Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giletti: "Caso scommesse arma di distrazione di massa, giornali come la Gazzetta non scrivono di quanto succede nelle curve milanesi". Caressa: "Stavolta è una caccia alle streghe"

Post in rilievo

Quoto

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega che racconta i fatti, gli eventi e le storie al centro del dibattito per la Rai, Massimo Giletti, per parlare approfonditamente degli ultimi avvicendamenti in casa Juventus e non solo:

[...]

Tra l'altro col Lecce è stata una vigilia di partita non molto ordinaria, viste le voci uscite sui giornali che hanno coinvolto Perin e McKennie. Tu che ne pensi?

"E' il vuoto cosmico, perché nessuno parla di quanto succede nelle curve di Inter e Milan. I grandi giornali come la Gazzetta dello Sport in primis non scrivono nulla, in tv solo io sto facendo capire che dietro queste curve c'era un accordo ben forte tra ndrangheta e sistema calcio che gestisce le squadre. Si stanno occupando di una cosa accaduta due anni fa, già tra l'altro ampiamente sondata e dove gli unici colpevoli erano Fagioli e Tonali, e questo riempire i giornali non è altro che un'arma di distrazione di massa. Sostanzialmente non c'è nulla, qui sembra che nessuno scommettesse sulle proprie partite di calcio e le proprie ammonizioni. E' un calderone che serve ad alimentare caos, ma non porterà a nulla".

Più concreta l'inchiesta delle curve che mi hai appena accennato, ben diversa la narrazione tra quando è stata coinvolta la Juventus e ora invece che sta toccando Inter e Milan.

"E' veramente incredibile l'attenzione con cui le procure hanno seguito tutte le attività strane intorno alla Juventus, non esiste invece su altri settori. Lazio e Roma sono due squadre le cui curve sono legate in maniera molto precisa alla criminalità organizzata, i cui nomi sono di alto livello. I fari si sono accesi su Milan e Inter poiché c'è stato l'omicidio di un pezzo da novanta della ndrangheta calabrese, ma ricordo che c'era stato un tentato omicidio poco tempo prima e due anni prima avvenne l'eliminazione fisica di Vittorio Boiocchi che era a capo degli ultras dell'Inter e nessuno ha mai portato avanti delle indagini vere. Noi continueremo anche questa sera allo "Stato delle Cose" a parlare di quanto succede".

Il tifoso si chiede: perché per la Juventus c'è sempre un'attenzione particolare e per le altre invece non c'è mai lo stesso tipo di impatto?

"Perché la Juventus vinceva da nove anni di fila lo scudetto, quindi andava colpita e sanzionata. Continuo a ricordare agli interisti il sistema Inter, dove si sono portati a casa uno scudetto di cartone di cui dovrebbero vergognarsi. La moralità non va mai in prescrizione. Ma come disse il procuratore Palazzi, i reati commessi dai nerazzurri nel 2006 erano peggiori di quelli della Juventus, peccato solo che si erano dimenticati di verificare le intercettazioni che li riguardavano. Che casualità. Le domande sono: i poteri forte come la Telecom erano tutti in mano all'Inter? Tronchetti Provera che ruolo aveva? E Guido Rossi? Il potere, allora come oggi, deve colpire chi è forte di suo. Ricorda un po' come succede in politica: se non li abbatti con il sistema elettorale, trovi un altro modo per farlo".

Qualcuno ti accuserà di essere troppo di parte, vista la tua nota fede per i bianconeri.

"Gli errori e i reati sono stati commessi anche dalla mia società, ma è vergognoso che tutti erano a conoscenza delle intercettazioni dell'Inter e nessuno le ha mai portate avanti. Troppo comodo lasciarle cadere in prescrizione. Questo fa capire che c'era in atto una strategia, non ci possono raccontare che sono state dimenticate nei cassetti. Noi in B, così come ci doveva andare anche l'Inter. E poi ne riparliamo, visto che non si sarebbe costruita una squadra così forte e Ibrahimovic non sarebbe mai andato in nerazzurro. Sarebbero state altre storie da raccontare".

Tuttojuve.com

Quoto

Caressa: "Caso scommesse, questa volta è una caccia alle streghe"

Fabio Caressa ha parlato a Sky Sport del caso scommesse: "Certamente i ragazzi, per le intercettazioni che si leggono e bisogna chiedersi perché escano certe intercettazioni se non è stato commesso un reato, non fanno una bella figura - ha ammesso -. Abbiamo letto delle cose che danno fastidio, soprattutto di Fagioli. Però questi ragazzi hanno già pagato per queste cose che sono uscite, sono andati a fare dei percorsi di recupero, hanno sbagliato, hanno pagato e hanno chiesto scusa. Già ritrovarsi sui giornali per queste cose non è giusto.

Da quello che si è capito, questi si facevano una stanza online dove giocavano a poker tra di loro: i soldi passano di mano tra di loro. Poi uno rimane senza soldi e va a fare quelle brutte operazioni. Ma perché lo facevano sui siti illegali? Perché sul sito legale ti devi iscrivere con una carta d’identità e poi devi inserire dei limiti di spesa. Queste sono cose che non ho letto. Sul poker non si scommette. Sbagliavano, giocando cifre immorali, ma mi è sembrata questa volta un po’ una caccia alle streghe. E secondo me non si può giocare così con la vita delle persone".

Tuttojuve.com

• Mi Piace 7
  • Grazie 6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cose trite e ritrite che ci diciamo, da sempre, solo tra di noi. Per tutti gli altri la Juve è il male , il resto sono solo nostre fantasie.

Questa cosa purtroppo non cambierà mai , è inutile farci il sangue amaro…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta hanno sparso liquidi fuori dal vaso. Gli si ritorcerà contro. 

10 minuti fa, Nicola_Cesare ha scritto:

Gli errori ed i reati commessi dalla Juve me li devi elencare, caro Giletti

Ammesso che ne trovi

Innanzitutto… chiudevano gli arbitri negli spogliatoi …. Poi usavano le sim svizzere anziché avere uno spionaggio interno a Telecom 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la cantano e se la suonano. Riescono ad insabbiare la questione ndrangheta, Lionrock, sponsorizzazioni fittizie, bilanci gonfiati. Hanno protezione politica, ultras nelle procure e uno scudo mediatico illimitato. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno due giornalisti che dicono le cose come stanno. Però, chi mi spiega una cosa? Perché si continua a parlare di calcio scommesse e di calciatori che scommettevano, come se fossero un numero enorme. A parte tonali e fagioli, tutti gli altri tirati in ballo non hanno solo giocato a poker? Perin, paredes, Mc, che ci azzeccano con la parola scommesse?  Per non parlare di gatti o dusan che non hanno propio fatto nulla (specifico che non ho letto tutto il materiale uscito, lo ritengo inutile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe ribellarsi a questa consuetudine di fare i processi sui giornali, pubblicando intercettazioni e dettagli che spesso non hanno alcuna rilevanza rispetto all’esito processuale. Il fatto che sempre queste pubblicazioni anticipino le sentenze sovverte totalmente il senso di una giustizia che si attiene al principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva. I processi morali a mezzo stampa sono una delle cose più odiose di questo paese.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tiger man ha scritto:

Finalmente ci stanno arrivando 

Il giorno in cui la gazzetta fallirà festeggerò con il mio miglior vino

Magari fosse solo la gazzetta. Purtroppo nel caso specifico le intercettazioni sono arrivate alla redazione del Corriere della Sera e ovviamente sono state date in pasto all’opinione pubblica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Bisognerebbe ribellarsi a questa consuetudine di fare i processi sui giornali, pubblicando intercettazioni e dettagli che spesso non hanno alcuna rilevanza rispetto all’esito processuale. Il fatto che sempre queste pubblicazioni anticipino le sentenze sovverte totalmente il senso di una giustizia che si attiene al principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva. I processi morali a mezzo stampa sono una delle cose più odiose di questo paese.

Finché le procure passeranno le veline alla stampa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Finché le procure passeranno le veline alla stampa...

Le redazioni non sono obbligate a pubblicare, ogni giorno scelgono cosa pubblicare e cosa no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo dico da giorni, anche sul forum.

quando è uscita la notizia degli arresti, casualmente è ripartita la fanfara su Fagioli.

evidentissimo il giochino, Giletti stia attento che questi ci mettono poco a investire altri 50 mila euro per far fuori anche lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The pretender ha scritto:

Anche su Fagioli, adesso, ci si espone in maniera diversa.... Strano, sarà mica perché ora è a Firenze? 

Ci pensavo anche io, in ogni caso abbiamo fatto benissimo a venderlo.

È un ragazzo che sarà sempre in bilico a ricadere secondo me, un po' fragile mentalmente e caratterialmente.

Abbiamo sbolognato un bel problema ad altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Le redazioni non sono obbligate a pubblicare, ogni giorno scelgono cosa pubblicare e cosa no.

Le redazioni sono solo cassette postali

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capirai che novita, se non ci fossero calciatori con casacche importante anessuno fregava, e da sempre che e cosi, pero per essere anche coerenti al 100 per 100 anche questi bambini viziati ci mettono parecchio del loro, non puoi pensare di essere giovane ricco famoso senza doverne mai e poi mai pagarne il prezzo, mettersi nelle condizioni di non farsi rompere i co..........e godersi i proprio milioni non e importante, e l'unica cosa che conta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto è cominciato da quando la Juventus è stata SPEDITA in serie B

Abbiamo continuato a vincere ma nel sistema qualcosa è cambiato

Da quasi Intoccabili a toccabili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Magari fosse solo la gazzetta. Purtroppo nel caso specifico le intercettazioni sono arrivate alla redazione del Corriere della Sera e ovviamente sono state date in pasto all’opinione pubblica.

Sono tutti fighi alla stessa baldracca ma la gazzetta è più baldracca di tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mar79 ha scritto:

Almeno due giornalisti che dicono le cose come stanno. Però, chi mi spiega una cosa? Perché si continua a parlare di calcio scommesse e di calciatori che scommettevano, come se fossero un numero enorme. A parte tonali e fagioli, tutti gli altri tirati in ballo non hanno solo giocato a poker? Perin, paredes, Mc, che ci azzeccano con la parola scommesse?  Per non parlare di gatti o dusan che non hanno propio fatto nulla (specifico che non ho letto tutto il materiale uscito, lo ritengo inutile)

E pensare che anche qui su VS sono subito usciti degli scienziati che parlavano di licenziamenti e rescissioni 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Stesso editore bovino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti