Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 32ª Giornata: Udinese-Milan, Venezia-Monza, Inter-Cagliari, Atalanta-Bologna, Fiorentina-Parma, Verona-Genoa, Como-Torino, Lazio-Roma, Napoli-Empoli

Post in rilievo

2 minuti fa, Gab87 ha scritto:

Brividi...Febbre a 90. Differenza reti pari e campionato vinto dall'Arsenal per miglior attacco rispetto al Liverpool,giusto?

yess

avevo visto la partita in diretta su TeleMonteCarlo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Questo aspetto del regolamento è ancora più allucinante. Detto che un arrivo alla pari di 3 squadre, dopo 38 partite, è una possibilità del tutto remota, l'idea che una squadra sarebbe esclusa dallo spareggio è da fuori di testa. :siciao:

ricordo che in B negli anni 80 lo facevano spesso con un triangolare nell'87 tra Cesena, Cremonese e Lecce che addirittura portò allo spareggio dello spareggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

ma due anni fa per la salvezza si giocò a Reggio Emilia Spezia-Verona...

Vero, per lo scudetto, se non mi sbaglio ,si è deciso così dopo che ci fu la possibilità di arrivo a parimerito fra inter e Milan nel 2022 e non ci sarebbe stato lo spareggio, il Milan aveva gli scontri diretti a favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

yess

avevo visto la partita in diretta su TeleMonteCarlo

Con gol al 92° che pareggia la differenza reti del Liverpool e fa scattare la discriminante del migliore attacco, da infarto. Bellissime TMC e TMC2, ci seguii in seguito lo sci con Bragagna , la Liga e l'Nba.

7 minuti fa, velas ha scritto:

Questo aspetto del regolamento è ancora più allucinante. Detto che un arrivo alla pari di 3 squadre, dopo 38 partite, è una possibilità del tutto remota, l'idea che una squadra sarebbe esclusa dallo spareggio è da fuori di testa. :siciao:

Concordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gab87 ha scritto:

Brividi...Febbre a 90. Differenza reti pari e campionato vinto dall'Arsenal per miglior attacco rispetto al Liverpool,giusto?

Esatto. Storicamente, in Inghilterra non considerano mai la classifica avulsa. Guardano a punti, differenza reti, numero di goal fatti.

E fu proprio l'ultimo parametro a determinare lo scudo quell'anno.

Si arrivò all'ultima giornata con il Liverpool avanti di tre punti e Liverpool-Arsenal da giocare ad Anfield, con l'Arsenal che doveva per forza vincere con due goal di scarto. Fine primo tempo 0-0. Partita con poche emozioni.

Poi, inizia la ripresa e l'Arsenal va in vantaggio. Liverpool superiore, ma cresce la paura. Al 94' lo 0-2 di tale Micheal Thomas, carneade assoluto.

Studiavo in Inghilterra e un ragazzo di Liverpool fracassò a pugni la porta della casa dello studente per la rabbia :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Esatto. Storicamente, in Inghilterra non considerano mai la classifica avulsa. Guardano a punti, differenza reti, numero di goal fatti.

E fu proprio l'ultimo parametro a detrminare lo scudo quell'anno.

Si arrivò all'ultima giornata con il Liverpool avanti di tre punti e Liverpool-Arsenal da giocare ad Anfield, con l'Arsenal che doveva per forza vincere con due goal di scarto. Fine primo tempo 0-0. Partita con poche emozioni.

Poi, inizia la ripresa e l'Arsenal va in vantaggio. Liverpool superiore, ma cresce la paura. Al 94' lo 0-2 di tale Micheal Thomas, carneade assoluto.

Studiavo in Inghilterra e un ragazzo di Liverpool fracassò a pugni la porta della casa dello studente per la rabbia :siciao:

Cose che capitano, io feci volare qualche sgabello al pub ai gol di Tudor col Depor e di Emerson col Werder 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gab87 ha scritto:

Cose che capitano, io feci volare qualche sgabello al pub ai gol di Tudor col Depor e di Emerson col Werder 😄

Sì, ma quello ruppe letteralmente una porta a pugni. E ovviamente la dovette pagare... :siciao:

Ah, altra cosa discutibile del regolamento che ho appena scoperto. Niente supplementari allo spareggio. Ma come razzo li fanno i regolamenti?

Rigori dopo i 90 minuti

Cosa succede, infine, se la partita terminasse in pareggio dopo i novanta minuti? Si andrebbe direttamente ai tiri di rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per miracolo il Napoli vince i sorci vanno a Bologna a pari punti da stanchi. Quando il club del palazzo è in difficoltà sapete già chi interviene? La Marotta League. Se sabato il Napoli vince prepariamoci a qualcosa di storico domenica al var 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma quello ruppe letteralmente una porta a pugni. E ovviamente la dovette pagare... :siciao:

Ah, altra cosa discutibile del regolamento che ho appena scoperto. Niente supplementari allo spareggio. Ma come razzo li fanno i regolamenti?

Rigori dopo i 90 minuti

Cosa succede, infine, se la partita terminasse in pareggio dopo i novanta minuti? Si andrebbe direttamente ai tiri di rigore.

Hai sbagliato . 90 minuti di rigori per il solito Club 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Rigori dopo i 90 minuti

Immagino per non farli giocare ulteriormente. I rigori senza supplementari sono stati inseriti ,non mi ricordo se sporadicamente ,o fissi, anche in coppa Italia e forse nella supercoppa a 4 squadre?certamente ci vorrebbe un regolamento fisso,almeno per un po' di tempo, senza cambiare di continuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gab87 ha scritto:

Classifica avulsa in Italia,Spagna,Portogallo. Differenza reti in Inghilterra,Francia e Olanda. 

Latini vs nord europa. 

Da noi, giusto valutare la classifica avulsa come primo parametro, considerato che certi risultati sono talvolta sospetti

In nord europa non hanno bisogno di questi distinguo. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roger Keith Barret ha scritto:

su cui era disegnata la tua sagoma

No no, io ero del tutto neutrale. Anche se poi mi divertii a sfotterlo, sto ragazzo di Liverpool, che perdere in casa 0-2 all'ultima è stata una cosa da veri babbei. 

Oddio sfotterlo non direi, visto che il tipo era un armadio... mi limitai a dire che "difficilmente sarebbe successa una cosa del genere in serie A"  :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Inglesi particolari e avvezzi all'alcool, senza fare di tutta l'erba un fascio ovviamente

2 minuti fa, velas ha scritto:

Latini vs nord europa. 

Da noi, giusto valutare la classifica avulsa come primo parametri, considerato che certi risultati sono talvolta sospetti

In nord europa non hanno bisogno di questi distinguo. :d

Esattamente,ci ho pensato anche io anni fa quando avevo controllato,siamo proprio latini 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gab87 ha scritto:

Immagino per non farli giocare ulteriormente. I rigori senza supplementari sono stati inseriti ,non mi ricordo se sporadicamente ,o fissi, anche in coppa Italia e forse nella supercoppa a 4 squadre?certamente ci vorrebbe un regolamento fisso,almeno per un po' di tempo, senza cambiare di continuo.

Vado a memoria. Li hanno inseriti nei turni di coppa italia e anche dei play off (serie b, serie c, ecc). E fin qui capisco. Se sei nel bel mezzo di un torneo, con tante partite ci sta.

Ma in una finale no, dai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado a memoria. Li hanno inseriti nei turni di coppa italia e anche dei play off (serie b, serie c, ecc). E fin qui capisco. Se sei nel bel mezzo di un torneo, con tante partite ci sta.

Ma in una finale no, dai. 

Anche durante il covid , finale di coppa Italia contro il Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gab87 ha scritto:

Inglesi particolari e avvezzi all'alcool, senza fare di tutta l'erba un fascio ovviamente

Fallo pure il fascio e bello grande. Se sei appassionato di calcio, birra a fiumi.

Se sei appassionato di danza classica allora sì, magari è diverso. :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Fallo pure il fascio e bello grande. Se sei appassionato di calcio, birra a fiumi.

Se sei appassionato di danza classica allora sì, magari è diverso. :siciao:

Ci sarà anche qualche utente inglese ,magari astemio, non mi prendo la responsabilità 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gab87 ha scritto:

Ci sarà anche qualche utente inglese ,magari astemio, non mi prendo la responsabilità 😄

Esistono le mosche bianche, i pesci rossi di un altro colore, la natura sorprende sempre. Ma al 99% no. :siciao:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Se per miracolo il Napoli vince i sorci vanno a Bologna a pari punti da stanchi. Quando il club del palazzo è in difficoltà sapete già chi interviene? La Marotta League. Se sabato il Napoli vince prepariamoci a qualcosa di storico domenica al var 

mmm interessante. Se sabato il Napoli vince, prepariamoci a qualche dichiarazione pepata di Andonio nel post-partita. :baby:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, velas ha scritto:

mmm interessante. Se sabato il Napoli vince, prepariamoci a qualche dichiarazione pepata di Andonio nel post-partita. :baby:

'Stiamo portando al massimo dei giri la macchina. Un passo fondamentale per rafforzare il piazzamento fra i primi quattro posti. Se guardo Bologna Inter domani? Mi godo la Pasqua con la famiglia ( ndr ride con retropensieri)"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

'Stiamo portando al massimo dei giri la macchina. Un passo fondamentale per rafforzare il piazzamento fra i primi quattro posti. Se guardo Bologna Inter domani? Mi godo la Pasqua con la famiglia ( ndr ride con retropensieri)"

Con un'aggiunta sibillina. Mi godo la Pasqua con la famiglia, ma... ci sarà qualcuno che la guarda per me. Bisogna fare attenzione "sotto tutti i punti di vista" (un suo classico).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un'aggiunta sibillina. Mi godo la Pasqua con la famiglia, ma... ci sarà qualcuno che la guarda per me. Bisogna fare attenzione "sotto tutti i punti di vista" (un suo classico).

' mi godo la famiglia ma ci sarà qualcuno che la guarda con me bisogna fare attenzione sotto i punti di vista perché poi chiamo il 112"👀👀👀👀👀👀👀👀👀👀

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, velas ha scritto:

Rigori dopo i 90 minuti

Ma, io credo che, visti i ritmi a cui si gioca e il numero di partite stagionali, i supplementari in futuro verranno aboliti. D'altronde non sono quasi mai decisivi e vedono quasi sempre due squadre trascinarsi e piú preoccupate di non prendere gol che di farne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti