Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Quarti - Ritorno: Borussia Dortmund-Barcellona 3-1, Aston Villa-PSG 3-2, Inter-Bayern Monaco 2-2, Real Madrid-Arsenal 1-2

Post in rilievo

Per me il Bayern a livello di rosa era la squadra più forte della champions, in teoria avrebbero tutto…fisicità , velocità , fantasia e dribbling oltre a tante soluzioni offensive dalla panchina , hanno pagato la miriade di infortuni dei loro giocatori migliori in ogni reparto e soprattutto un allenatore inadeguato ( almeno al momento ) ad allenare squadre di questo blasone , incomprensibile buttare nel * una stagione per queste cose , ma è andata così 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Va bhè questo è palese.

In una partita secca può succedere di tutto, basti pensare alle nostre finali.. 

Sarebbero favoriti ma Arsenal e PSG per motivi differenti hanno ugualmente ottime possibilità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ma in stagione hanno bastonato più volte real e atletico che son squadre maestre nel contropiede , no?

si ma il real non difende in 12 suvvia

e nemmeno l'atm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jotun ha scritto:

Ma chissene frega delle finali di champions?

Vi hanno fatto il lavaggio del cervello anni di mediaset, avete il complesso di berlusconi e non vi passera mai.

Misurare il blasone di un club iconico e secolare come la Juventus FC con le finali di una competizione, paragonarlo al Benfica... siete fuori dal mondo.

Si vede dagli sponsor che fanno a botte per sponsorizzarci 

l ultima coppa vinta nel 96. Siamo onesti. Mi girano i * che una squadra come l Inter possa raddoppiarci nelle coppe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Carissimo tifoso da Messina, ti voglio ricordare questo. Credo che basti per confutare la tua tesi.

UEFA_special_plate.svg.png

Bellissimo, però non vinciamo una coppa da 30 anni e se l'Inter dovesse vincerla, ci doppierebbe pure. Vedi tu...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, DD90 ha scritto:

Solidi sì , ma hanno subito 3 goal da questo Bayern decimato. Sono stato bravi a qualificarsi tra le prime 8 nel girone e questo li ha agevolati nel loro cammino, ma non li vedo così forti. Hanno un gioco rognoso, stile A.Madrid, puntano sulla fisicità, gli episodi, i calci piazzati, le provocazioni, i contropiedi. Adesso però incontreranno una squadra che gioca a CALCIO. Se il Barca non cade nella loro trappola e giocano come sanno, possono battere questa Inter. Se l’affrontano in maniera superficiale e non stanno attenti in difesa, rischiano.

Concordo guarda io ho buttato 20 euro sul barca campione a novembre per me sono i più forti e il cammino fatto in liga pure lo dimostra , ma non c'è dubbio che il tipo di gioco e la fisicità interista la soffrono per loro sono la squadra peggiore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Anche per me escono,basta che rimangano sani a Barcellona sennò inizio ad avere paura davvero,sono troppo sculati,pure stasera hanno imbroccato due calci piazzati e si sono salvati all'ultimo contro il bayern b

In questo mare di pessimismo cosmico mi dai un po di speranza, perché qua la situazione si sta facendo critica. Solitamente però la fortuna si compensa nel gioco, e loro ne hanno accumulata tanta finora...e gia che le mmerde siano rimaste nelle ultime 4 mi urta il sistema nervoso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jacques Lu Cont ha scritto:

vabbè da questo punto di vista anche i sorci hanno il campionato da vincere, e che il napoli stia più attaccato possibile è meglio. ma lo scudo lo possono ancora gentire, ne possono pareggiare ancora 1, contando che il naples le vinca tutte.

ma tanto cambia poco. noi nel 97 siamo stati 1 mese a far giocare i panchinari per poi perderla col dortmund

Non ho vissuto quella finale, però leggere robe del genere fanno male .uff

Considerando che abbiamo pure perso quella con il Real un anno dopo con un goal in fuorigioco, cioè avremmo potuto fare una roba come il Rael 2016-2018.

Che roba assurda .uff 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

A tutto ciò si aggiunge che, tra le due semifinali di Champions League, il Barcellona dovrà disputare la finale di Copa del Rey proprio contro il Real Madrid. Una sfida che comporterà un notevole dispendio di energie, sia fisiche che mentali. Inoltre, dovrà continuare a lottare in campionato per restare in corsa, mentre Atletico Madrid e Real, ormai fuori dalle altre competizioni, concentreranno tutti i propri sforzi esclusivamente sulla Liga. .uff 

il Barcellona ha tuttavia un calendario abbastanza agevole in Liga a cavallo delle semifinali dove può permettersi di ruotare senza grossi problemi, han due partite in casa con Celta e Maiorca e trasferta in casa del Valladolid che è l'equivalente del Monza visto che son già retrocessi da mesi

l'Atletico in corsa mi pare una forzatura è tipo a 10 punti mi pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Tiri complessivi concessi dai sorci in due partite al Bayern Monaco 40.

Tiri complessivi concessi dal Barcellona al Borussia Dortmund 31. 

Ma è il Barcellona a non avere speranze perché ha una difesa di * ..

Se volete passare le settimane a raccontarci quanto siano favoriti i sorci almeno usate gli argomenti giusti ... 

Quel 31 contro il Dortmund però fa riflettere… io ho visto gli ultimi 15 minuti ieri e difensivamente sono proprio imbarazzanti, sotto di 3-1 tenevano la difesa a centrocampo e venivano infilati da tutte le parti.
Sarà dura sebbene il Barca rimane favorito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo tifoso da Messina, ti voglio ricordare questo. Credo che basti per confutare la tua tesi.

Vi prego, basta. 

Sono 30 anni che tiriamo fuori questo "i primi a vincere tutte le coppe". 

Intanto gli altri continuano a riempire la bacheca. 

Ma vabbè, ci consoleremo spolverando la targa .doh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Mah... 

Non saranno tutta sta squadra intanto però schierano il centravanti della nazionale campione del mondo e la seconda punta di quella vice campione; hanno gli unici punti di forza dell'Italia (Bastoni, Di Marco e Barella); vantano Un regista che sa impostare, lanciare, calciare e corre come un medianaccio (Chalanoglu); Pavard, Dumfries e Sommer sono titolari nelle loro rispettive nazionali. Il gioco è stra collaudato perché l'allenatore è lì da anni. 

2 anni fa arrivarono in finale, l'anno scorso si suicidarono perché con l'Atletico l'hanno letteralmente buttata via e quest'anno vedremo ma intanto sono tra le prime 4. È evidente la continuità di risultati così come la consapevolezza nei propri mezzi. 

Hanno tutto per vincerla ahi noi

Nulla da aggiungere. Sono esattamente ciò che eravamo noi negli anni delle due finali, con la differenza che oggi squadroni semi imbattibili come c’erano quella volta (e diciamola tutta, come era anche il City di due anni fa) non ci sono. Motivo per cui hanno molta più probabilità di vincere rispetto a noi allora. Comunque hai fatto bene a ricordare il fosso che abbiamo scansato lo scorso anno. Perché Secondo me erano anche più forti di oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

andata al Montjuic

2-0 minimo e stiamo tranquilli

È quello che mi sono detto pure io ieri sera prima della partita di Dortmund: passaggio del turno scontato e tranquillo...ed invece ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, creeping_future ha scritto:

infatti, il blasone si misure con le Champions in bacheca, non con le finali. Anzi, con le Champions recenti, perché nessuno dice che il Milan é una grande squadra, ad ora, così come nessuno dice che il Nottingham forest o l'Ajax siano grandi squadre. Però si dice che il real,.il barca, il city siano grandi squadre. E non solo perché vincono campionati in serie.

E che abbiamo un problema con quella coppa di * é un dato di fatto purtroppo. Ma da sempre, credo. Qualche mese fa mi vidi Juve Ajax del 1996. In quella partita avremmo dovuto vincere 5-0, altro che rigori. E poi la storia parla da sé... 97, 98, 2003, 2015. C'è sempre qualche * di episodio. Anche Tacchinardi in un podcast qualche settimana fa lo disse

Più che altro, e chiudo, dovrebbe far pensare come le nostre finali sono "fallimenti epocali #finoalconfine", mentre le finali di qualche altra squadra (anche finali di Europa League giocando contro dopolavoro ferrovieri e nazionale pompieri) sono "imprese storiche"

Le sconfitte sono sempre sconfitte anche quando la storytelling si premura di raccontare che è stata a testa alta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

frase, stessa identica, che disse un mio compagno di classe nel 2010

è stato bello, ciao a tutti

vediamo se sto barca si fa buttare fuori da pippo franco e acerbi dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, RyomaNagare78 said:

Il Barcellona per me non ha possibilità, però perderanno la finale contro l'Arsenal. 

Se battono il Barcellona hanno già vinto, figuriamoci se PSG o arsenal possono fermare quelli la 😁 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roba di 40 anni fa … purtroppo…

quelle competizioni non ci sono più o sono fortemente cambiate …

rimane il dato storico … ma il nostro blasone internazionale sa ormai di muffa… ☹️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PlatiniMichel ha scritto:

io tifo GUNNERS

La mia seconda squadra da ragazzino

Dai dai, è l'anno buono che un'altra squadra dopo il Chelsea porti la Champions a Londra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Osservatore Torinese ha scritto:

Non ho vissuto quella finale, però leggere robe del genere fanno male .uff

Considerando che abbiamo pure perso quella con il Real un anno dopo con un goal in fuorigioco, cioè avremmo potuto fare una roba come il Rael 2016-2018.

Che roba assurda .uff 

le altre da favorite la champions l'hanno sempre portata a casa, noi da favoriti abbiamo elargito chempions a cani e porci

qua sta la differenza

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Si vede dagli sponsor che fanno a botte per sponsorizzarci 

abbiamo pagato i fatti della stagione 2022-2023

non abbiamo certo perso lo sponsor per le finali di champions perse, non diciamo cose prive di senso per cortesia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronchez ha scritto:

Quel 31 contro il Dortmund però fa riflettere… io ho visto gli ultimi 15 minuti ieri e difensivamente sono proprio imbarazzanti, sotto di 3-1 tenevano la difesa a centrocampo e venivano infilati da tutte le parti.
Sarà dura sebbene il Barca rimane favorito

la partita di ieri era poco più che un'amichevole vista l'andata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

il Barcellona ha tuttavia un calendario abbastanza agevole in Liga a cavallo delle semifinali dove può permettersi di ruotare senza grossi problemi, han due partite in casa con Celta e Maiorca e trasferta in casa del Valladolid che è l'equivalente del Monza visto che son già retrocessi da mesi

l'Atletico in corsa mi pare una forzatura è tipo a 10 punti mi pare

7 punti e 4 il Real.

Basta che il Barca ne perda una, o ne pareggi qualcuna (e ci può stare dato i tremila impegni che hanno), e torna tutto aperto.

Pensa all'Inter di Mourinho che addirittura si fece rimontare e sorpassare dalla Roma di Ranieri nel 2010, se solo non si fossero cagati nelle mutande contro la Samp in casa (!!!), non sentiremmo parlare di quel dannato triplete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Ah, ma io sono d'accordo... solo che sto leggendo che vinceranno la CL perché sono la squadra più solida, che difende meglio, mentre le altre lasciano occasioni. Poi vai a vedere e avranno concesso almeno 6-7 occasioni nitide al Bayern, pur senza il loro miglior attaccante. 

Quello che conta a questi livelli sono la qualità dei palloni giocati, anche da fermo come il gol di Pavard che è un golazo dal primo istante in cui il turco calcia la palla; e questo ce l'hai o non ce l'hai non te lo inventi alla lavagnetta tattica. Il resto veramente sono discorsi vuoti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti