Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giletti: "Caso scommesse arma di distrazione di massa, giornali come la Gazzetta non scrivono di quanto succede nelle curve milanesi". Caressa: "Stavolta è una caccia alle streghe"

Post in rilievo

Il 15/04/2025 Alle 11:40, eternobianconero ha scritto:

.ok

Piccolo stralcio di un articolo di "calciomercato.com" datato 11 gennaio 2025 per i più distratti e/o negazionisti vari:

" Inzaghi il 9 ottobre a domanda della Mobile: "Ha agito da intermediario con la società Inter (...) per le richieste di Marco Ferdico avanzate in tale conversazione telefonica?”. Risponde: “Sì, ricordo che dopo la telefonata, a tavola ne ho parlato con qualcuno della dirigenza (...) ero speranzoso del fatto che si sarebbe risolta positivamente la questione, poiché avevo bisogno dell’incitamento dei tifosi per vincere la finale a Istanbul (...). Ho inviato un messaggio a Marco Ferdico, dicendogli, che il mio l’avevo fatto". 

Otto giorni dopo tocca a Calhanoglu, che conferma i contatti con gli ultras nonostante "la società mi avesse informato che non potevo intrattenere rapporti di alcun tipo con i tifosi (…). Io l’ho fatto. Perché io sono una persona aperta, perché sono fatto così. Ho incontrato Ferdico sette, otto volte, come ho già anticipato, presso il bar Don o presso il ristorante Zenzero per un aperitivo. "

Ma poi ci sarebbero tante altre pocherie... tutte taciute e insabbiate al massimo dai media mainstream !

E con la giustizia sportiva (quella veloce e afflitiva) che questa volta (guarda caso) dorme alla grandissima da mesi e mesi... e poi ce ne sarebbe pure per i pulcinella eh... ma sempre tuttoapposto

P E R A C O T T A R I    L E A G U E

Aspettando la risposta di @garrison 

Tutto legale?

Il 15/04/2025 Alle 11:50, Bob Kelso ha scritto:

Io ho il sospetto che nell'affare curve ci siano dentro anche alcuni giornalisti per non dire pezzi grossi redazionali

ecco perchè si svia

Indizi: è calvo con gli occhi azzurri?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro e limpido che l'ingiustizia sportiva usa sempre e comunque due pesi e due misure, e purtroppo per i 2/3 dei tifosi anti juventini va bene così, quindi il sistema è ben lontano da voler essere riformato. Però cavolo certe cose sono state fatte, e dimostrano soprattutto la poco professionalità di alcuni giocatori, perché poi certe cose hanno avuto effetto sui risultati di campo 

P.S. Io non guardo più il calcio e scrivo solo su vs. Se si vogliono cambiare le cose, per me, non si deve più pagare per il calcio. Poi alla fine per questi soggetti contano solo i soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 15/04/2025 Alle 06:29, Moeller73 ha scritto:

La Roma con questa situazione ci ha rimesso almeno lo scudetto del 2008, ma nessuno si lamenta. Contenti loro.

erano complici con tronchetti provera e moratti per la porcata del 2006 (vedi baldini).

anche sensi era scofanato di buffi con unicredit al pari dell'inetto moratti, non dimentichiamocelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 15/04/2025 Alle 12:04, Real_Juve ha scritto:

Il calcio scommesse non esiste in questo caso. Non facciamo confusione. Il calcio scommesse fu uno scandalo vero perché i giocatori scommettevamo sulle proprie partite  e le truccavano. Tutta un altra cosa, un altro pianeta. 

Appunto, noi lo capiamo ma i tifosi delle altre squadre, o persone che il calcio non lo seguono, che sentono e leggono solo titoli che parlano di calcio scommesse e di giocatori coinvolti e poi sentono rifare i nomi di fagioli e tonali, cosa pensano?  O meglio, cosa sono portati a pensare? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 15/04/2025 Alle 06:35, Moeller73 ha scritto:

Grazie fratello per i tuoi interventi. Per me infatti è il Tronchetto che ha dato origine alla farsa per aiutare l'amichetto Moratto. Altro che Elkann. Sono convinto anzi che la Juve non sia stata difesa perchè questi soggetti avevano in mano cose delicate sulle manovre fatte nel 2005 per strappare la Fiat dal controllo delle banche. Si dice che quell'archivio di intercettazioni illegali sia stato gettato in discarica. Sarà vero ? Si spera che i due suddetti esseri viventi il prima possibile finiscano nelle mani di Caronte. 

bingo, hai raccontato in sintesi l'unica realtà assoluta. il tronchetto, uomo potentissimo, doveva salvare la beneamatadistaminch.... dal fallimento, perchè unicredit l'avrebbe distrutta e la famiglia moratti fu chiara col demente: le nostre garanzie concesse non azzardarti ad usarle o ti distruggiamo. E così ricorsero a farsopoli (necessaria anche per sensi, anch'egli strozzato dai debiti con unicredit) per salvare la baracca, ovviamente distruggendo un pò tutte le avversarie, IN PRIMIS LA PIU' FORTE, QUELLA CHE NON POTEVANO MAI BATTERE SUL CAMPO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 15/04/2025 Alle 10:10, Gamp3r ha scritto:

Giletti manco sapevo facesse ancora qualcosa nel mondo, Zampini è preparato finché vuoi ma ha la stessa credibilità di Zampa e Auriemma se chiedi fuori dal mondo Juve, ovvero un commentatore tifoso. Figurati che rappresentanza. Ci vorrebbe una societá seria che tuteli la propria posizione e i propri tifosi e che abbia un certo grado di influenza quando si muove dietro le quinte, altroché. Cosa che nel caso della Juve non esiste proprio, anzi direi l'esatto contrario; nè ho speranza di vederla nei prossimi anni. Sto sport, così, non ha più senso e per quanto mi riguarda un sistema del genere va boicottato in toto, proprio a partire dalla Juve stessa.

La società forte ok, ma ci vuole un opinione pubblica e mediatica dalla tua parte e sotto questo punto di vista purtroppo non vinceremo mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 15/04/2025 Alle 11:40, Roger Keith Barret ha scritto:

Ma lo stesso paredes che attualmente gioca nella Roma è stato messo in prima con la maglia della Juve 

Esatto! Si dovrebbe seguire un criterio, che magari è quello di pubblicare una immagine con la maglia con la quale gioca attualmente (e nel testo viene definito "il romanista Paredes"), oppure un riferimento a quando avvennero i fatti (e allora ci sta che si scriva "all'epoca giocava con la Juve", ma non ci sta che Dani Alves sia ritratto in maglia bianconera e definito l'ex juventino, perché si dovrebbe etichettare come giocatore del PSG).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 22:12, Ale091011 ha scritto:

Cose trite e ritrite che ci diciamo, da sempre, solo tra di noi. Per tutti gli altri la Juve è il male , il resto sono solo nostre fantasie.

Questa cosa purtroppo non cambierà mai , è inutile farci il sangue amaro…

Il trito e ritrito c'è da ambe le parti. Iuliano-Ronaldo ecc.
Anche parlarne fra di noi male non fa. Se non altro è uno sfogo visto che al di fuori della tifoseria juventina vieni con ogni probabilità interrotto, deriso se non insultato. Che una celebrity ne parli e possa avere un seppur piccolo eco ben venga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 15/04/2025 Alle 13:10, Hyuga ha scritto:

Se non altro è uno sfogo visto che al di fuori della tifoseria juventina vieni con ogni probabilità interrotto, deriso se non insultato. 

al battesimo di una mia nipotina, fuori dal ristorante, c'è mancato poco che facessi cascare i denti ad un decerebrato non iscrivibile pignorprescrescusso, che mi sfotteva e gongolava di andarsene da lì a poco ad istambul.

non l'ho più rivisto, per fortuna, ma forse va ancora in giro con delle bende sulle chiappe per il travone che gli ha infilato quella famosa sera RODRI, uno di noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La porcata del 2006 è stata una bomba alla quale non so come ma come tifoso sono sopravvissuto, ma lo schifo di questi ultimi anni (ovviamente mi riferisco sempre alle m....) mi hanno allontanato da questo mondo quasi in maniera irreparabile, seguo il forum e basta, ogni tanto vedo qualche partita, il fatto che le m.... possono fare ciò che vogliono senza che nessuno muove un dito, e a noi ci fanno le pulci, con la complicità del sistema e quindi anche della dirigenza Juve mi fa uscire pazzo, sempre calcisticamente parlando.... 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 15/04/2025 Alle 13:20, roberto1970 ha scritto:

La porcata del 2006 è stata una bomba alla quale non so come ma come tifoso sono sopravvissuto, ma lo schifo di questi ultimi anni (ovviamente mi riferisco sempre alle m....) mi hanno allontanato da questo mondo quasi in maniera irreparabile, seguo il forum e basta, ogni tanto vedo qualche partita, il fatto che le m.... possono fare ciò che vogliono senza che nessuno muove un dito, e a noi ci fanno le pulci, con la complicità del sistema e quindi anche della dirigenza Juve mi fa uscire pazzo, sempre calcisticamente parlando.... 😄

Io nel periodo 2006 - 2011 ho fatto molta fatica a seguire la Juve e se non fosse iniziato il ciclo dei nove scudetti relativamente dopo pochi anni dalla farsa probabilmente mi sarei allontanato per sempre. In questi ultimi anni mi sento come nel periodo predetto. Assistere ai successi di questi criminali mi uccide come tifoso. E il ritorno di Elkann aggrava il tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 15/04/2025 Alle 05:01, alex65viareggio ha scritto:

Tutto è cominciato da quando la Juventus è stata SPEDITA in serie B

Abbiamo continuato a vincere ma nel sistema qualcosa è cambiato

Da quasi Intoccabili a toccabili

Da intoccabili a BERSAGLIO. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 23:50, Tarmako78 ha scritto:

Onore a Giletti

davvero l’unico giornalista che ne parla da mesi 

tutti gli altri,radio tv giornali,tutti muti

Insomma... ok, ma ricordiamo che il pulpito è quello che è, non stiamo parlando di Enzo Biagi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 15/04/2025 Alle 10:21, garrison ha scritto:

In realtà se sai di queste cose sui "malavitosi" é perché l'hai letto sui giornali, non penso te lo abbiano riferito nelle segrete stanze.

Poi a me sembra che IN QUESTO SPECIFICO caso (senza tirare in ballo i passaporti e calciopoli e roba di vent'anni fa) la questione venga giustamente trattata come quello che é: situazione di criminalità, organizzata o meno.

Posso anche capire la voglia di molti tifosi juventini di leggere a tutti i costi , per ragioni in senso lato di vendetta più che per giustificazioni oggettive, "inter indagata" o "inter mafiosa" o "Marotta agli arresti" o sperare in chissà che coinvolgimento sportivo ma stiamo parlando di vicende per lo più legate ai gruppi ultrà che abbiamo avuto anche noi, di gentaglia da galera che si ammazza tra loro per questioni di soldi e col calcio c'entra poco.

Non é bello che questi soggetti abbiano rapporti coi giocatoi e coi dirigenti ma purtroppo da che mondo e mondo in tantissimi c'hanno avuto a che fare e non penso siano soggetti a cui sia sempre facile dire di no.

Che l'inter o il milan (mai citato...) abbiano avuto dei vantaggi sportivi dall'avere la 'ndrangheta (o quello che é) in curva non credo proprio.

Io intendevo dire che dell'Inter nessuno parla mai, ogni cosa negativa viene sempre e comunque inabissata...

Quando riguarda la Juve, ogni peto è uragano...

Questo volevo dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 15/04/2025 Alle 11:58, Bob Kelso ha scritto:

perfetto

non capisco perchè si minimizza sempre sugli altri quando abbiamo subito di tutto con metodi accusatori che ripeto io fatico a tener le mani ferme e moderare le parole nei confronti di quei soggetti che hanno agito, ma siamo stati condannati da questi

ora, perchè con medesime situazioni qui bisogna far discorsi diversi?

Perché c'è sempre qualcuno che per sembrare saggio fa l'equidistante

La saggezza non è equidistanza è capire dove sia il giusto.

Per altro il concorso esterno ad associazione mafiosa è riconosciuto a chi protegge aiuta e foraggia associazioni mafiose anche se non ne fa parte e prevede pena fino a 15 anni 

E qui si parla di ndrangheta ed esponenti mafiosi non gruppi di ultras delinquenti con cui si è fatto i conti in passato

È leggermente diversa la questione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 15/04/2025 Alle 11:10, Morglum ha scritto:

Oltretutto molti giornalisti sono letteralmente ricattati da quella feccia. Biasin il caso più lampante che faceva le foto in spiaggia coi delinquenti ma in tv e sui social più muto di un pesce. 

Bhé ognuno agisce con la propria deontologia/coscienza.

Penso che Biasin (simpatico come l'orchite) fosse a conoscenza della risma di questi soggetti, ho amici che frequentano la curva interista e mi dicono che erano situazioni note a tutti e tutti sapevano che i "capi" fossero in sostanza dei criminali pericolosi, quindi se te li fai amici (o credi di farteli amici) poi ne paghi le conseguenze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 15/04/2025 Alle 14:41, zbozzige ha scritto:

Io intendevo dire che dell'Inter nessuno parla mai, ogni cosa negativa viene sempre e comunque inabissata...

Quando riguarda la Juve, ogni peto è uragano...

Questo volevo dire...

In parte é vero, però questa vicenda della curva dell'inter io l'ho letta sul sito del Corriere della Sera ed era la seconda o terza notizia, non certo nascosta.

Poi che ci siano certi organi di stampa/TV molto spazzatura a cui piace fomentare lo spirito anti-juventino di parte del paese é vero, però in generale tutti i tifosi hanno la sensazione che la propia squadra sia penalizzata dai media (interisti inclusi fidati).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 15/04/2025 Alle 14:46, garrison ha scritto:

In parte é vero, però questa vicenda della curva dell'inter io l'ho letta sul sito del Corriere della Sera ed era la seconda o terza notizia, non certo nascosta.

Poi che ci siano certi organi di stampa/TV molto spazzatura a cui piace fomentare lo spirito anti-juventino di parte del paese é vero, però in generale tutti i tifosi hanno la sensazione che la propia squadra sia penalizzata dai media (interisti inclusi fidati).

Mah... la Gazzetta, non più tardi di qualche giorno fa, ha dato più risalto alla notizia delle scommesse (vecchia di due anni) piuttosto che alla confessione dell'ultrà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 14/04/2025 Alle 22:13, tiger man ha scritto:

Finalmente ci stanno arrivando 

Il giorno in cui la gazzetta fallirà festeggerò con il mio miglior vino

Non so dove abiti ma quel giorno chiamami, che ti raggiungo con il calice (e un po di affettati magari)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  Il 15/04/2025 Alle 14:46, garrison ha scritto:

anche questo è verissimo, basta fare un giro su un forum di una qualsiasi altra squadra (o parlare con eventuali amici che tifano quelle squadre..)

Però passino le piccole, passi la Riomm o Napule o le melanzane...ma che gli interisti si sentano penalizzati dai media boh, io non riesco proprio a capire come facciano a crederci veramente 🙄 che occupano TUTTE le posizioni di potere praticamente, cristosanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti