Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 32ª Giornata: Udinese-Milan, Venezia-Monza, Inter-Cagliari, Atalanta-Bologna, Fiorentina-Parma, Verona-Genoa, Como-Torino, Lazio-Roma, Napoli-Empoli

Post in rilievo

54 minuti fa, Gianco ha scritto:

Sicuramente Conte non sarà più l'allenatore del napoli e i giocatori hanno mollato...

a me questa pare una fantasia inventata da qualcuno di noi per autoconvincersi che Andogno verrà alla Juve .sisi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

“Abbiamo vinto contro gente che non poteva neanche iscriversi” 

"e che frequentava, scientemente, pluripregiudicati" tirando fuori la foto di Polifemo con Beretta

e li posso pure ritenermi soddisfatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, davik ha scritto:

il Napoli ha un calendario facilissimo, le vince tutte. Sono tutte squadre tranquille e già Salve a parte il Parma forse.

Beh l’Inter ha le prossime due con Bologna fuori casa e Roma in casa. Poi tutte partite facili.

Verona si svenderà per non far vincere il Napoli

Lazio neanche a dirlo…

lo scudetto per me si decide nelle prossime due di campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Forza Andonioooo

PS: chi è in vantaggio negli scontri diretti

Non contano gli scontri diretti,nemmeno la differenza reti. Se arrivassero pari spareggio Scudetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Forza Andonioooo

non c'entra nulla per lo scudetto se non stabilire chi giocherà in casa l'eventuale spareggio.

comunque pari, decide la differenza reti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PlatiniMichel ha scritto:

non c'entra nulla per lo scudetto se non stabilire chi giocherà in casa l'eventuale spareggio.

comunque pari, decide la differenza reti

Esatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Mettetevi l’animo in pace, quei tre punti peseranno come una montagna. Andonio il campionato lo ha perso a Venezia.

si sa ma almeno si può ancora sperare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Forza Andonioooo

Per lo scudetto, c'è lo spareggio.

6 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

lo scudetto per me si decide nelle prossime due di campionato

Io intravedo una buccia di banana, nascosta nell'erba, anche all'ultima. Como-Inter. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unico spareggio disputato,Bologna-Inter 2-0 nel 1964. Credo anche unico caso di arrivi a parimetito in testa alla classifica di due o più squadre. Altri anni si sarebbe potuto giocare,ma non ci sono stati arrivi a parimerito, in altri casi lo avrebbero deciso gli scontri diretti,per cambio regolamento ma anche in quei casi, se non sbaglio,non è mai capitato un arrivo in testa a parimetito, in serie A. Ricordo la Liga del 2007 decisa dagli scontri diretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

comunque differenza reti in vantaggio inda

Si,in caso di arrivo a parimerito al 99% si giocherà a Milano,quasi impossibile recuperare il distacco nella differenza reti per il Napoli.

Pareggiando a Perugia lo avremmo giocato nel 2000.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gab87 ha scritto:

Unico spareggio disputato,Bologna-Inter 2-0 nel 1964. Credo anche unico caso di arrivi a parimetito in testa alla classifica di due o più squadre. Altri anni si sarebbe potuto giocare,ma non ci sono stati arrivi a parimerito, in altri casi lo avrebbero deciso gli scontri diretti,per cambio regolamento ma anche in quei casi, se non sbaglio,non è mai capitato un arrivo in testa a parimetito, in serie A. Ricordo la Liga del 2007 decisa dagli scontri diretti.

Cmq non capisco questi ripetuti cambi di regolamento. Un anno è previsto lo spareggio, un altro anno no. Ma perché?
Tra l'altro, a fine stagione, c'è sempre uno slot per la nazionale. Quest'anno per le qualificazioni mondiali, talvolta per i mondiali o gli europei. 

Io seguirei la linea inglese. Il campionato è fatto di 38 giornate, decida la classifica avulsa e l'eventuale differenza reti generale. Sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, velas ha scritto:

Cmq non capisco questi ripetuti cambi di regolamento. Un anno è previsto lo spareggio, un altro anno no. Ma perché?
Tra l'altro, a fine stagione, c'è sempre uno slot per la nazionale. Quest'anno per le qualificazioni mondiali, talvolta per i mondiali o gli europei. 

Io seguirei la linea inglese. Il campionato è fatto di 38 giornate, decida la classifica avulsa e l'eventuale differenza reti generale. Sempre.

A me piace lo spareggio come idea. In un torneo di 38 giornate considero giusto non assegnare un campionato per differenza reti o scontri diretti. 

In Inghilterra decide da sempre,o quasi (credo) ,la differenza reti.

Resta il fatto che in Italia è un'ipotesi molto remota, essendo capitato solo una volta in oltre 100 anni ,un arrivo di due o più squadre a parimerito (al primo posto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Gab87 ha scritto:

A me piace lo spareggio come idea. In un torneo di 38 giornate considero giusto non assegnare un campionato per differenza reti o scontri diretti. 

Potrei pure essere d'accordo, ma ormai ci sono troppi impegni. Vediamo quest'anno. Il campionato finisce domenica 25 maggio. 

Un eventuale spareggio si potrebbe giocare sabato 30.

Venerdì 6 giugno c'è già Norvegia-Italia, incrocio determinante per la qualificazione ai mondiali...

Immagino come ci arriverebbero i vari Bastoni, Barella, Di Lorenzo, ecc

Ora, capisco che qui la nazionale è abbastanza schifata, ma la FGCI dovrebbe valutare ste cose. 38 partite mi sembrano sufficienti a stabilire chi ha vinto lo scudo. Sarà poi che mi ricordo il mitico finale di stagione in PL nel 1989... ma anche nel 2012... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Ma lo spareggio non si gioca in campo neutro?

Si gioca in casa di chi ha gli scontri diretti a favore e a scalare differenza reti, o gol segnati in caso di parità anche nella differenza reti. Classifica avulsa in caso di più di due squadre a parimerito, con le prime due che giocano lo spareggio e l'eventuale terza che si attacca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Gab87 ha scritto:

Si,in caso di arrivo a parimerito al 99% si giocherà a Milano,quasi impossibile recuperare il distacco nella differenza reti per il Napoli.

Pareggiando a Perugia lo avremmo giocato nel 2000.

esatto ma all'epoca era andata-ritorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, velas ha scritto:

Sarà poi che mi ricordo il mitico finale di stagione in PL nel 1989... 

Brividi...Febbre a 90. Differenza reti pari e campionato vinto dall'Arsenal per miglior attacco rispetto al Liverpool,giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gab87 ha scritto:

Si gioca in casa di chi ha gli scontri diretti a favore e a scalare differenza reti, o gol segnati in caso di parità anche nella differenza reti. Classifica avulsa in caso di più di due squadre a parimerito, con le prime due che giocano lo spareggio e l'eventuale terza che si attacca.

Questo aspetto del regolamento è ancora più allucinante. Detto che un arrivo alla pari di 3 squadre, dopo 38 partite, è una possibilità del tutto remota, l'idea che una squadra sarebbe esclusa dallo spareggio è da fuori di testa. :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gab87 ha scritto:

ma due anni fa per la salvezza si giocò a Reggio Emilia Spezia-Verona...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PlatiniMichel ha scritto:

esatto ma all'epoca era andata-ritorno

All'epoca si. Nel 64 si giocò in campo neutro a Roma. Ci fu la possibilità anche nel 2001 se la Roma avesse pareggiato l'ultima partita contro il Parma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti