Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Gioco e gestione: Tudor ha cambiato la Juve e il club ne apprezza i metodi valutandone già la conferma"

Post in rilievo

15 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Non sono d'accordo, bisogna vedere da dove si parte e noi eravamo messi malissimo, specie dopo la sequenza infernale di KO da cui ha ricominciato lui. Il tutto nel giro di pochi giorni. Ottimo lavoro al momento, IMHO, non era così scontato.

si ma non si può fare questo discorso altrimenti ci abituiamo alla mediocrità. Se dovessimo seguire la tua filosofia, l'obbiettivo per l'anno prossimo sarà arrivare 4 ed in Semifinale di coppa italia in quanto, quest'anno abbiamo fatto schifo e allora l'anno prossimo puntiamo a fare meno schifo di quest'anno..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, corvobianconero ha scritto:

ma assolutamente no, lo ringrazierò sempre per quello che sta facendo è uno juventino vero, ma a mio parere non è un grande allenatore, Ferrara non vi ha proprio insegnato nulla, e partire la prossima stagione con Simone Inzaghi, Antonio conte e allegri, nelle panchine dei nostri rivali, vuol dire partire sicuramente indietro!

Ferrara non era un allenatore, Tudor sì (e con un curriculum superiore a Motta, che avrebbe, nella narrazione, dovuto aprire un ciclo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

si ma non si può fare questo discorso altrimenti ci abituiamo alla mediocrità. Se dovessimo seguire la tua filosofia, l'obbiettivo per l'anno prossimo sarà arrivare 4 ed in Semifinale di coppa italia in quanto, quest'anno abbiamo fatto schifo e allora l'anno prossimo puntiamo a fare meno schifo di quest'anno..

No, non voglio dire questo. Come diceva Bettega "non conosco una Juve che non parta per vincere".

Dico solo che per come eravamo messi, al momento Tudor sta facendo un miracolo. Ha preso una squadra in corsa, non ha programmato niente e con quel che si ritrova, sia dal punto di vista tecnico ma soprattutto fisico e morale, sta facendo il massimo.

Se dovesse dimostrare di far bene, se Conte non potesse venire, perchè non offrirgli la possibilità? Per prendere chi? Zidane (grande incognita e se si degna)? Fonseca? Guardiola (seeee)? Italiano (altra scommessa)? Ad esempio, un Lippi, senza arrivare al Trap, non ha insegnato niente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se arriverà quarto avrà fatto quello per cui è stato chiamato, ma sinceramente spero che le valutazioni in società sull'allenatore che ci sarà dalla stagione 2024/2025 vengano fatte non basandosi unicamente su questo aspetto.

Comunque, oh, se almeno non fa più smadonnare certa gente e rende più tranquilla la conversazione qua dentro, per me ha fatto anche più del suo dovere .sisi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ThePig47 ha scritto:

Anche io sono sicuro di qualcosa del genere... anche se dovesse vincere lo scudo, il destino di Igor è già segnato.

Se il suo destino sia segnato non lo so ma ingaggiare Mancini o il Gasp, non mi piacerebbe affatto. Se non confermassero Tudor,  nel caso centrasse l'obbiettivo,  sarei molto preoccupato su chi dovessero scegliere. Questo perché non penso vorranno spendere uno sproposito per l'allenatore. A Tudor, come a Motta, mancano Bremer, Cabal, ed in più Gatti. I soldi li investirei per un buon centravanti ed una riserva all'altezza della Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emmepi54 ha scritto:

Se il suo destino sia segnato non lo so ma ingaggiare Mancini o il Gasp, non mi piacerebbe affatto. Se non confermassero Tudor,  nel caso centrasse l'obbiettivo,  sare molto preoccupato su chi dovessero scegliere. Questo perché non penso vorranno spendere uno sproposito per l'allenatore. A Tudor, come a Motta, mancano Bremer, Cabal, ed in più Gatti. I soldi li investirei per un buon centravanti ed una riserva all'altezza della Juve. 

Si Mancini forse sarebbe il caso di farne a meno con i cartonati abbiamo già dato penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se raggiunge il quarto posto e fa un buon mondiale pure io lo terrei, a meno che non arrivi un top che conosce l'ambiente e ti dà garanzie assolute di performance, cioè Conte.

Basta esperimenti con gente non pragmatica (es. De Zerbi) o anche allenatori top che però non conoscono l'ambiente (es. Mancini o Klopp) e che ti costerebbero uno sproposito.

Tudor in 2 settimane ha dato non solo carica ma anche un gioco più veloce e verticale, pure bello da vedere perché il primo tempo di Roma e con il Lecce sono stati ottimi anche dal punto di vista del gioco.

E' un gioco molto offensivo che richiede tanta gamba e dietro gente che non sbaglia (gli attuali non sono adatti) perché sei sempre proteso in avanti.

Tecnicamente non ho dubbi su Tudor, aveva già mostrato alla Lazio e al Marsiglia di essere un ottimo allenatore, non so come sia caratterialmente perché in entrambi i casi è durato pochissimo, forse valuteranno anche questo, ammessi che siano in grado...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che a Tudor voglio bene e umanamente sarei felice di una sua conferma, non lo ritengo però il massimo per la mia squadra.

Poi è chiaro che il massimo va valutato rispetto alle nostre ambizioni ed all'ingaggio che saremo disposti a pagare, quindi diventa relativo.

Diciamo che prima di sbilanciarmi vorrei conoscere la rosa delle alternative reali (non immaginifiche) ... e comunque vedere come andrà questo finale di stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Se il suo destino sia segnato non lo so ma ingaggiare Mancini o il Gasp, non mi piacerebbe affatto. Se non confermassero Tudor,  nel caso centrasse l'obbiettivo,  sarei molto preoccupato su chi dovessero scegliere. Questo perché non penso vorranno spendere uno sproposito per l'allenatore. A Tudor, come a Motta, mancano Bremer, Cabal, ed in più Gatti. I soldi li investirei per un buon centravanti ed una riserva all'altezza della Juve. 

Condivido. E' uno dei motivi per i quali reputo difficile il ritorno di Antonio Conte.
Quanto ai giocatori da prendere, tra carenze di organico, cessioni, mancati riscatti dei prestiti, anche nella prossima estate i nuovi arrivi saranno diversi, l'attacco è tutto da rifare (Vlahovic non rinnova, con Milik si rescinde, Muani è indiziato a tornare alla base). Come dici tu, meglio puntare forte su un centravanti titolare di spessore, ma poi serviranno anche altre due punte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se entra in champions e fa un buon mondiale per club va confermato senza se e senza ma. Se le alternative sono mancini,Gasperini, pioli mi tengo Igor tutta la vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

7 punti in tre partite parlano per lui e... non smadonno più! Grazie Igor!

Fiducia incondizionata verso questo allenatore dal dna juventino e non vedo il perchè andrebbe sostituito, dovessimo raggiungere il 4° posto (impresa non semplice visto che ci sono almeno 3 squadre che non vogliono mollare l'osso...)!

Però...abbiamo vinto due partite con squadre medio piccole. Si vedono progressi ed è innegabile (io sono convinto che alcuni calciatori per Motta..non so stessero più impegnando molto, diciamo così). Però fiducia INCONDIZIONATA, onestamente, non la concederei più a nessuno. 
Nemmeno come concetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, pablito77! said:

Se fa bene va confermato. Non facciamo altri salti nel buio per favore. Se mantiene il  quarto posto e fa un mondiale per club dignitoso, gli va mostrata riconoscenza e dargli la possibilità di partire dall’inizio della nuova stagione sulla nostra panchina. 

Più che riconoscenza, va presa una decisione saggia, in modo da mantenere un minimo di continuità.

Abbiamo cambiato troppo negli ultimi 6/7 anni, buttando a mare un "progetto" dopo l'altro, in preda ad un delirio schizofrenico, senza mettere le basi per ricostruire qualcosa di solido.

Nel marasma di una stagione che ha visto il naufragio di Motta, forse, abbiamo trovato una persona affidabile, solida, con pochi grilli per la testa, ma con idee concrete ed affatto disprezzabili.

Sarebbe deleterio cambiare nuovamente a luglio.

Avanti con Tudor, diamogli fiducia, anche perchè, una volta trovato un allenatore serio, capace, e che riesce a portare i giocatori dalla sua parte, il problema principale è sistemare la rosa con 2/3 acquisti mirati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scendiamo dalla giostra di cambiare allenatore ogni anno

diamo una chance a Tudor anche per la prossima stagione, e non solo da traghettatore

inoltre è juventino, dettaglio non da poco

si alla conferma di Igor Tudor .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tempo delle scommesse penso sia finito, ad oggi si vede un'altra juve, certo, ma gestire poche partite non e' come gestire un'intera stagione, serve un allenatore esperto, penso e spero abbiano gia un accordo con Mancini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me si corre il rischio di un nuovo Derossi.

Se ci fosse una mezza possibilità di riportare Conte non avrei dubbi,altrimenti ci sta rischiare Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo tre partite si vede la differenza di gioco. Bisogna però valutare l'impegno fisico. Non reggono 90 minuti (forse per una precedente preparazione sbagliata) uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Condivido. E' uno dei motivi per i quali reputo difficile il ritorno di Antonio Conte.
Quanto ai giocatori da prendere, tra carenze di organico, cessioni, mancati riscatti dei prestiti, anche nella prossima estate i nuovi arrivi saranno diversi, l'attacco è tutto da rifare (Vlahovic non rinnova, con Milik si rescinde, Muani è indiziato a tornare alla base). Come dici tu, meglio puntare forte su un centravanti titolare di spessore, ma poi serviranno anche altre due punte.

Per me il principale motivo per cui è difficile il ritorno di Conte è ... il suo contratto con il Napoli.

L'ingaggio è per me un problema relativo, specie se Motta dovesse trovare un'altra squadra.

Cioè non credo che quei 4-5 mln in più che potrebbe costare Conte siano dirimenti; per dire ne abbiamo bruciati il doppio per avere perso contro il PSV.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo tipo di stampa è da apprezzare fondamentalmente per un fatto: aiuta Tudor a tener serrati i ranghi ed evitare "fughe in avanti" di giocatori in prestito o potenzialmente sul mercato, parlare di una conferma lo rende, di fatto, una voce importante nella composizione della futura rosa, anche oltre il raggiungimento degli obiettivi stagionali (non dimentichiamo il munifico Mondiale per Club).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un investimento ad alto rischio e Tudor stesso lo ha detto alla presentazione.

Se gira come vuole lui ti da il cuore, altrimenti se ne va a casa senza farsi troppi problemi.

A me sembra un traghettatore, non credo sia tecnico da grande club, ma vediamo.

Io credo che verrà confermato anche perché non possiamo stare lì a fare altre rivoluzioni e Tudor si accontenta di poco, senza scordare che c'è Motta sul nostro groppone.

Sono del parere che la Juve il prossimo anno (stagione 2026-27) si ritroverà nuovamente davanti ad una rivoluzione, con probabili cambiamenti nei vertici societari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti