Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Gioco e gestione: Tudor ha cambiato la Juve e il club ne apprezza i metodi valutandone già la conferma"

Post in rilievo

Andiamoci piano, sicuramente si sono viste cose interessanti, sicuramente da un punto di vista empatico e comunicativo è di un altro livello rispetto al precedessore, ma essere migliori di Motta ad oggi è veramente troppo facile, quindi manteniamo la calma. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Incensificare dopo 3 partite no ma  seppur abbiamo vinto contro squadre abbordabili,  mi tornano alla mente le figure di m. fatte contro squadre di fondo classifica, in primis contro l' Empoli. Le riserve di quella squadra, ci hanno buttato fuori dalla Coppa Italia, imperdonabile. Avrei esonerato Motta la sera stessa. 

Sono totalmente d'accordo sul fatto che nessuna vittoria è scontata, bisogna sudarsela.
Tuttavia anche con Motta cominciammo alla stessa maniera (due vittorie contro squadre non trascendentali e un pareggio con la Roma), poi sappiamo come è andata...
Il mio post era per sottolineare gli umori mutevoli del tifo: oggi Igor è quello che ci ha risollevato, poi magari pareggi (o peggio) a Parma, e allora il forum si popola di reazioni isteriche, e di persone che dicono che l'anno prossimo servirà un allenatore "serio", uno abituato a vincere.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Se fa bene va confermato. Non facciamo altri salti nel buio per favore. Se mantiene il  quarto posto e fa un mondiale per club dignitoso, gli va mostrata riconoscenza e dargli la possibilità di partire dall’inizio della nuova stagione sulla nostra panchina. 

ma assolutamente no, lo ringrazierò sempre per quello che sta facendo è uno juventino vero, ma a mio parere non è un grande allenatore, Ferrara non vi ha proprio insegnato nulla, e partire la prossima stagione con Simone Inzaghi, Antonio conte e allegri, nelle panchine dei nostri rivali, vuol dire partire sicuramente indietro!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetterei a dare giudizi definitivi ma ad oggi Tudor sta convincendo con gioco e risultati.

Non può fare miracoli perché la qualità è quella che è in alcuni reparti e ci saranno sempre sbavature in difesa, poca inventiva a centrocampo e gol facili mangiati davanti ma non gli si chiede la perfezione.

Se va in Champions Giuntoli ha il dovere di confermarlo e dargli qualche giocatore di qualità in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Potrebbe però poi fare la fine di De Rossi (non cito Ferrara perché vince solo un paio di partite nel finale di stagione...se Tudor fa bene sarebbero molte più partite),esaurito l'entusiasmo é stato presto mandato via.

Non lo so, io se ci fosse la possibilità di prendere Gasperini andrei su di lui, utilizzando questo periodo con Tudor come "preparazione" al 352 o 343.

Non saprei, io una chance gliela darei, ma sono uno che empatizza molto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massima fiducia in Tudor e tifo incondizionato ovviamente, io però preferirei tornasse Conte. Partite con Genoa, Lecce e le prossime Parma e Monza devono essere valutate per quello che sono, non sopravvalutate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

ma assolutamente no, lo ringrazierò sempre per quello che sta facendo è uno juventino vero, ma a mio parere non è un grande allenatore, Ferrara non vi ha proprio insegnato nulla, e partire la prossima stagione con Simone Inzaghi, Antonio conte e allegri, nelle panchine dei nostri rivali, vuol dire partire sicuramente indietro!

Ferrra e’ stato proprio una cosa assurda: ultime due partite che avrebbe vinto chiunque e una bella conferma per l’anno successivo… il compito di Tudor è più complesso ma comunque trova e ha trovato anche avversari alla portata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Non saprei, io una chance gliela darei, ma sono uno che empatizza molto. 

Guarda bro, io sono come te. Infatti per esempio due rompicoglioni come Conte e Gasperini non li reggerei bene. Non so tu

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Guarda bro, io sono come te. Infatti per esempio due rompicoglioni come Conte e Gasperini non li reggerei bene. Non so tu

Boh, io Conte lo avrei ripreso perché lo ritenevo l'unico in grado di farci ripartire, ma si sa che è una mina vagante. Capace che ti pianta ancora lì nel giro di cinque minuti. 

Gasp secondo me è troppo in là con gli anni per poter aprire un ciclo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tutto molto presto:

TM ha fatto 7 punti nelle prime 3;

Kolo sembrava DIO nelle prime partite

Conceicao idem.

Koop da pallone d'oro nella conferenza di presentazione

etc etc etc (come krasic). 

Diamo tempo al tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Boh, io Conte lo avrei ripreso perché lo ritenevo l'unico in grado di farci ripartire, ma si sa che è una mina vagante. Capace che ti pianta ancora lì nel giro di cinque minuti. 

Gasp secondo me è troppo in là con gli anni per poter aprire un ciclo. 

Comunque se Tudor ci porta in Champions con una certa facilità e poi disputa un buon mondiale, allora un biennale glielo farei firmare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

Ma perchè ogni volta ragioniamo con la pancia?

Tudor sta facendo bene ma 3 partite non sono NULLA. Ora alla prima sconfitta saremo subito pronti a dargli addosso?

Halma.

Usiamo il cervello.

Ma infatti, per adesso sta facendo direi benino però andiamoci piano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore scelto in emergenza con l'obiettivo di superare il Bologna in classifica...; se lo vogliono confermare lo facciano perché sono convinti del suo valore prospettico, non certo per come affrontiamo questo finale di stagione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tudor in 3 partite abbiamo fatto piu tiri in porta che col panettone in 6 mesi

io poi mi ero rotto i coglioini a vedere le partite con quell'ameba in panca

1 minuto fa, B4C ha scritto:

Allenatore scelto in emergenza con l'obiettivo di superare il Bologna in classifica...; se lo vogliono confermare lo facciano perché sono convinti del suo valore prospettico, non certo per come affrontiamo questo finale di stagione.

i contenuti fin qui visti sono di assoluto valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, B4C ha scritto:

Concordo. A me Tudor piace per lo stile di gioco e per come sa essere empatico con i giocatori. È uno solido, intendiamoci. E lo preferisco a tanti altri come Allegri, Conte e Gasperini, etc. Vediamo come si comporta la Juve alle sue dipendenze e tracciamo una linea dopo il mondiale per club.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Eymerich ha scritto:

Io preferirei un allenatore di maggiore esperienza, che abbia già vinto. Tudor non mi entusiasma, nè mi piacciono alcune sue scelte, come l'insistenza su Nico Gonzalez.

Io la smetterei con le posizioni ideologiche.

A smentirti sono le pagelle che si è preso da quando è arrivato Tudor, sempre oltre la sufficienza, addirittura migliore in campo con la Roma.

Inoltre ho pure visto segni di vita in Vlahovic e Koop...

P.S.: leggi cosa dice Matteo Dotto su TJ a proposito di NG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq i giornali fanno sempre i soliti errori/valutazioni se va bene dopo tre partite pensano di sapere cosa farà la società, valeva anche per i giocatori ricordo bene conceicao o kolo, la juve vuole il riscatto, la juve sta gia valutando di tenerli ecc ecc....normale che la società faccia le valutazioni del caso, così come normale che tudor se convince abbia grandi chance, con merito, di rimanere e giocarsi le sue possibilità la prossma stagione...che cmq sarebbe anche corretto potergli dare l'opportunità se le cose vanno bene, sperando che venga aiutato veramente dalla società e ds per aver un fururo positivo poi (ma questo vale per qualsiasi allenatore ci sia la prossima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Difesa del futuro ??? Purtroppo sono finiti i tempi dei giocatori simbolo della juventus che restano anni e anni. Non tanto tempo fa la difesa del futuro doveva essere demiral deligt romero. DDR. Un autentico muro, poi il muro ddr e' crollato😀  ed e' cambiato tutto.

Vabbè, almeno 2 sui tre che hai citato erano di gran lunga sopravvalutati. E tutti e tre insieme non valevano un Barzagli ultra trentenne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, B4C ha scritto:

Altra valutazione giusta da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Tudor aspetterei fine campionato. Idealmente, se ci porta in Champions gli affiderei il mondiale per club e starei a vedere come va.

Su Conte, è vero che farebbe vincere subito ma è anche vero che Conte non è mai stato più di due anni sulla stessa panchina, tranne che con noi l'altra volta (tre anni, e sappiamo com'è finita).

Preferirei un orizzonte un po' più ampio; non dico 6-7 anni, ma almeno quattro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel85na ha scritto:

dire che Tudor sia andato oltre le aspettative mi sembra esagerato... Al massimo Tudor ha soddisfatto le aspettative... Se una squadra come la juve non si aspetta di fare 7 punti con Genoa (In casa), Roma (in trasferta) e Lecce (in casa) allora è meglio che chiudiamo la TV e andiamo a pesca...

Non sono d'accordo, bisogna vedere da dove si parte e noi eravamo messi malissimo, specie dopo la sequenza infernale di KO da cui ha ricominciato lui. Il tutto nel giro di pochi giorni. Ottimo lavoro al momento, IMHO, non era così scontato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l’avrei preso al posto di Motta.

E l’avrei preso anche prima al posto di Allegri.

A me gldi allenatori come lui, il bistrattato Juric, piacciono molto.

E sono fermamente convinto che nel calcio e nella vita la prima cosa sia il carisma e la personalità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Tudor ha scritto:

E' tutto molto presto:

TM ha fatto 7 punti nelle prime 3;

Kolo sembrava DIO nelle prime partite

Conceicao idem.

Koop da pallone d'oro nella conferenza di presentazione

etc etc etc (come krasic). 

Diamo tempo al tempo.

Dovrebbe essere così..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel85na ha scritto:

dire che Tudor sia andato oltre le aspettative mi sembra esagerato... Al massimo Tudor ha soddisfatto le aspettative... Se una squadra come la juve non si aspetta di fare 7 punti con Genoa (In casa), Roma (in trasferta) e Lecce (in casa) allora è meglio che chiudiamo la TV e andiamo a pesca...

qui non è oltre o non oltre

qui in 3 partite abbiamo visto una squadra completamente diversa

cioe..non sembrano manco gli stessi gicoatori

giocate di prima in velocita...cercano subito l'uomo tra le linee...ma poi sbagliano molto poco anche tecnicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: mi piace il cambio che c'è stato. Vedere verticalizzazione, pressione e sovrapposizioni è quello che vorrei vedere sempre.

Oggi Tudor ha un obiettivo chiaro: raggiungere un posto in CL. Le motivazioni del breve termine e la gestione dello spogliatoio per questo obiettivo sono nettamente differenti rispetto a quelle di una stagione intera o pluriennale.

La base di tutto è un forte legame tra Dirigenza (AD), struttura tecnica (DS) e squadra (Allenatore). Deve esserci necessariamente un soggetto che faccia da collante e che supporti l'allenatore.

Prima raggiungiamo l'obiettivo, disegniamo l'organizzazione e poi troviamo gli uomini giusti che ricoprano i ruoli nell'organizzazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti