Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

'nzomma...a me non sembra che siano così impeccabili.

Thuram per me in fase di non possesso deve migliorare parecchio, anche se quando attacca é spesso molto efficace e bello da vedere (il 2° gol nasce da uno dei suoi strappi che somigliano un po' a quelli di Rabiot ma lui ha anche un piede migliore ed é meno discontinuo - é un po' meno forte di testa però... -).

Sabato negli ultimi dieci minuti sono andati completamente in panico, non riuscivano più a tenere un pallone.

E parliamo del Lecce, una delle squadre peggiori delal serie A in trasferta.

In generale comunque una copppia di centrocampisti Thuram/Locatelli in in centrocampo di fatto a due (anche se poi Koop collaborava molto) a me non sembra il massimo per la Juve, non tanta qualità.

Secondo me la coppia di centrocampisti è un finto problema, alla fine loro devono dare equilibrio alla squadra ma la differenza la devono fare i giocatori offensivi.

Nessuno si lamenta, per esempio, di De Roon-Ederson perchè davanti hanno i vari Lookman/Retegui che risolvono le partite, noi dai nostri centrocampisti "pretendiamo" che allo stesso tempo cantino e portino la croce.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Un Camoranesi per fare un esempio di giocatore fortissimo ma non un fenomeno, è arrivato a certi livelli a 26/27 anni. A te farebbe schifo oggi avere uno col valore di Camoranesi in squadra pur non essendo un fenomeno totale? 

Soule ha caratteristiche che nessuno ha nella nostra trequarti. Ha anche tanti limiti eh, ovvio. Però era già nostro. L'averlo venduto che reale vantaggio ha apportato alla rosa, a parte l'aver fatto a meno di una possibile soluzione in più nella trequarti? 

Con Camoranesi, sfondi una porta aperta, con me. Giocatore a suo modo un po' lunatico, ma mi piaceva tantissimo. Soulè non credo che arriverà mai a quei livelli. Venderlo a 30M mi è sembrata un'ottima mossa. Poi, va a sapere... se mi sbaglierò, come dicevo poc'anzi, felicissimo per lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, el titan ha scritto:

Magari il nostro management ha pensato che non potessimo fare una rosa di sedicenni, visto che il mister era nuovo e alla Juve giovane o no ci sono le pressioni e devi raggiungere certi obiettivi.

Avranno valutato di tenere il giusto mix di giovani più interessati, per me scegliendo giusto visto che yldiz è molto superiore a soule

Dalle descrizioni sembra un giocatore da real Madrid, poi vedo che ha fatto fatica a scendere in campo nelle Juve e Roma peggiori di sempre

Si, però non mi pare che al suo posto siano arrivati chissà quali certezze. Hai preso due giocatori validi sicuramente, con buone qualità, ma Conceicao (che a me piace eh) non da certo tante certezze tanto che a oggi è assolutamente in dubbio il suo riscatto e intanto hai speso 10 milioni per il prestito e Nico che ha giocato la metà delle partite e che non ha certo dato a oggi chissà quale grandissimo apporto. Vero, è un nazionale argentino. Ma è una riserva, non parliamo di una certezza assoluta per il la quale fare a meno di uno dei tuoi migliori talenti. E conceicao è coetaneo di Soule, quindi non possiamo farne neanche un discorso di età

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma in realtà Motta lo avrebbe voluto tenere Soulè.

Semplicemente Giuntoli aveva già deciso di farlo fuori pre-ritiro.

Lui e Huijsen era due cessioni già decise a tavolino a maggio.

Si, a tavolino con Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma non è vero, ci sono delle dichiarazioni di Soulè a riguardo. 

Che poi abbiamo fatto follie per Koop perché lo voleva Motta, questo è innegabile. 

mah, che prove abbiamo sia innegabile? Non dico che Motta non gradisse Koop ma può benissimo essere che sia Giuntoli ad averlo proposto a Motta, e lui abbia accettato. In fondo non mi pare lo chef si sia contraddistinto per una grande varietà di nomi sul mercato, mi pare uno che si muova molto sopra la superficie e non conosca tanti nomi esotici o dal sommerso. Io non escludo che anche Koop, come i Kelly, Nico e Luiz, siano tutti nomi avallati sì da Motta ma inseriti preventivamente da Giuntoli nel listone dei papabili acquisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Si, però non mi pare che al suo posto siano arrivati chissà quali certezze. Hai preso due giocatori validi sicuramente, con buone qualità, ma Conceicao (che a me piace eh) non da certo tante certezze tanto che a oggi è assolutamente in dubbio il suo riscatto e intanto hai speso 10 milioni per il prestito e Nico che ha giocato la metà delle partite e che non ha certo dato a oggi chissà quale grandissimo apporto. Vero, è un nazionale argentino. Ma è una ricerca, non parliamo di una certezza assoluta per il la quale fare a meno di uno dei tuoi migliori talenti. E conceicao è coetaneo di Soule, quindi non possiamo farne neanche un discorso di età

Nico 26enne che veniva da tre stagioni e 38 gol nella fiorentina era sicuramente un prospetto più pronto e solido di soule

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giocatore molto interessante è Gineitis del Torino, classe 04.

Centrocampista con un ottimo piede.

Chi fa lo scouting per il Torino è bravo, con zero mezzi portano a casa prospetti interessanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Con Camoranesi, sfondi una porta aperta, con me. Giocatore a suo modo un po' lunatico, ma mi piaceva tantissimo. Soulè non credo che arriverà mai a quei livelli. Venderlo a 30M mi è sembrata un'ottima mossa. Poi, va a sapere... se mi sbaglierò, come dicevo poc'anzi, felicissimo per lui. 

Felicissimo per lui ma meno per noi. Intanto uno di qualità in quella zona di campo di avrebbe fatto comodo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

"hai mai chiesto che non vendessero un giocatore?"

"Si, ma lo hanno venduto"

Ancora andate dietro a quello che dicono allenatori/giocatori/dirigenti?

Contano i fatti, non le chiacchiere.

E il fatto è: soule resta alla juventus, motta dove lo mette?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Nico 26enne che veniva da tre stagioni e 38 gol nella fiorentina era sicuramente un prospetto più pronto e solido di soule

questo è fuori di dubbio, il punto è che se hai l’ambizione di arrivare a vincere lo scudetto devi sapere che la differenza a quei livelli Nico non la

farà, oggi come domani. Con Soulè hai almeno la speranza che domani possa farla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, el titan ha scritto:

Quindi la cessione è giusta e siamo d'accordo su questo tema :d

L'investimento a se ne possiamo discutere.

Nico era un 26enne reduce da due stagioni a 14 e 16 gol nea fiorentina.

La questione infortuni era da tenere in considerazione, su quello si è sbagliato.

la cessione non è giusta e tantomeno è un capolavoro. in base a cosa sarebbe un capolavoro, visto che parliamo di calcio e giocatori e l'obiettivo della Juventus non è certo quello. Né sono quelli i capolavori da fare 

I capolavori sono da fare in campo 

Ancora peggio fare confronti tecnici con Nico G anche in base ai gol visto che quello che hai venduto era andato in doppia cifra col Frosinone 

E una volta trovata continuità anche alla Roma (coincidente con l'infortunio di Dybala) sta facendo benissimo anche lì 

Quindi capolavoro di che...mah 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

Al posto di Nico o di Conceicao.

Che sono i giocatori arrivati in quel ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, colpodimano said:

Abbiamo giocato per mesi con Weah e Mbangula ali offensive. C'era tutto il tempo per valutarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Un giocatore molto interessante è Gineitis del Torino, classe 04.

Centrocampista con un ottimo piede.

Chi fa lo scouting per il Torino è bravo, con zero mezzi portano a casa prospetti interessanti.

il toro aveva una tradizione e una scuola scouting e un modo di insegnare ai ragazzi che era davvero all'avanguardia in tutta europa; parlo ancora degli anni 80 e 90...poi morti Rabitti e Vatta.....e coi i presidenti che si sono ritrovati...e tutto morto; ma ogni tanto ...la gramigna è dura da estirpare....in questo al toro meritano tanto rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Le dichiarazioni lasciano il tempo che trovano; stavano pure tutti con motta, poi andato via non lalo hanno salutato neanchr i guardiani.

Contano i fatti e questi dicono chr quella tipologia di giocatore a motta non piace, da orsolini a yildiz. E sarebbe stato uguale per soule

Si vabbè, sta attento che Soulè si è inventato tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

il toro aveva una tradizione e una scuola scouting e un modo di insegnare ai ragazzi che era davvero all'avanguardia in tutta europa; parlo ancora degli anni 80 e 90...poi morti Rabitti e Vatta.....e coi i presidenti che si sono ritrovati...e tutto morto; ma ogni tanto ...la gramigna è dura da estirpare....in questo al toro meritano tanto rispetto.

Avevano un settore giovanile all' avanguardia, oggi quasi smantellato anche se qualche talento, come Buongiorno, lo sfornano ancora.

Ora fanno scouting per lo più all' estero come quasi tutti...ricordiamo che han pescato Bremer eh.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, el titan ha scritto:

All'apice della sua età Nico è solo una riserva dell'Argentina. E di giocatori che vanno in doppia cifra in provincia ne è piena la storia del calcio. Se per prendere Nico, che mi sta bene come giocatore, devo rinunciare a uno dei miei migliori talenti, più giovane e meno costoso e non meno talentuoso, stai facendo un'operazione discutibile quanto meno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, colpodimano ha scritto:

In campo a giocare credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

mah, che prove abbiamo sia innegabile? Non dico che Motta non gradisse Koop ma può benissimo essere che sia Giuntoli ad averlo proposto a Motta, e lui abbia accettato. In fondo non mi pare lo chef si sia contraddistinto per una grande varietà di nomi sul mercato, mi pare uno che si muova molto sopra la superficie e non conosca tanti nomi esotici o dal sommerso. Io non escludo che anche Koop, come i Kelly, Nico e Luiz, siano tutti nomi avallati sì da Motta ma inseriti preventivamente da Giuntoli nel listone dei papabili acquisti.

No ragazzi,  poche storie: Motta ha avuto carta bianca sul mercato forse troppa e Giuntoli ha fatto di tutto per accontentarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

All'apice della sua età Nico è solo una riserva dell'Argentina. E di giocatori che vanno in doppia cifra in provincia ne è piena la storia del calcio. Se per prendere Nico, che mi sta bene come giocatore, devo rinunciare a uno dei miei migliori talenti, più giovane e meno costoso e non meno talentuoso, stai facendo un'operazione discutibile quanto meno

Comunque Nico è il sostituto di Chiesa.

Soule non era in rosa, diciamo che abbiamo preso Conceicao che ha le sue caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Vabbè ragazzi è la riserva di Messi e Di Maria mica di Cerci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Vabbè ragazzi è la riserva di Messi e Di Maria mica di Cerci

Se sei forte giochi con 3 giocatori dietro la punta, lo trovi lo spazio. Visto che Nico è un giocatore abbastanza duttile tatticamente.

Evidentemente non è così imprescindibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

No ragazzi,  poche storie: Motta ha avuto carta bianca sul mercato forse troppa e Giuntoli ha fatto di tutto per accontentarlo. 

Mi immagino Motta che non vedeva l'ora di iniziare la stagione con mbangula e Savona titolari e senza riserve per Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Lo ha accontentato per i ruoli, poi i nomi li ha scelti il DS. Su Koop credo ci fosse unione d'intenti totale visto che Giuntoli lo voleva già a Napoli. Su D.Luiz invece non so quanto Motta lo volesse, forse lui è stata più un'occasione colta da Giuntoli sfruttando i problemi di fpf dell'A.Villa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.