Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Quarti - Ritorno: Borussia Dortmund-Barcellona 3-1, Aston Villa-PSG 3-2, Inter-Bayern Monaco 2-2, Real Madrid-Arsenal 1-2

Post in rilievo

2 minuti fa, Mutassim/ ha scritto:

Quando mai lo abbiamo fatto il golletto per poi difendere. Quando siamo passati in vantaggio le abbiamo vinte 

Quindi per te il problema non è che abbiamo fatto 5 gol in 7 finali e che non ne abbiamo mai fatto più di 1 in una finale, ma che non abbiamo difeso il golletto. E vai così che passeranno altri 30 anni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gengar1001 ha scritto:

Ma su Allegri ero sarcastico. 

Comunque é quello che ho scritto io qualche giorno fa. 

Tutti si lamentavano che l'inter era perfetta per la CL, squadra solida che va di contropiede. Addirittura persone avrebbero preferito che pescasse Aston Villa per dire, che li avrebbe messi in crisi. 

Io mi lamentai, dicendo che per anni, é andata avanti la favoletta del bel gioco,  Chiellini é ancora oggi insultato per alcune frasi e poi magicamente la CL la vince chi gioca di contropiede? 

Il problema é che qua dentro, non si commenta in modo parziale ma si cerca di trovare ogni singola cosa, pur di convincersi che l'inter vincerá a mani basse. (non so se lo fanno per scaramanzia o altro).

Detto questo, per me, per vincere ci vuole una squadra forte, che poi di conseguenza giocherá un calcio in base alle caratteristiche dei proprio giocatori. 

Quindi ti torna il mio discorso che per vincere la Champions non bisogna per forza fare bel giuoco ma si può vincere all'italiana come stanno facendo le mmerde? No sai per anni abbiamo sentito questo ritornello inutile. Vincono le grandi difese e le squadre solide, è questa La verità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Quindi ti torna il mio discorso che per vincere la Champions non bisogna per forza fare bel giuoco ma si può vincere all'italiana come stanno facendo le mmerde? No sai per anni abbiamo sentito questo ritornello inutile. Vincono le grandi difese e le squadre solide, è questa La verità 

Vincono le squadre che sanno nei momenti topici buttarla dentro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ma lascia stare Allegri. Sto dicendo una squadra dev essere solida. Le squadre solide vincono, la favoletta che per vincere in Europa bisogna per forza fare il bel giuoco ora non vale piu?

Le mmerde giocano cosi, non fanno bel gioco, giocano all'italiana. E questo fa vincere, indipendentemente dai professoroni che quando vinceva la Juve così erano pronti a rompere i ****** con le litanie sul guardiola style ecc, quando invece ora gli immondi che giocano stile italia anni 70 eh ma loro giocano benissimissimo.

Basta cavolate su, ancora una volta nel calcio conta il risultato e si può vincere anche così 

Non é vero neanche questo, nessuno gioca più all'italiana.

Sono una squadra organizztaa che peraltro usa un centrocampo molto "offensivo" cosiderato che Calahnoglu e l'armeno sono due ex trequartisti riadattati a regista e mezzala e Barella non é certo un mediano difensivo e che ha una manovra spesso anche bella da vedere (fanno azioni tipo rugby in cui cercano costantemente l'uomo libero sulla fascia).

Poi chiaro che il calcio tecnico e palleggiato del barcellona é n'altra roba, infatti per me li mettera molto alla frusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ma lascia stare Allegri. Sto dicendo una squadra dev essere solida. Le squadre solide vincono, la favoletta che per vincere in Europa bisogna per forza fare il bel giuoco ora non vale piu?

Le mmerde giocano cosi, non fanno bel gioco, giocano all'italiana. E questo fa vincere, indipendentemente dai professoroni che quando vinceva la Juve così erano pronti a rompere i ****** con le litanie sul guardiola style ecc, quando invece ora gli immondi che giocano stile italia anni 70 eh ma loro giocano benissimissimo.

Basta cavolate su, ancora una volta nel calcio conta il risultato e si può vincere anche così 

Si può vincere in tutti i modi che vuoi, poi però fate la morale a quelli che vogliono il "bel gioco", dicendo che non esistono formule magiche, salvo poi dire che per vincere BISOGNA fare il golletto e difendere 

Negli ultimi 20 anni quante hanno vinto la Champions così? Ecco, chiudiamo questo discorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proviamo a tornare indietro negli anni 90 e postiamo una foto di dirigenti della federazione con una nostra sciarpa. Pensiamo a cosa sarebbe accaduto. Bene, questo dovrebbe dare la dimensione della situazione ed uccidere ogni speranza di vederli in qualche modo colpiti. Arrendersi all'evidenza è sinonimo di intelligenza, negarla no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Certo, ma ripeto, la questione bel gioco o catenaccio, ormai é diventata una cosa prettamente mediatica. 

Poi grazie ar C che il Barcelona giocava bene e faceva 3 gol a partita, aveva 3 fenomeni in attacco. 

Va tutto contestualizzato, come per dire, io odio il discorso allenatore giochista vs allenatore gestionale. 

Come se alcuni allenatori allenassero il gruppo, mentre altri no. Questo ormai é diventato un discorso prettamente mediatico, giusto per fare discussioni nei forum o in televisione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Michael Laudrup,Max per se ha scritto:

Ce la fai a scommettere sulla loro vittoria? Io non riuscirei mai 

Assolutamente si, mi sento già i soldi in tasca almeno.

Sarò distrutto psicologicamente, ma a dire il vero ormai sono un po' di anni che seguo il calcio solo più in maniera molto distratta, quindi anche per questo ne sarei un po' meno turbato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sfogatevi pure con mafie, marottalig, giocatori quarantenni dopati, cul0 stratosferico, libri in tribunale finche volete se vi diverte, ma la realta' e' che  al netto delle ultime 2 finali contro 2 squadre quasi ingiocabili (che comunque avevamo asfaltato negli stessi anni in semifinale) ora potremmo avere le stesse coppe del milan se non avessimo buttato letteralmente nel cess0 5 finali.

possiamo solo sperare che il barcellona faccia quello che sa fare, tutto il resto e' aria fritta su letto di nulla cosmico

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Ma su Allegri ero sarcastico. 

Comunque é quello che ho scritto io qualche giorno fa. 

Tutti si lamentavano che l'inter era perfetta per la CL, squadra solida che va di contropiede. Addirittura persone avrebbero preferito che pescasse Aston Villa per dire, che li avrebbe messi in crisi. 

Io mi lamentai, dicendo che per anni, é andata avanti la favoletta del bel gioco,  Chiellini é ancora oggi insultato per alcune frasi e poi magicamente la CL la vince chi gioca di contropiede? 

Il problema é che qua dentro, non si commenta in modo parziale ma si cerca di trovare ogni singola cosa, pur di convincersi che l'inter vincerá a mani basse. (non so se lo fanno per scaramanzia o altro).

Detto questo, per me, per vincere ci vuole una squadra forte, che poi di conseguenza giocherá un calcio in base alle caratteristiche dei proprio giocatori. 

Assolutamente esatto.

Non so chi é peggio tra:

a) quelli per cui l'inter odierna é una squadraccia indegna, che vince solo per fortuna, magheggi, intrallazzi e chi non lo pensa o non lo scrive é complice/interista;

b) l'inter é superiore alle altre rimaste in CL, unica squadra che sa difendere, ha già vinto, il Barcellona (che quest'anno ha mazzolato il Real più volte...) é spacciato perché difende a centrocampo.

Poi c'é sempre il solito problema di voler trovare/spiegare la pietra filosofale del "segreto" per vincere in Europa: segreto non esiste, é tutto riassunto nella tua frase in grassetto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Si può vincere in tutti i modi che vuoi, poi però fate la morale a quelli che vogliono il "bel gioco", dicendo che non esistono formule magiche, salvo poi dire che per vincere BISOGNA fare il golletto e difendere 

Negli ultimi 20 anni quante hanno vinto la Champions così? Ecco, chiudiamo questo discorso.

Non mi sono spiegato bene. Ho detto che SI PUÒ anche andare avanti in Champions giocando difesa e contropiede. Si può, non si deve o non per forza si vince così. Si puo, non per forza col bel gioco, ma anche con la solidità difensiva e i golletti come stanno facendo quelli li.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Avessero avuto i nostri infortuni... con la panchina che hanno altro che vincere titoli...

Beh, quest'anno sono calati proprio perchè hanno perso in alcune partite Chalanoglu, Thuram, Di Marco, Dumfries...

E finora di titoli non ne hanno vinti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se anche vincessero la CL?

Nel senso, e sticazzi? Il Milan ne ha 7, non mi pare di leggere tutti sti drammi.

E ve lo dice uno che chiama sua moglie pignorata da un anno, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Assolutamente esatto.

Non so chi é peggio tra:

a) quelli per cui l'inter odierna é una squadraccia indegna, che vince solo per fortuna, magheggi, intrallazzi e chi non lo pensa o non lo scrive é complice/interista;

b) l'inter é superiore alle altre rimaste in CL, unica squadra che sa difendere, ha già vinto, il Barcellona (che quest'anno ha mazzolato il Real più volte...) é spacciato perché difende a centrocampo.

Poi c'é sempre il solito problema di voler trovare/spiegare la pietra filosofale del "segreto" per vincere in Europa: segreto non esiste, é tutto riassunto nella tua frase in grassetto.

Come darti torto amico mio...

In questo forum ne ho lette davvero tante... 

Addirittura arrivare a preferire Aston Villa al Barcelona... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Assolutamente esatto.

Non so chi é peggio tra:

Il dato di fatto è che quelli li, che non nomino nemmeno, stanno dimostrando che con una.buona difesa e senza calcio champagne, ma COL CALCIO PRATICO  si vince. Anche così si portano a casa coppe e partite. Il resto delle elucubrazioni mentali lasciano il tempo che trovano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

ancora con la manipolazione del bel gioco per difendere l'indifendibile. L'inter non gioca a fare il catenaccio. Che poi ieri sera sia stata messa li in un angolo è un conto.....all'andata come al ritorno ho pero solo visto tanto possesso palla fine a se stesso dei crucci e stop. E' come dire che la juve del trap faceva catenaccio e poi sperem...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Non mi sono spiegato bene. Ho detto che SI PUÒ anche andare avanti in Champions giocando difesa e contropiede. Si può, non si deve o non per forza si vince così. Si puo, non per forza col bel gioco, ma anche con la solidità difensiva e i golletti come stanno facendo quelli li.

Certo che si può, ma come dicevo se vai a vedere chi ha vinto le Champions con un gioco prevalentemente difensivo non ce ne sono molte negli ultimi anni. Ti può capitare la squadra spregiudicata che ti butta fuori (Ajax) e tu non sei in grado di reagire perché abituato a giocare per il gollettino. Poi l'Ajax non ha vinto ma intanto noi siamo tornati a casa nonostante avessimo uno squadrone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

La juve se prova a stare dietro a bunker, tempo dieci minuti o giu' di lì il gol lo prende, sistematicamente è stato sempre così in CL per noi.

Stemmerde possono stare due partite di fila arroccati nella loro area, succederebbe di tutto (pali, rimpalli, lisciate, ecc.), mai niente.

Ormai è statistica storica acclarata.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Spero vivamente che tu abbia ragione... ma già fare affidamento su di loro che in Europa non hanno praticamente mai vinto nulla se non una Coppa delle Coppe mi pare, mi sembra un puro esercizio di fede sefz 

nel nostro giochino, quando l'amico Sfonda metterà i risultati, vedrai che ho azzeccato il passaggio in semifinale dell'Arsenal e delle 💩 :tsa:

Quest'anno ho guardato tutte le partite dell'Arsenal in UCL e anche diverse di Premier, e posso garantirti che sono tanta roba (squadra per niente facile da affrontare).

Vedrai che Le 💩 elimineranno anche il Barca (una squadra di ragazzini cn pochissimi fuoriclasse e con una difesa che lascia il tempo che trova, sicuramente NON è il Barca che incontrammo noi a Berlino) e l'arsenal eliminerà il PSG.

Dopodichè... ho la forte senzazione che godremo non poco in quel di Monaco di Baviera. Stay tuned e...abbi fede! 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Quindi per te il problema non è che abbiamo fatto 5 gol in 7 finali e che non ne abbiamo mai fatto più di 1 in una finale, ma che non abbiamo difeso il golletto. E vai così che passeranno altri 30 anni

Il msg che ho scritto era chiaro, te lo ripeto magari lo recepisci. Quando mai siamo passati in vantaggio per poterlo difendere, salvo due occasioni. Poi le finali le ho viste non è che col Dortmund, il Real nel 98 o col Milan meritassimo di perdere, ma ci ha detto male, con l’amburgo tt raccontano che non è stata la partita della vita, ma gli altri la vinsero con un tiro. Mentre quelle ultime due perse abbiamo incontrato due squadre che quando i ns pronipoti voteranno la squadra del secolo, saranno al primo e al secondo posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

ancora con la manipolazione del bel gioco per difendere l'indifendibile. L'inter non gioca a fare il catenaccio. Che poi ieri sera sia stata messa li in un angolo è un conto.....all'andata come al ritorno ho pero solo visto tanto possesso palla fine a se stesso dei crucci e stop. E' come dire che la juve del trap faceva catenaccio e poi sperem...

Non voglio difendere l'indifendibile. Volevo far notare che la Coppa la può vincere anche una squadra che se ne frega del bel gioco e punta alla praticità. Fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Non voglio difendere l'indifendibile. Volevo far notare che la Coppa la può vincere anche una squadra che se ne frega del bel gioco e punta alla praticità. Fine

E così è sempre stato e sarà sempre purchè si abbiano giocatori forti... 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

nel nostro giochino, quando l'amico Sfonda metterà i risultati, vedrai che ho azzeccato il passaggio in semifinale dell'Arsenal e delle 💩 :tsa:

Quest'anno ho guardato tutte le partite dell'Arsenal in UCL e anche diverse in Premier, e posso garantirti che sono tanta roba.

Vedrai che Le 💩 elimineranno anche il Barca (una squadra di ragazzini cn pochissimi fuoriclasse, sicuramente NON è il Barca che incontrammo noi) e l'arsenal eliminerà il PSG.

Dopodichè... ho la forte senzazione che godremmo non poco in quel di Monaco di Baviera. Stay tuned e...abbi fede! 

Questo (purtroppo) pure io -.- 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, Amadir said:

Ma se anche vincessero la CL?

Nel senso, e sticazzi? Il Milan ne ha 7, non mi pare di leggere tutti sti drammi.

E ve lo dice uno che chiama sua moglie pignorata da un anno, eh.

Il Milan può vincerne anche altre 5 per quanto mi riguarda.

Non si sono appropriati di titoli altrui a differenza di quella società di mafiosi.

Perdo la voglia di seguire un campionato dove dei criminali come loro non pagano letteralmente MAI, anzi, ci hanno costruito le loro fortune sugli sporchi intrugli che hanno fatto.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti