Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Tudor: “Dobbiamo crescere ancora. Thuram si è allenato con la squadra, ma vediamo domani. Ho visto Koopmeiners più pimpante. Perin e Mbangula out”

Post in rilievo

Quoto

Come sta la squadra?
"Il gruppo sta bene e la squadra sta bene. È stata una settimana più corta, ma abbiamo lavorato bene dopo una partita seria, giusta e buona".

Che tasti ha toccato per preparare la partita?
"Si lavora su tutti dal punto di vista tattico, ma anche sulla testa. Qua ogni gara si deve approcciare come una finale. Ogni partita e ogni allenamento deve farsi al 100%. Domani sarà una gara super difficile e giochi sempre contro te stesso. Ognuno deve dare il massimo per arrivare alla vittoria e solo così si cresce insieme".

Come sta Thuram?
"Ha fatto allenamento con la squadra, ma dobbiamo ancora valutare. Ci sono varie soluzioni, perché abbiamo giocatori forti. Vediamo domani chi giocherà".

Domani si potranno vedere Vlahovic e Kolo Muani insieme?
"Sa bene cosa le risponderò. Potrebbe succedere, non le rispondo, può accadere sia dall'inizio e sia a partita in corso. Possono giocare insieme, oppure no". 

Sulla corsa Champions?
"Per me non cambia nulla. Per chi fa calcoli, si diverte, è affascinante, ma non cambia niente. Domani è una guerra, si fa una battaglia, le cose giuste tatticamente, si finisce e poi c'è il prossimo allenamento. Non c'è altro modo di fare. Sono tutti calcoli inutili, ti toglie soltanto. Focus sull'allenamento, oggi sulla gara, altro ci deve interessare zero. Siamo noi lì e ci concentriamo su di noi". 

Si aspettava che la squadra capisse così velocemente le sue idee? Ha rimpianti per non essere arrivato prima?
"Non mi sono chiesto niente, non guardo al passato. Il passato e il futuro contano poco. Sono felice perchè ho trovato ragazzi belli e puliti che hanno voglia di fare. La loro risposta mi ha sorpreso positivamente. Sono sempre loro che fanno la differenza, sono protagonisti, siamo importanti, non è che non conti l'allenatore, ma la risposta che ha".

Su Koopmeiners?
"Può giocare avanti e dietro. L'ho visto più pimpante e più positivo, energetico. Abbiamo toccato qualcosa dal punto di vista del fisico, ma ha lavorato come gli altri".

Come si spiega le difficoltà di Vlahovic e Kolo Muani?
"Ho visto tutti bene, anzi mi danno fiducia. Io sono molto fiducioso per il contributo che potranno dare Vlahovic e Kolo Muani".

Sul Lecce e Krstovic?
"È un giocatore forte e pericoloso. Il Lecce gioca bene e apprezzo il suo allenatore. Bisogna rispettare tutti, ma siamo noi quelli che devono decidere la gara e con tutto il rispetto per gli altri, ma noi dobbiamo sempre concentrarci su noi stessi".

Su Conceicao?
"Giocatore che mi piace tanto, giocatore forte, che ti può risolvere, dribbla, salta l'uomo. Mi dispiace tanto che non giochi, so come si sentono, ma una partita a settimana, le possibilità diminuiscono. Se vi vedo, vi faccio giocare. Sono più contento se cambio opinione, gli ho detto proprio questa roba qua. Vale per lui e per gli altri. Sono importanti tutti, soprattutto quelli che non giocano. E' importante. Con 5 cambi, calcio diverso. Sono tutti e due forti. Spero di trovare maggiore equilibrio e mi piacerebbe vederli giocare insieme, si può fare, serve tempo ma si può fare". 

Come commenta le parole di Capello?
"Sapete che non leggo niente, letto ora di Capello. Un allenatore che ho avuto, lo apprezzo tanto. Ho imparato tanto da lui, poi il mondo del calcio è bello perché ognuno può dire la sua. Ho trovato gente seria e capace intorno a me, concentrata con voglia di fare, per migliorare e andare dove la Juve deve andare".

Questa squadra stava bene dal punto di visto atletico?
"Prima la squadra faceva tante partite ed è normale allenarsi di meno. Poi dopo alcuni risultati la squadra aveva poca fiducia. E' tutto collegato. Ho commentato giorni fa, era una cosa collegata, cervello, testa e gambe. Prima cosa degli psicologi, sulla depressione? Andare in palestra, correre. E' tutto connesso, è una guarigione, toccando tutti i punti di vista, anche questo qui. La squadra l'ha percepita in maniera chiara e sta crescendo".

Su Douglas Luiz?
"È un giocatore di qualità con un tiro pazzesco e una visione di gioco pazzesca. È bello averlo, perchè è una risorsa importante. Chiaramente parte da una posizione più indietro rispetto a chi ha lavorato dall'inizio".

Ha parlato con Bremer?
"È bello vederlo correre e con lui parlo tutti i giorni. È sempre con noi a dare consigli alla squadra. È un giocatore importantissimo e non vediamo l'ora di vederlo tornare".

Su Mbangula?
"Sia lui che Perin sono ancora fuori per questa settimana. Penso che potranno tornare con noi la prossima settimana".

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koopmainers lascialo in panchina finchè non si sarà svegliato...fosse per me non mette piede in campo per almeno 2 partite finchè non si da un giro...assurdo preferirgli lui a Coincecao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Douglas Luiz?
"È un giocatore di qualità con un tiro pazzesco e una visione di gioco pazzesca"

Insomma un mix tra Zidane e Nedved...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, shak ha scritto:

Che aveva Detto capello?

Credo abbia detto che potrebbe essere proprio Tudor l'uomo giusto per ripartire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, phoenix ha scritto:

Su Conceicao?
"Giocatore che mi piace tanto, giocatore forte, che ti può risolvere, dribbla, salta l'uomo. 

Appunto.

Solo lui e Yildiz abbiamo, tra tanta mediocrità, impensabile rinunciarvi.

Svegliati.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so se andremo avanti con Tudor in futuro (mi auguro proprio di sì, non solo perché vorrebbe dire che siamo in CL)

Ma igor, che rimanga o meno, che avrà fortuna in carriera o meno È UN ALLENATORE DA JUVENTUS.

In queste interviste leggo sempre concetti e un tipo di mentalità (e non parlo di tattica) che qui da non si vedevano da anni.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre un piacere sentire Igor, ma sono un po' preoccupato. Domani saremo senza i nostri tre giocatori più importanti (Bremer, Gatti e probabilmente Thuram) e con un pari la nostra stagione è finita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi fate sempre le stesse domande, io vi do sempre le stesse risposte (cit.)

Detto ciò mi piacerebbe sapere perchè nessuno fa mai domande su Cabal....ma è ancora nostro oppure l'hanno rapito gli alieni? Nessuno parla mai di lui, nessuno fa mai domande....boh?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, phoenix ha scritto:

Su Koopmeiners?
"L'ho visto più pimpante e più positivo, energetico

Noto una tensione più vibrante, si interessa, scambia commenti (cit.)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fiducia in Tudor ma non rinuncerei a gente di qualità come Muani, Conceicao, Yildiz. Almeno 2 dei 3 li farei giocare. 

Il centrocampo è uno dei peggiori in A dove Luiz può garantire la qualità e le idee che mancano agli altri.

Quando è arrivato Motta andava bene tutto perchè non c'era più Allegri, ora sembra tutto giusto perchè non c'è più Motta, ma vorrei vedere un allenatore che trova il modo di far coesistere più qualità possibile, soprattutto contro squadrette chiuse come sarà il Lecce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Ho fiducia in Tudor ma non rinuncerei a gente di qualità come Muani, Conceicao, Yildiz. Almeno 2 dei 3 li farei giocare. 

Il centrocampo è uno dei peggiori in A dove Luiz può garantire la qualità e le idee che mancano agli altri.

Quando è arrivato Motta andava bene tutto perchè non c'era più Allegri, ora sembra tutto giusto perchè non c'è più Motta, ma vorrei vedere un allenatore che trova il modo di far coesistere più qualità possibile, soprattutto contro squadrette chiuse come sarà il Lecce.

Secondo me non si tratta di rinunciare, il fatto è che restano 7 partite e gli si chiede di centrare L obiettivo.

Non c’è  tempo per provare e fare esperimenti ne a smuovere troppe cose.

Anche a me piacerebbe vedere un modulo diverso come il 433 , con luiz , kop e thuram a centrocampo è il trio kolo, Vlahovic, yldiz…

ma se questi sono quelli che gli danno maggiori garanzie è giusto continuare così 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alziamola ha scritto:

Secondo me non si tratta di rinunciare, il fatto è che restano 7 partite e gli si chiede di centrare L obiettivo.

Anche a me piacerebbe vedere un modulo diverso come il 433 , con luiz , kop e thuram a centrocampo è il trio kolo, Vlahovic, yldiz…

ma se questi sono quelli che gli danno maggiori garanzie è giusto continuare così 

Alla fine creo sia questo il motivo, l'ha fatto intendere cmq.... anche perché ora conta portare punti e vittorie a casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Se mi fate sempre le stesse domande, io vi do sempre le stesse risposte (cit.)

Detto ciò mi piacerebbe sapere perchè nessuno fa mai domande su Cabal....ma è ancora nostro oppure l'hanno rapito gli alieni? Nessuno parla mai di lui, nessuno fa mai domande....boh?

Si é fatto male un mese dopo Bremer (e forse anche più gravemente).

Di Bremer si dice sarà pronto probabilmente per il Mondiale, Cabal quindi molto probabilmente a settembre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alziamola ha scritto:

L'importante è che all'occorrenza sappia fare i cambi giusti per cambiare la partita, cosa che Motta sbagliava puntualmente.

Poi c'è da motivare quelli come Muani e Conceicao.

Cmq credo che Tudor sia influenzato da Giuntoli su giocatori da valorizzare a tutti i costi, sennò non avrebbe schierato Koop nella ripresa e avrebbe fatto partire titolare Muani che ha più qualità ed è molto più completo del serbo.

Cmq basta che si arriva quarti va bene tutto, anzi mi auguro che Tudor resti anche la prossima stagione invece di andare sempre sui soliti nomi che tifano solo per sè stessi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Si é fatto male un mese dopo Bremer (e forse anche più gravemente).

Di Bremer si dice sarà pronto probabilmente per il Mondiale, Cabal quindi molto probabilmente a settembre.

Per quanto mi riguarda bremer non lo rischierei per il mondiale per club, meglio preservarlo e averlo pronto per il prossimo campionato, che deve essere quello il nostro vero obiettivo.

il mondiale per club deve essere giocato per accumulare esperienza e “oleare” i meccanismi insieme, possibilmente acquisendo convinzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti