Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Volata Champions: la Juventus oggi davanti alla TV, due scontri cruciali per la classifica"

Post in rilievo

11 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Considerando che i posti sono due, forse sarebbe meglio se tra Bologna e Atalanta una vincesse.

Davvero fatico a comprendere questo punto di vista... se pareggiano saremmo a parimerito con l'Atalanta (quindi loro avanti "di 1" per via dello scontro diretto), con 1 punto di vantaggio sul bologna. Se vince l'Atalanta, siamo sotto di 2 punti rispetto a loro (3 contando lo scontro diretto) e il Bologna sarà a -2 da noi. Se vince il Bologna invece stiamo a -1 dal bologna e a +1 sull'atalanta. Dato che mi pare evidente che nessuno dei risultati assicuri un qualche esito definitivo (se il bologna fosse a -5 da noi, pure io mi augurerei la vittoria dell'atalanta, ma non è così), mi pare che l'unico risultato da augurarci sia quello che distribuisce il minor numero di punti tra le nostre avversarie. E' lapalissiano

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Avendo vinto a noi ci fa comodo che nessuno vinca, guadagnando punti su tutte. Impazzisco se penso che la stavamo buttando nei soliti minuti finali pieni di paura e stanchezza. 🤯

Mah, io credo che il pareggio a Roma sarebbe il risultato peggiore invece, perché non staccheremmo nessuno e tutti potrebbero riprenderci nell'arco di una sola giornata.

Se vincesse la Roma la Lazio resterebbe a -4, se vincesse la Lazio la Roma sarebbe fuori corsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Davvero fatico a comprendere questo punto di vista... se pareggiano saremmo a parimerito con l'Atalanta (quindi loro avanti "di 1" per via dello scontro diretto), con 1 punto di vantaggio sul bologna. Se vince l'Atalanta, siamo sotto di 2 punti rispetto a loro (3 contando lo scontro diretto) e il Bologna sarà a -2 da noi. Se vince il Bologna invece stiamo a -1 dal bologna e a +1 sull'atalanta. Dato che mi pare evidente che nessuno dei risultati assicuri un qualche esito definitivo (se il bologna fosse a -5 da noi, pure io mi augurerei la vittoria dell'atalanta, ma non è così), mi pare che l'unico risultato da augurarci sia quello che distribuisce il minor numero di punti tra le nostre avversarie. E' lapalissiano

Ti sei risposto da solo. Per andare in CL basta arrivare quarti. Quindi potrebbe esser meglio essere a +2 dalla quarta che a +1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... mi auguro siano due partite combattute in cui se le diano di santa ragione e con un bel fioccare di cartellini multicolore :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ti sei risposto da solo. Per andare in CL basta arrivare quarti. Quindi potrebbe esser meglio essere a +2 dalla quarta che a +1.

Alla penultima di campionato si, a 6 dalla fine francamente, con uno scontro diretto col Bologna in casa loro da disputare, preferisco tenermi aperta anche la porta del duello coi bergamaschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa positiva è che oggi male che vada siamo quarti da soli (se pareggiano Bologna e Atalanta siamo invece terzi assieme ai bergamaschi anche se dietro per gli scontri diretti).

Dobbiamo sfruttare anche le prossime 2 altrimenti poi il discorso si ribalta dovendo affrontare Bologna e Lazio di seguito. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Alla penultima di campionato si, a 6 dalla fine francamente, con uno scontro diretto col Bologna in casa loro da disputare, preferisco tenermi aperta anche la porta del duello coi bergamaschi.

... mentre io preferisco il contrario. Non credo sia un problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forzafrabotta ha scritto:

assolutamente no, i gusti son gusti 😁

Appunto. Poi io ho detto "forse", sei tu che hai parlato di "lapalissiano". In realtà potremo valutare solo alla fine cosa realmente fosse meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 punti con Parma e Monza dovrebbero essere fattibili, ma non bisogna pensare di averli già fatti, altrimenti finisce come gli ultimi minuti contro il Lecce. Ci vuole il massimo impegno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Se vince l’Atalanta ti metti il bologna a -2 , senza dimenticare che la prossima c’è Bologna inter e quindi, teoricamente, potremmo poi andare a Bologna con più di 2 punti di vantaggio. 
con un pareggio oggi ti tieni sia Bologna che Atalanta sul collo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Leppe ha scritto:

... mi auguro siano due partite combattute in cui se le diano di santa ragione e con un bel fioccare di cartellini multicolore :d

Saranno ammoniti solo quelli dell'Atalanta...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Preferisco una vittoria del Atalanta oggi per staccare il Bologna

Un bel pareggino magari, così possiamo pensare al terzo posto in serenità sarebbe il meglio. 

12 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

6 punti con Parma e Monza dovrebbero essere fattibili, ma non bisogna pensare di averli già fatti, altrimenti finisce come gli ultimi minuti contro il Lecce. Ci vuole il massimo impegno. 

Con Tudor in panca tutto mi sembra fuorché che si pensi di averle già vinte, anzi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Un bel pareggino magari, così possiamo pensare al terzo posto in serenità sarebbe il meglio.

Eh si ... due pareggi sono, a mio modo, il risultato migliore, per due motivi: ci si deve sfilare dalla ressa ed al contempo tenere alta la tensione sulla prossima partita perchè si guadagnerebbe ma non abbastanza per consolidare una posizione di vantaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Atalanta non la vorrei tra le scatole per la corsa champions, quindi andrebbe bene una loro vittoria contro il bologna ed un bel pareggio nel derby romano.

Anche 2 pareggi sarebbe accettabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cambierà alcuna prospettiva a mio parere, se non vinciamo a Parma si rischia seriamente di restare fuori dalla Champions. I punti che si possono perdere sono soli quelli di Bologna e Lazio, il resto va vinto altrimenti è finita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, * Aragorn * said:

Fare sei punti tra Parma e Monza significherebbe arrivare al match di Bologna in condizioni ideali, considerando gli scontri che dovranno affrontare gli emiliani.

Poi sto Bologna calerà prima o poi. O no? Comunque è tutto nelle nostre mani. Niente scuse

13 minutes ago, Capossela said:

Non cambierà alcuna prospettiva a mio parere, se non vinciamo a Parma si rischia seriamente di restare fuori dalla Champions. I punti che si possono perdere sono soli quelli di Bologna e Lazio, il resto va vinto altrimenti è finita.

Esatto. Per me se le vinciamo tutte e pareggiamo con Bologna e Lazio siamo in Champions facile. Non è impossibile. Il Parma è 16esimo, è una squadra indubbiamente debole. Non vincere sarebbe un delitto e la crescita di una squadra passa da queste partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione sarà sempre la stessa fino alla fine, con 6 gare alla fine e 8 pretendenti per 2 posti restanti vuol dire solo una cosa: fare e pretendere 6 vittorie o a limite 5 vittorie e un pareggio con la Lazio a Roma.

fuori da questo score è una bagarre che oggi è imprevedibile. 
ma se la Juventus farà il suo, e lo deve fare visto che ci si è messa da sola in questa siutuazione non ci saranno problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale prospettiva. Si deve vincere e basta. Cmq il Parma in casa è tosta. Per assurdo ha perso più punti contro squadre di media e bassa classifica.

Servono minimo 11 punti in 6 partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti