Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, matJuventino said:

lo dico? lo dico, Conte e me non mi entusiasma.

Si e bravo, si risuscita i morti, si e vincente, ma non mi entusiasma.

Al di la del fatto che ultimamente in questo periodo della sua carriera se ne fotte di giocare bene (avete visto il napoli giocare quest'anno?), al di la del fatto che dopo allegri mi sono rotto il * di minestre riscaldate...

Per me la scelta di Conte e sintomo di una societa debole, inesistente, alla deriva, che fa l'all in su uno che ha le spalle larghe per reggere una societa incompetente e assente.

Preferivo nomi nuovi e idee nuove, avrei preferito vedere tudor lavorare con calma e vediamo cosa riesce a tirare fuori in queste ultime partite, pero non sono io che decido e viene chi viene tifero lo stesso.

anche questa leggenda

al chelsea ha vinto con una squadra che aveva vinto 2 anni prima la premier league con mourinho. non e' che fosser una squadra di brocchi

con l'inter ha vinto in pratica contro nessuno visto che noi eravamo in declino da un paio di anni e avevamo deciso di fare un anno sabbatico con pirlo

il napoli ha vinto lo scudetto 2 anni fa, e sinceramente da quando hanno venduto Krava il napoli e' in chiara difficolta'

con l'italia ha fatto delle convocazioni ignobili e ha fatto il famoso quarto di finale uscito a testa alta

al tottenham e' stato in linea, senza infamia e senza lode

alla juve ha resuscitato chi? buffon, barzagli e pirlo che sono 3 campioni del mondo? il resto era una squadra giovane e agguerrita.

in tutto cio' ha superato una volta gli ottavi di finale di champions league....a pero'

e' un bravo allenatore, non c'e' dubbio, ma sta mitizzazione per qualsiasi giocatore allenatore che fa bene dovrebbe anche finire. e' un bravo allenatore come ce ne sono tanti altri.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Fino alla fine… said:

E' probabilmente l'unica squadra di seria A a cui non serve, però vale il solito concetto che se lo prendo io non permetto alle mie avversarie di rinforzarsi.

Vendono Thuram se qualcuno gli offre parecchi soldi, cosa che potrebbe benissimo succedere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

hanno Correa ed Arnautovic in scadenza e quindi molto spazio salariale disponibile, nel caso bravi loro a far combaciare il tutto.

Il problema è che noi ci affanneremmo ancor più del solito nella vana ricerca di una competività da raggiungere nell’immediato, perché siamo la

Juve!

A dir la verità il rimprovero fatto a Giuntoli quest'anno (non da me...) é di aver fatto una Juve troppo futuribile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

A dir la verità il rimprovero fatto a Giuntoli quest'anno (non da me...) é di aver fatto una Juve troppo futuribile.

aver preso dei giovani non significa che è futuribile. Un giovane non è detto che diventi un campione da juve solo perchè è giovane. Tra l'altro solo in italia un Thuram viene visto giovane a 24 anni.

L'unico realmente futuribile è Yildiz e non l'ha preso Giuntoli. Questo fa capire la qualità del lavoro svolto.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Tutti che scommettono tranne quelli dell inter? Ahahaha

Che poi un conto è scommettere sul calcio (cosa che a quanto pare hanno fatto solo Fagioli e Tonali), un conto è scommettere su un altro sport, un conto è giocare a poker (come sembrerebbe).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa mi giunge nuova, a me pare evidente abbia messo su un ibrido molto costoso mediando tra la competitività immediata e la progettualità. Ed ecco servita una selva di 26-27enni alla prima grande esperienza che stringi stringi non garantiscono nessuna delle due componenti cercate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

aver preso dei giovani non significa che è futuribile. Un giovane non è detto che diventi un campione da juve solo perchè è giovane. Tra l'altro solo in italia un Thuram viene visto giovane a 24 anni.

L'unico realmente futuribile è Yildiz e non l'ha preso Giuntoli. Questo fa capire la qualità del lavoro svolto.

Cosa che non ha scritto nessuno.

Ma penso che ci arrivi chiunque a capire che é più futuribile un under 25 che Di Maria a 34 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, matJuventino ha scritto:

lo dico? lo dico, Conte e me non mi entusiasma.

Si e bravo, si risuscita i morti, si e vincente, ma non mi entusiasma.

Al di la del fatto che ultimamente in questo periodo della sua carriera se ne fotte di giocare bene (avete visto il napoli giocare quest'anno?), al di la del fatto che dopo allegri mi sono rotto il * di minestre riscaldate...

Per me la scelta di Conte e sintomo di una societa debole, inesistente, alla deriva, che fa l'all in su uno che ha le spalle larghe per reggere una societa incompetente e assente.

Preferivo nomi nuovi e idee nuove, avrei preferito vedere tudor lavorare con calma e vediamo cosa riesce a tirare fuori in queste ultime partite, pero non sono io che decido e viene chi viene tifero lo stesso.

Sai però il punto qual è? Che oltre al discorso inerente al campo, al calcio giocato, la tattica, eccetera... c'è che la Juve sembra essersi smarrita in meandri oscuri da cui non riesce a uscirne e a ritrovare la "retta via". 

Ora, o si ricrea una dirigenza forte, ma veramente forte, politicamente, nella gestione delle risorse umane, nella comunicazione, nel senso di appartenenza e ovviamente soprattutto nelle competenze calcistiche oppure la vedo dura. Perché nel frattempo in questi anni in cui noi siamo andati sempre più in giù, altre squadre si sono ristrutturate e hanno creato un bel distacco tra noi e loro, un divario tecnico, gestionale, politico, su tutto.

Noi siamo diventati un ambiente che qualsiasi cosa fa, va male. Prendiamo un giocatore che sulla carta dovrebbe forte pagandolo 60 milioni pensando che possa risolvere i problemi del centrocampo? Viene da noi e diventa un fantasma con problemi di ogni tipo.

Però a quanto pare questa grande voglia di ristrutturare la dirigenza non c'è, visto che si parla di Scanavino AD. 

Allora, in questa situazione o interveniamo in maniera forte, e fare una scelta di un allenatore bravo nella tattica con idee moderne e innovative secondo me non è sufficiente, oppure credo che resteremo ancora diversi anni a guardare la seconda squadra di Milano primeggiare in Italia e ahinoi anche giocarsela in Europa. 

Non siamo nella condizione di fare scelte affascinanti. Qua tocca ricostruire le basi. 

In una situazione normale io non vorrei mai Conte. Parlassimo della Juve di qualche anno fa, ad esempio, avrei voluto un allenatore giovane, con un certo tipo di idee eccetera. 

Ma qua bisogna capire che siamo caduti abbastanza ai basso e i nostri "nemici", al contrario, volano in alto, beati, indisturbati. E si sono ricostruiti proprio sul modello Juve. Cioè, con un nostro ex dirigente e il nostro ex allenatore. 

Secondo me siamo arrivati al punto di tornare a mettere le basi di ciò che è la Juve, fosse anche solo per mettere pressione agli avversari, ripristinare il senso del lavoro nel nostro ambiente e arrestare questa caduta. 

Dopodiché, tra qualche anno, se tutto va come deve andare, penseremo alla modernità e tutto ciò che può essere più affascinante. Ma non è questo il momento. Non possiamo più lasciare che la Juve faccia l'Inter e viceversa. Perché la situazione che stiamo vivendo da qualche anno è proprio questa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

A 24 anni non sei sicuramente un giovane "da far crescere" ma sei comunque ben lontano dal tuo prime. Uno che ha almeno altri 3 anni per raggiungere i suoi picchi di prestazione è futuribile, Yildiz per me va oltre il futuribile, è uno che verosimilmente la maturità calcistica la raggiungerà tra 6/7 stagioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

questa mi giunge nuova, a me pare evidente abbia messo su un ibrido molto costoso mediando tra la competitività immediata e la progettualità. Ed ecco servita una selva di 26-27enni alla prima grande esperienza che stringi stringi non garantiscono nessuna delle due componenti cercate.

Una selva sono 3 giocatori a luglio ed 1 a gennaio??

La Juve é la second asquadra più giovane del campionato per età media, dopo il Parma almeno a luglio ma non penso che i vari Veiga ed Alberto Costa al posto di Danilo l'abbiano alzata anzi.

A me la Juve sembra futuribile, certo bisognerebbe confermare gente come Conciecao e Veiga se ci si riesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa che non ha scritto nessuno.

Ma penso che ci arrivi chiunque a capire che é più futuribile un under 25 che Di Maria a 34 anni.

l'hai scritta tu chiamando i giovani presi futuribili. Giuntoli ha imbottito la squadra di giovani infischiandosene del fatto che le squadre hanno bisogno di un giusto mix di esperienza. è sbagliato prendere solo giovani, è sbagliato prendere solo vecchi.

l'errore maggiore di Giuntoli è di aver speso male i 3 colpi principali per esborso ed esperienza.

La tua era una frecciatina a  chi critica Giuntoli ma sei riuscito anche a sbagliarla. Credo che sia rimasto solo tu a giustificare l'operato di quest'anno...è talmente palesemente fallimentare che c'è poco da dire...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, dampyr said:

anche questa leggenda

al chelsea ha vinto con una squadra che aveva vinto 2 anni prima la premier league con mourinho. non e' che fosser una squadra di brocchi

con l'inter ha vinto in pratica contro nessuno visto che noi eravamo in declino da un paio di anni e avevamo deciso di fare un anno sabbatico con pirlo

il napoli ha vinto lo scudetto 2 anni fa, e sinceramente da quando hanno venduto Krava il napoli e' in chiara difficolta'

con l'italia ha fatto delle convocazioni ignobili e ha fatto il famoso quarto di finale uscito a testa alta

al tottenham e' stato in linea, senza infamia e senza lode

alla juve ha resuscitato chi? buffon, barzagli e pirlo che sono 3 campioni del mondo? il resto era una squadra giovane e agguerrita.

in tutto cio' ha superato una volta gli ottavi di finale di champions league....a pero'

e' un bravo allenatore, non c'e' dubbio, ma sta mitizzazione per qualsiasi giocatore allenatore che fa bene dovrebbe anche finire. e' un bravo allenatore come ce ne sono tanti altri.

guarda che su molte cose sono d'accordo con te, ovvero che e bravo come tanti altri...

pero dai, e saputo che uno dei punti di forza di Conte e di rivalutare i giocatori...

come ho ben dimostrato non sono un fan di conte e sono contrario al suo ritorno, pero prese una Juve reduce da 2 settimi posti e ha vinto, ha preso in mano un Inter che non vinceva un campionato da anni, e ha vinto, ha preso in mano un chelsea che era arrivato ottavo so non mi sbaglio l'anno prima del suo arrivo.

Poi al tottenham falliscono tutti, come ha fallito Mou e tanti altri, 

ripeto, non sono un suo Fan, anzi, pero obbiettivamente il suo punto di forza e di saper ri-motivare e rivalutare certi giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Felipe Melo 88 said:

E' il tuo punto di vista, che non condivido ma rispetto.

Allora neanche Conte doveva andare all'Inter..eppure gli ha vinto uno scudetto e ancora oggi raccolgono frutti di quanto seminò in quei due anni. E noi invece ci lecchiamo le ferite..

Non so se debba tornare Conte o Oriali o chiunque altro...penso solo che una società seria debba scegliere con la testa e non con la pancia.

imho

adesso scegliere conte sarebbe una scelta di testa? 

sembra il mio amico all'universita' che dopo mesi senza trombare si e' rimesso insieme alla sua ex storica, per giunta a distanza pur di avere la chiavata sicura ogni 2 settimane. tutto perche' dopo che non trombi per 3-4 settimane, ogni buco sembra una trincea.

basta leggere come se ne parla. colui che resuscita i morti, l'inter che dopo 4 anni dalla sua assenza sta ancora giovando (come allegri aveva la benzina di conte). questo sarebbe parlare di testa? 

parlare di testa vuol dire notare che conte non ha mai fatto miracoli, dura due anni (il record e' con noi), non supera un ottavo di champions da juve-celtic, in piena involuzione tattica ormai, fa sempre la stessa cosa, la squadra telecomandata di corridori. 

per me se dopo 10 anni e passa stiamo ancora li a parlare di conte e allegri tutto vuol dire tranne che stiamo usando la testa, ma solo e soltanto la pancia. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

A 24 anni non sei sicuramente un giovane "da far crescere" ma sei comunque ben lontano dal tuo prime. Uno che ha almeno altri 3 anni per raggiungere i suoi picchi di prestazione è futuribile, Yildiz per me va oltre il futuribile, è uno che verosimilmente la maturità calcistica la raggiungerà tra 6/7 stagioni 

ma non è vero che a 24 anni sei lontano dal tuo prime...anzi inizi proprio ad esserlo...il rendimento è ottimale dai 24 ai 27 e poi cala...ovviamente dipende dal ruolo. 24 per un difensore sei giovane, per un centrocampista no.

in generale vale quanto dicevo, che non è arrivato nessuno veramente futuribile. L'unico campione in erba c'era già.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Vendono Thuram se qualcuno gli offre parecchi soldi, cosa che potrebbe benissimo succedere.

Può essere, ma nel lato pratico, ci sono squadre competitive almeno allo stesso livello dell'Inter che potrebbero offrire 70/80 ml per un attaccante che avrà 28 anni?

Le uniche che forse hanno bisogno di un attaccante sono Arsenal e Liverpool, le altre al momento mi sembrano tutte appostissimo.

Adesso, adrian85 ha scritto:

ma non è vero che a 24 anni sei lontano dal tuo prime...anzi inizi proprio ad esserlo...il rendimento è ottimale dai 24 ai 27 e poi cala...ovviamente dipende dal ruolo. 24 per un difensore sei giovane, per un centrocampista no.

in generale vale quanto dicevo, che non è arrivato nessuno veramente futuribile. L'unico campione in erba c'era già.

Di futurabili sono arrivati Adzic ed Alberto Costa, vedremo che carriera avranno e soprattutto che apporto daranno alla prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Di futurabili sono arrivati Adzic ed Alberto Costa, vedremo che carriera avranno e soprattutto che apporto daranno alla prima squadra.

Costa ha 22 anni e non vede il campo...cos'ha di futuribile? è solo giovane.

Adzic vedremo...hai ragione, forse è l'unico che sembra avere potenzialità ma al momento è più hype che reali prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una selva sono 3 giocatori a luglio ed 1 a gennaio??

La Juve é la second asquadra più giovane del campionato per età media, dopo il Parma almeno a luglio ma non penso che i vari Veiga ed Alberto Costa al posto di Danilo l'abbiano alzata anzi.

A me la Juve sembra futuribile, certo bisognerebbe confermare gente come Conciecao e Veiga se ci si riesce.

Di Gregorio, Kelly, Luiz, Koop e Nico, l’80-90% degli investimenti fatti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, matJuventino said:

guarda che su molte cose sono d'accordo con te, ovvero che e bravo come tanti altri...

pero dai, e saputo che uno dei punti di forza di Conte e di rivalutare i giocatori...

come ho ben dimostrato non sono un fan di conte e sono contrario al suo ritorno, pero prese una Juve reduce da 2 settimi posti e ha vinto, ha preso in mano un Inter che non vinceva un campionato da anni, e ha vinto, ha preso in mano un chelsea che era arrivato ottavo so non mi sbaglio l'anno prima del suo arrivo.

Poi al tottenham falliscono tutti, come ha fallito Mou e tanti altri, 

ripeto, non sono un suo Fan, anzi, pero obbiettivamente il suo punto di forza e di saper ri-motivare e rivalutare certi giocatori

si pero' se facciamo un analisi parziale .... 

la juve ha vinto anche perche' il milan aveva gia iniziato il suo declino seguendo l'inter

con l'inter ha vinto proprio perche' la juve aveva iniziato il suo declino

cioe' non e' che parliamo di due squadre che non sanno vincere, parliamo anche di due squadre che hanno i soldi (per quanto lui pianga miseria).

con questo non dico che chiunque avrebbe vinto, questo no, ma neanche farle passare come imprese impossibili. e' bravo, ma non fa miracoli.

in quella juve l'unico vero giocatore che ha rivalutato e' stato pepe e in parte bonucci. gli altri erano tutti giocatori molto forti o sono rimasti tali e quali a prima.

all'inter ha rivalutato lukaku, e ancora adesso senza di lui sembra che non sa piu' giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Chiamiamo giovani i nostri che potrebbero essere i padri di yamal e endrik che giocano nel barca e real .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, major ha scritto:

Io se ci fosse la benchè minima possibilità di riunire i fratelli Thuram alla Juve lo farei senza indugi..

In 11 stagioni da professionista non ha mai superato i 17 gol a stagione.

Cosa mai potrebbe andare storto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

possiamo anche smetterla di parlare di Juve futuribile perché sono 'giovani'...

abbiamo visto come sono stati venduti Kean, Fagioli, Huijsen e compagnia bella, tutti giocatori futuribili..... o no? .ghgh 

avere una Juve 'futuribile' non conta un * quando non si e capaci di valutarli o venderli bene....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

l'hai scritta tu chiamando i giovani presi futuribili. Giuntoli ha imbottito la squadra di giovani infischiandosene del fatto che le squadre hanno bisogno di un giusto mix di esperienza. è sbagliato prendere solo giovani, è sbagliato prendere solo vecchi.

l'errore maggiore di Giuntoli è di aver speso male i 3 colpi principali per esborso ed esperienza.

La tua era una frecciatina a  chi critica Giuntoli ma sei riuscito anche a sbagliarla. Credo che sia rimasto solo tu a giustificare l'operato di quest'anno...è talmente palesemente fallimentare che c'è poco da dire...

Veramente sei te che appena intravedi un messaggio che non sia una netta critica a Giuntoli, intervieni a piedi uniti per sottolineare quanto sia stato scarso.

Atteggiamento davvero puerile, lasciatelo dire.

A me di "gisutificare" Giuntoli non frega un *...ma leggere anche tutti i giorni inesattezze ed attacchi senza senso...

Io ho detto che la squadra é futuribile (non che i giovani siano sicuri campionissimi....vedremo...alcuni secondo me specie Adzic hanno ottime potenzialità) e che molti gli han contetstao che "con solo giovani non si vince".

Questa Juve, per essere la Juve, é una squadra molto giovane e c'é poco da negarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, dampyr ha scritto:

trovare buoni giocatori di quantita' pagati una cifra assurda e' fattibile....e' una cosa cosi ovvia che potremmo mettere 2-3 persone del forum a farlo senza neanche mandare il cv. anzi potremmo farlo anche a turno.

sono 15 anni che leggo giocatore da juventus, neanche marchisio era da juventus per la gran parte del forum. neanche bonucci era da juventus per la gran parte del forum. neanche lichtsteiner e potrei continuare.

se il giocatore da juventus e' cannavaro in forma mondiale, zidane, del piero.... certo non sono giocatori facili e l'unica speranza che hai di averli in squadra e' crescerli fin da giovani. ma tu mi dirai che la juve non aspetta, ha bisogno di giocatori pronti. ed infatti fosse per te dovremmo avere una squadra mediocre che sguazza nella mediocrita'. perche' noi giocatori forti pronti non ce li possiamo permettere. neanche l'inter se li puo' permettere, non ce li potevamo permettere neanche quando marotta e' arrivato. 

buffon era nostro, chiellini era nostro, barzagli scarto a 0, bonucci giovane che stava esplodendo, marchisio nostro, vidal mezzo sconosciuto cercato da napoli e bayern (noi seguendo marotta e conte eravamo su inler....il giocatore pronto), pogba a 0 da giovanissimo, lichsteiner il giocatore pronto ma non considerato forte, e poi i giocatori pronti matri-pepe-vucininc-quagliarella 

noi abbiamo fatto un ciclo principalmente su scommesse vinte (pirlo-pogba-barzagli), investimenti giovanili sbocciati ad una certa (bonucci-chiellini-marchisio-pogba)

ma per qualche strana ragione qui si continua a chiedere la mediocrita' a peso d'oro 

koop e d luiz non sono mediani, il problema è che non hanno abbastanza qualità per essere considerati da Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.