Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Agresti nel video editoriale di stamattina ha ribadito che per Yildiz si prospetta almeno un altro anno di permanenza, non vedo perché dobbiate farvi portare a spasso da "insider" di dubbia affidabilità

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

Nel suo passato recente.....poi Momblano sappiamo chi è, gli altri pure anzi peggio, pero', e ripeto non è personale, mi spiace che come tifosi siamo subito pronti a trovare una motivazione razionale a qualcosa su cui nessuno ti punta una pistola alla tempia. L'inter anni fa era messo peggio di oggi; io come tifoso non posso accettare e nemmeno giustifico le cessioni importanti, poi è evidente sono uno qualunque e quindi della mia ink non frega a nessuno. Ho vissuto pero' le cessioni da Ravanelli in poi con un senso di continuo smarrimento....e allora eravamo in teoria all'avanguardia europea a livello di fatturato. Se poi tra un po' cominciassero ad uscire le solite veline da qualcuno.... che cominciano a dire...il giocatore vuole andare...è attento solo ai soldi, la società ha fatto di tutto per.....allora siamo alle solite...

Allora facciamo un altro esempio del tutto estemporaneo:

Oceano alla notizia della cessione di Yildiz chiede al papà di non cederlo, cosa succederebbe?

E lo scrivo perché Berlusconi su pressione della figlia Barbara fece saltare la cessione di Pato, cessione che avrebbe portato Tevez al Milan, sponsorizzata con tanto di foto a cena con Galliani che rideva avendo Carlitos accanto.

Nessuno è in grado di predire il futuro, si stava solo discutendo sul contenuto di una gurata, cosa che nell'angolo dovrebbe essere all'ordine del giorno, no? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Agresti nel video editoriale di stamattina ha ribadito che per Yildiz si prospetta almeno un altro anno di permanenza, non vedo perché dobbiate farvi portare a spasso da "insider" di dubbia affidabilità

Speriamo più di un altro anno 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ma se l'offerta non fosse arrivata lo avrebbero fatto rapire dalla anonima sarda? :d

Lukaku è un nome, Lukaku è una tipologia, Lukaku è un esempio che l'avessero pagato o meno conta poco nel discorso.

Il discorso è: arrivata un'offerta fuori mercato e un'offerta da 115ml lo era un club italiano può dire di no come un City o Bayern o Chelsea etc etc etc?

E lo possiamo fare per Vlahovic, per Hojlund, per chi volete Voi, ma SE l'offerta è fatta in proiezione del futuro valore del calciatore ci si siede a mio avviso.

Poi, se vogliamo fare il discorso Yildiz è della Juve quindi non si cede è un altro discorso ancora, ma a quel punto alzo le mani e dico che avete ragione a prescindere.

Supponendo per assurdo che arrivi quest'offerta irrinunciabile. A quanto ammonterebbe secondo voi?

Sinceramente 80-90 non li considero irrinunciabili. 180-200 li considero irrinunciabili. Nel mezzo bisogna sedersi e trattare.

Abbiamo pagato Vlahovic 90, Koop 60, DL 50. L'ordine di grandezza, considerando il valore, il potenziale, il #10 non può essere lo stesso.

Rinunci a qualcosa, fai un sacrificio e lo tieni.

Vendereste Thuram per 40 o 50? io sinceramente no, perché con quei 40-50 non sono sicuro di trovare qualcuno con quel potenziale che lo possa sostituire. E trovarlo a quel prezzo vorrebbe pure dire appesantire i bilanci futuri.

Per Yildiz le cifre sarebbero ovviamente molto più alte, perché può fare molta più differenza in campo. Ma la logira deve essere la stessa.

Tutto imho ovviamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Momblano non ha detto che la juve lo vende ma che l'arsenal sta provando a convincere yildiz. Andrà via solo se lo vorrà lui. Diverso dal dire che cercano squadra o che è vendibile. 

Se arriva una squadra con 80 milioni, a Kenan gli mettono il fiocchetto. Aggiungo purtroppo e sbagliando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pie 34 ha scritto:

Ma come centravanti chi proponete?

Uno qualsiasi che non faccia la coppa d' Africa e che non costa 80 milioni + 10 di stipendio... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Kundalini said:

Uno qualsiasi che non faccia la coppa d' Africa e che non costa 80 milioni + 10 di stipendio... 

Se arriva Conte e si ritrova senza punte si fa prendere subito il suo amato Lukaku sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, dampyr said:

lukaku era stato comprato per una valanga di soldi, senza averli. lautaro invece era stato pagato poco e fatto crescere.

l'inter ha venduto lukaku sia perche' cosi smettevano di pagarlo e liberavano un sacco di spazio a bilancio. per non parlare del fatto che ci sono ben 4 anni di differenza e probabilmente anche 4 livelli. 

lautaro a bilancio occupa solo lo stipendio. 

vendere yildiz a qualsiasi cifra attualmente vuol dire non aver capito niente della nostra dimensione (perche' giocatori veramente forti o li cresciamo o li prendiamo in fase di prepensionamento oppure dobbiamo avere il * di prenderli l'anno che esplodono) e ricominciamo con il giochino delle plusvalenze che ci hanno gia affossato una volta, ma dubito abbiamo imparato la lezione.

Non si impara mai dalle parti di Torino.

Non a caso non vediamo una Coppa da 30 anni ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Ma quali "insider" avrebbero detto che lo vogliono vendere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Kundalini ha scritto:

uno qualsiasi mica tanto 

la questione è molto delicata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Un altro anno?

e chi siamo il Cittadella?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori validi con valore residuo basso, per me, non dovrebbero mai essere ceduti. Mai.
Capisco la tentazione di incassare facili plusvalenze, ma i sostituti quasi sempre vanno a costare più dei predecessori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Juventus vende davvero Yildiz questa estate mi verrebbe da dire che ho chiuso con il calcio, forse non ci riuscirò perché la Juventus fa comunque parte di me. Però di una cosa sono sicuro niente sarà più come prima stavolta stanno veramente esagerando 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Lo streaming illegale é un problema ovunque, pure in Spagna.

Infatti i club della Liga a parte 3, anche per le rigide regole che si sono dati (la Spagna in questo momento é uno dei paesi più seri d'Europa e questo la dice lunga...), non spendono quasi nulla...il Siviglia ha speso meno del Venezia l'ultima estate. Poi sono eccezionali nel costruire le squadre ed hanno dei vivai/cantere che noi ce li sognamo e sono compettivi comunque, però é un campionato chiuso a 2 squadre di fatto con rarissime eccezioni da tantissimo tempo e con zero prospettive di cambiamento.

A me sembra ovvio che chi trasmette le partite se non ci guadagna ababstanza, e fuori dalla Premier non ci guadagnano abbastazna anzi ci perdono, ad un certo punto tirerà i remi in barca e hai voglia poi a costruire le squadre senza i soldi delle TV.

E' chiaro che il problema non é solo lo streaming illegale, anche quello dei costi notevoli dello Sport in TV, perché il costo dei diritti viene chiaramente riversato sui consumatori.

Ma c'é anche lo streaming illegale che oltre alle TV danneggia fortissimamente le squadre, Juve inclusa e negare il problema perché "lo fanno tutti" o "cosa vuoi che conti" mi sembra solo un modo per autogiustificarsi.

Quale che sia il futuro dei diritti TV calcistici non lo so, può darsi che come si legge talvolta si potrà passare alla trasmissione gratuita con spot pubblicitari (e magari a pagamento senza spot), a mio avviso però si passerà necessariamente per una fase di crisi nera, con meno soldi a disposizione.

E per me si illude chi pensa che a ridimensionarsi saranno gli stipendi dei giocatori e/o procuratori....basta vedere quello successo in epoca covid in cui NESSUNO ha rinunciato ad un singolo euro. Semplicemente si allargherà ancora di più la forbice tra l'unico campionato veramente redditizio e tutti gli altri.

Così già cambia il discorso; diverso è considerare unica variabile del problema l'utente che usa lo streaming illegale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romeo su FB: 

Premessa: non sopporto più questi post enigmatici che ormai vanno tanto di moda tra i smm, OPS, volevo scrivere calciatori. Quell’irritante dico/non dico; lanciare il sasso e nascondere la mano. Detto questo, se qualche mese fa sembrava che la permanenza a Torino di Chico Conceição fosse quasi scontata, il quadro ora è cambiato sensibilmente. Non una lettura da associare alla storia criptica dei giorni scorsi, bensì una valutazione economica e tattica. Voi cosa fareste?

quindi anche per lui non è scontato il riscatto. 

A quelle cifre non lo farei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Non si impara mai dalle parti di Torino.

Non a caso non vediamo una Coppa da 30 anni ormai.

Che, per quanto abbiate ragione nel discorso, non lo considererei come parametro, visto che abbiamo fatto, Comunque, 5 finali in questi trent’anni..

E, di certo, non le abbiamo perse perché non avevamo tenuto determinati giocatori..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.