del suo potenziale 

Magari il nostro management ha pensato che non potessimo fare una rosa di sedicenni, visto che il mister era nuovo e alla Juve giovane o no ci sono le pressioni e devi raggiungere certi obiettivi.

Avranno valutato di tenere il giusto mix di giovani più interessati, per me scegliendo giusto visto che yldiz è molto superiore a soule

3 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Magari non cambiava nulla, peggiorare non vedo perché visto che i numeri appunto sono simili, con la differenza che avevi in casa un giocatore 5 anni più giovane, piú talentuoso e che ti costava 5 volte di meno. 

Se poi vogliamo parlare di caratteristiche, Soule ha una capacità di ultimo passaggio e visione di gioco che a noi manca terribilmente e che Nico non ha, quindi probabilmente ci sarebbe stato più utile

Dalle descrizioni sembra un giocatore da real Madrid, poi vedo che ha fatto fatica a scendere in campo nelle Juve e Roma peggiori di sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Icardi non veniva convocato per volere di messi. 

Comunque le nazionali non hanno nulla da spartire con le logiche di rosa e gestionali di un club (che appunto si accollano il contratto dei calciatori)

Ad oggi è oggettivo che aver ceduto soulè ed essersi presentati con nico gonzalez sia un flop su tutta la linea.

Ripeto che io ero favorevole alla cessione di soulè, perchè non credo abbia la gamba per giocare ad alti livelli di champions league, certo che se poi mi vai a strapagare un calciatore ininfluente e mi metti un peso morto a bilancio cambio idea.

Aver ceduto soule a quel prezzo è un capolavoro e andava fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

E in che posizione giocherebbe Soulè? 

Che poi se dobbiamo dire la verità anche Motta non voleva cedere Soulè ma è stato sacrificato per fare cassa quindi stessa cosa poteva succedere se c'era Tudor. 

All'opposto di yildiz, sul centrodestra.

Ci saremmonrisparmiati pure koop magati.

A motta di soule non importava una mazza, basta vedere come ha rrattato orsolini a bologna e cosa stava facendo con yildiz. Sono tipologie di calciatori che a lui evidentemente non piacciono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra forte è costituita da giocatoti forti.

che arrivino dal vivaio, che siano stati comprati, che siano stati scambiati poco importa.

quando avevamo una squadra forte chi avevamo dal vivaio? Ultimamente Marchisio e basta!

Peima ancora del 2006 non avevamo nessuno dal vivaio eppure eravamo paragonabili al real di turno.

tutto questo disfattismo sui giocatori del vivaio che in altre realtà fanno bene, vuol dire solo una cosa…sono giocatori per altre realtà…non per la JUVENTUS.

ripeto io non ho mai rimpianto Ciro immobile eppure è stato scarpa d’oro con Ronaldo e Messi in piena attività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, el titan ha scritto:

Quindi mi confermi che ad oggi sul campo Nico è superiore a soule.

Ciò che dicevo.

oggi sì, di poco ma sì. Però è un discorso molto miope considerando che si mettano da parte tutti i fattori che favorirebbero Soulè.

6 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

trabquillo basta cedere luiz e si rientra

sulla fiducia non credo a nessuna cessione, preferisco pensare con logica e la mia mi dice che un 27enne pagato a peso d’oro e reduce da una stagione grottesca molto semplicemente non abbia mercato. Come Arthur, Dusan, Nico, Kelly e Koop, tutti sullo stesso piano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, el titan ha scritto:

Magari il nostro management ha pensato che non potessimo fare una rosa di sedicenni, visto che il mister era nuovo e alla Juve giovane o no ci sono le pressioni e devi raggiungere certi obiettivi.

Avranno valutato di tenere il giusto mix di giovani più interessati, per me scegliendo giusto visto che yldiz è molto superiore a soule

Dalle descrizioni sembra un giocatore da real Madrid, poi vedo che ha fatto fatica a scendere in campo nelle Juve e Roma peggiori di sempre

anche questo è vero, pero non ha pensato a una rosa di infortunati

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'opposto di yildiz, sul centrodestra.

Ci saremmonrisparmiati pure koop magati.

A motta di soule non importava una mazza, basta vedere come ha rrattato orsolini a bologna e cosa stava facendo con yildiz. Sono tipologie di calciatori che a lui evidentemente non piacciono.

Ma non è vero, ci sono delle dichiarazioni di Soulè a riguardo. 

Che poi abbiamo fatto follie per Koop perché lo voleva Motta, questo è innegabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, el titan ha scritto:

Nessuno dice che è un giocatore da Real Madrid, si sta semplicemente valutando la situazione a 360 gradi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bianconero86 ha scritto:

Io su questo punto non sarei così sicuro. 

Su Spalletti ha ceduto solo per la Nazionale, se fossimo stati noi non l'avrebbe mai lasciato libero e avrebbe preteso il rispetto del contratto o il pagamento di penali di cui è storicamente famoso. 

Secondo me si minimizza troppo questo aspetto e non sarà affatto semplice, detto questo non conosciamo al momento la volontà della Società, io nel mio piccolo spero resti Tudor ma questo non rileva. 

Spalletti prendeva meno della metà di Conte e aveva una clausola. Cosa che non ha Conte. Poi permettimi di dubitare che avrebbe pagato Spalletti a caso...avrebbe cercato la rescissione dopo un paio di mesi e il resto è cinema che dalle parte del sud ovest succede spessisimo.

Lasciami convinto di una cosa, SE chiamiamo Conte, lui si libera in un nano secondo. Se non viene è perchè non l'abbiamo voluto noi, cosa possibilissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

anche questo è vero, pero non ha pensato a una rosa di infortunati

Quello è un altro discorso e la penso come te a riguardo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Aver ceduto soule a quel prezzo è un capolavoro e andava fatto 

sì se li investi su un prospetto di livello superiore, forti del fatto che nessuno meglio della Juve conoscesse il reale valore di Soulè.

Se invece li investi su un giocatore che pronti via a 26-27 anni non sposta già nulla  (e figuriamoci quanto sposterà nei prossimi 4 anni di contratto) il capolavoro lo hai subito rovinato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma non è vero, ci sono delle dichiarazioni di Soulè a riguardo. 

Che poi abbiamo fatto follie per Koop perché lo voleva Motta, questo è innegabile. 

Le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano; stavano pure tutti con motta, poi andato via non lalo hanno salutato neanchr i guardiani.

Contano i fatti e questi dicono chr quella tipologia di giocatore a motta non piace, da orsolini a yildiz. E sarebbe stato uguale per soule

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cipollo ha scritto:

Una squadra forte è costituita da giocatoti forti.

che arrivino dal vivaio, che siano stati comprati, che siano stati scambiati poco importa.

quando avevamo una squadra forte chi avevamo dal vivaio? Ultimamente Marchisio e basta!

Peima ancora del 2006 non avevamo nessuno dal vivaio eppure eravamo paragonabili al real di turno.

tutto questo disfattismo sui giocatori del vivaio che in altre realtà fanno bene, vuol dire solo una cosa…sono giocatori per altre realtà…non per la JUVENTUS.

ripeto io non ho mai rimpianto Ciro immobile eppure è stato scarpa d’oro con Ronaldo e Messi in piena attività.

Il problema è proprio quello infatti, di giocatori forti non c'è nemmeno l'ombra da noi ormai.

Ergo se non li puoi acquistare tanto vale crescere i giovani bravi in casa che ti costano meno e puoi anche andare a ricreare una base di giocatori che si conoscono tra loro e da cui ripartire invece di rivoluzionare la rosa ogni anno per poi ritrovati con un'accozzaglia di fancazzisti

Le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano; stavano pure tutti con motta, poi andato via non lalo hanno salutato neanchr i guardiani.

Contano i fatti e questi dicono chr quella tipologia di giocatore a motta non piace, da orsolini a yildiz. E sarebbe stato uguale per soule

Non credo non gli piaccia, semplicemente gli chiede un lavoro che non è molto nelle loro corde, è lui che vuole plasmare i giocatori in base al proprio credo invece di adattarsi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il discorso è che di questi tiracci lui ne fa 5-6-7 a campionato. E spesso ti portano punti

Decisivi. 

non a caso da quando gioca con continuità ne ha fatti già 3. Portando 7 punti alla Roma.

7 punti 

Non chiacchiere 

Auguro tutto il meglio a Soulè, ma non credo che diventerà mai un giocatore da livelli alti, da grande squadra. Poi, se dimostrerà il contrario sarò contento per lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Il mercato dipende anche dalle scelte tecniche.se ci fosse stato tudor la scorsa estate, soule non sarebbe stato ceduto, nico non arrivava e neanche conceicao. A gennaio non si sarebbe andati su kolomuani ma su un'attaccante di riserva a basso costo, un lucca o un simeone per dire. 

Ma in realtà Motta lo avrebbe voluto tenere Soulè.

Semplicemente Giuntoli aveva già deciso di farlo fuori pre-ritiro.

Lui e Huijsen era due cessioni già decise a tavolino a maggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

sì se li investi su un prospetto di livello superiore, forti del fatto che nessuno meglio della Juve conoscesse il reale valore di Soulè.

Se invece li investi su un giocatore che pronti via a 26-27 anni non sposta già nulla  (e figuriamoci quanto sposterà nei prossimi 4 anni di contratto) il capolavoro lo hai subito rovinato.

Quindi la cessione è giusta e siamo d'accordo su questo tema :d

L'investimento a se ne possiamo discutere.

Nico era un 26enne reduce da due stagioni a 14 e 16 gol nea fiorentina.

La questione infortuni era da tenere in considerazione, su quello si è sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi andiamo al mondiale con tudor che fa la difesa a tre,poi magari a luglio arriva nuovo allenatore e riporta a quattro.🤓per dire che tudor o non tudor,ormai sarebbe meglio continuare a tre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Spectreman ha scritto:

Ma Yildiz, questo Yildiz è riconosciuto dagli altri come una superstar? Uno a cui è concesso molto e agli altri poco? Boh, io rimango dubbioso...:d

Beh uno che a 19 anni fa queste cose con la n10 sulle spalle è una superstar, punto.

Chi sono eventualmente i giocatori che possono non farsi andare bene i 5 milioni all'anno che prenderebbe nella tua ipotesi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

se li investi su un prospetto di livello superiore, forti del fatto che nessuno meglio della Juve conoscesse il reale valore di Soulè.

Evidentemente, viste le cessioni di Soulè e Huijsen, non è che siano proprio capacissimi a valutare i giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve a gennaio aveva chiuso per idzes del Venezia, ma poi il club se tirato indietro e ha chiuso subito per kelly 

Corriere del veneto

bel nome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.