Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor post Lecce: "I giocatori entrati dalla panchina non mi sono piaciuti, la cosa più importante è la squadra. Ci siamo innervositi dopo la palla persa da Thuram"

Post in rilievo

4 minuti fa, chigen ha scritto:

Bravo Small hai ragione 

Quando li vedo che entrano in pantofole è più forte di me... li prenderei a capocciate (e li aveva avvertiti perché lo ha detto più volte). Infatti DL manco è entrato, probabilmente si era dimenticato anche le Defonseca con la testa che ha...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Quando li vedo che entrano in pantofole è più forte di me... li prenderei a capocciate (e li aveva avvertiti perché lo ha detto più volte). Infatti DL manco è entrato, probabilmente si era dimenticato anche le Defonseca con la testa che ha...

Infatti 

Fatto bene, devono darsi na svegliata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Sono completamente d'accordo con Tudor, ma preferirei che queste cose le dicesse ai giocatori e non alle telecamere. 

Sicuramente lo farà e a modo suo, ovvero molto diretto, senza mezzi termini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti pago milioni di euro. Se ti dico di entrare al minuto 80 entri al minuto 80 e dai il 110%. Sei pagato per farlo. Se non ti piace restituisci lo stipendio e vai a giocare a calcetto con gli amici, 5 contro 5 senza sostituzioni così giochi tutta la partita.

Ah già, dimenticavo, devi pagare il campo. Un costo di circa 6 - 7 euro.

• Mi Piace 4
  • Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davids ha scritto:

Ti pago milioni di euro. Se ti dico di entrare al minuto 80 entri al minuto 80 e dai il 110%. Sei pagato per farlo. Se non ti piace restituisci lo stipendio e vai a giocare a calcetto con gli amici, 5 contro 5 senza sostituzioni così giochi tutta la partita.

Ah già, dimenticavo, devi pagare il campo. Un costo di circa 6 - 7 euro.

Purtroppo in queste juventus degli ultimi anni manca personalità e carattere oltre che qualità e infatti non si vince a prescindere dagli allenatori a cui si da spesso la colpa du tutto, la quale dovrebbe andare anche e soprattutto ai giocatori che devono prendersi responsabilità e a chi costruisce la squadra che deve selezionare gente da top club

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Solo e sottolineo solo dopo la partita di Coppa Italia persa con l'Empoli (anzi con le riserve dell'Empoli, e ha detto che era colpa sua che non era riuscito a motivarli). C'è poco da starli a difendere secondo me, lo fa anche Tudor quando è giusto farlo. Qualcuno di clamorosamente sbagliato in quello spogliatoio secondo me c'è...

In realtà lo fece anche nel post Brugge ... salvo poi correggere il tiro subito dopo reinterpretando ciò che aveva detto.

Sulla idea di qualcuno di sbagliato nello spogliatoio ... per me troppi prestiti e l'idea di precariato come status dei giocatori (voluti da Giuntoli), uniti a delle scorie ancora da smaltire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Generalmente la penso anch'io così sull'argomento, stavolta però, visto che c'è stato l'allontanamento di un allenatore (evento più unico che raro alla Juventus), le scuse che i giocatori potevano avere fino a qualche settimana fa, sono finite. Tutti devono assumersi le proprie responsabilità e capire che il tempo degli alibi, è finito pure per loro. 

Spero veramente abbia la forza ed il carisma per poterselo permettere.

Gli equilibri di spogliatoio sono complicati, e in genere le critiche fatte pubblicamente non piacciono.

Vedremo.

Resto convinto che Motta si è giocato mezzo spogliatoio dopo quel "ci dobbiamo vergognare e chiedere scusa" post

Empoli in coppa Italia. Fino ad allora la squadra era tutt'altro che disunita, una sola sconfitta e miglior

difesa del campionato. Poi il crollo.

19 minuti fa, Leppe ha scritto:

Chi ha l'età ed ha fatto il militare sa cosa significhi spirito di corpo e questo passava pure dal prendersi "le purghe" per colpa di quanto fatto o non fatto da qualcun altro ... poi è il gruppo che si "auto-regola". Nella condizione attuale l'approccio di Tudor, a mio parere, è corretto anche considerato che già aveva premesso l'importanza di chi subentra e di aver parlato con chi gioca di meno ... ergo l'ingresso in campo con le infradito è in primis una mancanza di rispetto per il gruppo, per la squadra; ed è per questo che il pugno duro non gli darà alcun problema di gestione. 

Francamente non mi pare il più calzante dei paragoni.

Proprio chi ha fatto il militare sa che esistono codici comportamentali quasi sacri per cui i problemi devono essere affrontati e risolti

internamente.

Il pugno duro va benissimo, ma tutto deve restare all'interno del gruppo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

"Oggi i cambi non mi sono piaciuti. Non mi sono piaciuti."

"Oggi non mi sono piaciuti come sono entrati. Bisogna crescere in fretta e le scuse possono averle tutti, ma alla fine la cosa più importante è la squadra".

Perfettamente d'accordo sono entrati in campo malissimo  

Tudor ha anche ragione ma non a posteriori, perche quando dici in settimana a conceicao che ti dispiace molto non farlo giocare ma con 1 partita a settimana diventa difficile farlo giocare, quale segnale dai? di certo non dai il segnale di un gruppo in cui tutti si sentono titolari e il risultato è questo di oggi. 

Ecco quando avevo detto gia nei giorni scorsi che Tudor stava parlando troppo e male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Sulla idea di qualcuno di sbagliato nello spogliatoio ... per me troppi prestiti e l'idea di precariato come status dei giocatori (voluti da Giuntoli), uniti a delle scorie ancora da smaltire.

Io qualche sospetto ce l'ho, ma sono come il tenente Colombo e faccio il finto scemo fino a inchiodarlo .ghgh 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Io qualche sospetto ce l'ho, ma sono come il tenente Colombo e faccio il finto scemo fino a inchiodarlo .ghgh 

"È questo il punto, vede? È in trappola."  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Gli equilibri di spogliatoio sono complicati, e in genere le critiche fatte pubblicamente non piacciono.

Vedremo.

Il calcio è pieno di allenatori "cameratisti"* che hanno fatto una brutta/bruttissima fine. Tutto è relativo, dipende dal carisma come dici tu e chi lo ha può permettersi certe dichiarazioni guadagnando rispetto e non perdendolo. Avremo modo di vedere chi è Tudor.

* nessuna implicazione politica, ho usato il termine per sottolineare un concetto ovviamente...

2 minuti fa, Leppe ha scritto:

"È questo il punto, vede? È in trappola."  sefz

E quando si congeda... rientra cento volte con il solito... "ah dimenticavo..." sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, IGOR TUDOR 85 ha scritto:

È il momento del bastone, poi eventualmente arriverà quello della carota. Vai così Igor, a * duro.

Anche la carota può far male, dipende da come la si usa 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Per me invece è arrivato il momento di mettere in riga certe fighette anche in pubblico.

C'è bisogno di tutti. Se le "fighette" ti giocano contro non vai da nessuna parte, non bastano gli 11 titolari. Poi non ho capito che utilità dovrebbe avere "metterli in riga in pubblico". 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Generalmente la penso anch'io così sull'argomento, stavolta però, visto che c'è stato l'allontanamento di un allenatore a stagione in corso (evento più unico che raro alla Juventus), le scuse che i giocatori potevano avere fino a qualche settimana fa, sono finite. Tutti devono assumersi le proprie responsabilità e capire che il tempo degli alibi, è finito pure per loro. 

E glielo fai capire esponendoli al pubblico ludibrio? Io continuo a non capire l'utilità della cosa, se non quella di togliersi una "magra" soddisfazione fine a se stessa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

Si chiama responsabilità, in un tempo dominato da social e comunicazione di cui i giocatori sono allo stesso vittime e carnefici - vedi Conçeicao che si lamenta ed il contro coro di chi lo avrebbe voluto in campo contro a A.S. Roma - giusto che si dia peso all'approccio di chi doveva, o meglio avrebbe dovuto aiutare i compagni, portando voglia intensità e freschezza. Gli alibi sono finiti come anche la melensa retorica ascoltata per sette mesi ... vuoi giocare nella Juventus ?! Pensi di meritarlo ?! Lo devi dimostrare, devi avere la mentalità ed il carattere per mostrare di far meglio di chi hai sostituito ... 

Poi, uscendo dal merito della questione ed andando sul piano tattico, Tudor ha poche partite per raggiungere un obiettivo e la lisciata va fatta proprio perchè hai vinto, non puoi aspettare di essere in difficoltà per richiamare tutti ad un impegno maggiore ed a un contributo che può rivelarsi fondamentate per la stagione e l'immediato futuro della F.C. Juventus ... se buchiamo la Champions è un ritorno all'età della pietra ! 

Per me bravissimo Igor ... diretto e conciso !

Sono d'accordo su tutto, ma continuo a pensare che vada fatto nello spogliatoio o sul campo di allenamento. Dirlo ai giornalisti a cosa serve? Temo sia controproducente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

C'è bisogno di tutti. Se le "fighette" ti giocano contro non vai da nessuna parte, non bastano gli 11 titolari. Poi non ho capito che utilità dovrebbe avere "metterli in riga in pubblico". 

Chi ti gioca contro è un infame che non ha rispetto per la maglia, non uno che si sente "offeso" da una dichiarazione. Se uno gioca contro, va allontanato dal gruppo il più presto possibile. Ho scritto prima come la penso, evidentemente su questo abbiamo visioni diverse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi la squadra dura 60 minuti e poi cala VISTOSAMENTE dal lato fisico, alcuni erano abbacchiati sin dall'inizio. Non so se li sta spremendo in allenamento o se sta facendo una sorta di richiamo (oppure non sta facendo niente e subiscono il ritmo più alto che richiede Tudor) ma va gestita la cosa assolutamente, dopo 60 minuti non stanno in piedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente la squadra è calata dopo il triplice cambio. Io detesto queste sostituzioni in blocco perchè la squadra ci mette tempo per ritrovare gli equilibri. E se nel frattempo si subisce in goal si rischia di far girare la partita

Comunque Weah ci ha provato ma ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare. Un giocatore onesto ma con poche frecce al suo arco. O lo utilizzi al meglio (sfruttando i suoi inserimenti) oppure è di livello mediolino. Giocatore motivato seppur limitato

Savona non giudicabile visto che ha giocato solo i minuti di recupero

Invece Kolo Muani e Conceicao sembrano totalmente fuori progetto. Visto il costo dei cartellini mi sembra siano stati già scaricati per la prossima stagione. Ed i giocatori scaricati raramente si mettono a disposizione per il bene della squadra. Non so quanto sia utile schierarli in campo

Cambiaso non si è ancora ritrovato e non capisco se dipenda da problemi fisici oppure dalla voglia di andare via da Torino (responsabile, insieme a Kelly, per il goal subito)

Comunque ieri in panchina è rimasto seduto solo Douglas Luis fra i giocatori veri. Quindi siamo ancora con la rosa ridotta e quasi costretti a mandare in campo giocatori che hanno staccato la spina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, caravella69 ha scritto:

Prima guardavo le partite, le analizzavo e non mi ritrovato mai nelle parole di thiago ora post gara con Tudor sembra di essere sulla stessa lunghezza d’onda è incredibile 

Sarà perché è uno juventino vero e quando giocava sputava anche l'anima?  Anche lui, spesso, entrava a partita in corso e sa come si deve entrare. Sta lavorando molto bene sulla testa della squadra ma sono preoccupato per il breve contratto. Allenatore da non perdere e certamente, può crescere anche lui. Io lo confermerei ad occhi chiusi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti