Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Yildiz post Lecce: "Cos'è cambiato? Provo a giocare il mio calcio e va bene, sono felice. Vlahovic ha fatto una gran partita"

Post in rilievo

Quoto

Kenan Yildiz è stato intervistato da Dazn dopo il sucesso della Juventus sul Lecce. Le parole del numero dieci bianconero:

Il senso di libertà che respiri in quella posizione. E' cambiato tanto per te?
"No, io provo semplicemente a giocare il mio calcio, mi va bene e sono felice per questo".

Il tuo gol è la fotografia del momento. Tanti tocchi, tu a fare il 9 e Vlahovic a fare il 10.
"No, Dusan ha fatto una gran partita, io sono molto contento. Non è facile giocare così di prima con un tocco, lui mi ha dato una bella palla e io l'ho messa all'angolino".

Tuttojuve.com

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davids ha scritto:

Motta ti ha messo a pisciare sulla bandierina del calcio d'angolo come uno yorkshire. Tudor ti utilizza come un dieci. Oggi ha giocato sempre in torno a vlahovic. I due erano sempre molto vicini. Il serbo non era costretto a lottare da solo contro una difesa intera mentre yldiz poteva sfruttare il suo lavoro di sponde, protezione palla, conquista dello spazio, profondità e  riaggressione. Non serviva un genio. Serviva un allenatore che consoce i fondamenti del calcio.:

1) le punte per dialogare devono stare vicine

2) il dieci va fatto giocare come un dieci, ossia deve cercarsi gli spazzi.

3) Bisogna giocare nella metà campo avversaria e non passare 80 minuti a fare torello nella nostra area.

4) si deve verticalizzare e la punta deve saper giocare spalle alla porta.

5) Se vuoi mettere pressione alla difesa avversaria bisogna aumentare i ritmi e la velocità di giocata. Il tika taka a ritmo mazurka di periferia è inutile quanto deleteria.

L'azione che ha portato al gol di yldiz è l'esatto opposto di quanto professato da Motta. Il gol è stato fatto con tre verticalizzazioni nello spazio di 10 metri. Non ci sono stati passaggi orizzontali. Il tutto fatto a grande velocità. Il tiro di yldiz è stato un colpo da biliardo. Vlahovic ha fatto una sponda perfetta. Kenan ha avuto tutto il tempo per guardare la porta, vedere il piazzamento del portiere e con un piatto destro indirizzare il pallone all'angolino. Se al posto di Dusan ci fosse stato un altro attaccante forse avrebbe protetto la palla e avrebbe cercato il tiro. Dusan invece ha visto l'arrivo di yldiz e ha notato che aveva molto spazio per tirare in prota. Classica sponda da pivot nel calcio a cinque.

Ma in questo forum vlahovic è una pippa. Vlahovic è un grande attaccante se fatto giocare da attaccante, cosi come yldiz è un'ottimo dieci se fatto giocare da dieci. Certo che se si vuole che vlahovic torni a centrocampo a rubare i palloni e partecipre l torello tra difensori e centtrocampisti in porta non ci arriviamo mai. E quando ci arriviamo ormai i giocatori sono con la lingua di fuori e poco lucidi.

Grande. Vlahovic con Tudor può fare finalmente l'ultimo salto di qualità che gli manca. Il fatto che oggi abbia fatto due assist per la prima volta in carriera in una sola partita è indicativo del cambiamento. I gol poi li ha sempre fatti, anche quest'anno. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Grande. Vlahovic con Tudor può fare finalmente l'ultimo salto di qualità che gli manca. Il fatto che oggi abbia fatto due assist per la prima volta in carriera in una sola partita è indicativo del cambiamento. I gol poi li ha sempre fatti, anche quest'anno. 

Vlahovic in questa serie A è tanta roba. ha giocato molto bene anche a Roma, cosi come contro il genoa. Deve solo imparare a non deprimersi se non segna. Stasera ha mostrato contrarietà alla sostituzione. Gesto che non va bene. Ma vedendo poi cosa ha combinato kolo muani forse non aveva tutti i torti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile come mettendo i giocatori al posto giusto le cose cambino. Yildiz ha bisogno di stare più al centro del gioco, e ne sta beneficiando. 

Il gioco è più verticale ed efficace. 

I limiti complessivi della rosa restano ma almeno si vedono dei progressi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore sopraffino. Non dribbla per il gusto di farlo e non fa giochetti fini a se stessi anche se ne sarebbe in grado, dribbla solo quando serve, altrimenti verticalizza, gioca di prima, rallenta o velocizza il gioco a seconda dei momenti della partita, gioca PER LA SQUADRA. A 19 anni sta sviluppando una maturità di calcio impensabile a quell'età... Anche stasera ho letto qualche commento in cui gli si chiede di più, ma che deve fare più di così? Non sapete godervi quello che avete. Lui non è il classico furetto funambolico che punta l'avversario ad ogni azione, è un regista d'attacco, un trequartista con talento ed intelligenza calcistica di livello superiore, un "vero" numero 10. 

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, krom ha scritto:

Bastava capire che non doveva giocare da esterno… bastava…

Se uno conosce un solo modo di giocare che non prevede altre possibilità è difficile capirlo, per fortuna è il passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq yildiz libero di muiversi accentrarsi e due gol in tre partite

Questo ragazzo se continua così già dal prossimo anno può diventare il fuoriclasse che prende in mano la squadra quando qualcosa non gira. Quello che quando gambe e testa non vanno a mille te la risolve con una giocata. Non è ancora lì, ma ci sta arrivando a grandi passi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma solo io e te vediamo questo ? Perché in giro c’è il comitato del Pippone che non capisce la differenza 

Io e te siamo pure quelli che da mesi dicevamo che Motta doveva essere preso a calci e sostituito, e ci davano per matti. Che ci vuoi fare. Vediamo il calcio in modo diverso per fortuna. Poi sembra che i risultati ci danno ragione. Va bene cosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha cominciato a segnare non appena è stato messo nelle condizioni di fare il suo gioco. Non ci voleva uno scienziato per capire che troppo largo andava solo a sprecare un grandissimo talento. Per adesso sta facendo bene, deve migliorare solo la sua tenuta atletica. Ma questo è un ragazzo che ci darà tantissime soddisfazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, krom said:

Bastava capire che non doveva giocare da esterno… bastava…

Sai, c'è gente che per capire certe dinamiche deve andare alla Bocconi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti