Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Quarti - Ritorno: Borussia Dortmund-Barcellona 3-1, Aston Villa-PSG 3-2, Inter-Bayern Monaco 2-2, Real Madrid-Arsenal 1-2

Post in rilievo

1 minuto fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

certo. se hai due attaccanti che calamitano i palloni e li ripuliscono per gente con tanta gamba, con quelle difese a centrocampo ci vai a nozze

Anche il Real Madrid di Zidane adottava prevalentemente un gioco basato sul contropiede: uno stile diretto, pragmatico e fisicamente dominante. Ed è proprio ciò che rappresenta oggi l’Inter di Simone Inzaghi. Ovviamente, la squadra nerazzurra non possiede il talento individuale che caratterizzava quel Real, a partire da un centrocampo straordinario come quello formato da Casemiro, Modrić e Kroos, né tantomeno può contare su un tridente come la BBC (Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo). Tuttavia, lo stile di gioco è sostanzialmente lo stesso.

Solidità difensiva: una difesa a tre ben organizzata, compatta e difficile da superare.

Gioco verticale e diretto: l’Inter attacca con pochi tocchi, soprattutto dopo il recupero palla.

Ripartenze letali: sfrutta la velocità e gli inserimenti di giocatori come Lautaro, Thuram, Dimarco e Dumfries.

Poca ossessione per il possesso: sa però gestire bene il ritmo quando necessario, grazie a elementi come Calhanoglu e Barella.

Cinismo e maturità: grande freddezza sotto porta e gestione intelligente dei momenti chiave del match.

Uno stile che premia l’equilibrio, la compattezza e la capacità di colpire nel momento giusto.

Negli ultimi 15 anni, le uniche squadre che hanno vinto giocando di “catenaccio e contropiede” sono state l’Inter di Mourinho nel 2010 e il Chelsea di Di Matteo nel 2012. Simeone ci è andato vicino due volte con l’Atletico, nel 2014 (beffato al 93’) e nel 2016 (perso ai rigori).
Quindi si può pagare purtroppo .uff 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Se si contano solo i trofei, va detto che ancora la coppa non l'ha vinta, e nonostante abbia la squadra più forte in Italia da diversi anni, è stato capace di far vincere uno scudetto a Milan e Napoli. E quello di quest'anno è ancora aperto...

È più un allenatore da coppa che da campionato. Uno scudetto l'ha perso per un incidente su cui poteva farci zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Sono d'accordo.  Guarda,  io nel 2010 ero molto più sicuro che non l'avrebbero vinta. Poi presi una tranvata paurosa. Stavolta fra Barcellona, Arsenal e Psg  nessuna mi da la certezza che li battono in carrozza.  Calcio europeo molto livellato comunque.  Fino a 5 anni fa c'erano squadre che oggi a queste le mangerebbero

Io col city ero praticamente certo che avrebbero perso in finale, per dirne una. Poi non è stata una passeggiata, ma di fatto la palla l’hanno avuta sempre gli inglesi e abbiamo tremato solo alla fine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Aether ha scritto:

stanno facendo l'esatto preciso identico percorso della juve 2015 2017

2015: finale

2016 ottavi

2017...

Speriamo con gli stessi risultati in CL ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Si è già rotto qualcuno del Barcellona?

Si è già rotto qualcuno del Barcellona?

il terzino titolare, 5 giorni fa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tevezmania ha scritto:

Il Bayern con Musiala Upamecano  Davids e Neuer vale un 50 per cento in più.Ma non c'erano

Su questo punto hanno avuto indubbiamente una grande fortuna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Mutassim/ ha scritto:

Sono una buona squadra ma nulla di speciale, come lo sono le mer d acce, come lo è il psg, spicca il barca come talento puro. Ma se in panca hai uno che forte di un 4-0 va in trasferta e gioca alla zeman allora si azzera tt il talento, perché per gli stu pidi ogni mt è lastricato di pericoli.

Flick che ha vinto tutto con il Bayern è uno stupido, dovrebbero esonerarlo e prendere  Mutassim/ che ne capisce , ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

No. Il Barcellona gioca sempre così. E col Borussia hanno solo confermato (non pagando dazio perchè il Borussia non è l'Inter). Non è questione di campioni da prendere o di infortuni. Contro queste squadre l'Inter brinda sempre. Poi magari (speriamo) stavolta sarà l'eccezione ma ci credo poco. 

Io li ho visti distruggere due volte il Real in campionato a Madrid e in finale di Supercoppa e una volta l'Atletico...

Se gioca partite di quel livello non ce n'è...

Difesa scarsa o meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Allena una squadra che non dovrebbe esistere, vedi un po' tu.

Vabbe' questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Paro paro a quelli che gridavano radiazione per le fatture corrette a penna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Credo di aver trovato qualcuno che li odia più di me 😁 mi chiedo QUANDO si avvererà tutto quello che dici, però. É dal 2006 che lo diciamo, ma sono sempre lo, ogni giorno più forti. A proposito, i deferimenti che dovevano arrivare "entro fine febbraio" che fine hanno fatto?

Campa cavallo per i deferimenti, questa stagione non possono avere intralci, sia mai.

QUANDO succederà tutto ciò non lo so, ma segni di scricchiolio ce ne sono parecchi, da Report, ai Napoletani che aprono gli occhi, a Caressa che chiede conto del caso ultras, a Gravina smerdato in più di un’occasione..

L’impressione è che il sistema al di fuori di loro stia iniziando a rigettarli, non siamo i soli ad averne le palle palle piene di questa dittatura, poi per spostare le cose come si deve c’è bisogno d’altro..

Per quanto riguarda quel che ho scritto nel post precedente trovamene una che non sia vera, UNA, come si fa a non volerne l’estinzione e la Damnatio Memoriae di questo Rattus Italicus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Mah... 

Non saranno tutta sta squadra intanto però schierano il centravanti della nazionale campione del mondo e la seconda punta di quella vice campione; hanno gli unici punti di forza dell'Italia (Bastoni, Di Marco e Barella); vantano Un regista che sa impostare, lanciare, calciare e corre come un medianaccio (Chalanoglu); Pavard, Dumfries e Sommer sono titolari nelle loro rispettive nazionali. Il gioco è stra collaudato perché l'allenatore è lì da anni. 

2 anni fa arrivarono in finale, l'anno scorso si suicidarono perché con l'Atletico l'hanno letteralmente buttata via e quest'anno vedremo ma intanto sono tra le prime 4. È evidente la continuità di risultati così come la consapevolezza nei propri mezzi. 

Hanno tutto per vincerla ahi noi

La qualificazione il Bayern l'ha letteralmente buttata per mangiarsi gol su gol e per atteggiamnto mentale ridicolo.. L'Inter se l'è presa di pura astuzia giocando forse 20 minuti su 180.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Speranze che il Barcellona elimini le * ci sono?

Rincuoratemi

Tutto dipende dalla partita di andata, se il Barcellona li infila nella prima mezzora finisce bene….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Rincuoratemi

Barcellona è forte e come l'Inter si sta giocando tutto. 55 a 45 per ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Non parlo della Juve di quest’anno

Non lo so lo stesso … in altri anni siamo usciti con Lione, Porto, e compagnia cantante … 

siamo un “caso umano” in questa competizione… meglio non sbilanciarsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Sono d'accordo.  Guarda,  io nel 2010 ero molto più sicuro che non l'avrebbero vinta. Poi presi una tranvata paurosa. Stavolta fra Barcellona, Arsenal e Psg  nessuna mi da la certezza che li battono in carrozza.  Calcio europeo molto livellato comunque.  Fino a 5 anni fa c'erano squadre che oggi a queste le mangerebbero

Io purtroppo invece dopo che eliminarono il Barcellona in quella maniera, ero praticamente certo che l'avrebbero vinta. 

Due anni fa invece, per quanto ci scherzassi sopra, fino a quando rimanevano nel torneo Real e City, indubbiamente le due squadre più forti in circolazione in quel momento, non dico che ero tranquillo (un minimo di timore c'era sempre perchè una finale è una finale e può sempre accadere di tutto) ma quasi. 

Per questo anche stasera ho preferito guardare l'altra semifinale perchè se anche questo Real lo reputo inferiore a quello di allora, rimane pur sempre il Real... e se c'è una squadra che nessun altro team vuole trovarsi in finale, quelli sono proprio i blancos. 

Purtroppo è andata male... ed ora si che temo veramente accada l'irreparabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, loropo ha scritto:

Concordo. Ma il calcio si valuta così, anno dopo anno. Ci sta che il livello cali, ma quando gli avversari sono meno forti devi essere bravo ad approfittarne. 

Ne puoi approfittare se tu non sei peggiorato molto più di loro. L'inperd spesso trova queste annate con le big in disarmo quando sono comunque una buona squadra. A noi non è mai capitato, pur facendo un ciclo molto lungo. Le big si sono prese anni sabbatici quasi sempre quando noi eravamo una squadraccia (del tipo che facevamo ridere pure in Serie A). Ma che siamo sfigati in Champions non lo scopriamo certo quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Rincuoratemi

ci possono essere solo nel caso in cui la ferocia nel recupero palla sia costante per 95 minuti.

se questo non accadrà o inizieranno  calare si beccheranno tanti di quei contropiedi che chiederanno il timeout tecnico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

No. Il Barcellona gioca sempre così. E col Borussia hanno solo confermato (non pagando dazio perchè il Borussia non è l'Inter). Non è questione di campioni da prendere o di infortuni. Contro queste squadre l'Inter brinda sempre. Poi magari (speriamo) stavolta sarà l'eccezione ma ci credo poco. 

il Barcellona ieri ha giocato senza alcuna intensità, paragona l'andata con il ritorno e vedi la differenza

il Barcellona ha davanti Yamal, Lewa, Raphinha, non Isaksen, il Maestro Splinter e manichino Castellanos per riferirsi a squadre che giocano così dove in difesa puoi mettere anche me quasi e giocar più sborone, diciamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Vabbe' questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Paro paro a quelli che gridavano radiazione per le fatture corrette a penna.

Forse ti sei perso qualcosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

Forse ti sei perso qualcosa...

Cosa? Sull'Inter? Finché paga gli stipendi e fornitori parliamo di aria fritta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Solo applausi. 

Primo club a vincere tutte le competizioni internazionali esistenti ( campioni, coppe, uefa, intercontinentale,  supercoppa) in un'epoca in cui uefa, coppa coppe etc. erano competizioni di assoluto prestigio ( mica come Conference o Europa League di oggi).

Ora pare che esista solo la Champions, ma si tratta di una competizione diversa dalle precedenti, non corrisponde alla coppa dei campioni di prima nonostante il nome, è stata introdotta poco piu di 30 anni fa e che abbiamo pure vinto anche se solo nel 96 (ma d'altronde anche i prescritti l'hanno vinta una sola volta).

A livello storia e blasone, siamo un club straordinario, poi gli ultimi anni certamente non sono stati all'altezza di una storia centenaria. 

Il lavaggio del cervello porta a questo. L'unica competizione dove la Juventus non è la migliore per trofei vinti? Allora quella è la più importante e diventa quella su cui fare valutazioni.

Se avessimo lo score dell'inter o del Milan, allora tutti a dire che è in Italia che si vede chi è più forte e conterebbero di più gli scudetti vinti che le champions.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Io li ho visti distruggere due volte il Real in campionato a Madrid e in finale di Supercoppa e una volta l'Atletico...

Se gioca partite di quel livello non ce n'è...

Difesa scarsa o meno...

Beh, ovvio. Io parlo di gara sulla carta per il tipo di gioco che hanno. Mica faccio il veggente. Ovvio che se fanno un partitone quasi sicuramente passano loro. Ma non sarei affatto stupito se passasse l'Inter ecco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti