Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Il 14/04/2025 Alle 19:53, El Raco06 ha scritto:

Infatti Cherki con Yildiz dietro il centravanti e Bernabe’ regista dietro

ECCO là qualità che aumenta vertiginosamente 

Na roba tipo(con Igor)

Nico Bernabe Thuram Cambiaso 

Cherki    Yildiz

Sesko

Mi spingo addirittura ad ipotizzare un Koopmainers esterno sx sefz 

Bella, però ci serve anche un Muller di turno in spogliatoio.. qualcuno che prenda per mano i più giovani, se prendiamo un Barca, per esempio, ha il buon Lewa

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo chi lo disse (forse Ampiezzaeprofondità), ma il dirigente che aveva scovato i giovani in realtà non era Tognozzi, ma un altro di cui non ricordo il nome.

Dalla NG in giù sembra che di talenti ce ne siano e anche molti (Gil, Barido, Crapisto, Elimoghale tra i vari)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente siamo il 7° attacco a pari merito con la viola..e siamo in questa posizione per il quarto anno consecutivi...

Occorre finalizzare molto di più.. manca cattiveria al tiro e velocità di esecuzione..non si può stoppare una o due volte prima di tirare da ottima posizione

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 12:13, fino allafine ha scritto:

Il problema è proprio quello infatti, di giocatori forti non c'è nemmeno l'ombra da noi ormai.

Ergo se non li puoi acquistare tanto vale crescere i giovani bravi in casa che ti costano meno e puoi anche andare a ricreare una base di giocatori che si conoscono tra loro e da cui ripartire invece di rivoluzionare la rosa ogni anno per poi ritrovati con un'accozzaglia di fancazzisti

Non possiamo certo dire di avere una rosa da Real Madrid 

ma le basi ci sono.

abbiamo due buoni portieri

abbiamo un paio di buoni difensori( kalulu, gatti, bremer) prima delle difficoltà con Motta eravamo la miglior difesa.

un centrocampo così e così, da valutare ancora ( chi per infortuni luiz, chi Koop non se ne capisce il motivo del down ), nonostante i grossi investimenti fatti.

Quello dove siamo veramente scarsi, ed il solo Yildiz 19 enne non può reggere da solo, è l’attacco.

certo abbiamo una rosa mica da vittoria dello scudetto o da semifinalista di Champion.

Per me la base c’è.

i giovani cresciuti nel vivaio che abbiamo ceduto non hanno minimamente dimostrato di poter reggere certe pressione, per me ha fatto bene giuntoli a venderli.

Si poteva pescare meglio con i soldi incassati? Forse si.

Forse quello che deve migliorare giuntoli è proprio nell’ interpretazione dei caratteri dei giocatori che punta.Nella personalità, nel saper reggere certe pressioni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 20:18, Cipollo ha scritto:

Non possiamo certo dire di avere una rosa da Real Madrid 

ma le basi ci sono.

abbiamo due buoni portieri

abbiamo un paio di buoni difensori( kalulu, gatti, bremer) prima delle difficoltà con Motta eravamo la miglior difesa.

un centrocampo così e così, da valutare ancora ( chi per infortuni luiz, chi Koop non se ne capisce il motivo del down ), nonostante i grossi investimenti fatti.

Quello dove siamo veramente scarsi, ed il solo Yildiz 19 enne non può reggere da solo, è l’attacco.

certo abbiamo una rosa mica da vittoria dello scudetto o da semifinalista di Champion.

Per me la base c’è.

i giovani cresciuti nel vivaio che abbiamo ceduto non hanno minimamente dimostrato di poter reggere certe pressione, per me ha fatto bene giuntoli a venderli.

Si poteva pescare meglio con i soldi incassati? Forse si.

Forse quello che deve migliorare giuntoli è proprio nell’ interpretazione dei caratteri dei giocatori che punta.Nella personalità, nel saper reggere certe pressioni.

A questa squadra basterebbero due centrocampisti ottimi un trequartista che faccia rifinitura di qualità elevata e un mediano di costruzione, impostazione, geometrie e tempi, un centravanti sesko/David.. questi i tre acquisti da fare in primis 

In secondo luogo un buon terzino un sostituto di milik (io vedrei bene kristovic o come si chiama, il centravanti del lecce, veloce potente abb tignoso e rapido nell' esecuzione discreta tecnica e vede la porta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 20:17, Low ha scritto:

Attualmente siamo il 7° attacco a pari merito con la viola..e siamo in questa posizione per il quarto anno consecutivi...

Occorre finalizzare molto di più.. manca cattiveria al tiro e velocità di esecuzione..non si può stoppare una o due volte prima di tirare da ottima posizione

creiamo poco, bisogna aumentare la qualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 20:24, Low ha scritto:

A questa squadra basterebbero due centrocampisti ottimi un trequartista che faccia rifinitura di qualità elevata e un mediano di costruzione, impostazione, geometrie e tempi, un centravanti sesko/David.. questi i tre acquisti da fare in primis 

In secondo luogo un buon terzino un sostituto di milik (io vedrei bene kristovic o come si chiama, il centravanti del lecce, veloce potente abb tignoso e rapido nell' esecuzione discreta tecnica e vede la porta)

Siam sempre lì Low

magari ti ricordi…ma se oggi Giuntoli ti porta il nome di un Torricelli tu che fai?!

probabilmente inveisci contro Giuntoli volendo la sua testa su un piatto.

Poi si gioca e Il “Torricelli” è quello che serviva alla squadra.

Perche non sarà un nome altisonante, ma ha la personalità di guardare Alexander Arnold negli occhi e non cagarsi nei pantaloncini.

Ho fatto dei nomi alla cazzum ma per far capire che noi parliamo di Cherki, di David che come caratteristiche sarebbero pure perfetti per quel che ci serve, ma poi reggono la Juventus?

Questo mercato Giuntoli non lo deve sbagliare in personalità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per potare qualità al centrocampo, oltre al già citato Bernabè, penso a Kocku del Benfica e guardando in Italia a Da Cunha del Como, che ha avuto una crescita pazzesca quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 15:09, garrison ha scritto:

Bhé per essere a ridosso delle prime posizioni basterebbero 6 punti, che più o meno (probabilmente meno...) sono quello che ti é mancato per aver giocato senza Bremer e senza riserva di Vlahovic 4/5 mesi, al netto dell'ossessione sempre e solo sugli allenatori.

Non saprei se il livello tecnico gli ultimi 3 anni era più alto, l'ultimo anno no di sicuro per me.

Ci troviamo pochi punti dalle prime posizioni, solo per il livello infimo del campionato di serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 19:53, El Raco06 ha scritto:

Infatti Cherki con Yildiz dietro il centravanti e Bernabe’ regista dietro

ECCO là qualità che aumenta vertiginosamente 

Na roba tipo(con Igor)

Nico Bernabe Thuram Cambiaso 

Cherki    Yildiz

Sesko

Mi spingo addirittura ad ipotizzare un Koopmainers esterno sx sefz 

Per me Nico Gonzalez come esterno tornante a tutta fascia perde di incisività , non è la sua posizione (detto che alla Juve non dovrebbe avere una posizione ma questo è un altro paio di maniche .ghgh). Deve giocare nei due dietro la punta. 
Sesko magari, lo vorrà mezza premier league 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 15:10, Mr. November ha scritto:

Però "a ridosso" delle prime posizioni, che significa esattamente, essere terzi? 

Perché per "le prime posizioni" essendo plurale, non può essere solo il primo posto, quindi quantomeno i primi due, diciamo i primi due. A ridosso delle prime due posizioni significa terzi. Alla fine, avere una rosa da terzo posto, per la Juve, è comunque un livello basso. Perché se hai una rosa da terzo posto, capita che arrivi terzo, secondo, se succede qualcosa di grandioso anche di vincere lo scudetto.  Ma anche che arrivi quarto, quinto o sesto. E alla fine siamo proprio lì, in quella via di mezzo, tra 3, 4, 5 posto. Più o meno quello valiamo

Per semplificare: un allenatore azzeccato, avremmo avuto sicuramente più punti. Con un allenatore azzeccato e e qualcuno dei giovani tenuti avremmo avuto più o meno gli stessi punti e una rosa più giovane

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 20:17, Low ha scritto:

e aggiungo 

il nostro primo marcatore è vlahovovic, tredicesimo, con 9 gol 

meno di orsolini (Bologna) Lucca (udinese) e kristovic (Lecce) 

dove sta il problema è evidente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 20:38, Bicioo94 ha scritto:

Io per potare qualità al centrocampo, oltre al già citato Bernabè, penso a Kocku del Benfica e guardando in Italia a Da Cunha del Como, che ha avuto una crescita pazzesca quest'anno

Siamo sempre lì..Kocku andava preso prima che arrivasse al benfica. Ora ti chiedono 50 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 15:23, davjuve ha scritto:

L'allenatore è una bella scusa rassicurante, poi in campo il solo Cambiaso ha gettato via 4 punti sicuri, e se allarghiamo la visione ad altre due partite del girone di andata, ovvero Juve-Cagliari e Atalanta-Juve, ci sono altri errori grossolani individuali da penna rossa che portano i punti a 8. Troppe volte per essere un caso che puoi dirci "vabbe' succede", d'altronde le vaccate sono arrivate anche sabato con Thuram che ha lanciato in porta Rebic e il duo Cambiaso-Kolo Muani che regalano palla al 93' al Lecce, per dire. Motta è il governo ladro ma francamente attecchisce poco su questo fronte la crociata. Si è rovinato da solo su altre aspetti.

Con l’allenatore sbagliato, chiunque può sembrare scarso. E il cambio con un allenatore azzeccato non tramuta immediatamente questa situazione. C’è innanzitutto da recuperare fiducia che non è una roba immediata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 20:45, pie 34 ha scritto:

e aggiungo 

il nostro primo marcatore è vlahovovic, tredicesimo, con 9 gol 

meno di orsolini (Bologna) Lucca (udinese) e kristovic (Lecce) 

dove sta il problema è evidente 

Il problema è la carenza di qualità tra centrocampo e trequarti, da anni. 

Sicuramente anche di un attaccante veramente forte. 

Ma a parte gli attaccanti, da noi segnano poco e soprattutto creano poco anche i centrocampisti e quelle che dovrebbero essere i trequartisti e esterni, a parte qualche lampo di Yildiz che ancora non può garantire continuità e qua e là qualche sporadica illuminazione dei vari Conceicao e Mbangula. Però manca rifinitura, regia, creatività. Poi si può discutere di gioco, possesso palla, gioco orizzontale o verticale, ma fatto sta che segnavamo poco con Allegri, con Motta e con Tudor. 

Inoltre non avendo Van Basten in attacco, chiaro che manchi anche finalizzazione. Però a mio avviso la prima mancanza è quella di tecnica, estro e rifinitura 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 20:53, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Cherky ha preso il posto di DRAXLER 

giocatore imprescindibile dell’angolo del guru senza il quale non si può giocare 😂

Che sia Cherky o qualcun altro, è però evidente che serva un giocatore, almeno uno, del genere. Serve qualità, tecnica, capacità di dribbling, rifinitura, gol. Perché creiamo e segniamo poco, da anni e abbiamo carenze strutturali in questo senso, da troppo tempo. Poi sui nomi non mi espongo, però servono un paio di giocatori almeno, un cc e un trequartista, che alzino sensibilmente il livello. E ovviamente un attaccante forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questa squadra manca il Paulo Sousa dei bei tempi passati.

Un trequartista alla Baggio/Del Piero e un attaccante alla Vialli/Higuain.

Prendetemi degli alter ego di questi e torniamo a comandare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 20:57, Defende nos in proelio ha scritto:

Screenshot_20250414_224754_Football Squad Builder.png

Anche secondo me Bernabè potrà avere un'evoluzione in quel ruolo, lo dicevo qualche giorno fa. Ha movenze e giocate da regista. E come trequartista lo vedo sì bravo ma per fare il trequartista devi avere un altro passo e altra fisicità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 20:54, Mr. November ha scritto:

Il problema è la carenza di qualità tra centrocampo e trequarti, da anni. 

Sicuramente anche di un attaccante veramente forte. 

Ma a parte gli attaccanti, da noi segnano poco e soprattutto creano poco anche i centrocampisti e quelle che dovrebbero essere i trequartisti e esterni, a parte qualche lampo di Yildiz che ancora non può garantire continuità e qua e là qualche sporadica illuminazione dei vari Conceicao e Mbangula. Però manca rifinitura, regia, creatività. Poi si può discutere di gioco, possesso palla, gioco orizzontale o verticale, ma fatto sta che segnavamo poco con Allegri, con Motta e con Tudor. 

Inoltre non avendo Van Basten in attacco, chiaro che manchi anche finalizzazione. Però a mio avviso la prima mancanza è quella di tecnica, estro e rifinitura 

ma il nostro "bomber" segna meno di Lucca e Kristovic 

ora non mi risulta che Udinese e Lecce abbiano modric a centrocampo 

se in attacco hai un lavandino lo scudetto non lo vinci

poi si può migliorare anche dietro, ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 20:59, MONGIO ha scritto:

In questa squadra manca il Paulo Sousa dei bei tempi passati.

Un trequartista alla Baggio/Del Piero e un attaccante alla Vialli/Higuain.

Prendetemi degli alter ego di questi e torniamo a comandare.

Dici poco...magari!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 20:16, Walrus ha scritto:

Non ricordo chi lo disse (forse Ampiezzaeprofondità), ma il dirigente che aveva scovato i giovani in realtà non era Tognozzi, ma un altro di cui non ricordo il nome.

Dalla NG in giù sembra che di talenti ce ne siano e anche molti (Gil, Barido, Crapisto, Elimoghale tra i vari)

La controprova non si avrà mai, ma è plausibile che gli osservatori segnalino i calciatori piú interessanti e che l'ultimo giudizio spetti al capo struttura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.