Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Partiamo dal presupposto che io preferirei un profilo tipo Lucca, a titolo definitivo più un attaccante titolare

Lucca è impresentabile ad alti livelli.

Appena il pallone viaggia sotto il metro di altezza è un giocatore inutile.

Pennellone alla Pavoletti che va bene per squadra dall' ottava posizione in giù.

Per una squadra di livello è buono solo per essere buttato dentro nel finale per cercare il gol in mischia

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Quindi non è roba nostra...

Il problema è che qui dentro si "pretende" di prendere il Lewandowski 25enne pagandolo come un Piccoli qualsiasi.

a me piacerebbe prenderlo 19enne pagandolo il giusto, che vuol dire anche 20-25 M. E non mi farei problemi ad aspettare che incida, perché sicuro delle sue doti.

Questo è l’unico modo per dare respiro ad un ambiente che vuole solo vincere, dargli la speranza di poterci arrivare nel medio-breve periodo. Anziché illuderlo con colpi mediatici rumorosi ma strategicamente mediocri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Quindi non è roba nostra...

Il problema è che qui dentro si "pretende" di prendere il Lewandowski 25enne pagandolo come un Piccoli qualsiasi.

Secondo me avrebbe senso fare una mossa simile a quella che ha portato Giroud al Milan. Un attaccante nella fascia 30-35 anni che ti garantisca goal ed esperienza, anche solo per una stagione.

Purtroppo attaccanti di quella caratura non ne vedo al momento. Lewandowski purtroppo va per i 37, avesse avuto un paio di anni in meno avrei fatto un tentativo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico modo per risorgere non è affidarsi ad una dubbia competenza ma riuscire a scu.lare due calciatori che si possano rivelare dei crack.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma serve sempre un briciolo di razionalità e capire la nostra situazione attuale, eggo messaggi dove si parla di giocatori che puntano ogni anno a vincere tutto (Salah) che dovrebbero venire da noi dove più di un 4° posto e ottavi di Champions non possiamo ambire...

Sai che pallecubiche a voler essere SEMPRE razionali per uno sport come il calcio? 

Io lo sono per primo ma bisogna anche sciallare e lasciar sciallare un po' perché poi c'è il rischio concreto di diventare pesanti e noiosi e se qualcuno metterà Salah nella sua formazione non sapendo o facendo finta di non sapere che sta rinnovando con il Liverpool che male ci sarebbe? 

A lui piace metterci Salah e ci metterà Salah...:d

Poi sappiamo tutti che al posto dell'egiziano ci sarà braciola Gonzales....asd

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, gustavo92 said:

David è l' unico attaccante che possiamo permetterci davvero, altrimenti poi si deve scegliere tra Hojlund (che per me è la scelta migliore) e giocatori di livello più basso.

Hojlund non mi dispiace, ma ieri mi è sembrato un giocatore in grande difficoltà, non sono riuscito a trovare nulla di positivo nella sua prestazione. Ultimamente siamo abituati a mandare i giocatori in crisi, quindi eviterei di prendere uno che la sta giá vivendo.

Però concordo con te sul mercato dei centravanti, ci sono solo scommesse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PippoPapu ha scritto:

L'unico modo per risorgere non è affidarsi ad una dubbia competenza ma riuscire a scu.lare due calciatori che si possano rivelare dei crack.

L'unico modo per risorgere è costruire una piramide societaria credibile dove tutti sono esperti nei loro ruoli, con un'apice che li faccia lavorare bene tra di loro.

Oggi la Juve è fortemente compartimentata (perché NESSUNO vuole assumersi responsabilità se non quelle della propria scrivania) senza alcuna guida dall'alto che li ottimizzi.

Tutti giocano allo scaricabarile (Giuntoli in primis), tutti si girano dall'altra parte e la Juve è diventata l'inda di Moratti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

David è l' unico attaccante che possiamo permetterci davvero, altrimenti poi si deve scegliere tra Hojlund (che per me è la scelta migliore) e giocatori di livello più basso.

rispetto la tua opinione, ma personalmente ritengo che se è vero che David chiede mln tra bonus alla firma e ingaggio per firmare con una squadra, onestamente mi pare un rabiot due la vendetta.

se arriviamo in cl e parte dusan il primo obiettivo pare davvero osimhen. Ad alcuni non piace ma numeri, età e forza del giocatore a me lo fanno vedere come una prima scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Tutto condivisibile, ma riusciresti a farmi il nome di un attaccante acquistabile che ti garantisce 25/30 goal a stagione?

Ribalto la questione. Un DS bravo con pochi soldi non prende uno che garantisce, ma uno che pensa possa garantire. Lo paga il giusto e dimostra la sua bravura nello scouting. Quello che contesto è l'operazione costosa ed allo stesso tempo rischiosa (si tratta di recuperare un giocatore che ha fallito), non la scommessa (magari pure sbagliata) su una promessa. Sempre dato l'assioma iniziale che i soldi scarseggino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

a me piacerebbe prenderlo 19enne pagandolo il giusto, che vuol dire anche 20-25 M. E non mi farei problemi ad aspettare che incida, perché sicuro delle sue doti.

Questo è l’unico modo per dare respiro ad un ambiente che vuole solo vincere, dargli la speranza di poterci arrivare nel medio-breve periodo. Anziché illuderlo con colpi mediatici rumorosi ma strategicamente mediocri.

Pure a me piacerebbe fare determinate cose, ma se non posso permettermele evito di farle.

Ad oggi ipdi spendere 20/25 ml per un 19enne da sgrezzare non è roba che fa per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Pennellone alla Pavoletti che va bene per squadra dall' ottava posizione in giù.

Per una squadra di livello è buono solo per essere buttato dentro nel finale per cercare il gol in mischia

collima con la descrizione di un giocatore riserva. Per me invece è qualcosa in più di come lo descrivi, non lo trovo così scarso. Ma sono opinioni ci mancherebbe 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Purtroppo il mondo Juvventus i problemi ad aspettare che incida se li fa....dalla Società al Tifoso alla stampa soprattutto.

Acquisti del genere sono propedeutici accostati a parametri zero di assoluta personalità e qualità, credo che da 2/3 P0 VERI dovremmo ripartire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

L'unico modo per risorgere è costruire una piramide societaria credibile dove tutti sono esperti nei loro ruoli, con un'apice che li faccia lavorare bene tra di loro.

Oggi la Juve è fortemente compartimentata (perché NESSUNO vuole assumersi responsabilità se non quelle della propria scrivania) senza alcuna guida dall'alto che li ottimizzi.

Tutti giocano allo scaricabarile (Giuntoli in primis), tutti si girano dall'altra parte e la Juve è diventata l'inda di Moratti.

Sono concorde fino ad una certa, i dirigenti credo siano sopravvalutati più di alcuni calciatori.

Fanno tutti errori che definire marchiani è far loro un complimento e vivono di scelte che fan svoltare loro la carriera più per caso che per bravura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Condividendo i limiti dettati dalla statura e struttura fisica, guarda che Lucca è reduce dal passato Ajax dove tecnicamente è stato sgrezzato e migliorato moltissimo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ieri sera ho seguito su twitch una puntata di jtalks co-condotta da Antonio Corsa incentrata sul possibile nuovo allenatore per la stagione 25-26, bene, hanno escluso il prolungamento a Tudor affermando (anche con una certa convinzione) che Conte è in assoluta pole ma portandosi dietro passaporto falso Oriali mentre da quanto aveva detto Momblano questo sembrava avesse detto ad Andonio che a Torino non sarebbe mai venuto.

Che ne pensate? .fuma

che Corsa è più affidabile di Momblano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ieri sera ho seguito su twitch una puntata di jtalks co-condotta da Antonio Corsa incentrata sul possibile nuovo allenatore per la stagione 25-26, bene, hanno escluso il prolungamento a Tudor affermando (anche con una certa convinzione) che Conte è in assoluta pole ma portandosi dietro passaporto falso Oriali mentre da quanto aveva detto Momblano questo sembrava avesse detto ad Andonio che a Torino non sarebbe mai venuto.

Che ne pensate? .fuma

Se arriva Oriali, cambio squadra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

dovunque è andato ha fatto bene, nelle coppe e in campionato.

Però dobbiamo prestare attenzione a mezza frase chissà in che contesto.

Poi ovvio, non lo vorrei sulla panchina della Juve, si facesse ancora le ossa con una tra Napoli Lazio Roma.

Allo stesso tempo, adesso che di mestiere faccio l’allenatore, ritengo per forza di cose fondamentale che i calciatori che alleno siano (o diventino) “tutti registi”, tutti “costruttori” del gioco, indipendentemente dal ruolo. 

italiano ecco un altro scienziato che non arriverebbe alla colomba 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bercegol ha scritto:

Ribalto la questione. Un DS bravo con pochi soldi non prende uno che garantisce, ma uno che pensa possa garantire. Lo paga il giusto e dimostra la sua bravura nello scouting. Quello che contesto è l'operazione costosa ed allo stesso tempo rischiosa (si tratta di recuperare un giocatore che ha fallito), non la scommessa (magari pure sbagliata) su una promessa. Sempre dato l'assioma iniziale che i soldi scarseggino.

Condivisibile, però sulla questione DS la penso diversamente e la sua bravura non è scegliere X o Y, ma riuscire ogni anno a centrare l'obiettivo finale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Mancherebbe solo Moratti Presidente.....asd

andrei a cercare due metri di corda e un gancio robusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Condividendo i limiti dettati dalla statura e struttura fisica, guarda che Lucca è reduce dal passato Ajax dove tecnicamente è stato sgrezzato e migliorato moltissimo...

E dove è stato rispedito a casa dopo un anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Pure a me piacerebbe fare determinate cose, ma se non posso permettermele evito di farle.

Ad oggi ipdi spendere 20/25 ml per un 19enne da sgrezzare non è roba che fa per noi.

se non abbiamo 20-25 M da investire lo accetto e lo comprendo, se invece intendi che la Juve non debba procedere con questa metodologia sul mercato me ne dispiaccio amaramente. Siamo troppo schiavi del risultato, faccio notare che Osimhen sia stato pagato 12 M a quasi 21anni e che quasi tutti i migliori giocatori del pianeta hanno avuto per determinati periodi della loro carriera costi accessibili/convenienti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

Allo stesso tempo, adesso che di mestiere faccio l’allenatore, ritengo per forza di cose fondamentale che i calciatori che alleno siano (o diventino) “tutti registi”, tutti “costruttori” del gioco, indipendentemente dal ruolo. 

italiano ecco un altro scienziato che non arriverebbe alla colomba

A parte che da noi alla colomba non ci arriva più nessuno, mi sembrano dichiarazioni normalissime per come viene concepito attualmente il gioco del calcio. Una squadra forte non può permettersi giocatori non in grado di partecipare alla costruzione: non puoi più avere un Morini, uno Spinosi ed un Furino in squadra.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

E dove è stato rispedito a casa dopo un anno

Certamente non è stato un trionfo....ma un percorso li, posso garantirti che è migliorativo in assoluto.

Leggevo tempo fa un articolo su di lui e la sua esperienza in Olanda....in cui si diceva testualmente "Acquistato dall'Ajax perchè forte di testa e bravo con i piedi".

Poi vedi tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

andrei a cercare due metri di corda e un gancio robusto

Non mi taglio il birillo se la morosa mi cornifica, cambio morosa...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.