Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor post Lecce: "I giocatori entrati dalla panchina non mi sono piaciuti, la cosa più importante è la squadra. Ci siamo innervositi dopo la palla persa da Thuram"

Post in rilievo

1 ora fa, rensenbrink63 ha scritto:

Superiorita' numerica ma Mckennie la passa sempre dietro anche xche' accompagna e non si inserisce da dietro, Kelly solo una volta e' riuscito a far passare un filtrante che Vlahovic, come ti sbagli, si e' fatto rimpallare. Secondo me abbiamo bisogno che Cambiaso giochi a sinistra e dobbiamo trovare un esterno destro tutta fascia, tipo Cancelo. 

È arrivato anche al tiro.

A me la squadra è piaciuta per atteggiamento e il secondo gol è da scuola calcio.

Onestamente avremmo dovuto essere avanti di 4 gol nel primo tempo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Conceicao non si è involuto...semplicemente non gioca da almeno 2-3 mesi

lo facciano giocare ,gli diano continuità che è forte

non ha senso fargli fare i dieci minuti finali quando non c'è più il supporto di una squadra che ha lingua di fuori

Ma se non gioca da due tre mesi un motovo ci sarà? A me sembra che il suo rendimento nel girone di ritorno è vistosamente calato... poi magari mi sbaglio ma in questo modulo di gioco sembrerebbe penalizzato, visto che nel 4 3 3 forse si trova più a suo agio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marlow ha scritto:

A me la squadra è piaciuta per atteggiamento e il secondo gol è da scuola calcio.

Concordo. Si è vista una Juve abile nel fraseggio veloce e verticale che doveva concretizzare di più nel primo tempo. Persino Koop è andato un poco meglio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare evidente che a Conceicao e Kolo Muani è stato detto che a fine stagione torneranno al mittente, quindi giocano chiaramente svogliati, se fosse davvero così andrebbero tenuti fuori, non possiamo permetterci neanche mezzo errore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jokerjoe ha scritto:

Ma se non gioca da due tre mesi un motovo ci sarà? A me sembra che il suo rendimento nel girone di ritorno è vistosamente calato... poi magari mi sbaglio ma in questo modulo di gioco sembrerebbe penalizzato, visto che nel 4 3 3 forse si trova più a suo agio.

il motivo non lo so e non me lo spiego dal momento che è uno dei 3 migliori della rosa

come non mi spiegavo il motivo per cui anche Thuram e Yildiz furono messi fuori in naftalina insieme a lui

forse ha litigato con l'allenatore, boh..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

il motivo non lo so e non me lo spiego dal momento che è uno dei 3 migliori della rosa

come non mi spiegavo il motivo per cui anche Thuram e Yildiz furono messi fuori in naftalina insieme a lui

Posso chiederti, in base a cosa lo reputi uno dei 3 migliori della rosa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Turof ha scritto:

Pare evidente che a Conceicao e Kolo Muani è stato detto che a fine stagione torneranno al mittente, quindi giocano chiaramente svogliati, se fosse davvero così andrebbero tenuti fuori, non possiamo permetterci neanche mezzo errore...

Conceicao in quei pochi minuti che ha giocato non mi è sembrato svogliato

ci ha provato con quei pochi palloni che ha potuto giocare e in un occasione stava andando in porta e ha rimediato un pestone che a momenti ci lasciava il piede

2 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Posso chiederti, in base a cosa lo reputi uno dei 3 migliori della rosa? 

in base alle sue caratteristiche e  capacità che vedo sul campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Conceicao in quei pochi minuti che ha giocato non mi è sembrato svogliato

ci ha provato con quei pochi palloni che ha potuto giocare e in un occasione stava andando in porta e ha rimediato un pestone che a momenti ci lasciava il piede

in base alle sue caratteristiche e  capacità che vedo sul campo

Per me invece é un giocatore ancora molto ma molto acerbo. 

Ha un buon dribbling secco, ma deve essere comunque vicino alla porta, altrimenti viene rimontato. 

Tolto questo, sbaglia sempre la scelta, e spesso anche dopo un buon dribbling, tende ad incartarsi o rallentare il gioco.

Per non parlare di alcune partite, dove entrato, ha solo cercato la gloria personale. 

Ad oggi rimane un buon giocatore per spaccare la partita, con le difese stanche 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gengar1001 ha scritto:

Per me invece é un giocatore ancora molto ma molto acerbo. 

Ha un buon dribbling secco, ma deve essere comunque vicino alla porta, altrimenti viene rimontato. 

Tolto questo, sbaglia sempre la scelta, e spesso anche dopo un buon dribbling, tende ad incartarsi o rallentare il gioco.

Per non parlare di alcune partite, dove entrato, ha solo cercato la gloria personale. 

Ad oggi rimane un buon giocatore per spaccare la partita, con le difese stanche 

Per me Yildiz - Conceicao e Thuram  sono 1 spanna sopra tutti gli altri 

sono quelli in grado di fare la differenza e risolvere una partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Per me Yildiz - Conceicao e Thuram  sono 1 spanna sopra tutti gli altri 

sono quelli in grado di fare la differenza e risolvere una partita 

Solo che in questo momento il portoghese quando entra a partita in corso non sembra incidere più di tanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fiorentina è fuori dalle coppe. Paradossalmente per me è meglio perché se Fagioli non dovesse avere ripercussioni sanzionatorie per la roba che è uscita, a luglio potrebbe o tornare o piazzarlo meglio economicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Davids ha scritto:

Bel dilemma. Secondo manca la cultura del sacrificio. Serve inculcare nella mente dei calciatori che se vuoi vincere trofei devi alzare tasso tecnico e atletico anche quando affronti Lecce e Venezia. 

Ai calciatori se non lo tratti come i cavalli non corrono, se la prendono comoda e poi si fanno i cavoli loro, discoteca poker etc. Questo è l'andazzo....trovare un gruppo di uomini seri con allenatore che li indirizzi è molto difficile. 

Tudor dura finché lo seguono, dopo no. Ma così vale per tutti. 

Costruire uno zoccolo di giocatori che lo seguano e si impongano è la strada 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Marlow ha scritto:

Siamo quasi ai livelli scuola calcio Ajax anni 80 quando vendevano le cassette jvc su come svolgere le azioni e dribblare. 

Sono ironico ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Per me invece è arrivato il momento di mettere in riga certe fighette anche in pubblico.

Confermo. Ieri per colpa di quei 4 sabotatori (levo Savona che ha giocato 2 secondi) che hanno fatto semplicemente danni se ci fosse scappato disgraziatamente il 2-2 il buon 50/60% dei tifosi juventini si sarebbe foderato gli occhi di prosciutto ed avrebbe puntato il dito contro il buon tudor e la squadra che per oltre un tempo e mezzo ha dominato e che per una manciata di minuti del secondo tempo in 11 contro 7 è sprofondata in un abisso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vito85 ha scritto:

Confermo. Ieri per colpa di quei 4 sabotatori (levo Savona che ha giocato 2 secondi) che hanno fatto semplicemente danni se ci fosse scappato disgraziatamente il 2-2 il buon 50/60% dei tifosi juventini si sarebbe foderato gli occhi di prosciutto ed avrebbe puntato il dito contro il buon tudor e la squadra che per oltre un tempo e mezzo ha dominato e che per una manciata di minuti del secondo tempo in 11 contro 7 è sprofondata in un abisso.

Io quando ho visto Weah, per dirne uno, che su una trentina di palle giocate ne ha sbagliate 25, che non seguiva sui "dai e vai" e si guardava intorno ho perso veramente la pazienza... altro che difesi in pubblico, li mando pubblicamente al campetto al prossimo allenamento e li metto su YT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Siamo quasi ai livelli scuola calcio Ajax anni 80 quando vendevano le cassette jvc su come svolgere le azioni e dribblare. 

Sono ironico ovviamente 

Beh io posso dire che da tifoso mi son divertito a parte la sofferenza finale e il secondo gol è stato orchestrato benissimo. Non siamo l'Ajax ma non abbiamo nemmeno Neeskens, Karol e Cruijff.

Onestamente non capisco le tua ironia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marlow ha scritto:

Anche a me la squadra è piaciuta per almeno 60/65 minuti. Si discute in prospettiva per il prossimo anno. Il meglio lo abbiamo fatto con scambi di prima, nello stretto e per vie centrali come nei due goal. Con squadre che fanno densità al centro come la Roma abbiamo fatto movimento fino al limite dell'area e poi abbiamo sbattuto contro il muro della Roma. Il gioco sugli esterni di ieri sera era affidato sulla destra a Nico Gonzales, che però tendeva ad accentrarsi e puntare l'area e Kalulu che ha tempo di inserimento e tecnica ed un suo inserimento ha propiziato il goal a Roma. Ma cross da destra non ne sono mai stati fatti xchè si provava d entrare in area con le triangolazioni con uno dei centrali (Locatelli o Thuram) che provava ad inserirsi. A sinistra, toccava a Kelly e Mckennie che però riceveva la palla e rallentava quasi sempre il gioco, fermandosi e passando indietro. Kelly da dietro è andato un paio di volte al fondo ed una volta ha ben servito Vlahovic, non pervenuto. Il punto è che se riusciamo ad andare in fondo, le palle bisognerebbe metterle alte non sistematicamente raso terra. E' possibile che non lo abbiano capito che Vlahovic non ci va, non ci va mai sul primo palo a tagliare? Sta sempre dietro uno dei due centrali (e questo spiega anche perchè Conceicao non vede più il campo perchè pure luii sterza, controsterza e poi mette il piattino raso terra a filo palo). E comunque se riuscissimo a mettere la palla in fondo, poi l'area bisogna riempirla. E Vlahovic non la prende mai o si fa rimpallare. Chi dovrebbe inserirsi? Uno dei due esterni opposti di centrocampo ma Nico abbiamo visto si accentra anche perchè è l'unico che ha i piedi buoni per fraseggiare con Yldiz e Mckennie non è certo Khedira che per stazza e tempo di inserimento ha fatto la nostra fortuna. Qui nemmeno Conte, Ancelotti, Guardiola, Klopp potrebbero fare miracoli. Abbiamo troppi ruoli non coperti. Troppi. A destra dietro, non penso che abbiano il coraggio di contare anche il prossimo anno su un tronco come Savona. A centrocampo, ce ne vorrebbero due, un play di centrocampo alla Pjanic per intenderci o ahinoi un Paulo Sousa ed un inseritore alla Vidal. E sugli esterni alti ci serve come il pane qualcuno che riesca a saltare l'uomo da fermo, alla Cuadrado (tipo Sancho). E ci vorrebbe un centravanti che sappia stoppare la palla, sappia fare i movimenti giusti sulla linea di attacco, dettando l'assist ai compagni, sappia farsi valere anche di testa. In poche parole, non ci vuole Vlahovic.     

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

Scusami, paragonare Conceicao a Thuram ed Yldiz è un pochino fuorviante. I primi due sono insostituibili, il portoghese non mi pare abbia dimostrato tali doti da renderlo essenziale alla squadra. È un giocatore che forse maturerá, ma in un calcio come quello di oggi è ancora troppo leggero dal punto di vista fisico. E poi a parte saltare l'uomo qualche volta, non è nemmeno così veloce nel lungo da poterlo utilizzare in contropiede,  come può esserlo per esempio Weah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coinceicao non è roba da top team, voi lo vedreste al Real? Al Liverpool? Al Psg? forse può rendere al meglio in un contesto che valorizzi le sue caratteristiche ma non lo vedo come giocatore titolare e 30ml per una riserva sono troppi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, golditrezegol ha scritto:

La fiorentina è fuori dalle coppe. Paradossalmente per me è meglio perché se Fagioli non dovesse avere ripercussioni sanzionatorie per la roba che è uscita, a luglio potrebbe o tornare o piazzarlo meglio economicamente 

Ti danno 5 euro e ci stanno anche rimettendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente un allenatore che sbatte in faccia la verità ai giocatori.

Quando uno gioca bene è giusto premiarlo, i cambi non sono piaciuti a nessuno di noi tifosi, Tudor compreso.

Basta fare complimenti anche quando non giochiamo bene, basta avere scusanti... Primo tempo eccellente (non perfetto), secondo tempo da brividi, soprattutto nei minuti finali.

Con un allenatore così bravo mi aspetto anche un buon Mondiale per Club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexjuve92sr ha scritto:

Ti danno 5 euro e ci stanno anche rimettendo

Come deprezzano i propri giocatori i tifosi della Juve nessuno. Uno come comuzzo ti chiedono 40. Fagioli potrà mai valere meno di uno che fa panchina nel suo attuale club?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

Anche a me la squadra è piaciuta per almeno 60/65 minuti. Si discute in prospettiva per il prossimo anno. Il meglio lo abbiamo fatto con scambi di prima, nello stretto e per vie centrali come nei due goal. Con squadre che fanno densità al centro come la Roma abbiamo fatto movimento fino al limite dell'area e poi abbiamo sbattuto contro il muro della Roma. Il gioco sugli esterni di ieri sera era affidato sulla destra a Nico Gonzales, che però tendeva ad accentrarsi e puntare l'area e Kalulu che ha tempo di inserimento e tecnica ed un suo inserimento ha propiziato il goal a Roma. Ma cross da destra non ne sono mai stati fatti xchè si provava d entrare in area con le triangolazioni con uno dei centrali (Locatelli o Thuram) che provava ad inserirsi. A sinistra, toccava a Kelly e Mckennie che però riceveva la palla e rallentava quasi sempre il gioco, fermandosi e passando indietro. Kelly da dietro è andato un paio di volte al fondo ed una volta ha ben servito Vlahovic, non pervenuto. Il punto è che se riusciamo ad andare in fondo, le palle bisognerebbe metterle alte non sistematicamente raso terra. E' possibile che non lo abbiano capito che Vlahovic non ci va, non ci va mai sul primo palo a tagliare? Sta sempre dietro uno dei due centrali (e questo spiega anche perchè Conceicao non vede più il campo perchè pure luii sterza, controsterza e poi mette il piattino raso terra a filo palo). E comunque se riuscissimo a mettere la palla in fondo, poi l'area bisogna riempirla. E Vlahovic non la prende mai o si fa rimpallare. Chi dovrebbe inserirsi? Uno dei due esterni opposti di centrocampo ma Nico abbiamo visto si accentra anche perchè è l'unico che ha i piedi buoni per fraseggiare con Yldiz e Mckennie non è certo Khedira che per stazza e tempo di inserimento ha fatto la nostra fortuna. Qui nemmeno Conte, Ancelotti, Guardiola, Klopp potrebbero fare miracoli. Abbiamo troppi ruoli non coperti. Troppi. A destra dietro, non penso che abbiano il coraggio di contare anche il prossimo anno su un tronco come Savona. A centrocampo, ce ne vorrebbero due, un play di centrocampo alla Pjanic per intenderci o ahinoi un Paulo Sousa ed un inseritore alla Vidal. E sugli esterni alti ci serve come il pane qualcuno che riesca a saltare l'uomo da fermo, alla Cuadrado (tipo Sancho). E ci vorrebbe un centravanti che sappia stoppare la palla, sappia fare i movimenti giusti sulla linea di attacco, dettando l'assist ai compagni, sappia farsi valere anche di testa. In poche parole, non ci vuole Vlahovic.     

Ma di fatto nessuno fa miracoli e di fatto ci servono dei campioni che siano protagonisti ed affiancati dai vari loca mck ecc se i loca e i mck diventano le riserve di lusso o i greagari affiancati ai campioni vuol dire che siamo tornati una rosa di livello, se sono loro ancora i protagonisti assoluti vuol dire che ancora non lo siamo... spero in un mercato estivo serio e mirato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Come deprezzano i propri giocatori i tifosi della Juve nessuno. Uno come comuzzo ti chiedono 40. Fagioli potrà mai valere meno di uno che fa panchina nel suo attuale club?

Ma tu davvero ti compreresti un poco di buono del genere? Lascia stare il campo, qua ci sono ben altre cose da considerare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti