Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

ce ne sono altri che parlano di altre cifre. L'unica fonte affidabile è il bilancio. poi ci sono da aggiungere tutti i bonus che non sono riportati in quel sito...tipo è risaputo che lo stipendio di Arthur era mostruoso nei bonus inseriti e non noti.

Allora riportami il bilancio della Juventus, non i "si dice".

Non me la prendo con te, ci mancherebbe, ma qui si cade sul metodo, neanche più sull'attendibilità dei dati.

Capisco che viviamo nell'epoca dei "professoroni" e "dell'uno vale uno" però confrontiamo le fonti, almeno, non una fonte con i "si dice".

Ripeto: non ce l'ho con te personalmente, ci mancherebbe....amici

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Allora riportami il bilancio della Juventus, non i "si dice".

Non me la prendo con te, ci mancherebbe, ma qui si cade sul metodo, neanche più sull'attendibilità dei dati.

Capisco che viviamo nell'epoca dei "professoroni" e "dell'uno vale uno" però confrontiamo le fonti, almeno, non una fonte con i "si dice".

Ripeto: non ce l'ho con te personalmente, ci mancherebbe....amici

guarda....con me sfondi una porta aperta. Quando ho tempo la cerco, ma è un FATTO che lì mancano i bonus. Tra l'altro leggendo la lista riporta Arthur a 3,5 milioni lordi di stipendio e non sono veri. 100%.

Ma il problema maggiore sono i bonus. Ormai gli ingaggi base si sono abbassati (anche nel privato) e alzati i bonus. Se uno prende 2,2 lordi di base e 5 di bonus di cui alcuni facili e altri difficili cambia eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Prestiti a zero= stipendi alti e commissioni ancora piú alte che influiscono sulla liquidità, ma se hai un bilancio che nasce farlocco con sponsorizzazioni inesistenti e finanziamenti illeciti che ti hanno permesso di prendere Cahla a zero, Big Rom a nn so quanti milioni la prima volta, riprenderlo la seconda volta pagando il prestito con Il buon Casadei valutato 20 milioni senza nessuna presenza nel calcio professionistico, se vendi un terzino del Madrid senza averlo pagato, se hai un bond di 400 milioni rinnovato già una volta con tassi usurai, se hai un capitale sociale negativo, che ora devi rientrare .  Se hai sponsorizzazioni fuorilegge (quello di manica ) e quello principale che aggira la legge....

Devo continuare?

Hai ragione da vendere, fanno schifo e sopravvivono grazie alla bolla d'impunità nella quale sono stati avvolti. Questo, però, non ci deve impedire di vedere quanto di buono sta facendo Marotta; che, oltretutto, è abbastanza in continuità con quanto ha fatto da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Locketto ha scritto:

ma è affidabile?

image.thumb.png.a63a9e3f90d66e1ca9335cb7e50dd4c0.png

Bremer dovrebbe avere ancora la clausola for esempio.

Per Dusan pare essere corretto 10 netti e non 12 come dicono i media

I media amico mio ci marciano nel dire balle, perseguono un fine preciso ovvero la demonizzazione del nemico, la sua distruzione mediatica e di immagine e per questo li capisco, almeno sono chiari nel loro fine.

Vlahovic quest'anno percepisce uno stipendio di 10ml netti, il suo ultimo alla Juve ne percepirà 12 ma ai media fa comodo scrivere 12 già da quest'anno così come faceva comodo scrivere 9ml per Allegri ben sapendo che fossero 7 più 2 di bonus, bonus che con quei risultati non ha mai preso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Cedere Gatti ha senso solo se ce lo strapagano forte. Altrimenti è da tenere. 

Cederanno Gatti per 20-25ml, riscatteranno Veiga per 25 e stipendio sui 3 milioni.

Masterclass del genio di Firenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda....con me sfondi una porta aperta. Quando ho tempo la cerco, ma è un FATTO che lì mancano i bonus. Tra l'altro leggendo la lista riporta Arthur a 3,5 milioni lordi di stipendio e non sono veri. 100%.

Ma il problema maggiore sono i bonus. Ormai gli ingaggi base si sono abbassati (anche nel privato) e alzati i bonus. Se uno prende 2,2 lordi di base e 5 di bonus di cui alcuni facili e altri difficili cambia eh...

Hai ragionissima amico mio ma i bonus sono legati ad eventi più o meno aleatori, come fai a pre-scriverli a bilancio? Casomai lo farai a condizioni avvenute o meno, ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

I media amico mio ci marciano nel dire balle, perseguono un fine preciso ovvero la demonizzazione del nemico, la sua distruzione mediatica e di immagine e per questo li capisco, almeno sono chiari nel loro fine.

Vlahovci quest'anno percepisce uno stipendio di 10ml netti, il suo ultimo alla Juve ne percepirà 12 ma ai media fa comodo scrivere 12 come come faceva comodo scrivere 9ml per Allegri ben sapendo che fossero 7 più 2 di bonus, bonus che con quei risultati non ha mai preso.

https://www.calcioefinanza.it/2024/07/05/stipendi-juventus-2024-2025/

va bene come fonte calcioefinanza? qui kelly è di base 4,6 lordi e anche gli altri non tornano con quelli da te riportati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Hai ragionissima amico mio ma i bonus sono legati ad eventi più o meno aleatori, come fai a pre-scriverli a bilancio? Casomai lo farai a condizioni avvenute o meno, ovviamente.

ti ho riportato altre fonti che sono diverse dalla tua. Poi ci sono bonus facili da raggiungere che non prescrivi a bilancio ma cmq li paghi. Se so che il mio collega prende ogni anno X e io X-30%, cosa vuoi che me ne freghi quello che ha messo a bilancio l'azienda?

sono questioni contabili ma se il variabile è facile (es 10 presenze), a conti fatti è un fisso. Il resto è puro maquillage contabile.

E posso farti una marea di esempi nel privato dove si variabilizzano costi aumentandoli nella sostanza ma che aiutano ad abbassare i fissi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.calcioefinanza.it/2024/07/05/stipendi-juventus-2024-2025/

va bene come fonte calcioefinanza? qui kelly è di base 4,6 lordi e anche gli altri non tornano con quelli da te riportati.

Lo sai da cosa ti accorgi che anche calcio&finanza li scrive in modo quantomeno allegrotto? Perché per la stagione 24-25 scrive 12ml netti per Vlahovic quando sono 10 netti, 12 nella sua ultima stagione.

Ma............METODOLOGICAMENTE ci siamo, ti ringrazio per il confronto....amici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I confronti con lo United sono sensati ma noi il nostro Amorim l’abbiamo cacciato, loro ancora no… per il resto, non e’ difficile immaginare che in PL quest’anno saremmo nella parte destra della classifica, il che la dice lunga anzitutto sul fallimento tecnico e poi su quello societario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Hai ragione da vendere, fanno schifo e sopravvivono grazie alla bolla d'impunità nella quale sono stati avvolti. Questo, però, non ci deve impedire di vedere quanto di buono sta facendo Marotta; che, oltretutto, è abbastanza in continuità con quanto ha fatto da noi.

Guarda, ti sembrerà strano ma io ero per il partito Inzaghi (mi scocciava solo il suo piagnucolare) ma consideravo che fosse l'unico allenatore ad averci tolto titoli durante il primo ciclo di Acciughina.

Ed ero per prendere Cahla a zero (sai quante me ne hanno dette qui dentro)...

Cosí come Acerbi......

Pazienza, Marotta é bravo, ma io ho il dubbio che sia stato cacciato dalla Juve per quel provino al figlioletto di un "calabrese" se non erro....insomma cose Serie....e magari a Milano con il cinesino ai domiciliari o schiavo dei debiti, ha potuto fare tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Lo sai da cosa ti accorgi che anche calcio&finanza li scrive in modo quantomeno allegrotto? Perché per la stagione 24-25 scrive 12ml netti per Vlahovic quando sono 10 netti, 12 nella sua ultima stagione.

Ma............METODOLOGICAMENTE ci siamo, ti ringrazio per il confronto....amici

motivo per il quale ti ho detto che nessuna fonte è corretta. Sono tutte stime. Ma di una cosa sono sicura, ossia che Kelly non prende 2,2 M lordi. che poi era il discorso d'origine. Molto più credibile 4,6 M lordi.

un giocatore di quell'età e quel costo di cartellino, non prende un milione netto a stagione. Magari quello di capology è la parte relativa al secondo semestre e quindi se lo raddoppi arriva a circa i 4,6 milioni lordi.

e ritorniamo che se Kelly ne prende 2,5 netti, allora Gatti ne vale 5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

ti ho riportato altre fonti che sono diverse dalla tua. Poi ci sono bonus facili da raggiungere che non prescrivi a bilancio ma cmq li paghi. Se so che il mio collega prende ogni anno X e io X-30%, cosa vuoi che me ne freghi quello che ha messo a bilancio l'azienda?

sono questioni contabili ma se il variabile è facile (es 10 presenze), a conti fatti è un fisso. Il resto è puro maquillage contabile.

E posso farti una marea di esempi nel privato dove si variabilizzano costi aumentandoli nella sostanza ma che aiutano ad abbassare i fissi.

Qui però parlavamo di attendibilità della fonte o quantomeno credibilità. I bonus li ha esclusi per metodo, forse per convenienza ma lo ha fatto per tutti i calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

calcio e finanza dovrebbe essere sbagliato

come detto da Romeo Agresti più volte, Dusan non prende 12 netti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

e poi magari prendiamo Tonali come si dice che è uno dei condannati...quello al topic andrebbe bene mentre fagioli è la mela marcia.

Alle voci su Tonali credo esattamente 0,00000001

Quando sono uscite perché sarebbe un'operazione davvero onerosa, non è che te lo regalano e non è che chiederebbe poco d'ingaggio

Oggi anche per la rinfrescatina sul giro scommesse.

Poi che sarebbe un bel innesto non lo metto indubbio, di lui mi piace che unisce dinamismo e carattere a buone doti tecniche

Aggiungo pure che oggi su quale sarà allenatore e impianto tattico della stagione prossima sappiamo poco e nulla. Tudor va di 3421 perciò difesa a 3 e 2 centrali a centrocampo. Se invece prendi un allenatore che va di 433 cambia proprio tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

E se Vlahovic accettasse di ridursi lo stipendio....cosa fareste?

Vlahovic deve mostrare forti segni di ripresa e di crescita, perché quest anno ha avuto un rendimento scadente x essere il centravanti titolare della Juventus, e questo indipendentemente dallo stipendio xke non è che se guadagnasse 3 mln annui staremmo qui ad incensarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Uno dei tantissimi disastri united, infatti questa estate non mi sembrava vero… ma da una squadra che compra onana a 55 mi aspetto di tutto

Gli hanno dato 30 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Qui però parlavamo di attendibilità della fonte o quantomeno credibilità. I bonus li ha esclusi per metodo, forse per convenienza ma lo ha fatto per tutti i calciatori.

in realtà siamo partiti dalla non credibilità dello stipendio di Kelly. Forse perchè è come ti scrivevo, che hanno messo solo i 5 mesi finali e quindi va riapportato ad un anno intero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Arthur lo scorso anno ha spalmato, sennò la scadenza era 2024

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

motivo per il quale ti ho detto che nessuna fonte è corretta. Sono tutte stime. Ma di una cosa sono sicura, ossia che Kelly non prende 2,2 M lordi. che poi era il discorso d'origine. Molto più credibile 4,6 M lordi.

un giocatore di quell'età e quel costo di cartellino, non prende un milione netto a stagione. Magari quello di capology è la parte relativa al secondo semestre e quindi se lo raddoppi arriva a circa i 4,6 milioni lordi.

e ritorniamo che se Kelly ne prende 2,5 netti, allora Gatti ne vale 5.

Sapremo presto con certezza quando prenderà Kelly alla Juve visto che gli dovranno fare il contratto ex novo :d

Per il confronto con Gatti (sempre per quanto riportato da Angelini su Juventubus) secondo me manca tutta la parte relativa alla trattativa pura essendosi solo soffermato sulla prima richiesta degli agenti del difensore.

Kelly non vale 2,5ml netti così come Gatti non ne vale 3 ricordandoci sempre che i soldi non sono i nostri...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Guarda, ti sembrerà strano ma io ero per il partito Inzaghi (mi scocciava solo il suo piagnucolare) ma consideravo che fosse l'unico allenatore ad averci tolto titoli durante il primo ciclo di Acciughina.

Ed ero per prendere Cahla a zero (sai quante me ne hanno dette qui dentro)...

Cosí come Acerbi......

Pazienza, Marotta é bravo, ma io ho il dubbio che sia stato cacciato dalla Juve per quel provino al figlioletto di un "calabrese" se non erro....insomma cose Serie....e magari a Milano con il cinesino ai domiciliari o schiavo dei debiti, ha potuto fare tutto

Vicenda che non conoscevo.....ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

E se Vlahovic accettasse di ridursi lo stipendio....cosa fareste?

Via comunque per me, a meno che non decida di ridurselo a quello che è il suo reale valore parametrato alla società in cui gioca: non più di 4,5 mln (sempre a parer mio).

Ergo, stiamo parlando dell'impossibile .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

La prestazione di kristovic ha convinto la Juve che valuta il suo acquisto inserendo adzic in prestito

tuttosport

...se continuiamo a far mercato in questo modo .paceebene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

se adzic è in prestito e kristovic non te lo fanno pagare 50 milioni ci sta

alla fine prendi una punta che puo essere una buona "prima" riserva e fai crescere un tuo giovane
kristovic per una 20 di milioni va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jun-toh Lee ha scritto:

Secondo me invece sono proprio i giocatori che ci mancano.

Gente che non costi 60/70 mln e ingaggio spropositato che arrivano con l'idea di essere fenomeni per poii squagliarsi come neve al sole alla prima difficoltà.

Servoo giocatori che paghi il giusto e arrivano con la fame di sbranare il campo e dimostrare il proprio valore.

Chiaro che servono anche giocatori d'esperienza e leader di valore, ma ben vengano anche i Kristovic.

imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.