Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Gioco e gestione: Tudor ha cambiato la Juve e il club ne apprezza i metodi valutandone già la conferma"

Post in rilievo

11 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Per me il principale motivo per cui è difficile il ritorno di Conte è ... il suo contratto con il Napoli.

L'ingaggio è per me un problema relativo, specie se Motta dovesse trovare un'altra squadra.

Cioè non credo che quei 4-5 mln in più che potrebbe costare Conte siano dirimenti; per dire ne abbiamo bruciati il doppio per avere perso contro il PSV.

4-5, che però sarebbero annui, mentre la società ragiona in ottica di contratto.
Italiano prende a Firenze un netto di 2,1 annui, che per un triennale sono 6,3 netti e quasi 12 lordi, mentre Conte a Napoli sfiora i 7 (che in ottica triennale sono 21 netti, = 40 lordi).
Teniamo anche conto che il salentino come incentivo ad andarsene da Napoli chiederebbe un ingaggio più alto dell'attuale (anche per fornire motivazioni a ADL per l'addio anticipato) e i conti sono presto fatti: la differenza con una soluzione low cost (ho fatto l'esempio di Italiano) appare ben visibile.
Se poi il buon Motta non trova casa, dobbiamo mettere in conto anche i suoi 3,8 netti (oltre 7 lordi).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente continuerei con Tudor: il gioco della squadra è completamente cambiato e finalmente si vede aggressività e verticalità, oltre ad una farlse difensiva ben fatta.

Cambiare nuovamente con Gasp o Mancini in estate sarebbe l'ennesimo salto nel buio: il primo in una big ha già fallito e il secondo non allena un club da tempo immemore (la squadra araba nemmeno la considero). Conte in campionato é una garanzia, ma ingora completamente le Coppe e per la Juventus questo non può essere accettabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

A me sta piacendo. Alcune scelte (tipo nico tornante ) non le condivido ma forse perché non le capisco.

Cambierei se si potesse arrivare a Zidane, se no, va bene lui. 

Mi piace usare la metafora della bouilabaisse alla marsigliese e del cacciucco alla livornese per rappresentare la medesima arte di Zizou e Allegri nell'usare e gestire gli ingredienti di cui dispongono - quelli della ricetta francese sono di maggior pregio - ... e non mi sembra il momento storico di portare in tavola zuppe per la F. C. Juventus .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Teniamo anche conto che il salentino come incentivo ad andarsene da Napoli chiederebbe un ingaggio più alto dell'attuale

La scorsa settimana da Zampini affermavano il contrario ... ovvero che sarebbe tale il desiderio di Conte di rientrare a Torino da accettare un netto taglio di ingaggio rispetto ai suoi standard ... parlavano di 4 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Se fa bene va confermato. Non facciamo altri salti nel buio per favore. Se mantiene il  quarto posto e fa un mondiale per club dignitoso, gli va mostrata riconoscenza e dargli la possibilità di partire dall’inizio della nuova stagione sulla nostra panchina. 

Assolutamente si. Da valutare a fine stagione, ma se fa bene e mi tiene lontano ciuffo magico da Torino sono felice.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Leppe ha scritto:

La scorsa settimana da Zampini affermavano il contrario ... ovvero che sarebbe tale il desiderio di Conte di rientrare a Torino da accettare un netto taglio di ingaggio rispetto ai suoi standard ... parlavano di 4 mln.

Ovviamente ho molta fiducia nella tua persona, dato che riferisci ciò che altri hanno detto, ma consentimi di avere uno scetticismo a livelli superiori di quelli di S. Tommaso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ovviamente ho molta fiducia nella tua persona, dato che riferisci ciò che altri hanno detto, ma consentimi di avere uno scetticismo a livelli superiori di quelli di S. Tommaso...

Figurati ... sono uno che ha inciso a fuoco nella mente il 15 luglio 2014.

... e tra un Tudor che arriva a dama e fa un bel Mondiale ed il salentino scelgo il croato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con una preparazione ad hoc questa squadra può fare tanto, al momento c'è un calo fisico negli ultimi 20 minuti, evitabile forse utilizzando tutti e 5 i cambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Leppe ha scritto:

Figurati ... sono uno che ha inciso a fuoco nella mente il 15 luglio 2014.

... e tra un Tudor che arriva a dama e fa un bel Mondiale ed il salentino scelgo il croato.

Non mi opporrei certo al ritorno di Conte, anzi, però per onestà devo precisare che lo scetticismo che ho dichiarato nel precedente post è riferito al fatto che il salentino si taglierebbe di quasi il 40% l'ingaggio pur di venire da noi.
Dato che il bello dei forum è che non si rischia nulla, dico che Antonio (che percepisce attualmente oltre 6,5 netti), nel caso di interesse della Juve al suo ritorno, non solo non si taglia lo stipendio, ma chiede un ritocco rispetto a quanto percepisce con i partenopei.
Scommetto 2 euro! 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mrBurns ha scritto:

Discorsi che ora valgono zero. 

Conoscendo Giuntoli 

Però l'augurio è che Tudor faccia devvaero bene e ci eviti teatrini estivi con Conte e delamentis 

A proposito di giuntoli, dopo l'esonero di motta non rilascia più interviste pre partita? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che  Tudor non è un Re Mida che trasforma in oro tutto quello che tocca, bisogna però dargli atto che:

1)E' juventino vero, (e questo non è poco)

2)Manda in campo formazioni logiche con i giocatori nei loro ruoli;

3)Vede se qualcuno gioca più per se stesso che per la squadra e lo cazzia come si deve;

4)i giocatori lo capiscono  e lo seguono.

Poi certi limiti tecnici della rosa restano evidenti e quasi stridenti anche con il cambio di rotta imposto da Igor.

Non credo che qualcun'altro avrebbe potuto fare di più.

Vai avanti così, portaci in CL, e la riconferma la ottieni a furor di popolo (juventino).

1 minuto fa, leonokio ha scritto:

A proposito di giuntoli, dopo l'esonero di motta non rilascia più interviste pre partita? 

Ha finito il bonus-* che poteva dire.

Il bonus-* per le cose fatte lo aveva esaurito da tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

A me sta piacendo. Alcune scelte (tipo nico tornante ) non le condivido ma forse perché non le capisco.

Cambierei se si potesse arrivare a Zidane, se no, va bene lui. 

In realtá se vai a vedere gli schemi del grande Jouvans 🙂 il suo ruolo non è proprio quello di tornante in s s.  😓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Come sempre detto, se arriva in CL va assolutamente confermato. L'idea di "un nuovo progetto" mi fa venire i brividi.

Per me invece va confermato solo se riesce a dare una identità...e fin'ora ci sta riuscendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, leonokio ha scritto:

Notato anche io vediamo se è solo una coincidenza di ste tre partite o sarà così fino a fine anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Andrea83BG ha scritto:

Però ricordiamoci che anche la gestione iniziale di Motta stava dando grandi frutti in termini di gioco e carattere. Poi alle prime difficoltà si è sciolta come neve al sole.

Le partite convincenti di Motta stanno sulle dita di una mano. Ricordo che già con il Verona, quando si vinse 3 a 0, si videro delle situazioni non rassicuranti che poi son diventate delle certezze in negativo (sterilità offensiva assoluta). Considera che il genio di Bologna ha fatto tutta la preparazione e si è fatto fare un mercato su misura. Anche a gennaio. Per me i 9 mesi di Thiago Motta sono stati spazzatura pura a livello tattico. Basta guardare i passaggi in avanti del periodo, classifica in cui siamo ultimi! Non so che idea avesse ma non era certamente vincente. Detto ciò, Tudor va solo ringraziato per ora, si spera anche dopo. Vediamo cosa tira fuori fino a fine stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno dice che anche all’inizio con motta andavamo bene ….

io vi dico che la squadra così io non l’ho mai vista , con tutti quegli uomini in avanti , coi difensori a ridosso dell’area avversaria ecc

È palese che Tudor abbia cambiato e molto la squadra …. e effettivamente se da qui alla fine vedró sempre questo approccio io lo confermerei ad occhi chiusi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Concordo. A me Tudor piace per lo stile di gioco e per come sa essere empatico con i giocatori. È uno solido, intendiamoci. E lo preferisco a tanti altri come Allegri, Conte e Gasperini, etc. Vediamo come si comporta la Juve alle sue dipendenze e tracciamo una linea dopo il mondiale per club.  

Ma scusa e, hai paragonato il nostro allenatore con tre mostri sacri che hanno vinto tanto! Ad ora Tudor è un allenatore da squadra media! E non è che abbia combinato tanto in carriera! Ma che cosa si si deve leggere.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non mi opporrei certo al ritorno di Conte, anzi, però per onestà devo precisare che lo scetticismo che ho dichiarato nel precedente post è riferito al fatto che il salentino si taglierebbe di quasi il 40% l'ingaggio pur di venire da noi.
Dato che il bello dei forum è che non si rischia nulla, dico che Antonio (che percepisce attualmente oltre 6,5 netti), nel caso di interesse della Juve al suo ritorno, non solo non si taglia lo stipendio, ma chiede un ritocco rispetto a quanto percepisce con i partenopei.
Scommetto 2 euro! 😁

Tolto il Napoli non mi pare lo scorso anno ci fosse la fila per ingaggiarlo ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sta piacendo, è il tipo di allenatore che volevo, a metà strada tra chi ho ritenuto troppo superficiale in certe cose (allegri) e troppo cervellotico in altre (motta). Finalmente un allenatore che cura tutti gli aspetti senza esserne un talebano, tranne che per il carattere, cosa in cui bisogna esserlo e lui lo è. Non sarà forse un mostro della tattica ma al momento non ne abbiamo bisogno, ci servono concetti semplici e chiari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, leonokio ha scritto:

Giusta osservazione, non lo avevo notato, comunque si è molto defilato dopo il fallimento del "progetto Motta". Chissà...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DaveTO ha scritto:

Giusta osservazione, non lo avevo notato, comunque si è molto defilato dopo il fallimento del "progetto Motta". Chissà...

Concordo, la sensazione è che sia stato messo un po' da parte. Oppure è una sua decisione e si è "automesso" da parte dopo il fallimento Motta... magari preferisce stare defilato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me rimane (ovviamente in caso di Champions), allenatore a basso costo e facile alle dimissioni. Una manna economicamente dovendo pagare anche Motta. Se le cose si mettessero male lo puoi cambiare più avanti senza provocare un bagno di sangue finanziario.

Altri allenatori più blasonati e costosi non darebbero garanzie a loro volta di risultati immediati, ad eccezione (forse) di Conte, che però finché c'è Giuntoli secondo me non arriverà mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti