Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

23 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Che standard avete? Stiamo facendo quanto dovuto e non è una critica a Tudor ovviamente.

Le guardi le partite o ti limiti al risultato?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Spectreman said:

Capisco la ragione di fondo ma secondo me non inserisci un dettaglio nell'architettura del tuo sistema ovvero le condizioni psicologiche e fisiche della rosa negli ultimi due match contro Dea e Viola, ecco, due partite come quelle potevano TRANQUILLAMENTE essere il prodromo ad un affondamento degno del peggior Titanic di squadra, dirigenza e società, affondamento diretto verso un abisso fatto di EL, cessioni dolorose e un adc molto molto molto incassato. 

Tudor ha accettato un percorso di due mesi di allenamento, sta ripescando dagli abissi una rosa più che mentalmente depressa, confusa negli schemi e nei dettami tattici, scarica fisicamente e di gambe molli, per me seppur con tutti i limiti da te elencati sta facendo un lavoro egregio rimettendo la chiesa al centro del villaggio e i giocatori in ruoli DA LORO ritenuti consoni.

Ha vinto 2-1  e non 5-0? Stiricchicazzi, ha portato a casa tre punti facendo EGREGIAMENTE il suo dovere.

My drei Pfennig

Ma infatti nulla da dire su tutto ciò... semplicemente cerco di frenare entusiasmi esagerati per una partita come quella di ieri che, per la juve, dovrebbe rappresentare meno della normalità..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma infatti nulla da dire su tutto ciò... semplicemente cerco di frenare entusiasmi esagerati per una partita come quella di ieri che, per la juve, dovrebbe rappresentare meno della normalità..

Troppo complesso... Solite montagne russe del Topic...kolo era un fenomeno dopo 3 partite e ora uno scarto... 

Si guardano poco le partite a 360°, c'è tanta voglia di esaltarsi e lo capisco ma non è possibile vivere le montagne russe... 

Ieri ho visto tante cose belle ma anche tante brutte e giocavamo contro una squadra davvero modesta. Quello che mi preoccupa di più è il trio difensivo... 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Troppo complesso... Solite montagne russe del Topic...kolo era un fenomeno dopo 3 partite e ora uno scarto... 

Si guardano poco le partite a 360°, c'è tanta voglia di esaltarsi e lo capisco ma non è possibile vivere le montagne russe... 

Ieri ho visto tante cose belle ma anche tante brutte e giocavamo contro una squadra davvero modesta. Quello che mi preoccupa di più è il trio difensivo... 

Io temo che per rimettere mano alla fase difensiva ci vogliano dei leader e ad oggi il nostro leader difensivo è rotto, alias Bremer. 

Dopo di lui c'è Gatti, rotto anche lui.

Secondo me dalla prossima stagione si ripartirà dalla linea di difesa Bremer - Gatti - Kalulu e per qualità individuali e personalità vedremo altro.

Secondo me poi Tudor tra le tante cose che sta cambiando, non tocca la difesa proprio per non rompere questo sottilissimo equilibrio.

Ma con una preparazione estiva seria, per me, cambierebbe e non poche cose dietro, in termini proprio di movimenti e posizionamenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sai, una cosa è la rappresentazione plastica di una realtà, tutt'altra è creare le condizioni affinché la realtà vissuta sia corrispondente a quella voluta.

Quando la Juve naufragava tra Firenze e Dea a Torino era distante anni luce dalla Juve "normale" che ricordiamo tutti, fatta di paura, gambe molli, indecisioni, orrori tecnici e tattici componenti che potevano davvero portarla sul baratro di una coppa minore o peggio ancora fuori dalle coppe e guarda che il passo era breve se non brevissimo, bastava davvero un soffio.

Tudor in due settimane e due giorni di allenamento ha riportato i giocatori a credere in se stessi, a giocare in modo decente ma soprattutto mettendo ognuno di loro nel loro ruolo naturale anzi di più, nel posto da loro voluto, poi certo, non è un mago e quando il Lecce ha segnato la squadra è tornata in un attimo in quell'abisso psicologico in cui era caduta con Motta e questo perché le paure profonde sono MOLTO MOLTO difficili da compensare, ci vogliono mesi di risultati positivi per riportare un po' di profonda sicurezza.

Cose semplici, concetti basici, gioco quasi naturale, parole comprensibili da tutti ma ficcanti nei concetti.

Hai detto poco...:d

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Gatti - Bremer - Cabal

(Kalulu - Veiga - Kelly)

Secondo me sul centro sx ci vuole un difensore di spessore. Cabal e Kelly vanno bene al massimo come riserve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

OT: lo juventino Musetti ha perso la finale a Montecarlo per un problema muscolare....ormai contagiamo anche gli altri sportivi tifosi 

È già tanto che sia arrivato lì... Battete Alcaraz sarebbe stata un'impresa titanica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Gatti - Bremer - Cabal

(Kalulu - Veiga - Kelly)

Secondo me Gatti e Cabal saranno panchinari specialmente il colombiano, se "riscatti" Veiga dal Chelsea è per farlo giocare titolare come braccetto di sinistra mentre a destra, per caratteristiche, Kalulu lo vedo meglio di Gatti che invece è il perfetto back-up di Bremer visto che il brasiliano torna da un infortunio serio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Secondo quanto riportato da Angelini su Juventibus se i procuratori di Gatti continueranno a chiedere 3ml netti per il rinnovo del suo contratto la Juve non ci penserà due volte  a metterlo sul mercato

abbiamo regalato 3,5 netti a panchinari per anni.

gatti ha retto la baracca per mesi ed è un titolare/semititolare.

direi che li vale (rispetto agli stipendi che girano, per me 1mln sarebbe lo stipendio più alto ammissibile per un giocatore di calcio).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, kaedes ha scritto:

Non sono facili entusiasmi, sto giudicando solo quello che ho visto. E mi ispira fiducia, cosa che fino a 3 settimane fa non avevo. Se manco questo va bene non so allora cos'altro può essere preso per buono.

Anche a me ispira fiducia. Ho solo suggerito di restare cauti perché 3 partite buone possono significare tutto e niente. Vale per i giocatori, vedasi Kolo, e per gli allenatori, vedasi Motta stesso che cominciò bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

No è che la gestione dello spogliatoio sia solo dare carezze eh 

Pensate che Conte o lo stesso Allegri ieri dopo quel finale avrebbero coccolato i giocatori? 🤣

allegri.gif

antonio-conte-kick.gif

.ghgh

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Però, anche tornare alla "normalità", o avvicinarsi alla stessa,  è un passo avanti.

Che non merita entusiasmi, certo, ma un minimo di soddisfazione, si: quantomeno per l'atteggiamento e le idee mostrate.

Sperando, ovviamente, che non sia un altro fuoco di paglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

E’ tonnato il Sassuolentus in A…..
Maledetti… Spero non si ricominci a fare affari con quel mercante di carnevali

È tornato lo scrocca - pranzi ? .brr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bollettino settimanale del dr Aigor: “L’illustre paziente risponde alle cure e mostra qualche segnale confortante, ma e’ ancora molto debole e non e’ possibile sciogliere la prognosi”. .fuma 

1 minuto fa, eracle ha scritto:

È tornato lo scrocca - pranzi ? .brr

Oddio ricomincia il tormentone Mimmuzzo 30 milioni ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Secondo quanto riportato da Angelini su Juventibus se i procuratori di Gatti continueranno a chiedere 3ml netti per il rinnovo del suo contratto la Juve non ci penserà due volte  a metterlo sul mercato

Certo, poi andiamo a caccia di carneadi che ci costano il triplo.

Bah...sempre più dubbioso su Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Uei Ing., eravamo piu’ di la’ che di qua .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, alex101974 ha scritto:

OT: lo juventino Musetti ha perso la finale a Montecarlo per un problema muscolare....ormai contagiamo anche gli altri sportivi tifosi 

Ma dici per gli infortuni muscolari o per le finali perse? sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Giuntoli in contatto con il Chelsea per l acquisto definitivo di veiga

tuttosport

Sopra i 10 milioni è la solita bidonata che piglia Giuntoli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

Siccome la porcata di non impegnarsi la fanno in pubblico, la porcheria di Firenze l hanno fatta in pubblico,pubblicamente davanti ai tifoso devono prendersi la responsabilità di tali porcherie. Pubblicamente come pubblica é stata l umiliazione di squadra e tifosi a Firenze  la verità é che dovrebbero solo stare muti e pedalare. 

Ma basta con la storia delle porcate o di non impegnarsi apposta.

Le porcate gestionali le ha fatte prima di tutto motta che s'è inimicato la quasi totalità dei giocatori. Quel che hai visto con fiorentina o Empoli è solo la punta dell iceberg di un percorso gestionale e di rapporti completamente falliti.

la questione di ieri e di Tudor è nettamente diversa e tralaltro è all inizio di un percorso da subentrato,non dopo 6 mesi di lavoro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.