Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Yildiz post Lecce: "Cos'è cambiato? Provo a giocare il mio calcio e va bene, sono felice. Vlahovic ha fatto una gran partita"

Post in rilievo

11 ore fa, Davids ha scritto:

Vlahovic è un grande attaccante se fatto giocare da attaccante, cosi come yldiz è un'ottimo dieci se fatto giocare da dieci. Certo che se si vuole che vlahovic torni a centrocampo a rubare i palloni e partecipare al torello tra difensori e centrocampisti in porta non ci arriviamo mai. E quando ci arriviamo ormai i giocatori sono con la lingua di fuori e poco lucidi.

Infatti, per quasi 4 anni ci siamo sorbiti un allenatore da Fort Apache con l'unica innovazione del pullman al posto del carro e un allenatore da tiketaka italiano, che hanno castrato la juventinità...un ex buon allenatore ormai bollito e un allenatore che confidava unicamente nel  suo pensiero...almeno Tudor ci riporta sana concretezza: avanti e segnamo!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Cos’è cambiato???
prima giocava sulla linea del fallo laterale, ora seconda punta, che è il suo ruolo naturale…

si parte dai fondamentali….

Gioca da trequartista, non da seconda punta, ma il concetto di base è quello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/04/2025 Alle 23:51, Karma Cop ha scritto:

Questo ragazzo se continua così già dal prossimo anno può diventare il fuoriclasse che prende in mano la squadra quando qualcosa non gira. Quello che quando gambe e testa non vanno a mille te la risolve con una giocata. Non è ancora lì, ma ci sta arrivando a grandi passi.

aggiungo una cosetta

speriamo che non ce lo portino via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/04/2025 Alle 23:30, Davids ha scritto:

Motta ti ha messo a pisciare sulla bandierina del calcio d'angolo come uno yorkshire. Tudor ti utilizza come un dieci. Oggi ha giocato sempre in torno a vlahovic. I due erano sempre molto vicini. Il serbo non era costretto a lottare da solo contro una difesa intera mentre yldiz poteva sfruttare il suo lavoro di sponde, protezione palla, conquista dello spazio, profondità e  riaggressione. Non serviva un genio. Serviva un allenatore che conosce i fondamenti del calcio:

1) le punte per dialogare devono stare vicine

2) il dieci va fatto giocare come un dieci, ossia deve cercarsi gli spazi.

3) Bisogna giocare nella metà campo avversaria e non passare 80 minuti a fare torello nella nostra area.

4) si deve verticalizzare e la punta deve saper giocare spalle alla porta.

5) Se vuoi mettere pressione alla difesa avversaria bisogna aumentare i ritmi e la velocità di giocata. Il tika taka a ritmo mazurka di periferia è inutile quanto deleteria.

L'azione che ha portato al gol di yldiz è l'esatto opposto di quanto professato da Motta. Il gol è stato fatto con tre verticalizzazioni nello spazio di 10 metri. Non ci sono stati passaggi orizzontali. Il tutto fatto a grande velocità. Il tiro di yldiz è stato un colpo da biliardo. Vlahovic ha fatto una sponda perfetta. Kenan ha avuto tutto il tempo per guardare la porta, vedere il piazzamento del portiere e con un piatto destro indirizzare il pallone all'angolino. Se al posto di Dusan ci fosse stato un altro attaccante forse avrebbe protetto la palla e avrebbe cercato il tiro. Dusan invece ha visto l'arrivo di yldiz e ha notato che aveva molto spazio per tirare in porta. Classica sponda da pivot nel calcio a cinque.

Ma in questo forum vlahovic è una pippa. Vlahovic è un grande attaccante se fatto giocare da attaccante, cosi come yldiz è un'ottimo dieci se fatto giocare da dieci. Certo che se si vuole che vlahovic torni a centrocampo a rubare i palloni e partecipare al torello tra difensori e centrocampisti in porta non ci arriviamo mai. E quando ci arriviamo ormai i giocatori sono con la lingua di fuori e poco lucidi.

Quoto.

Finalmente ti sei accorto anche tu che Motta era un bidone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta ha imposto il suo modello di gioco. Imposto. Finché hanno retto bene, appena sono iniziati i problemi è crollato tutto. Lì sono venuti fuori anche i rapporti tra i giocatori che, diciamo, non aveva costruito proprio benissimo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Quoto.

Finalmente ti sei accorto anche tu che Motta era un bidone 

Io e @zacmayo siamo stati i drimi as accorgercene. Io l'avrei esonerato dopo juve parma all'andata. dopo il pareggio con il lecce lo avrei preso a calci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

Io e @zacmayo siamo stati i drimi as accorgercene. Io l'avrei esonerato dopo juve parma all'andata. dopo il pareggio con il lecce lo avrei preso a calci.

Su dai , i primi come me l'avevano detto al suo arrivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Io li dissi quando giocava all’Inter 🤣. Scherzi a parte . È una gara a chi lo aveva detto prima che non mi appartiene …. Speravo di sbagliarmi . E gli ho dato pure fiducia all

’inizio . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/04/2025 Alle 02:52, la joya ha scritto:

lautaro thuram lukaku gimenez kean retegui avoglia troppi ce ne sono

Lautaro non è una prima punta, Thuram e Lukaku sbagliano goal a pacchi e il secondo é francamente una moviola da quanto é lento, Kean da noi ci é stato per anni facendo pena. Salvo Retegui ma vorrei vederlo al di fuori di quel contesto perfetto chiamato Bergamo.

L'unico che poteva effettivamente essergli superiore é Kolo, ma appena é stato chiaro che non sarà riscattato si é demotivato e gioca scazzato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, umbertoI ha scritto:

aggiungo una cosetta

speriamo che non ce lo portino via

Yildiz deve essere la bandiera della Juve, da tempo non so vedeva un giovane talento emergente e Tudor lo sta valorizzando 

Temo solo l' abitudine di Giuntoli a svendere buoni giocatori come Hujisen Kean e Fagioli che verranno venduti al triplo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta giocando da trequartista dietro la punta, esattamente dove urlavo al vento come un pazzo per tutta la stagione.

Certo che devi veramente essere un * per prendere un talento del genere e sbatterlo in fascia tutto l'anno.

Motta dovrebbe andare a vendere gelati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, oetzi ha scritto:

Lautaro non è una prima punta, Thuram e Lukaku sbagliano goal a pacchi e il secondo é francamente una moviola da quanto é lento, Kean da noi ci é stato per anni facendo pena. Salvo Retegui ma vorrei vederlo al di fuori di quel contesto perfetto chiamato Bergamo.

L'unico che poteva effettivamente essergli superiore é Kolo, ma appena é stato chiaro che non sarà riscattato si é demotivato e gioca scazzato

si ma parli come se la serie a fosse il campionato Uzbeko.  in premier tolto halland chi sarebbero ste punte forti? o in Francia? vlahovic è un amauri ne più ne meno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un campione. Purtroppo gioca con poca gente che parla la sua lingua.

Peró Kenan sei un falso!!!! Vlahovic ha fatto la solita partita schifosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"No, io provo semplicemente a giocare il mio calcio, mi va bene e sono felice per questo". (CIT)

Ne' più ne' meno di quello che fanno i bambini nel parcheggio sotto casa.

Bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pessimo rapporto con i giocatori, cambio sistematico di ruoli, giocatori che un giorno e l'altro si ritrovano in panchina senza una parola, nessuna ammissione di colpa e fascia di capitano itinerante.

Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Nedved11! said:

Yildiz deve essere la bandiera della Juve, da tempo non so vedeva un giovane talento emergente e Tudor lo sta valorizzando 

Temo solo l' abitudine di Giuntoli a svendere buoni giocatori come Hujisen Kean e Fagioli che verranno venduti al triplo. 

Fagioli venduto al tripplo ?😂 Guarda che Fagioli ha gravi problemi. Ce lo restituiscono indietro altroche. Quello che ha il caratere e il talento superiore per giocare nella Juve lo hanno mantenuto e datto la 10. Per Fagioli hanno fatto abastanza ,anche rinovando il contrato quando era squalificato .Ci credevano ,ma non risulto un uomo afidabile. Ci ritorna idietro e avramo indietro tutto il circo scomesse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nedved11! ha scritto:

non penso sia nelle intenzioni della società cederlo

ma ci sono alcune società che smiliardano e se gli offrono un contratto faraonico,  chissà cosa farà il ragazzo, a prescindere dalla volontà di Giuntoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Tutti eravamo scettici. Chi più, chi meno. Poi ci sono quelli che ancora sono convinti che Motta fosse quello giusto. Il mio scetticismo iniziale però l'ho messo in disparte e ho dato il tempo necessario. Speranzoso che fosse la scelta giusta. Quello che posso dire è che fin dall'inizio avvisai che Motta era un catenacciaro della peggior specie e di abituarsi al corto muso peggio che con allegri. E infatti non mi sono sbagliato. Per lo meno con allegri avevamo uno che riusciva ad aggiustare le partite in corso, motivare i giocatori e soprattutto creare un gruppo. Questo invece è un'ameba. Speravo di essere sbugiardato invece hanno confermato quanto che si intuiva gia ad agosto - settembre. Io sono stato forse uno dei primi a dichiarare fallito il progetto. Ma prima di dichiararlo fallito ho voluto vedere il progetto perchè per quanto mi intenda di calcio presumo che Giuntoli ne sappia più di me. Io come sostituto di Allegri mi aspettavo un allenatore del suo calibro (piaccia o non piacca allegri ha la bacheca piena di trofei). Invece abbiamo preso uno che ha fatto mezza stagione con lo spezia e due con il bologna. Dopo le porcate fatte da giuntoli nel primo anno mi aspettavo un mercato estivo intelligente. Se avesse fallito allenatore e calciatori allora anche lui l'avrei messo sulla graticola. Ecco penso che anche giuntoli faccia parte di questo fallimento. E sono sempre più convinto che il nome di Tudor non lo ha fatto Giuntoli, ma qualcun'altro in societa.  Io sono convinto che in squadra abbiamo dei buoni giocatori e che la classifica non rispecchia i valori in campo. Giuntoli deve sperare che Tudor riesca a valorizzare i suoi acquisti, altrimenti deve iniziare a preoccuparsi anche lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti