Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

effe1986

Dodici giocatori di serie A indagati per scommesse su siti illegali

Post in rilievo

3 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Nei TG ho sentito che l' irreprensibile Chiné ha già messo le mani sugli atti che a lui interessano, altro che mafia curva inter

Ovvio. Le carte sull'inter e sul napoli sono finite nella spazzatura.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, tiger man ha scritto:

Chiudiamo sto topic e non lo dico mai ma penso che ora serva

Mi sembra la piazza dove erano tutti pronti a lapidare la prostituta 

Fagioli tonali hanno sbagliato ed hanno pagato 

Basta

Questa gogna mediatica è degna della schifezza dello sport perché ne sono maestri sulla buona scuola di quello essere immondo di Cannavò 

Sono daccordo, a parte il caso di Fagioli, che ha sbagliato e pagato (troppo poco? può darsi ma non sta a me giudicarlo) c'è un fastidiosissimo tentativo di colpevolizzare e gettare discredito su chi ha soltanto giocato a poker, come se fosse un crimine. Magicamente, se la piattaforma rientra nell'AAMSS, il poker diventa talmente virtuoso che può anche essere pubblicizzato in TV.

Non si tratta di essere indulgenti con chi ha dei "vizi", ma soltanto dare il giusto peso alle cose. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andremax ha scritto:

Ovviamente. Che poi lui deve essere tifoso romanista, per quale motivo se la prende con la Juve e non con gli altri?

che poi la fede sportiva non dovrebbe inficiare e invece 

E invece non è così ☹️

15 minuti fa, LE6END ha scritto:

Ovvio. Le carte sull'inter e sul napoli sono finite nella spazzatura.

Maledetti miserabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Scusami professò, mi correggo e riparto da quello che hai scritto: "Il più forte portiere della Storia del calcio era uno scommettitore seriale ed è stato anche un grandissimo capitano. Tu vai avanti a non pensare a Chiné e al fatto che quelli delle altre squadre non scommettono"

Io vado pure avanti a non pensare a Chinè e al fatto che quelli delle altre squadre non scommetton... Tu continua a giustificare/banalizzare/far finta di nulla (scegli tu il verbo più corretto professò), nascondendoti dietro al fatto che "lo fanno tutti" o "lo ha fatto il portiere più forte al mondo...". A me frega niente quello che ha fatto Buffon o se lo fanno tutti...Se gli altri rubano io non rubo perchè lo fanno tutti, nemmeno se a rubare è stato il mio modello di vita.

PS Se proprio proprio dovessi seguire il discorso, Buffon aveva le spalle talmente larghe e dei meriti sportivi talmente ampi che da TIFOSO (non da cittadino italiano) accettavo degli scivoloni. I giocatori coinvolti non hanno nemmeno un'unghia di Buffon, quindi PER ME SE sono confermate possono essere mandati via a calci nel sedere. 

"E io dico che Michelangelo era uno *, Raffaello una * e i poveri soldati sono degli eroi"

6 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Sono daccordo, a parte il caso di Fagioli, che ha sbagliato e pagato (troppo poco? può darsi ma non sta a me giudicarlo) c'è un fastidiosissimo tentativo di colpevolizzare e gettare discredito su chi ha soltanto giocato a poker, come se fosse un crimine. Magicamente, se la piattaforma rientra nell'AAMSS, il poker diventa talmente virtuoso che può anche essere pubblicizzato in TV.

Non si tratta di essere indulgenti con chi ha dei "vizi", ma soltanto dare il giusto peso alle cose. 

C'è gente che non sa di cosa parla ma si innalza a giudice morale su un forum di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli poi ha puntualizzato: «Ho sbagliato, ho pagato, senza aver fatto male a nessuno se non a me stesso e alle persone accanto a me».
alle persone che ha fregato i soldi non ha fatto molto bene secondo me🤓

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pattanga ha scritto:

42 pagine sul nulla cosmico.. 

L'unica cosa da commentare era l'ennesima ed evidente manipolazione della notizia, uscita ad arte chissà proprio perché in questo momento.

Avrei voluto aprire una discussione apposita, ma il timore è che venga cancellata perché considerata un doppione.

Questo il mio pensiero:

Ancora una volta il cielo sopra la nostra Juve si è leggermente increspato. Qualche fulmine qua e là, storie di scommesse che, diciamocelo chiaramente, non fanno mai piacere. Ma che già si sapevano. Certo, la maglia che indossiamo porta con sé un peso di responsabilità, e ogni passo falso fa rumore, tanto rumore.

Aprono i telegiornali, i social impazzano, i moralizzatori da tastiera si ergono a paladini della purezza del calcio. Tutto giusto, sacrosanto.

Anche qui dentro c'è gente che condanna senza ma e senza se. Non li giudico per questo, ognuno si faccia la propria opinione.

Però, cari fratelli juventini, permettetemi una riflessione, magari tipica di chi ne ha viste (e superate) tante. Ma è curioso, no? Come certi scandali, certe "macchiette" o "macchione" che coinvolgono altre sponde del calcio italiano, sembrino scivolare via come acqua sul Teflon. Un soffio di vento e... puff! Dimenticate. Archiviate. "Non interessano". Al limite se ne parlerà quando scatterà la prescrizione.

Noi, invece, siamo qui. Ogni presunto passo falso, ogni ombra, si ingigantisce, si ripropone, diventa un mantra eterno. Quasi quasi c'è chi tra noi si affeziona a questa narrazione, un po' come ci affezioniamo alle nostre vittorie, che, guarda caso, quelle non sbiadiscono mai.

E, riferito alle altre squadre, una in particolare, non parliamo di quisquilie, eh! Parliamo di vicende che, se fossero capitate dalle nostre parti, avrebbero già portato all'apocalisse mediatica, con tanto di editoriali infuocati e talk show notturni a reti unificate.

Ma niente, da quell'altra parte vige una sorta di "immunità narrativa". È come se avessero un interruttore per l'eco mediatica: "off" quando tocca a loro, "on" (e a volume altissimo) quando il vento spira verso la Continassa.

Allora, amici miei, mentre aspettiamo che la polvere si depositi e la giustizia faccia il suo corso (come sempre, confidiamo -forse da ingenui cronici - nella serietà delle indagini), concediamoci un sorriso amaro. Un sorriso che sa di "già visto", di un copione che si ripete.

E magari, la prossima volta che sentiremo tuonare e piovere sul nostro giardino, ricordiamoci che in qualche altra aiuola, magari un po' più in là, c'è chi annaffia i propri scheletri nell'armadio con la nonchalance di chi sa di avere l'ombrello "giusto".

Forza Juve, sempre e comunque. E occhio, che la memoria dei tifosi bianconeri è più dura a morire di un goal di Del Piero al 90esimo!

Fino alla fine... e oltre!

• Mi Piace 8
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Questo pensiero dovresti sottolineare che vale solo per te. Non generalizzare.

In che senso?

È un dato di fatto che la pena è pagare il malfatto, mica c'è un perdono superiore nella pena che sia la multa, il carcere o quello che vuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Ma è gravissima questa cosa, va anche oltre le mie "aspettative" su quel "giornale"...

Quella carta sporca non la incrocio neanche con lo sguardo ...convinto che tanti di noi la leggono al bar o addirittura la comprano quando basterebbe che tutti gli juventini compatti boicottassero ...così  fai male..ehh troppo difficile tenersi quel dollaro in tasca e non foraggiare la mecca dell'antijuventinismo da juventino pure ...vergogna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Stefanov96 said:

"E io dico che Michelangelo era uno *, Raffaello una * e i poveri soldati sono degli eroi"

C'è gente che non sa di cosa parla ma si innalza a giudice morale su un forum di calcio

Non ti capisco, mi dispiace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Quella carta sporca non la incrocio neanche con lo sguardo ...convinto che tanti di noi la leggono al bar o addirittura la comprano quando basterebbe che tutti gli juventini compatti boicottassero ...così  fai male..ehh troppo difficile tenersi quel dollaro in tasca e non foraggiare la mecca dell'antijuventinismo da juventino pure ...vergogna

Non ho capito, ti riferisci a me?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Non è che se uno sconta la pena diventa un bravo... Diventa un * che ha scontato la pena...

E che ha il diritto di essere lasciato in pace...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

Non si tratta di essere indulgenti con chi ha dei "vizi", ma soltanto dare il giusto peso alle cose

Guarda che Fagioli giocasse a poker si sapeva pure l anno scorso, che facesse intrallazzi mettendo in mezzo amici e colleghi per continuare a giocarci è uscito questa settimana.

Non ho letto nessuno dire che * perché giocava a poker sefz

Adesso, Rebatet ha scritto:

E che ha il diritto di essere lasciato in pace...

Ma da chi?

Perché personalmente non ho mai scritto nulla a Fagioli.

Stiamo commentando un articolo sui fatti e mi sembra normale stupirsi delle * che stava combinando

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non ho capito, ti riferisci a me?

Semplicemente una considerazione che non manco mai di fare quando leggo interventi riferiti alla gazzetta della truffa ...perché mica sarai uno che la legge o la compra? No perché  sapevate bene ciò  che scrive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Guarda che Fagioli giocasse a poker si sapeva pure l anno scorso, che facesse intrallazzi mettendo in mezzo amici e colleghi per continuare a giocarci è uscito questa settimana.

Non ho letto nessuno dire che * perché giocava a poker sefz

Ma da chi?

Perché personalmente non ho mai scritto nulla a Fagioli.

Stiamo commentando un articolo sui fatti e mi sembra normale stupirsi delle * che stava combinando

Dai media

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrhyde ha scritto:

Semplicemente una considerazione che non manco mai di fare quando leggo interventi riferiti alla gazzetta della truffa ...perché mica sarai uno che la legge o la compra?

A parte il fatto che non compro o leggo quella specie di giornaletto, mi riferivo al fatto che hanno scritto una cosa da querela da quello che ho letto qui sul forum. Poi arrivi tu e mi dici di vergognarmi? Ma chi sei? Ma ci conosciamo? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Sbagli

Se io sconto la pena non ho più debiti con la giustizia e nessuno più mi può infangare

Se ho rubato ed ho fatto la galera nessuno ha più il diritto di chiamarmi ladro . 

È una pena che si sconta non è un marchio su un uomo che sta in un campo di concentramento

Ma non stavo mica parlando di infangare.

Stavo dicendo che la punizione è un ripagare l errore non lo cancella.

È normale che Fagioli dice ho pagato, così come è normale che chi legge il giornale pensi anvedi sto stronzetto cosa stava combinando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Se la fiorellina non va in Europa non scata l'obbligo di riscatto 

vedrai che, a meno che fagioli inizi a sottoperformare, lo riscatteranno chiedendoci uno sconto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

A parte il fatto che non compro o leggo quella specie di giornaletto, mi riferivo al fatto che hanno scritto una cosa da querela da quello che ho letto qui sul forum. Poi arrivi tu e mi dici di vergognarmi? Ma chi sei? Ma ci conosciamo? sefz 

Ma guarda che hai frainteso ...vergogna era riferito al tifoso juventino che lo legge e sopprtto che lo compra , non ho scritto "vergognaTI"  cmq a fronte del fatto che nessuno di noi dovrebbe sfogliarlo istituirei una specie di "guardia " composta da un numero chiuso di tifosi autorizzati a leggere e comunicare le miserie che scrivono , eviterei anche di andare sul loro sito e leggere , si portano vantaggi anche superiori , personalmente dal 2006 faccio così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Ma guarda che hai frainteso ...vergogna era riferito al tifoso juventino che lo legge e sopprtto che lo compra , non ho scritto "vergognaTI"  cmq a fronte del fatto che nessuno di noi dovrebbe sfogliarlo istituirei una specie di "guardia " composta da un numero chiuso di tifosi autorizzati a leggere e comunicare le miserie che scrivono , eviterei anche di andare sul loro sito e leggere , si portano vantaggi anche superiori , personalmente dal 2006 faccio così. 

Ok scusa allora, ho frainteso. Su quel pezzo di carta cmq la penso come te. Sorry.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma non stavo mica parlando di infangare.

Stavo dicendo che la punizione è un ripagare l errore non lo cancella.

È normale che Fagioli dice ho pagato, così come è normale che chi legge il giornale pensi anvedi sto stronzetto cosa stava combinando.

Questo è giustizialismo e considerare chi ha commesso una colpa oggetto di damnatio memoriale

Non è proprio di un paese civile ed evoluto

A parte che non trovo nemmeno civile pubblicare le intercettazioni per essere messi ah pubblico giudizio perché dovrebbero essere usate solo da chi deve giudicare 

Ma la barbarie oggi va di moda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Ma se non hanno scommesso su gare che li riguardano, ma magari su gare estere non capisco questa voglia di pene draconiane. Da giurista dico che non vanno mai creati capri espiatori, nè date pene esemplari. Va data la pena giusta. E va concesso al reo la possibilità di redimersi. Parlare di radiazione fa ridere a meno che uno reiteri, in caso di sportivi, la violazione delle norme più volte. Questo populismo invocante sempre il "rogo" per chiunque lo trovo grottesco. Fagioli era in mano alla criminalità organizzata. Più vittima che carnefice. Ovvio che il rapporto di fiducia con le squadre in cui gioca sia ormai molto labile, ma una seconda possibilità gli va data sperando che abbia imparato la lezione.

Hai preso la rincorsa troppo lunga. Nessuna caccia alle streghe. I giocatori non devono scommettere punto e basta. Una sola cosa non devono fare. Poi ho detto che le colpe si possono espiare, e la legge permette anche questo. In termini di responsabilità però si rimane responsabili, e questa cosa non te la toglie di dosso neanche la legge o la narrazione di passare dalla parte della vittima di un avvocato difensore. La seconda possibilità poteva essere anche quella di fare qualsiasi altro mestiere nella vita, più umilmente e dignitosamente (tenendo conto che in certi concorsi pubblici, bisogna dichiarare anche di non avere precedenti con la legge), mica stiamo parlando di condanne ai lavori forzati! Qui si parla di ragazzini che dei tanti, troppi soldi che girano nel calcio non sanno nemmeno cosa farsene. Questo mi sembra il problema più grave: sono troppi i giocatori coinvolti, e non sono neanche cose nuove nel calcio scommesse gestito notoriamente dalla criminalità organizzata dagli anni ottanta almeno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti