Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor post Lecce: "I giocatori entrati dalla panchina non mi sono piaciuti, la cosa più importante è la squadra. Ci siamo innervositi dopo la palla persa da Thuram"

Post in rilievo

11 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Kolo Muani delusione totale comunque!!!

Ti sca**eresti anche Te se vedessi giocare al tuo posto uno che non stoppa il pallone e

calcia sopra la traversa da 3 metri la porta....col piede "bono" ehhh

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Attenzione, chi entra dalla panchina, a parte Cambiaso, è qui in prestito. Non deve aver gradito il poco impegno di Concecao e Muani. 

Ma secondo me il problema di loro due è anche capire che motivazioni hanno visto che non si sa se restano o meno, nonostante dei professioniti dovrebbero fare semlre il massimo, ma sappiamo che non è sempre così... cmq tudor è uno dal carattere forte infatti nelw sue precendenti esperienze qualche sconteo lo ha avuto motivo del perché sia andato o cmq sempre via... cmq sanno loro cosa accade nelo spogliatoio che cmq forse la dentro tanti che hanno il carattere da juve, non ci sono... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Diro una cosa forte ma per me, Weah è un De Sciglio con un cognome più importante… tutto qua. 

No no tranquillo non sei il solo a pensarlo, il problema ulteriore è che  Weah si crede anche bravo,

visto le giocate improponibili che tenta ogni volta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Stino91 ha scritto:

Il bidone è proprio Kolo Muani , e Luis Enrique se ne è accorto 

Puó essere, me ne frego, non è nostro.

Invece il serbo che non segna da 20 anni, protesta, si fa rimbalzare il pallone addosso e si innervosisce alle sostituzioni, come lo definiamo?

Si metta Guerra centravanti allora se non piace KM, l’importante è non vedere più Vlahovic, giocatore inaccettabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, matteus ha scritto:

Ragazzi però non facciamo il solito errore, anche Tudor abbastanza inesperto e anche lui ha le sue fisse.

Conte parliamo di un altra categoria, un allenatore vincente, con lui vai sul sicuro.

Con Tudor sarebbe l'ennesima scommessa.

Ieri mettere Weah a sinistra e cambiaso a destra onestamente mica l'ho capita.

Weah col sinistro manco ci cammina...

Boh mi dispiacerebbe umanamente ma se torna conte faccio festa altroché, anche perché darebbe garanzie in chiave mercato.

In conferenza ha detto che Weah gli ha detto che si trova meglio a sinistra (cosa parecchio discutibile, ma tant'è)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Davids ha scritto:

Se la Juventus preferisse tenere kolo muani probabilmente tudor lo utilizzarebbe di più e lo tutelerebbe meglio. Kolo ha un prezzo di cartellino esorbitante se confrontato alle sue qualità. 

Sul fatto che kolo abbia giocato in squadre di piu alto livello permettimi di dissentire. 

Ha giocato con Nantes e Francoforte. Che non sono superiori alla fiorentina.

Ha giocato un anno e mezzo con il psg, collezionando più panchine che presenze. Tanto da costringere la società a prestarlo per metterlo in vetrina. Dusan sono tre anni che è a Torino ed è sempre stato considerato un titolare, tranne gli ultimi due mesi quando lo psicolabile lo ha praticamente messo fuori rosa. E guarda caso in questi ultimi due mesi, con dusan in panchina, la squadra è totalmente crollata, e non credo sia una coincidenza .

Inoltre con tutte il rispetto per il psg, giocatre 18 mesi a parigi o tre anni a torino non hanno confronti. La Juventus per storia  ,blasone    visibilità e competitività nei rispettivi campionati non è Minimamente paragonabile alla maglia del psg.

Concludo facendo presente che tra i due ci sono due anni di differenza e anche la nazionale maggiore sembra confermare un trend molto più positivo del serbo rispetto al francese.

Kolo ad oggi ha segnato due terzi dei gol di vlahovic in tutte le competizioni avendo collezionato anche più presenze. 

Attenzione non sto dicendo che kolo sia scarso,   sto dicendo che i numeri e le scelte tecniche di chi li allena spostano l'ago della bilancia su vlahovic.

La maggior parte dei critici del serbo in  realtà non mette in discussione le sue capacità ma quanto guadagna in proporzione a quante vale. Se Dusan avesse uno stipendio di 5 milioni i suoi detrattori avrebbero meno astio e lo giudicherebbero in altro modo.

Ma sono altrettanto sicuro che con uno stipendio da 5 milioni Dusan avrebbe la fila alla porte di offerte di contratto migliori.

Mi hanno detto che in serie a ci sono almeno 5 attaccanti più forti di Dusan. Ho chiesto i nomi e ancora non mi sono stati fatti. Penso che a volte la simpatia e antipatia verso un giocatore o allenatore oscura le nostre capacità analitiche, portandoci a tifare più per l'individuo che non per la squadra.

Io ad esempio ero molto speranzoso su Motta. Ma dopo due mesi ho capito che tifo Juventus e non Motta  , e Motta non era l'allenatore adatto.

Ecco se io dovessi essere costretto a costruire un attacco scegliendo kolo o Dusan a parità di stipendio sceglierei il secondo.

Il problema è squisitamente economico.

A fine anno salutiamo entrambi. Il francese perché non può permettersi di essere il titolare del nostro attacco, il serbo perché non permettersi quei soldi. Ma, ripeto, a parità di ingaggio mi tengo il serbo.

Amico mio,

Tu citi solo i dati a favore di Vlahovic e citi solo i gol.

Perché non parli del fatto che, a parte l’ultima partita, il serbo rovina il 90% delle azioni in cui entra?

Si dice “va servito meglio, bisogna creare più occasioni”  ma come si fa a creare tante occasioni con un attaccante che sbaglia tutti i passaggi? 

Discorso gol: innanzi tutto parlerei dei gol su azione, poiché, se è vero che i gol su rigore valgono ai fini del risultato come i gol su azione, essi non ci danno informazioni sulle qualità di campo dell’attaccante, ma solo sulla sua abilità di battere i rigori.

Si cita spesso Trezeguet: “eh ma anche il francese non partecipava al gioco” peró, oltre a non sbagliare mai i passaggi, giocando di prima, questo aveva una media di un gol su azione ogni due partite giocate, mentre il serbo, con uno stipendio più che doppio rispetto a quello di Re David, ha segnato la media di un gol su azione ogni 3 partite giocate con la Juve: non sono numeri da grande centravanti. Non lo sono.

Kolo Mouani ha giocato spesso da esterno, in carriera ha fatto molti assist, tra cui quello che ha segnato il punto più alto della nostra stagione: la vittoria con l’Inter che ha destato sogni di gloria: perché da quando il serbo è stato messo in panchina, é iniziato il filotto migliore della nostra stagione, prima del crollo che ha riguardato tutti, non solo il francese.

Ma parlando in generale: nelle grandi squadre non ci sono attaccanti che sbagliano quasi tutti i passaggi, non ci sono. Vlahovic non ha i requisiti minimi per giocare in una squadra top: non riesce a portarsi avanti la palla, sbaglia gol facili, se prova a fare un passaggio di prima vengono fuori cose orribili, semplicemente non è adatto.

Quante azioni pericolose potevano nascere da tutte le centinaia di palloni spedite malamente sui tabelloni dal serbo in questi tre anni e mezzo?

Non basta aver segnato per un paio di anni in una squadra di medio livello per essere degno di un top club: a 25 anni il buon Dusan ha avuto due stagioni discrete a livello di gol su azione in serie a: 15 nel 20/21 e 18 nel 21/22.

Ma anche Ciccio Caputo e Joao Pedro hanno avuto numeri simili in alcuni anni, per non parlare di Ciro Immobile.

Kean quest’anno è già a 16 gol su azione.

Retegui é a 19 e mancano ancora 8 giornate per l’Atalanta. Vlahovic non è mai riuscito ad arrivare a 19 gol su azione in campionato in tutta la sua carriera. Quindi se ragionassimo solo in termini di gol, come fanno gli ammiratori di Vlahovic, dovremmo considerare il tafano più forte.

Poi ci sono i vari Thuram e Lautaro, che tra tacchi e tiri di esterno decidono i quarti di Champions (guadagnando la metà del serbo che sparisce contro le riserve dell’Empoli).

É scarso: 5 milioni sarebbero troppi e farebbero comunque arrabbiare, ma 12 sono un bagno di sangue, una tragedia, un cataclisma.

EDIT: ora i gol su azione di Retegui in Serie A sono 20, Vlahovic ne ha fatti 18 complessivamente negli ultimi tre campionati.

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, matteus ha scritto:

Ragazzi però non facciamo il solito errore, anche Tudor abbastanza inesperto e anche lui ha le sue fisse.

Conte parliamo di un altra categoria, un allenatore vincente, con lui vai sul sicuro.

Boh mi dispiacerebbe umanamente ma se torna conte faccio festa altroché, anche perché darebbe garanzie in chiave mercato.

conte è finito non lo vuole più nessun top club e in europa fa ridere

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SB 1000 ha scritto:

Sono d’accordissimo, però i subentrati mica hanno giocato 90 minuti ieri, quindi dovevano performare un po’ meglio secondo me nonostante la pessima preparazione mottiana

I subentranti fanno poco se la squadra non ne ha più per uscire dalla propria metacampo. Weah non è che prende palla dalla nostra metacampo e ne salta 4 da solo per fare salire la squadra... 

4 ore fa, The pretender ha scritto:

Sicuramente. Però il fatto di giocare una sola volta a settimana ci aiuta a compensare. 

Pensa che disastri ha combinato quello di prima. Se siamo così giocando una volta a settimana...

Che razza di preparazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, matteus ha scritto:

se torna conte faccio festa altroché, anche perché darebbe garanzie in chiave mercato.

Tudor può crescere facendo esperienza, ormai Conte è quello, esce subito dalle coppe per puntare al campionato, resta finché gli conviene poi abbandona ogni progetto. 

L' unica cosa che condivido è la frase che ho citato perché Conte si fa prendere i giocatori, Tudor non ha ancora quella possibilità che Conte, come Allegri si è guadagnato coi risultati. 

Quindi se non riescono a sbolognarli vedremo titolari all' infinito quei giocatori costati tanto da valorizzare fino all' ultimo giorno di contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Queste le parole di Tudor qualche giorno fa: “Se vedo un giocatore che non corre, lo avviso una volta. Al massimo due. Ma poi, alla terza, reagisco".

Considerando che i giocatori che sono entrati ieri non avevano già impressionato positivamente contro il Genoa e ancor di più a Roma, di sicuro li avrà già richiamati in privato dopo quelle partite ed alla terza, ha messo le cose in chiaro agli occhi di tutti. Anche perchè poi, tralasciando che i giudizi sui subentrati erano già negativi senza che lo dicesse in conferenza, lui in queste settimane si sta giocando il futuro alla Juventus. Ci sta quindi che sia ancora più esigente ed intransigente. 

Beh comunque al momento le chance se le sta giocando bene; due vittorie in casa e un pari a Roma contro una squadra che ultimamente le stava vincendo tutte; la trasferta di Parma sarà un banco di prova interessante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la mano di Tudor si vede nell'azione del secondo gol..con Motta capace che Vlahovic al posto di fare quel passaggio si trovava dietro il difensore in fuorigioco 

Il secondo gol è la base di partenza da cui ripartire il prossimo anno. Azioni così dobbiamo vedere come la normalità e no l'eccezione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Leppe ha scritto:

Si chiama responsabilità, in un tempo dominato da social e comunicazione di cui i giocatori sono allo stesso vittime e carnefici - vedi Conçeicao che si lamenta ed il contro coro di chi lo avrebbe voluto in campo contro a A.S. Roma - giusto che si dia peso all'approccio di chi doveva, o meglio avrebbe dovuto aiutare i compagni, portando voglia, intensità e freschezza. Gli alibi sono finiti come anche la melensa retorica ascoltata per sette mesi ... vuoi giocare nella Juventus ?! Pensi di meritarlo ?! Lo devi dimostrare, devi avere la mentalità ed il carattere per mostrare di far meglio di chi hai sostituito ... 

Poi, uscendo dal merito della questione ed andando sul piano tattico, Tudor ha poche partite per raggiungere un obiettivo e la lisciata va fatta proprio perchè hai vinto, non puoi aspettare di essere in difficoltà per richiamare tutti ad un impegno maggiore ed a un contributo che può rivelarsi fondamentate per la stagione e l'immediato futuro della F.C. Juventus ... se buchiamo la Champions è un ritorno all'età della pietra ! 

Per me bravissimo Igor ... diretto e conciso !

Che poi magari sono io troppo vecchio, ma dove sarebbe esattamente il problema per me giocatore se il mister fa pubblicamente intendere che non gli sono piaciuto?

La mamma mi sgrida? I compagni di squadra mi prendono in giro? La società mi mette in castigo? I tifosi mi odiano?

Io lo vedrei come stimolo a fare meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveMyLove ha scritto:

Diro una cosa forte ma per me, Weah è un De Sciglio con un cognome più importante… tutto qua. 

Non sono per niente d’accordo. I numeri che ha avuto in questa stagione Weah, De Sciglio non li ha fatti in tutta la carriera.. e ha giocato sia in squadre più scarse che più forti della Juve attuale. Mi dispiace perché De Sciglio non mi è mai veramente dispiaciuto troppo ma tra i due c’è un abisso da un punto di vista tecnico, atletico, di forma ma soprattutto di personalità..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Che poi magari sono io troppo vecchio, ma dove sarebbe esattamente il problema per me giocatore se il mister fa pubblicamente intendere che non gli sono piaciuto?

La mamma mi sgrida? I compagni di squadra mi prendono in giro? La società mi mette in castigo? I tifosi mi odiano?

Io lo vedrei come stimolo a fare meglio.

Ma infatti, dobbiamo uscire dall'equivoco di buonismo e paternalismo ... perchè poi siamo qua a dirci che i giocatori non hanno carattere, non si assumono responsabilità e crollano davanti alle prime difficoltà.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due giocatori di media caratura, ma molto diversi tra loro. Volendo evidenziarne i pregi e non i difetti, De Sciglio ha più tecnica ed è più difensore, Weah ha più corsa e più gol nelle gambe. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ciumbia ha scritto:

Queste cose le deve dire all'interno dello spogliatoio non fuori

se vuole tenersi un gruppo coeso e compatto che remi tutto dalla stessa parte

Ma anche no. 

Posso tollerare tutto l atteggiamento sbagliato giocare contro e roba simile non é tollerabile ed é anche giusto e corretto che i tifosi sappiano in questi casi. Io non dimentico la porcata che hanno fatto fra Atalanta e Fiorentina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da estimatore di Vlahovic dico che sarebbe meglio andasse in Inghilterra, lì con difese molto più blande può farne un sacco di gol. Qui ormai questo è e questo rimane.

Gol ne ha fatti e ne fa ma ne mangia altrettanti. Fosse un attaccante da 4 milioni a stagione andrebbe anche bene ma da 10/12 no.

Andrà quasi sicuramente via a zero a meno di magie nel mercato estivo (e non credo). In ogni caso ci serve un attaccante che sia più concreto. Anche ieri ha sbagliato molto, tirato quando non doveva e non tirato quando doveva.

Certo occasioni ne arrivano non tantissime ma capitalizza poco rispetto ad altri attaccanti (sempre rapportando il tutto al costo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Beh comunque al momento le chance se le sta giocando bene; due vittorie in casa e un pari a Roma contro una squadra che ultimamente le stava vincendo tutte; la trasferta di Parma sarà un banco di prova interessante 

Si ma fateci caso. Ieri ha giocato come contro la Roma, scambi veloci e penetrazioni centrali. Solo che la Roma ci ha aspettato facendo densita' al centro e, tranne il colpo di testa di Nico Gonzales, non abbiamo coatruito alcunche' di pericoloso, goal a parte. Ieri il Lecce e' andato sotto subito e si e' disunito. In sintesi, siamo leggibili e se trovi una vecchia volpe come Ranieri ed una squadra solida, non la vinciamo. Purtroppo il 3 4 2 1 limita il gioco sulle fasce, le sovrappoaizioni le fanno i braccetti e se si tratta di Kalulu, ok ma se si tratta di Savona, Gatti o Kelly, non ci siamo. Pero' il 433 lo puoi fare con un centravanti che fa reparto da solo, vedi il buon vecchio Levandosky, il nostro numero 9 e' .... e' ..incommentabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Tudor può crescere facendo esperienza, ormai Conte è quello, esce subito dalle coppe per puntare al campionato, resta finché gli conviene poi abbandona ogni progetto. 

L' unica cosa che condivido è la frase che ho citato perché Conte si fa prendere i giocatori, Tudor non ha ancora quella possibilità che Conte, come Allegri si è guadagnato coi risultati. 

Quindi se non riescono a sbolognarli vedremo titolari all' infinito quei giocatori costati tanto da valorizzare fino all' ultimo giorno di contratto.

Hai ragione ma allo stato attuale in coppa siamo comparse, dobbiamo ricostruire ossatura e mentalità. Arrivare in Champions sempre agli ottavi se possibile poi quello che c'è, c'è. In campionato invece serve tornare ai vertici e a incutere timore, cosa che ora non facciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione, chi entra dalla panchina, a parte Cambiaso, è qui in prestito. Non deve aver gradito il poco impegno di Concecao e Muani. 

Ok ma questa cosa non cambia il succo del mio discorso. Ste robe si dicono nello spogliatoio, in conferenza al massimo mi aspetto un generico "non mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra nel secondo tempo".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, matteus ha scritto:

È da quando è arrivato che Tudor gioca con gli esterni di centrocampo a piede invertito perché vuole che taglino anche dentro il campo, lo fa anche coi titolari McKennie e Gonzalez. E infatti Cambiaso ieri sera partendo da destra ha quasi segnato un eurogol. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Si ma fateci caso. Ieri ha giocato come contro la Roma, scambi veloci e penetrazioni centrali. Solo che la Roma ci ha aspettato facendo densita' al centro e, tranne il colpo di testa di Nico Gonzales, non abbiamo coatruito alcunche' di pericoloso, goal a parte. Ieri il Lecce e' andato sotto subito e si e' disunito. In sintesi, siamo leggibili e se trovi una vecchia volpe come Ranieri ed una squadra solida, non la vinciamo. Purtroppo il 3 4 2 1 limita il gioco sulle fasce, le sovrappoaizioni le fanno i braccetti e se si tratta di Kalulu, ok ma se si tratta di Savona, Gatti o Kelly, non ci siamo. Pero' il 433 lo puoi fare con un centravanti che fa reparto da solo, vedi il buon vecchio Levandosky, il nostro numero 9 e' .... e' ..incommentabile. 

Kelly da braccetto ha fatto molto bene, e sulle fasce siamo molto pericolosi.

Ieri Kelly McKennie e Yldiz creavano costante superiorità numerica, l'inglese è arrivato al tiro e ha crossato più volte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Cmq tudor a sky parlando di preparazione ha detto semplicemente e giustamente (senza dare contro al passato ecc) che per ogni tipo di gioco c'è una preparazione diversa....quindi lui arriva in una rosa che ha fatto una preparazione con un altro allenatore per un altro gioco, il suo chiede tante energie, normale che a fine stagione poi non mantieni i ritmi che chiede perché appunto è arrivata ormai alla fine e non puo fare super miracoli a livello fisico....ecco perchè secondo me poi se i cambi non danno una mano poi ci si arrabbia

Mi immagino come possano giocare dopo un'intera preparazione con lui. Spero davvero venga confermato e non facciano cavolate

2 minuti fa, Marlow ha scritto:

Kelly fa braccetto ha fatto molto bene, e sulle fasce siamo molto pericolosi.

Ieri Kelly McKennie e Yldiz creavano costante superiorità numerica, l'inglese è arrivato al tiro e ha crossato più volte.

A me sta piacendo molto Kelly in queste ultime tre uscite 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti