Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Gioco e gestione: Tudor ha cambiato la Juve e il club ne apprezza i metodi valutandone già la conferma"

Post in rilievo

È prematuro perché i risultati chiaramente avranno un peso

Avevo ed ho sei dubbi però lippi conte prima di lui non avevano fatto nulla o quasi come successi 

Ci vuole coraggio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 10:50, Leppe ha scritto:

Mi piace usare la metafora della bouilabaisse alla marsigliese e del cacciucco alla livornese per rappresentare la medesima arte di Zizou e Allegri nell'usare e gestire gli ingredienti di cui dispongono - quelli della ricetta francese sono di maggior pregio - ... e non mi sembra il momento storico di portare in tavola zuppe per la F. C. Juventus .ghgh 

Ne faccio più una questione di "prestigiosità". Una Juve che ingaggia Zidane è una Juve ambiziosa e che vuole investire. 

Il 14/04/2025 Alle 11:44, andy_gobbo ha scritto:

In realtá se vai a vedere gli schemi del grande Jouvans 🙂 il suo ruolo non è proprio quello di tornante in s s.  😓

Si. Ho visto qualcosa, sono un po' lunghi i post... La sensazione che facesse la mezzala ce l'avevo già in partita e Koopmeiners si trova spesso a fare l'esterno. Il problema è che uno non è una mezzala e l'altro non è un esterno. 

Quindi mi chiedo perché non fare le cose semplici. Koopmeiners mezzala e Nico esterno, ma probabilmente ha ragione lui, perché quello che vedo in campo, in fondo, mi piace. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ha detto il mister nel intervallo, mi e piaciuto tutto e niente, pedalare!!!

calma con i giudizi, abbiamo fatto un buon primo tempo con il lecce ma ce ancora tanto, tanto da lavorare, specialmente la fase difensiva che fa acqua da tutte le parti...

la squadra ancora non regge tutti i 90 minuti, e si spegne dopo 60 minuti, siamo ancora mentalmente fragili (gli ultimi 10 minuti contro il lecce sono stati da horror), la squadra non e unita (non esiste entrare in quel modo da subentrati), insomma, ce ancora tanto da fare.

Detto questo, ovviamente, Tudor non fa miracoli, e gia tanto che ha riportato un po di entusiasmo ad alcuni giocatori, finalmente tiriamo in porta, quindi qualcosa di buono l'ha già fatto, pero calma con i giudizi, la squadra e quella che e, e ci aspettano ancora delle gare complicate contro avversari toste (lazio, bologna), piedi per terra e pedalare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 05:25, pablito77! ha scritto:

Se fa bene va confermato. Non facciamo altri salti nel buio per favore. Se mantiene il  quarto posto e fa un mondiale per club dignitoso, gli va mostrata riconoscenza e dargli la possibilità di partire dall’inizio della nuova stagione sulla nostra panchina. 

Concordo.

Se c'entra la CL, e fa un buon mondiale, tenerlo è d'obbligo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calma coi giudizi definitivi. Credo che sapremo di più per la zona Champions dopo la trasferta ostica (ed agnostica) di Bologna. Avendo 3 su 4 in trasferta delle prossime dovremo mostrare carattere e giocare fino al novantesimo minuto. Due cose che fatichiamo a fare in questa stagione. Comunque finora con Igor le sensazioni sono piuttosto positive. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 17:10, fighter88 ha scritto:

Concordo.

Se c'entra la CL, e fa un buon mondiale, tenerlo è d'obbligo.

Quando ci sarà il mondiale spero non ci sia più niente da decidere... Finisce a luglio inoltrato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 14:04, Zizkov ha scritto:

Che avrebbe la spada di Damocle di un traghettatore che ha centrato una Champions che stava sfuggendo e magari fatto una bella figura al mondiale per club? 

Per me non c'è nulla di deciso

Ha preso una squadra con dei problemi, sopratutto di spogliatoio, al 4 posto, arrivasse in CL non mi pare sto miracolo da giustificarne la conferma ad occhi chiusi.

Il 14/04/2025 Alle 17:37, ExHarley68 ha scritto:

Calma.....e io a farmi sfuggire Conte o Gasp un altra volta ci penserei molto

Sopratutto Gasp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace davvero tantissimo Igor, ma non possiamo più fallire.

Io continuo per la mia idea: Se C'è la possibilità di portare Conte prendiamo Conte subito,  indipendentemente da qualsiasi incredibile risultato arrivi da oggi a fine stagione.

Se non si può arrivare a Conte e non ci sono top prendibili, allora confermiamo Igor, senza se e senza ma.

Sarebbe assurdo pensare a Pioli o Mancini. Forse un Gasperini...

oggi serve più di tutto quanto qualcuno che la Juventus la conosce bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 05:25, pablito77! ha scritto:

Se fa bene va confermato. Non facciamo altri salti nel buio per favore. Se mantiene il  quarto posto e fa un mondiale per club dignitoso, gli va mostrata riconoscenza e dargli la possibilità di partire dall’inizio della nuova stagione sulla nostra panchina. 

Attenzione al criterio riconoscenza. Umano e legittimo. Ma il criterio deve essere razionale e oggettivo. Si valuti bene il suo lavoro. Iniziare la stagione in corso per salvare il salvabile e iniziarne una nuova, con scelte sue e ben altri obiettivi, sono due sport diversi. Vedi De Rossi ultimo esempio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 17:01, Polposiscion ha scritto:

Si. Ho visto qualcosa, sono un po' lunghi i post... La sensazione che facesse la mezzala ce l'avevo già in partita e Koopmeiners si trova spesso a fare l'esterno. Il problema è che uno non è una mezzala e l'altro non è un esterno. 

Quindi mi chiedo perché non fare le cose semplici. Koopmeiners mezzala e Nico esterno, ma probabilmente ha ragione lui, perché quello che vedo in campo, in fondo, mi piace. 

purtroppo è molto dispendioso... 🙄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 18:21, the killing hand ha scritto:

O il nuovo Ferrara.

Dai non scherziamo, Ferrara l'aveva capito pure lui che non era cosa, ricordo di giocatori che lamentavano la totale assenza di indicazioni. 

Tudor non sarà Lippi ma è un allenatore a tutti gli effetti e che ha fatto vedere cose buone con squadre qualitativamente tra il medio e lo scadente (tra Verona, Marsiglia e Lazio). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 05:37, 77luca ha scritto:

io sinceramente spero di no. Sarei per cambiare. Allenatore e obiettivi di partenza. Bisogna vincere lo scudetto e preferirei uno con solido curriculum che certe cose le abbia già fatte e certi risultati già ottenuti, a questo punto. La vedrei male una stagione intera con Tudor onestamente. 

Concordo. Peraltro alla Lazio non mi pare abbia fatto miracoli. Secondo me molti si stanno entusiasmando semplicemente perchè dopo due capre è arrivato un allenatore che fa cose più normali giocando un calcio più offensivo.
Ma si può fare molto di meglio. Non mi sono piaciute alcune sue scelte di formazione nè la gestione dei cambi. Anche io prenderei un allenatore di spessore, basta con queste scommesse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 18:22, robros ha scritto:

ben altri obiettivi

speriamo, ben altri obiettivi, speriamo. Ma non sono mica ottimista. E la conferma di Tudor mi sa di altro anno con obiettivo minimo 4 posto che poi diventa massimo e poi diventa " quarti li siamo e quindi obiettivo centrato".

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 18:43, 77luca ha scritto:

speriamo, ben altri obiettivi, speriamo. Ma non sono mica ottimista. E la conferma di Tudor mi sa di altro anno con obiettivo minimo 4 posto che poi diventa massimo e poi diventa " quarti li siamo e quindi obiettivo centrato".

Cerchiamo di essere ottimisti. Anche se i tuoi timori non mi sono del tutto estranei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 18:22, robros ha scritto:

Attenzione al criterio riconoscenza. Umano e legittimo. Ma il criterio deve essere razionale e oggettivo. Si valuti bene il suo lavoro. Iniziare la stagione in corso per salvare il salvabile e iniziarne una nuova, con scelte sue e ben altri obiettivi, sono due sport diversi. Vedi De Rossi ultimo esempio

Chiaro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna essere realisti, chi sta sul mercato allenatori? Se Tudor raggiungesse gli obiettivi perché non meriterebbe la conferma e magari l'inizio di una storia vincente?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 18:42, Eymerich ha scritto:

Concordo. Peraltro alla Lazio non mi pare abbia fatto miracoli. Secondo me molti si stanno entusiasmando semplicemente perchè dopo due capre è arrivato un allenatore che fa cose più normali giocando un calcio più offensivo.
Ma si può fare molto di meglio. Non mi sono piaciute alcune sue scelte di formazione nè la gestione dei cambi. Anche io prenderei un allenatore di spessore, basta con queste scommesse.

è una questione anche di ambizione e di appeal e di obiettivi dichiarati. Secondo me per noi adesso non è tempo di "trovare" l'allenatore (come spesso è stato) , ma è tempo di trovare certezze in qualcuno di davvero credibile per andare in giro in Italia a giocare lo scudetto, e in coppa per quanto si può. 

Io non vedo cose eccezionali nella Juve di adesso, rispetto a quella di Motta. Certo se si tiene solo conto di Atalanta in casa e Viola fuori, ci mancherebbe. Detto che l'esonero è stato sacrosanto, io penso che questo ultimo scorcio di stagione sia sinceramente ingiudicabile. Infarcito di partite facili e con quelle più difficili dal valore relativo. Sinceramente a Roma è stato un pareggino, per dire. Essendo ingiudicabile non lo utilizzerei per decidere su un allenatore che per giunta non ha grande curriculum, e cambierei. Pur con tutta la riconoscenza del caso, ci mancherebbe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo 3 partite si parlava già di riscatto di Kolo Muani a cifre mostruse.

Il tifo e tutto quello che circonde la Juventus è diventato umorale. 

Domenica perde a Parma e si parlerà del sostituto di Tudor.

Tutto questo si chiama mediocrità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 18:42, Eymerich ha scritto:

Tudor alla Lazio ha inanellato buoni risultati, se non erro perse solo il derby e fece tanti punti. Non so se sia l'allenatore giusto per noi, ma finora in poco tempo è già riuscito a dare delle direttive precise.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 12:46, Il Demone ha scritto:

Qualcuno può spiegarmi il senso di questa frase? Sono sincero, non capisco il significato della parola "talebano" nel contesto calcistico.uum

Ma direi che è utilizzabile in qualsiasi contesto per identificare una persona estremista di determinate idee, che non viene nient'altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti