Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Quarti - Ritorno: Borussia Dortmund-Barcellona 3-1, Aston Villa-PSG 3-2, Inter-Bayern Monaco 2-2, Real Madrid-Arsenal 1-2

Post in rilievo

6 minuti fa, loropo ha scritto:

Ma se non siamo riusciti a vincere contro quel Borussia e quel Real Madrid credo che la colpa sia solo nostra. Specie nel 97 eravamo di gran lunga la miglior squadra al mondo. 

Vi prego, non mettiamo a paragonare le Juve del passato rispetto a questa edizione della Champions, perché non ha alcun senso. 
Questa Inter in tutte le edizioni in cui la Juve era super competitiva, non avrebbe passato gli ottavi di finale

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, jotun said:

Il blasone non è l'essere una "grande squadra ora".

Il blasone non si prescrive, è la storia di un club, la somma dei suoi cicli. Lo United potrà continuare ad avere problemi per i prossimi 20 anni, sarà sempre uno dei club piu blasonati al mondo.

Il Milan è un club blasonato per quello che ha saputo vincere in momenti della sua storia, come lo è, in misura minore, l'Inter, e come lo è, sicuramente e nettamente, la Juventus FC.

Non sono d'accordo. Altrimenti si dovrebbero considerare pure Ajax e Nottingham forest, ma quelle non se le caga nessuno. Oppure anche Pro Vercelli e Casale... Anche il casale, se vogliamo, é la quarta squadra più titolata d'Italia, eppure non se li fila nessuno. Pure l'Empoli, ad oggi, é poi blasonata del Casale, ma se guardiamo il palmares non é assolutamente così 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

dissento nel modo più assoluto.

hanno tutto.

ottima difesa

gran centrocampo

ottimo attaccano

e sono diventati squadra, ognuno si sacrifica per il compagno

Ma se stavano rischiando con l'aston villa, dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aranessa ha scritto:

Direi che il nostro problema sono le coppe europee in generale. Io ho ancora in testa le 2 semifinali contro Benfica e Siviglia eh, per quanto a molti non freghi nulla dell'Europa League

Vero … ma nelle altre coppe il bilancio è equilibrato …

in CL abbiamo qualcosa che va oltre il naturale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Tu scherzi , ma guarda come hanno fatto gol al Milan , angolo battuto male mi sembra da Theo , recupera palla uno del Bratislava che si spara un coast to coast di 80 metri e la mette all’angolino 😂

Non era la dinamo Zagabria? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Vabbè , però poi al ritorno hanno vinto 0-1 soffrendo poco o nulla… anche all’andata in campionato persero con gol in contropiede di Sorloth al 90 divorandosi l’impossibile, per poi dargliene 4 al ritorno a Madrid, diciamo che il Barcellona concede , ma in attacco è molto più verticale e cinico del Bayern che sembra la Juve di Motta , poi saranno 180

minuti dove potrà succedere di tutto , chi avrebbe mai predetto un 5-1 totale dell’arsenal al real ?

Il Bayern non mi è sembrato così male in queste due partite, ma ho visto pochissimo mordente e pochissima voglia di portare a casa a tutti i costi la qualificazione. Sembrava quasi che volessero vincere ma senza faticare troppo. L’Inter al contrario mangiava l’erba. Poi ovvio che avrebbe potuto vincere il Bayern che ha più classe nel complesso, ma se sei così compassato contro l’Inter di Inzaghi non vinci mai. Noi, in una delle poche partite degne di nota della gestione Motta, abbiamo vinto contro di loro perché abbiamo letteralmente divorato il campo nella ripresa e lottato su ogni palla. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Si contano solo i trofei, chiunque è scarso se non li porta. Inzaghi due anni e mezzo fa era uno incompetente (era bravissimo anche all'epoca per quanto fatto alla Lazio che era questa Inter in piccolo). 

Se si contano solo i trofei, va detto che ancora la coppa non l'ha vinta, e nonostante abbia la squadra più forte in Italia da diversi anni, è stato capace di far vincere uno scudetto a Milan e Napoli. E quello di quest'anno è ancora aperto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima volta che c'è stato un vuoto di potere come questo e noi eravamo ancora al top siamo usciti contro l'Ajax dopo aver preso Ronaldo. Se ci ripenso mi ribolle ancora il sangue, il peccato originale che ha poi portato alla fine del ciclo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Ma se stavano rischiando con l'aston villa, dai...

quella pressione l'avrebbero subita tutti, anche le fogne dove inzaghi si sarebbe messo in porta con sommer

e solo nel secondo tempo perchè nel primo li hanno scherzati

il psg è forte e pericoloso, cmq speriamo che i fognari li giudichino come te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Bellissimo, però non vinciamo una coppa da 30 anni e se l'Inter dovesse vincerla, ci doppierebbe pure. Vedi tu...

16 minuti fa, Cesc.89 ha scritto:

Vi prego, basta. 

Sono 30 anni che tiriamo fuori questo "i primi a vincere tutte le coppe". 

Intanto gli altri continuano a riempire la bacheca. 

Ma vabbè, ci consoleremo spolverando la targa .doh

15 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Roba di 40 anni fa … purtroppo…

quelle competizioni non ci sono più o sono fortemente cambiate …

rimane il dato storico … ma il nostro blasone internazionale sa ormai di muffa… ☹️

Beh, si può sempre cambiare squadra. Nessuno medico ha prescritto di tifare Juventus.

Io sono orgogliosissimo di tifare Juve e non cambierei mai ciò che abbiamo vinto con i trofei degli altri, anche se in maggior numero, specialmente se si sa benissimo come li hanno vinti.

Quindi, a me sta bene così.

E poi, se avete letto il messaggio da me citato, è abbastanza evidente il perché abbia risposto in questo modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Vi prego, non mettiamo a paragonare le Juve del passato rispetto a questa edizione della Champions, perché non ha alcun senso. 
Questa Inter in tutte le edizioni in cui la Juve era super competitiva, non avrebbe passato gli ottavi di finale

Concordo. Ma il calcio si valuta così, anno dopo anno. Ci sta che il livello cali, ma quando gli avversari sono meno forti devi essere bravo ad approfittarne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianchio ha scritto:

L'ultima volta che c'è stato un vuoto di potere come questo e noi eravamo ancora al top siamo usciti contro l'Ajax dopo aver preso Ronaldo. Se ci ripenso mi ribolle ancora il sangue, il peccato originale che ha poi portato alla fine del ciclo 

Ci manca la mentalità europea, non i soldi che di quelli in passato ne abbiamo sempre spesi a manetta.E anche la fortuna secondo me...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque state tutti a parlare di difesa ridicola del Barcellona

ma quella delle mmerde è solida? io guardo i numeri, han pigliato più gol di noi (!) in campionato, 31 gol in Serie A (praticamente un gol a partita)

negli scontri diretti in CL han sostanzialmente subito quanto il Barcellona (4 gol in quattro partite)

boh non so a me sembra il solito basato su impressioni e luoghi comuni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Ragazzi purtroppo ora stiamo passando noi quello che loro hanno passato qualche anno fa

Non è la stessa cosa perchè loro ai tempi potevano contare sul Real di Ronaldo e il Barcellona di Messi, dove già batterne uno era una mezza impresa, due praticamente un miracolo e difatti, purtroppo, non è accaduto.

Qui su chi possiamo confidare adesso? Sull'Arsenal (perdente in Europa per antonomasia fra l'altro) di Saka che a Madrid se ne esce col cucchiaio sbagliando malamente un rigore che poteva far cessare sul nascere ogni velleità di rimonta per il Real? Il PSG di sempre che può vincere o perdere con chiunque come dimostrato anche ieri salvato a più riprese dall'ennesima figuraccia solo dalle parate di Donnarumma? Il Barcellona dei ragazzini terribili dal centrocampo in su ma altrettanto inguardabili dietro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

o come per il Manchester United di Cr7 post trasferimento al Real.

I reds sono arrivati in finale, mentre il Real è uscito agli ottavi contro il Lione.

Solo che poi CR7 ne vinse 4 e lo United 0 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Stino91 ha scritto:

De Ligt gioca allo United  dal luglio scorso, state litigando da mezz’ora sul nulla 

:261: e c hai ragione

Ito gli mancava

2 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

a dortmund sono andati in ciabatte dopo un 4-0, dopo un eventuale 2-0 non andrebbero certamente a milano a fare una scampagnata...

Mah a me anche quel 4-0 non è che m abbia convinto molto...frutto un po' del caso per me

Tanto possesso, tanto gioco tanto dominio territoriale ecc ma il vantaggio l han trovato solo su palla inattiva

Oltretutto il BVB dopo l 1-0 ha avuto almeno almeno 2 occasioni proprio clamorose che s è mangiato + altrettante situazioni potenzialmente pericolose 

Primo tempo che poteva finire 1-1 e nessuno avrebbe potuto dire che non era meritato

Sono ripartiti forte trovando subito il 2-0 , questo si è stato un merito 

E da lì poi la partita, con gli spazi che si sono ulteriormente aperti, con la loro qualità, col BVB che l ha sentito il 2-0, è andata completamente in discesa 

Spero di sbagliarmi non mi lascia tranquillo per nulla questo Barca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, jotun ha scritto:

Ma chissene frega delle finali di champions?

Vi hanno fatto il lavaggio del cervello anni di mediaset, avete il complesso di berlusconi e non vi passera mai.

Misurare il blasone di un club iconico e secolare come la Juventus FC con le finali di una competizione, paragonarlo al Benfica... siete fuori dal mondo.

Solo applausi. 

Primo club a vincere tutte le competizioni internazionali esistenti ( campioni, coppe, uefa, intercontinentale,  supercoppa) in un'epoca in cui uefa, coppa coppe etc. erano competizioni di assoluto prestigio ( mica come Conference o Europa League di oggi).

Ora pare che esista solo la Champions, ma si tratta di una competizione diversa dalle precedenti, non corrisponde alla coppa dei campioni di prima nonostante il nome, è stata introdotta poco piu di 30 anni fa e che abbiamo pure vinto anche se solo nel 96 (ma d'altronde anche i prescritti l'hanno vinta una sola volta).

A livello storia e blasone, siamo un club straordinario, poi gli ultimi anni certamente non sono stati all'altezza di una storia centenaria. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loropo ha scritto:

Concordo. Ma il calcio si valuta così, anno dopo anno. Ci sta che il livello cali, ma quando gli avversari sono meno forti devi essere bravo ad approfittarne. 

Se magari non ci castrano la dirigenza ogni volta che abbiamo un ciclo vincente magari potremmo tentare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Rudiger ormai è diventato un macellaio livello Sergio Ramos

Insopportabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, loropo ha scritto:

Il Bayern non mi è sembrato così male in queste due partite, ma ho visto pochissimo mordente e pochissima voglia di portare a casa a tutti i costi la qualificazione. Sembrava quasi che volessero vincere ma senza faticare troppo. L’Inter al contrario mangiava l’erba. Poi ovvio che avrebbe potuto vincere il Bayern che ha più classe nel complesso, ma se sei così compassato contro l’Inter di Inzaghi non vinci mai. Noi, in una delle poche partite degne di nota della gestione Motta, abbiamo vinto contro di loro perché abbiamo letteralmente divorato il campo nella ripresa e lottato su ogni palla. 

Il Bayern con Musiala Upamecano  Davids e Neuer vale un 50 per cento in più.Ma non c'erano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davjuve ha scritto:

Si contano solo i trofei, chiunque è scarso se non li porta. Inzaghi due anni e mezzo fa era uno incompetente (era bravissimo anche all'epoca per quanto fatto alla Lazio che era questa Inter in piccolo). 

Allena una squadra che non dovrebbe esistere, vedi un po' tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

ma è il solito luogo comune sui contropiedi e altro

quali contropiedi creano e quale acquolina con una difesa, ad ora, sana mentre quella del Bayern era composta da un terzino al centro e un ex centrocampista?

e poi veramente prendiamo come campione la partita di ieri sera che era grossomodo una mezza amichevole giocata con il freno a mano tirato per evitare squalifiche e stress fisici?

No. Il Barcellona gioca sempre così. E col Borussia hanno solo confermato (non pagando dazio perchè il Borussia non è l'Inter). Non è questione di campioni da prendere o di infortuni. Contro queste squadre l'Inter brinda sempre. Poi magari (speriamo) stavolta sarà l'eccezione ma ci credo poco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ElMachico ha scritto:

è la piu scarsa tra le 3.

Probabile. Ma ha perso Mbappe’, ha chiuso l’epoca dei fenomeni in campo, in porta ha uno che viene costantemente sbertucciato dai tifosi milanisti, alla fine del rimo tempo della partita di prima fase col City   era praticamente fuori, a me sembra una squadra in missione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti