Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor post Lecce: "I giocatori entrati dalla panchina non mi sono piaciuti, la cosa più importante è la squadra. Ci siamo innervositi dopo la palla persa da Thuram"

Post in rilievo

39 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Come deprezzano i propri giocatori i tifosi della Juve nessuno. Uno come comuzzo ti chiedono 40. Fagioli potrà mai valere meno di uno che fa panchina nel suo attuale club?

Il problema di Fagioli, ad oggi, é altro. 

E io penso che nessuna squadra offrirebbe soldi per lui in questo momento 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexjuve92sr ha scritto:

Ma tu davvero ti compreresti un poco di buono del genere? Lascia stare il campo, qua ci sono ben altre cose da considerare 

Ma quale poco di buono. La situazione sta sfuggendo di mano. Chiedo scusa per l ot visto che ci sono altri topic che parlando di quella roba ma   Fagioli ha pagato in termine di sanzione sportiva  quel che doveva e ha fatto il suo percorso riabilitativo. Non ha più nulla da scontare e va trattato come tutti gli altri atleti di serie A. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marlow ha scritto:

Beh io posso dire che da tifoso mi son divertito a parte la sofferenza finale e il secondo gol è stato orchestrato benissimo. Non siamo l'Ajax ma non abbiamo nemmeno Neeskens, Karol e Cruijff.

Onestamente non capisco le tua ironia.

Perché in fase difensiva siamo molto di basso livello, quasi le comiche a partire dal minuto 4.

Tudor affermare che dovevamo stare 4-0 il primo tempo non è onesto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma quale poco di buono. La situazione sta sfuggendo di mano. Chiedo scusa per l ot visto che ci sono altri topic che parlando di quella roba ma   Fagioli ha pagato in termine di sanzione sportiva  quel che doveva e ha fatto il suo percorso riabilitativo. Non ha più nulla da scontare e va trattato come tutti gli altri atleti di serie A. 

Be uno che istigava al gioco i colleghi per farsi scontare il debito, non credo che sia allo stesso livello  di uno che faceva solo le puntate.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Perché in fase difensiva siamo molto di basso livello, quasi le comiche a partire dal minuto 4.

Guarda le statistiche. Avevamo il 70 % di possesso, una ventina di tiri, gol mangiati da Vlahovic etc.

La difesa con l'uno contro uno presenta dei rischi ed è da poco che ci lavorano.

Io guardo il bicchiere mezzo pieno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stavrogin ha scritto:

Amico mio,

Tu citi solo i dati a favore di Vlahovic e citi solo i gol.

Perché non parli del fatto che, a parte l’ultima partita, il serbo rovina il 90% delle azioni in cui entra?

Si dice “va servito meglio, bisogna creare più occasioni”  ma come si fa a creare tante occasioni con un attaccante che sbaglia tutti i passaggi? 

Discorso gol: innanzi tutto parlerei dei gol su azione, poiché, se è vero che i gol su rigore valgono ai fini del risultato come i gol su azione, essi non ci danno informazioni sulle qualità di campo dell’attaccante, ma solo sulla sua abilità di battere i rigori.

Si cita spesso Trezeguet: “eh ma anche il francese non partecipava al gioco” peró, oltre a non sbagliare mai i passaggi, giocando di prima, questo aveva una media di un gol su azione ogni due partite giocate, mentre il serbo, con uno stipendio più che doppio rispetto a quello di Re David, ha segnato la media di un gol su azione ogni 3 partite giocate con la Juve: non sono numeri da grande centravanti. Non lo sono.

Kolo Mouani ha giocato spesso da esterno, in carriera ha fatto molti assist, tra cui quello che ha segnato il punto più alto della nostra stagione: la vittoria con l’Inter che ha destato sogni di gloria: perché da quando il serbo è stato messo in panchina, é iniziato il filotto migliore della nostra stagione, prima del crollo che ha riguardato tutti, non solo il francese.

Ma parlando in generale: nelle grandi squadre non ci sono attaccanti che sbagliano quasi tutti i passaggi, non ci sono. Vlahovic non ha i requisiti minimi per giocare in una squadra top: non riesce a portarsi avanti la palla, sbaglia gol facili, se prova a fare un passaggio di prima vengono fuori cose orribili, semplicemente non è adatto.

Quante azioni pericolose potevano nascere da tutte le centinaia di palloni spedite malamente sui tabelloni dal serbo in questi tre anni e mezzo?

Non basta aver segnato per un paio di anni in una squadra di medio livello per essere degno di un top club: a 25 anni il buon Dusan ha avuto due stagioni discrete a livello di gol su azione in serie a: 15 nel 20/21 e 18 nel 21/22.

Ma anche Ciccio Caputo e Joao Pedro hanno avuto numeri simili in alcuni anni, per non parlare di Ciro Immobile.

Kean quest’anno è già a 16 gol su azione.

Retegui é a 19 e mancano ancora 8 giornate per l’Atalanta. Vlahovic non è mai riuscito ad arrivare a 19 gol su azione in campionato in tutta la sua carriera. Quindi se ragionassimo solo in termini di gol, come fanno gli ammiratori di Vlahovic, dovremmo considerare il tafano più forte.

Poi ci sono i vari Thuram e Lautaro, che tra tacchi e tiri di esterno decidono i quarti di Champions (guadagnando la metà del serbo che sparisce contro le riserve dell’Empoli).

É scarso: 5 minuti sarebbero troppi e farebbero comunque arrabbiare, ma 12 sono un bagno di sangue, una tragedia, un cataclisma.

Io però ti ho citato numeri e scelte tecniche che sono state fatte da allenatori di squadre di club e nazionali. Il fatto che Dusan rovini il 90% delle azioni non è avvalorato da nessun numero. È un dato statistico inesistente. Ossia è un numero da te sparato per sostenere il tuo discorso.

Paragonare Trezeguet a vlahovic per sostenere il tuo discorso non è corretto. Trezeguet credo sia stato uno dei tre centravanti più forti che abbiamo avuto negli ultimi 30 anni.

Se devi paragonare il grande david a Dusan allora dovresti farlo anche con kolo, e vedrai che il confronto è impietoso anche con il francese.

È come paragonare Cannavaro a kalulu o pirlo a Locatelli. Non c'è storia. Ma non puoi dire che kolo muani è meglio di vlahovic per Trezeguet e piu forte di vlahovic. Non ha senso.

I confronti con kean confermano che giocare con la fiorentina è una cosa diversa che giocare con la Juventus. Vlahovic a differenza di kean, segna anche con la nostra maglia.

Alla fine hai concluso proprio sotto l'aspetto che dibattevo, lo stipendio. Vlahovic guadagna troppo. È vero. Credo che tutti su questo forum siamo convinti che guadagni troppo. Il problema è tutto lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jokerjoe ha scritto:

Ma se non gioca da due tre mesi un motovo ci sarà? A me sembra che il suo rendimento nel girone di ritorno è vistosamente calato... poi magari mi sbaglio ma in questo modulo di gioco sembrerebbe penalizzato, visto che nel 4 3 3 forse si trova più a suo agio.

è un giocatore alla Krasic, fa sempre la stessa cosa.punta, finta a rientrare e va sull'esterno.

dopo 2 mesi hanno tutti preso le misure e ciao.

non lo riscatteranno e non credo ci punteranno da qui alla fine del campionato, un separato in casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weah mi ha fatto proprio innervosire, sembrava giocare contro . Cambiaso giocava per sè eppure qualche spunto lo ha dato . Conceicao per me è già in Portogallo. Quanto a Kolo , ho i brividi a pensare che per un prestito gli si è preferito quello che scarso come lo volete dipingere ha alzato la squadra e fatto due assist. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Infatti, 5-1 sarebbe stato più realistico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

E 3-1?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Davids ha scritto:

Io però ti ho citato numeri e scelte tecniche che sono state fatte da allenatori di squadre di club e nazionali. Il fatto che Dusan rovini il 90% delle azioni non è avvalorato da nessun numero. È un dato statistico inesistente. Ossia è un numero da te sparato per sostenere il tuo discorso.

Paragonare Trezeguet a vlahovic per sostenere il tuo discorso non è corretto. Trezeguet credo sia stato uno dei tre centravanti più forti che abbiamo avuto negli ultimi 30 anni.

Se devi paragonare il grande david a Dusan allora dovresti farlo anche con kolo, e vedrai che il confronto è impietoso anche con il francese.

È come paragonare Cannavaro a kalulu o pirlo a Locatelli. Non c'è storia. Ma non puoi dire che kolo muani è meglio di vlahovic per Trezeguet e piu forte di vlahovic. Non ha senso.

I confronti con kean confermano che giocare con la fiorentina è una cosa diversa che giocare con la Juventus. Vlahovic a differenza di kean, segna anche con la nostra maglia.

Alla fine hai concluso proprio sotto l'aspetto che dibattevo, lo stipendio. Vlahovic guadagna troppo. È vero. Credo che tutti su questo forum siamo convinti che guadagni troppo. Il problema è tutto lì.

Ma la fallacia logica sta proprio nel fatto che tutti i centravanti titolari nei top team segnano una decina di gol su azione a campionato.

Tutti.

E tutti sanno anche stoppare il pallone.

Anche Matri nei due anni in cui è stato titolare aveva numeri simili.

Questo, dopo un anno e mezzo con numeri discreti alla Fiorentina, si è ritrovato titolare della Juventus per tre anni; ed in questi 3 anni i numeri dei gol su azione fanno piangere.

Comunque va bene, opinioni diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Come deprezzano i propri giocatori i tifosi della Juve nessuno. Uno come comuzzo ti chiedono 40. Fagioli potrà mai valere meno di uno che fa panchina nel suo attuale club?

Fagioli se torna alla Juve lo sbattono in carcere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, jokerjoe ha scritto:

Solo che in questo momento il portoghese quando entra a partita in corso non sembra incidere più di tanto...

è un attaccante che deve avere la fiducia dell allenatore e che deve partire dall'inizio titolare

se deve farli fare 10 minuti finali dove non ha il tempo di toccare neanche 4 palloni ,meglio che non lo metta neanche in campo

stessa situazione di Kean l'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Scusami, paragonare Conceicao a Thuram ed Yldiz è un pochino fuorviante. I primi due sono insostituibili, il portoghese non mi pare abbia dimostrato tali doti da renderlo essenziale alla squadra. È un giocatore che forse maturerá, ma in un calcio come quello di oggi è ancora troppo leggero dal punto di vista fisico. E poi a parte saltare l'uomo qualche volta, non è nemmeno così veloce nel lungo da poterlo utilizzare in contropiede,  come può esserlo per esempio Weah.

io e te vediamo 2 cose completamente diverse sul giocatore...per me ha dimostrato tanto, ma messo fuori da qualche mese per far posto ad un inutile bidone strapagato  preso dalla fiorentina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Ma la fallacia logica sta proprio nel fatto che tutti i centravanti titolari nei top team segnano una decina di gol su azione a campionato.

Tutti.

E tutti sanno anche stoppare il pallone.

Anche Matri nei due anni in cui è stato titolare aveva numeri simili.

Questo, dopo un anno e mezzo con numeri discreti alla Fiorentina, si è ritrovato titolare della Juventus per tre anni; ed in questi 3 anni i numeri dei gol su azione fanno piangere.

Comunque va bene, opinioni diverse.

Opinioni rispettabilissime. Confrontarsi in questo modo è sempre lodevole, anche rimanendo di idee diverse. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Che poi sono gli stessi che quando la società vende degli elementi insultati, sminuiti, criticati per tutta la stagione, si meravigliano dicendo "Solo x milioni incassati per Pincopallino? Non sanno proprio vendere i ns dirigenti..." 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ciumbia ha scritto:

io e te vediamo 2 cose completamente diverse sul giocatore...per me ha dimostrato tanto, ma messo fuori da qualche mese per far posto ad un inutile bidone strapagato  preso dalla fiorentina

Si ma tu hai parlato che è stato ingiustamente lasciato fuori COME Thuram ed Yldiz. Insomma, rispetto a quei due magari l'ingiustizia è minore. Poi si può pensarla diversamente, ci mancherebbe. Concordo comunque con te che Nico è stato pagato troppo per il rendimento che ha. Quello è sicuro. Ma anche 40 milioni per il riscatto del portoghese mi sembrano davvero tanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Si ma tu hai parlato che è stato ingiustamente lasciato fuori COME Thuram ed Yldiz. Insomma, rispetto a quei due magari l'ingiustizia è minore. Poi si può pensarla diversamente, ci mancherebbe. Concordo comunque con te che Nico è stato pagato troppo per il rendimento che ha. Quello è sicuro. Ma anche 40 milioni per il riscatto del portoghese mi sembrano davvero tanti.

Non so se lo riscatteranno..non credo...il prezzo è un pò alto ..ma il mio punto di vista è che finchè ce l'hai dovrebbe giocare titolare

insieme a Yildiz  Thuram e aggiungo anche McKennie

poi vabbè, se deve giocare gonzales al suo posto per giustificare il prezzo alto del suo acquisto....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora e dunque... Infiniti ringraziamenti a Tudor e i giocatori sono assolutamente i maggiori responsabili degli ultimi minuti tutt'altro che sereni o buoni con le nostre coronarie.

Ma io ho due però:

1 Carissimo Igor, non è il caso di essere un po' camaleontici? Magari mettendo un centrocampo a 2 nei secondi tempi?

2 Il giocatore ideale sul 2-0 da mettere era Douglas Luiz, magari non aveva tanti minuti, ma i 4 cambi in meno di 10 minuti senza coinvolgerlo proprio la vorrei spiegata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/13/2025 at 12:53 AM, Gobbo88 said:

Hai centrato il punto Igor, chi è entrato lo ha fatto malissimo e bisognerà lavorare su questo. Probabilmente si sentono già ex giocatori della Juve e non sentono il bisogno di dare il massimo. Fagli cambiare idea. 

Certo che non è facile coinvolgerli se l'aria è quella di andarsene a fine anno... Se ci stessimo giocando lo scudetto ok, ma parliamo di raggiungere un posto nella prossima CL che forse nemmeno giocheranno con noi. Sono professionisti e tutti ci aspettiamo che lo dimostrino sempre in campo, ma in queste condizioni è fisiologico che l'impegno, soprattutto mentale, non possa essere al top.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/13/2025 at 8:48 AM, Matthew34 said:

I giocatori della rosa attuale hanno la personalità di un pulcino bagnato. E la colpa maggiore è del direttore sportivo che li ha scelti oltre che del mister precedente.

Il grande Moggi disse che al suo arrivo alla Juve uno dei criteri di scelta era quello di prendere giocatori con gli attributi che fossero capitani delle proprie squadre. Il primo anno arrivarono Deschamps e Ferrara e c'erano già in rosa calciatori come Kohler, Conte, Di Livio, Ravanelli e Vialli... Al di la del tasso tecnico era gente che non ci stava a perdere nemmeno a carte in ritiro, figuriamoci in campo. La personalità a certi livelli è fondamentale e a noi manca clamorosamente purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/13/2025 at 12:00 AM, golditrezegol said:

Lo dico? La preparazione atletica non si cambia in due settimane. Stiamo subendo la preparazione del precedente allenatore. Il gioco di Tudor è quello del primo tempo e richiede una preparazione personalizzata a quel tipo di gioco. La rosa di oggi è abituata ai ritmi del precedente 

Non mi trovi d'accordo sulla preparazione atletica. Contro il Lecce abbiamo giocato bene e corso tanto per più di 80 minuti. Il problema di T.Motta erano le motivazioni...L'apatia che aveva con i giornalisti probabilmente ce l'aveva anche con i giocatori. A questa squadra serve un Antonio Conte che li tenga sull'attenti, che gli insegni cosa vuol dire lottare per vincere e Tudor sembra che l'abbia capito in fretta.

Il problema dei subentrati è che sanno che a fine anno torneranno a casa...Conceicao forse è l'unico che potrebbe avere la possibilità ad essere riscattato, ma a quanto pare non è sufficientemente maturo da capirlo e sta giocando proprio male...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti