Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Yildiz post Lecce: "Cos'è cambiato? Provo a giocare il mio calcio e va bene, sono felice. Vlahovic ha fatto una gran partita"

Post in rilievo

12 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Questo ragazzo se continua così già dal prossimo anno può diventare il fuoriclasse che prende in mano la squadra quando qualcosa non gira. Quello che quando gambe e testa non vanno a mille te la risolve con una giocata. Non è ancora lì, ma ci sta arrivando a grandi passi.

Vero, e ci servirebe gente cosi come il pane

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Davids ha scritto:

Vlahovic in questa serie A è tanta roba. ha giocato molto bene anche a Roma, cosi come contro il genoa. Deve solo imparare a non deprimersi se non segna. Stasera ha mostrato contrarietà alla sostituzione. Gesto che non va bene. Ma vedendo poi cosa ha combinato kolo muani forse non aveva tutti i torti.

Si vero però poi ho visto che ha dato il cinque a Tudor, quello è l'importante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq yildiz libero di muiversi accentrarsi e due gol in tre partite

Più che accentrarsi anche se vuoi, andare sull'esterno liberamente partendo proprio dal centro...

Fa tutta la differenza del mondo poter far questo invece che fare proprio l'esterno fisso di ruolo, tra l'altro di centrocampo e quasi per niente d'attacco!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Davids ha scritto:

Io e te siamo pure quelli che da mesi dicevamo che Motta doveva essere preso a calci e sostituito, e ci davano per matti. Che ci vuoi fare. Vediamo il calcio in modo diverso per fortuna. Poi sembra che i risultati ci danno ragione. Va bene cosi.

Hai fatto un post ( quello precedente) meraviglioso. Il forum te ne dovrebbe dare atto. Ma non li faranno in molti, tranquillo 🥺

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Hai fatto un post ( quello precedente) meraviglioso. Il forum te ne dovrebbe dare atto. Ma non li faranno in molti, tranquillo 🥺

Ti ringrazio. Sempre piacevole scambiare due chiacchiere con te. Tifiamo la juventus e se una cosa non va la evidenziamo. Non difendiamo l'indifendibile solo per sostenere un'idea che non ha ragione di essere. Ad inizio anno ero curioso e speravo in delle belle novità. Ma dopo un paio di mesi ha prevalso la razionalità. L'area tecnica non era all'altezza del compito. 

Stavo vedendo le statistiche. 18 tiri in porta nei primi 45 minuti. Ricordo bene almeno tre ottime occasioni da gol. Di questi 18 tiri ne ricordo bene 3 facilisimi da segnare. Primo tempo che poteva finire 5-0. Chiaro non avevamo il barcellona o bayern monano davanti. Ma se andiamo a vedere le partite fatte contro Empoli, venezia e lecce del girone di andata, credo che 18 tiri non li abbiamo fatti neanche sommando tutte e tre le partite. Questo basta e avanza per chiudere tutti i discorsi su Motta e aprire un nuovo capitolo. Al di là di come andrà la stagione con Tudor, dal quale non possiamo aspettarci miracoli. Perchè per ricostruire mentalmente, atleticamente e tatticamente la squadra servono almeno due mesi. E tra un mese e mezzo finisce il campionato. Tudor non avrà tempo per fare nulla. Potrà solo salvare il salvabile. Quindi gia vedere dopo tre settimane questi cambiamenti per me è veramente gratificante.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Davids ha scritto:

Vlahovic in questa serie A è tanta roba. ha giocato molto bene anche a Roma, cosi come contro il genoa. Deve solo imparare a non deprimersi se non segna. Stasera ha mostrato contrarietà alla sostituzione. Gesto che non va bene. Ma vedendo poi cosa ha combinato kolo muani forse non aveva tutti i torti.

dai si è mangiato 2 gol clamorosi. ce ne sono almeno 5 più forti di lui in serie a

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, la joya ha scritto:

dai si è mangiato 2 gol clamorosi. ce ne sono almeno 5 più forti di lui in serie a

Addirittura 5 prime punte più forti di lui???? forse abbiamo una serie a di altissimo livello e non me ne sono accorto. Fammi questi 5 nomi e vediamo chi sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Davids ha scritto:

Ti ringrazio. Sempre piacevole scambiare due chiacchiere con te. Tifiamo la juventus e se una cosa non va la evidenziamo. Non difendiamo l'indifendibile solo per sostenere un'idea che non ha ragione di essere. Ad inizio anno ero curioso e speravo in delle belle novità. Ma dopo un paio di mesi ha prevalso la razionalità. L'area tecnica non era all'altezza del compito. 

Stavo vedendo le statistiche. 18 tiri in porta nei primi 45 minuti. Ricordo bene almeno tre ottime occasioni da gol. Di questi 18 tiri ne ricordo bene 3 facilisimi da segnare. Primo tempo che poteva finire 5-0. Chiaro non avevamo il barcellona o bayern monano davanti. Ma se andiamo a vedere le partite fatte contro Empoli, venezia e lecce del girone di andata, credo che 18 tiri non li abbiamo fatti neanche sommando tutte e tre le partite. Questo basta e avanza per chiudere tutti i discorsi su Motta e aprire un nuovo capitolo. Al di là di come andrà la stagione con Tudor, dal quale non possiamo aspettarci miracoli. Perchè per ricostruire mentalmente, atleticamente e tatticamente la squadra servono almeno due mesi. E tra un mese e mezzo finisce il campionato. Tudor non avrà tempo per fare nulla. Potrà solo salvare il salvabile. Quindi gia vedere dopo tre settimane questi cambiamenti per me è veramente gratificante.

Ti ringrazio anche io . Come sempre . Io penso che Tudor stia facendo un miracolo. E non ero

certamente il suo primo sponsor ( avrei visto meglio Mancini ) ma è servito per toccare le corde giuste . Sono soddisfatto anche io .  Speriamo di continuare così. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il magodonascimiento non lo avesse messo dietro la linea ad aspettare l'intercity per Reggio Calabria, 

avremmo visto tutto questo molto prima; ma il vate(r) aveva in mente solo il suo progetto. 

I numeri 10 vanno lasciati liberi di creare, di cercare i propri spazi, di andare a fare gioco dove ce n'è la possibilità; 

è inutile imbrigliare giocatori talentuosi con dettami tattici rigidi, non ha senso. 

Queste sono le basi del calcio, purtroppo c'è chi lo vede e chi è ancorato al proprio dogma. 

Yldiz in particolare, ha dei colpi da fuoriclasse vero e pensare che ha soltanto 19 anni; 

deve essere lasciato libero di giocare e di sbagliare anche, senza troppe pressioni, 

sempre che sia possibile dirlo del numero 10 della Juventus. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Davids ha scritto:

Addirittura 5 prime punte più forti di lui???? forse abbiamo una serie a di altissimo livello e non me ne sono accorto. Fammi questi 5 nomi e vediamo chi sono.

lautaro thuram lukaku gimenez kean retegui avoglia troppi ce ne sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tiger man ha scritto:

Da quando fa il trequartista sta spaccando le partite

È dall'inizio dell'anno che lo dico.. È assurdo che giochi ala e deve stare dietro la punta.. Ma io non sono un allenatore e non guadagno milioni.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ragazzo e forte pero non capisco perche non tira le punizioni

speriamo che si sta allenando per farlo

Nella juve tirare le punizioni e un trade mark del numero 10

Platini Baggio DelPiero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Davids ha scritto:

Motta ti ha messo a pisciare sulla bandierina del calcio d'angolo come uno yorkshire. Tudor ti utilizza come un dieci. Oggi ha giocato sempre in torno a vlahovic. I due erano sempre molto vicini. Il serbo non era costretto a lottare da solo contro una difesa intera mentre yldiz poteva sfruttare il suo lavoro di sponde, protezione palla, conquista dello spazio, profondità e  riaggressione. Non serviva un genio. Serviva un allenatore che conosce i fondamenti del calcio:

1) le punte per dialogare devono stare vicine

2) il dieci va fatto giocare come un dieci, ossia deve cercarsi gli spazi.

3) Bisogna giocare nella metà campo avversaria e non passare 80 minuti a fare torello nella nostra area.

4) si deve verticalizzare e la punta deve saper giocare spalle alla porta.

5) Se vuoi mettere pressione alla difesa avversaria bisogna aumentare i ritmi e la velocità di giocata. Il tika taka a ritmo mazurka di periferia è inutile quanto deleteria.

L'azione che ha portato al gol di yldiz è l'esatto opposto di quanto professato da Motta. Il gol è stato fatto con tre verticalizzazioni nello spazio di 10 metri. Non ci sono stati passaggi orizzontali. Il tutto fatto a grande velocità. Il tiro di yldiz è stato un colpo da biliardo. Vlahovic ha fatto una sponda perfetta. Kenan ha avuto tutto il tempo per guardare la porta, vedere il piazzamento del portiere e con un piatto destro indirizzare il pallone all'angolino. Se al posto di Dusan ci fosse stato un altro attaccante forse avrebbe protetto la palla e avrebbe cercato il tiro. Dusan invece ha visto l'arrivo di yldiz e ha notato che aveva molto spazio per tirare in porta. Classica sponda da pivot nel calcio a cinque.

Ma in questo forum vlahovic è una pippa. Vlahovic è un grande attaccante se fatto giocare da attaccante, cosi come yldiz è un'ottimo dieci se fatto giocare da dieci. Certo che se si vuole che vlahovic torni a centrocampo a rubare i palloni e partecipare al torello tra difensori e centrocampisti in porta non ci arriviamo mai. E quando ci arriviamo ormai i giocatori sono con la lingua di fuori e poco lucidi.

Vlahovic, messo nelle giuste condizioni, può segnare molti goal. Credo non valga un ingaggio da 12 milioni (le tante occasioni sprecate anche ieri lo sottolineano) ma certamente non è un pippone. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È bastato poco per fare in modo che diventasse più incisivo. Ora lo si trova sia più largo che al centro, libero di muoversi e inventare grazie alle sue qualità. Credo sia il miglior modo per sfruttare un giocatore come lui, ed è assurdo che Motta non ci sia arrivato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti