Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor post Lecce: "I giocatori entrati dalla panchina non mi sono piaciuti, la cosa più importante è la squadra. Ci siamo innervositi dopo la palla persa da Thuram"

Post in rilievo

8 ore fa, Nem0 ha scritto:

Allora e dunque... Infiniti ringraziamenti a Tudor e i giocatori sono assolutamente i maggiori responsabili degli ultimi minuti tutt'altro che sereni o buoni con le nostre coronarie.

Ma io ho due però:

1 Carissimo Igor, non è il caso di essere un po' camaleontici? Magari mettendo un centrocampo a 2 nei secondi tempi?

2 Il giocatore ideale sul 2-0 da mettere era Douglas Luiz, magari non aveva tanti minuti, ma i 4 cambi in meno di 10 minuti senza coinvolgerlo proprio la vorrei spiegata.

Deve essere un brugo epocale 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, a77ila ha scritto:

Il grande Moggi disse che al suo arrivo alla Juve uno dei criteri di scelta era quello di prendere giocatori con gli attributi che fossero capitani delle proprie squadre. Il primo anno arrivarono Deschamps e Ferrara e c'erano già in rosa calciatori come Kohler, Conte, Di Livio, Ravanelli e Vialli... Al di la del tasso tecnico era gente che non ci stava a perdere nemmeno a carte in ritiro, figuriamoci in campo. La personalità a certi livelli è fondamentale e a noi manca clamorosamente purtroppo.

Ad oggi abbiamo pochi giocatori di talento e pochi giocatori di carattere (come Gatti o Bremer). Nessuno che sia entrambe le cose. Forse col tempo potrebbe diventarlo Yildiz che è ancora molto giovane. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Ad oggi abbiamo pochi giocatori di talento e pochi giocatori di carattere (come Gatti o Bremer). Nessuno che sia entrambe le cose. Forse col tempo potrebbe diventarlo Yildiz che è ancora molto giovane. 

Dipende cosa intendi per talento. Bremer come talento difensivo è un mostro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Dipende cosa intendi per talento. Bremer come talento difensivo è un mostro. 

Intendevo tecnica superiore però effettivamente Bremer è un leader perchè ha carattere ed è uno dei migliori nel suo ruolo, dove serve essere efficaci più che eleganti. Migliorasse un po' in impostazione sarebbe titolare nel Brasile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Intendevo tecnica superiore però effettivamente Bremer è un leader perchè ha carattere ed è uno dei migliori nel suo ruolo, dove serve essere efficaci più che eleganti. Migliorasse un po' in impostazione sarebbe titolare nel Brasile.

Temo che per un 28enne i margini di miglioramento siano abbastanza esigui.
Ce lo dovremo tenere così com'è, che è già tantissima roba!
Poter disporre di Gleison nella prossima stagione equivale ad aver acquistato un top player nel mercato estivo.
Con un terzetto difensivo Gatti-Bremer-Kalulu già si ragiona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Temo che per un 28enne i margini di miglioramento siano abbastanza esigui.
Ce lo dovremo tenere così com'è, che è già tantissima roba!
Poter disporre di Gleison nella prossima stagione equivale ad aver acquistato un top player nel mercato estivo.
Con un terzetto difensivo Gatti-Bremer-Kalulu già si ragiona.

Si con questa difesa non saremmo inferiori s nessuno, perlomeno in Italia. Forse mancherebbe qualcosa in termini di impostazione ma si può fare bene anche senza regista difensivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Si con questa difesa non saremmo inferiori s nessuno, perlomeno in Italia. Forse mancherebbe qualcosa in termini di impostazione ma si può fare bene anche senza regista difensivo.

Sì, togli pure il forse...sarebbe una difesa carente in fase di impostazione, però a livello di solidità, se gli infortuni ci lasciassero in pace, sarebbe un buon reparto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi ero montato la testa, pur essendo felice, ad inizio stagione con l'arrivo di Motta, Koop, Gonzales e tutti gli altri, non mi monto la testa, pur essendo felice, ora per Tudor, perchè le chiacchiere se le porta via il vento e solo i fatti, a campionato terminato, ci diranno come è andata. Sarà che ho vivido cosa accadde qui a Roma tra Tudor e la Lazio. All'inizio bene , ma poi i suoi atteggiamenti rigidi e talebani hanno sfasciato lo spogliatoio.

Quindi, pur essendo felice, non mi fido, preferisco, ANCHE PER SCARAMANZIA, essere cauto.

Io sono sicuro che arriveremo in Champions, ma è il minimo per la squadra che abbiamo, secondo me quasi alla pari con l'Inter, certamente migliore del Napoli, se messa in condizione di giocare a livello del suo vero potenziale. Tudor è stato preso come traghettatore, per farci raggiungere l'obiettivo minimo sindacale di inizio stagione, se ci arriverà e ci arriverà, non avrà fatto nulla di eclatante. La cosa incredibile era ciò che stava accadendo in negativo prima con Motta. Ricordo bene tutti i giornalisti ad osannare la Società e a farlo già da qualche mese addietro con l'arrivo di Giuntoli, "finalmente un dirigente che conosce le dinamiche del calcio", il primo vero dirigente dai tempi della cacciata di Marotta, ricordo bene anche i commenti sulla campagna acquisti fatta quest'anno che, con l'arrivo di giocatori "finalmente" giusti e funzionali, era entusiastica, da parte di tutti. Tutti, tra giornalisti e tifosi (tranne eccezioni che si contavano sulle dita) a dire grande campagna acquisti, grande Giuntoli, grande Motta. Poi con l'andare avanti del campionato, quelle stesse persone le ho sentite criticare la società, che non ci mette i soldi (secondo me per dire questo bisogna essere ottenebrati, negare l'evidenza, ma oramai è diventato un mantra, alimentato dalla conoscenza sulle cose che molti si formano, leggendo articoli su internet, articoli che le loro ricerche non fanno altro che replicare e alimentare allo stesso tempo le loro idee, come fossero all'interno di una spirale senza fine), Giuntoli che non capisce nulla di calcio (dicevano la stessa cosa di Marotta, per poi dire che Marotta è il numero 1), Motta, che da allenatore "finalmente" diverso dal fantino, ora è diventato un pippa (forse è stato sopravvalutato???), i giocatori, prima fenomeni, ora i soliti acquisti sbagliati, i soliti scarponi...

Scusate lo sfogo, ma leggo con molta facilità commenti entusiastici e con altrettanta facilità il loro esatto opposto, a seconda di come tira il vento. Purtroppo, quasi sempre le cose sono un pelino più complicate e non è detto che uno sia scarso o un fenomeno a seconda di come performa un giorno o quello successivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti