Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 32ª Giornata: Udinese-Milan, Venezia-Monza, Inter-Cagliari, Atalanta-Bologna, Fiorentina-Parma, Verona-Genoa, Como-Torino, Lazio-Roma, Napoli-Empoli

Post in rilievo

8 ore fa, SuperT ha scritto:

Il Napoli potrebbe vincere lo scudetto con 86 punti. Credo uno dei punteggi più bassi degli ultimi 15 anni.

Il Milan di Allegri e il primo di conte sono stati vinti con meno punti..pure quello di sarri

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il napoli le vince tutte da qui alla fine. Ha un calendario veramente agevole,  fra squadre scarse e squadre che hanno finito la stagione ed hanno mollato gli ormeggi.  Forse forse l'unica che potrebbe dargli un pò di pensieri è quella di Parma. Ma tanto forse. L'inter ha comunque Bologna Roma e Lazio che sono a caccia di punti. E ha altre competizioni  Non so se il vantaggio che ha adesso le basta, ho dei dubbi.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, saxon ha scritto:

Il Milan di Allegri e il primo di conte sono stati vinti con meno punti..pure quello di sarri

I primi due li ricordavo, quello di Sarri no .ok 

Ma rimango dell’idea che, quest’anno, si vinca a 82/83. Non vedo il Napoli far 6 vittorie di fila quando non le ha mai fatte..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SuperT ha scritto:

Il Napoli potrebbe vincere lo scudetto con 86 punti. Credo uno dei punteggi più bassi degli ultimi 15 anni.

Anche il Milan di pioli ha vinto a 86. La Juventus di Sarri a 83

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RUBY ha scritto:

Ma, io credo che, visti i ritmi a cui si gioca e il numero di partite stagionali, i supplementari in futuro verranno aboliti. D'altronde non sono quasi mai decisivi e vedono quasi sempre due squadre trascinarsi e piú preoccupate di non prendere gol che di farne. 

In generale, posso anche essere d'accordo, ma in una finale no. Al limite, si autorizzino due cambi in più, invece di uno, ma i supplementari sono belli da vedere se la posta in palio è importante. Poi, certo, se sono i quarti di coppa italia, anche no. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Il punteggio della Juventus di Sarri è ingannevole però. La vittoria in campionato arrivò con due giornate di anticipo, poi arrivarono due sconfitte con la squadra che ormai era in vacanza. Si poteva arrivare a 89 facilmente. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Ma tanto a 86 non ci arriva nessuna delle due..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto l'intervista di Andonio post Napoli-Empoli. 

Sarà che dopo una vittoria si è tutti felici, ma l'ho visto bello rilassato, tranquillo, ha spiegato ancora una volta che il secondo posto, quest'anno, sarebbe super sensazionale fantastico oltre ogni limite umano. Quindi, come suppongo da tempo, credo proprio che resti a Napoli. Con i soldi della vendita di Kvara e quelli che devono arrivare per Osimeh più la qualificazione in CL, direi che il pappone dovrebbe avere un buon tesoretto per metter su una squadra che punta al campionato. Ce ne faremo una ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, velas ha scritto:

In generale, posso anche essere d'accordo, ma in una finale no. Al limite, si autorizzino due cambi in più, invece di uno, ma i supplementari sono belli da vedere se la posta in palio è importante. Poi, certo, se sono i quarti di coppa italia, anche no. 

Per me le finali non dovrebbero essere mai decise ai rigori. Andrebbero ripetute almeno una volta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

I primi due li ricordavo, quello di Sarri no .ok 

Ma rimango dell’idea che, quest’anno, si vinca a 82/83. Non vedo il Napoli far 6 vittorie di fila quando non le ha mai fatte..

Si si temo tu abbia ragione..salvo crollo epocale, i cartonati hanno già vinto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Per me le finali non dovrebbero essere mai decise ai rigori. Andrebbero ripetute almeno una volta. 

Ma tipo shootout, o come si chiamavano quelli del Trofeo Birra Moretti, non sarebbero meglio dei rigori? 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RUBY ha scritto:

Ma tipo shootout, o come si chiamavano quelli del Trofeo Birra Moretti, non sarebbero meglio dei rigori? 😅

No. Sarebbero una soluzione da torneo amatoriale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RUBY ha scritto:

Ma, io credo che, visti i ritmi a cui si gioca e il numero di partite stagionali, i supplementari in futuro verranno aboliti. D'altronde non sono quasi mai decisivi e vedono quasi sempre due squadre trascinarsi e piú preoccupate di non prendere gol che di farne. 

Italia Germania '70

Francia Germania '82

Italia Germania '06

non sono d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Il punteggio della Juventus di Sarri è ingannevole però. La vittoria in campionato arrivò con due giornate di anticipo, poi arrivarono due sconfitte con la squadra che ormai era in vacanza. Si poteva arrivare a 89 facilmente. 

Bravo. Stavo scrivendo la stessa cosa. Poi fu anche l'anno della sospensione per il covid. Un campionato particolare da non prendere come esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Bravo. Stavo scrivendo la stessa cosa. Poi fu anche l'anno della sospensione per il covid. Un campionato particolare da non prendere come esempio.

In generale, vale un po' per tutti i campionati. Più ancora che i punti finali, andrebbero comparate le proiezioni nel momento in cui si conquista lo scudetto matematicamente.

Ovvio che alla fine la cosa è superflua, però risulterebbe più interessante. A suo tempo lo facevo pure, nel topic sulle proiezioni. Ma era un gioco per capire le differenze tra le tante juventus vincenti di quei nove anni. Eh, bei tempi... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

si e no. Cioè, se alla Juve fossero serviti punti molto probabilmente non le avrebbe perse. Però nel dubbio meglio averlo vinto con due giornate di anticipo quel campionato, perchè la squadra era discretamente scoppiata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Totik ha scritto:

Italia Germania '70

Francia Germania '82

Italia Germania '06

non sono d'accordo.

Mettici pure la più recente finale ai mondiali, Argentina-Francia, che si risolse ai rigori, ma i supplementari furono fantastici. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Italia Germania '70

Francia Germania '82

Italia Germania '06

non sono d'accordo.

Anche in Italia Francia del 06 furono decisivi, anche se senza gol. Pure in Germania Argentina 2014

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, velas ha scritto:

Mettici pure la più recente finale ai mondiali, Argentina-Francia, che si risolse ai rigori, ma i supplementari furono fantastici. 

Forse nei mondiali/europei si è più liberi e si da di più in caso di supplementari, a differenza che in Europa/coppa Italia dove, magari, tiri un po’ indietro la gamba visto la mole di partite..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Secondo me il napoli le vince tutte da qui alla fine. Ha un calendario veramente agevole,  fra squadre scarse e squadre che hanno finito la stagione ed hanno mollato gli ormeggi.  Forse forse l'unica che potrebbe dargli un pò di pensieri è quella di Parma. Ma tanto forse. L'inter ha comunque Bologna Roma e Lazio che sono a caccia di punti. E ha altre competizioni  Non so se il vantaggio che ha adesso le basta, ho dei dubbi.  

ai prescritti auguro sempre il peggio, per me vincono solamente la coppa italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Anche in Italia Francia del 06 furono decisivi, anche se senza gol. Pure in Germania Argentina 2014

Si, ma ho messo solo partite in cui nei tempi supplementari si è segnato.

Italia Germania '70 era terminata nei tempi regolamentari 1 a 1, finale 4 a 3.

Francia Germania '82 sempre 1 a 1, poi nei supplementari 3 a 1 per la Francia e risultato finale 3 a 3. Passò la Germania ai rigori.

Italia Germania '06 0 a 0 nei regolamentari, 2 a 0 finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Forse nei mondiali/europei si è più liberi e si da di più in caso di supplementari, a differenza che in Europa/coppa Italia dove, magari, tiri un po’ indietro la gamba visto la mole di partite..

Come dicevo anche prima, la differenza la fa la posta in palio. Ai mondiali, ovvio che uno dà l'anima. E certe partite è bello godersele anche con quella mezz'ora in più dei supplementari

Al recente Juventus-Empoli di coppa italia, invece, meno male che si è andati subito ai rigori. Almeno si è accorciato lo strazio. .fuma

ps

Leggevo che in Argentina hanno riformato il campionato inserendo i play off alla fine. E hanno deciso che ci sarà un solo tempo supplementare, prima degli eventuali rigori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, velas ha scritto:

ps

Leggevo che in Argentina hanno riformato il campionato inserendo i play off alla fine. E hanno deciso che ci sarà un solo tempo supplementare, prima degli eventuali rigori.

In Argentina sono pazzi, negli ultimi 15 anni hanno riformato i campionati almeno 5-6 volte 🤣🤣🤣🤣🤣

basta vedere su diretta.it quante volte è cambiato il numero di squadre e quante volte è passato da girone unico a due gironi e viceversa 🤣🤣🤣

2 ore fa, velas ha scritto:

Visto l'intervista di Andonio post Napoli-Empoli. 

Sarà che dopo una vittoria si è tutti felici, ma l'ho visto bello rilassato, tranquillo, ha spiegato ancora una volta che il secondo posto, quest'anno, sarebbe super sensazionale fantastico oltre ogni limite umano. Quindi, come suppongo da tempo, credo proprio che resti a Napoli. Con i soldi della vendita di Kvara e quelli che devono arrivare per Osimeh più la qualificazione in CL, direi che il pappone dovrebbe avere un buon tesoretto per metter su una squadra che punta al campionato. Ce ne faremo una ragione.

Conte avrà capito che anche la prossima estate andrà alla Juve l’anno prossimo 🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

In Argentina sono pazzi, negli ultimi 15 anni hanno riformato i campionati almeno 5-6 volte 🤣🤣🤣🤣🤣

basta vedere su diretta.it quante volte è cambiato il numero di squadre e quante volte è passato da girone unico a due gironi e viceversa 🤣🤣🤣

Infatti non ci capivo più niente da un po'... Va a sapere cosa è successo e perché. 

Cmq quest'anno la faccenda è più chiara, anche se un filo contorta...

Hanno ripristinato il torneo di apertura e il torneo di clausura, come facciamo noi del giochino. :baby:

Quindi nel 2025 ci potranno essere due squadre vincitrici.

I tornei sono divisi in due gironi da 15 squadre (nel girone di ritorno invertono le partite in casa e trasferta).

Alle partite contro le 14 avversarie del girone si aggiunge una gara tra due squadre di gironi diversi, stabilita dagli accoppiamenti interzona. (corrispondenti ai vari clasicos, tipo Boca-River)

Le prime otto di ogni girone vanno ai play off, che partono così dagli ottavi. Partite secche in casa della migliore classificata, senza supplementari, con rigori in caso di pareggio. Finale in campo neutro con un solo supplementare ed eventuali rigori. 

In pratica, chi vince uno dei due tornei (apertura o clausura) gioca 15 partite nella prima fase, più eventuali 4 ai play off. In tutto 19.

Noi in europa abbiamo un solo torneo con 38 partite, quindi più o meno siamo lì.

Come mai abbiano ampliato la primera division a 30 squadre, divise in due gironi, proprio non lo so. 

Mi viene da pensare che, considerata la situazione economica sempre traballante da quelle parti, abbiano inventato questo stratagemma per evitare il più possibile le retrocessioni delle big, che vengono messe in gironi diversi, seppur garantendo i clasicos con gli accoppiamenti interzona. Tutto chiaro?  :siciao:

ps

ah, visto che se ne parlava ieri, in caso di parità in classifica a fine girone, vale la differenza reti e il numero dei goal segnati. Niente classifica avulsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

Italia Germania '70

Francia Germania '82

Italia Germania '06

non sono d'accordo.

Per le nazionali, su partita secca, come europei e mondiali è un’altra cosa. Intendevo per le coppe europee e le coppe nazionali cje si inseriscono tra una partita di campionato e l’altra… poi comunque sono tre partite in 55 anni 😅☺️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti