Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Quarti - Ritorno: Borussia Dortmund-Barcellona 3-1, Aston Villa-PSG 3-2, Inter-Bayern Monaco 2-2, Real Madrid-Arsenal 1-2

Post in rilievo

8 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Il dato di fatto è che quelli li, che non nomino nemmeno, stanno dimostrando che con una.buona difesa e senza calcio champagne, ma COL CALCIO PRATICO  si vince. Anche così si portano a casa coppe e partite. Il resto delle elucubrazioni mentali lasciano il tempo che trovano

Baggio18 porto' tempo addietro dati dimostrabili....per vincere il campionato italiano vi è una correlazione stretta tra possesso palla e chi vince, in Europa pur essendo ancora valida assume rilievi molto meno evidenti.....il Real ad esempio vince senza fare possesso palla. Sicuramente in Europa (aggiungo, fortunatamente), l'elemento talento e tecnica assume un suo rilievo rispetto alla tattica e all'agonismo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Caz** dai il Milan nel 2003 come vinse la coppa????? Con 3 pareggi in 3 partite e una vinta con l ajax di corto muso al 94esimo e daiiiiii

Quella Champions la vinsero col deretano di non avere contro Nedved in finale... se no se la scordavano... avevano comunque una signora squadra con Rui Costa Seedorf e Pirlo a cc Nesa e Maldini in difesa Sheva e Piippo Inzaghi in attacco... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro mi sembrano noi nel triennio-quadriennio 2015-2019 ma con meno qualità. Secondo me noi eravamo ancora più forti. Il problema è che gli avversari sono di parecchio più deboli ora che quando dominavamo noi. E questo mi preoccupa.....

Contro il City, era palese che gli inglesi erano i favoriti e che le melme erano gli outsider, mentre ora, delle 4 rimaste io li metterei al primo posto come chances di vittoria finale. 

Ragazzi, spero proprio di non vederli di nuovo in finale.......perchè sta volta se ci arrivano la alzano eccome. 

Forza Yamal, forza Lewa, forza Codice Fiscale, fateci svegliare da questo incubo!🙏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Non voglio difendere l'indifendibile. Volevo far notare che la Coppa la può vincere anche una squadra che se ne frega del bel gioco e punta alla praticità. Fine

la coppa e in generale i trofei la vince chi ha in primis giocatori forti
poi un sistema ben collaudato e una filosofia di gioco possono aiutare e contribuiscono, ma in primis devi avere i giocatori
l'inter ha una rosa forte ragazzi, poco da dire. Rosa forte e con esperienza
poi si, ha elementi che sono esaltati dal sistema di gioco, tipo un Darmian chiaramente messo in un'altra squadra non potrebbe mai fare certe prestazioni
con questo non voglio dire che l'allenatore non conta nulla, perché altrimenti non avremmo avuto casi di squadroni poco vincenti
però io non cercherei ogni volta di prendere l'esempio che abbiamo sottomano e di elevarlo a unica ricetta per vincere
non è che se l'inter gioca in un certo modo allora si puo vincere solo così
così come non è che quando il barcellona vinceva con il tiki taka allora l'unico modo di vincere era il tiki taka

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Sapete quanti tiri ha subito la VERA DIFESA dellaib Champions, oggi? 20

Fra andata e ritorno hanno subito 40 tiri totali...

Va beh a questi livelli e contro una squadra come il Bayern penso ci possa stare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, signos77 ha scritto:

Quella Champions la vinsero col deretano di non avere contro Nedved in finale... se no se la scordavano... avevano comunque una signora squadra con Rui Costa Seedorf e Pirlo a cc Nesa e Maldini in difesa Sheva e Piippo Inzaghi in attacco... 

Si ovviamente non possono essere paragonati agli immondi a livello di rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Va beh a questi livelli e contro una squadra come il Bayern penso ci possa stare

ieri il primo tempo del Bayern mi ha letteralmente scioccato...impressionanti, non gli han fatto toccar boccia! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Dedo16 ha scritto:

Non so se ricordi appena 15 anni fa la partita con il Barca… anche li avrebbero dovuto demolirli, sono passati alzando un muro di 90 minuti, in 10. 
Purtroppo a me la strada sembra segnata, PSG Inter e vittoria facile loro

Il barca in casa vince 3-0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Amadir ha scritto:

Ma se anche vincessero la CL?

Nel senso, e sticazzi? Il Milan ne ha 7, non mi pare di leggere tutti sti drammi.

E ve lo dice uno che chiama sua moglie pignorata da un anno, eh.

sticazzi? sapere che l'origine di tutto è il 2006 fa ancora più male. Erano letteralmente lo zimbello d'italia. Gli unici ricordi del pre-2006 dell'inter erano immagini in bianco e nero e ronaldo. STOP.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Il barca in casa vince 3-0

Ueh addirittura? Contenti voi che avete ste sicurezze.

Io prevedo un'altra partita tipo Bayern Inter con sti topi di fogna chiusi dietro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi auguro davvero che il barcellona li fermi, io lo ammetto rosiko e molto per sti protetti fogne del  ca........, dopodiche purtroppo limitarsi ad inveirci solo contro non evidenzia la squadra che sono diventati; hanno ottimi /grandi giocatori ma sono molto squadra ...molto molto.....negli anni hanno lavorato bene e la società ha dato continuità. Questo bisogna purtroppo ammetterlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Se si potesse" ma senza soffrire.....io li farei andare in finale e li farei perdere ai rigori contro l'Arsenal. Ma li penso i 9 milioni di tifosi bianconeri in italia diventerebbero 3 milioni (gli altri morirebbero tutti di crepacuore)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Il dato di fatto è che quelli li, che non nomino nemmeno, stanno dimostrando che con una.buona difesa e senza calcio champagne, ma COL CALCIO PRATICO  si vince. Anche così si portano a casa coppe e partite. Il resto delle elucubrazioni mentali lasciano il tempo che trovano

Guarda, io ho visto ieri l'Arsenal più che i prescritti (purtroppo la mia connessione faceva le bizze...odio il calcio in streaming - malgrado paghi tutti gli abbonamenti di 'sto modno -).

Mi sono sembrati una squadra SOLIDA, con due bei medianoni difensivi e granitici, tutt'altro che una squadra da calcio palleggiato/champagne.

Ma al contempo ci sono in semifinale due squadre come Barcellona e PSG che invece giocano un calcio iper tecnico, molto poco difensivo.

Non ci sono a mio avviso né regole, né ricette, né lezioni da imparare.

Tuttavia anche inter e Arsenal comunque hanno anche valide capacità offensive, non sono certo solo squadre da difesa e contropiede.

A me ovviamente dispiace che l'inter sia andata avanti, però al contempo da appassionato di calcio penso che quest'anno la competizione in CL é molto interessante e spero di vedere delle belle partite (ovviamente tiferò per il Barca nel doppio confronto ma senza "stare male" se passa l'inter).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, può succedere ancora di tutto....da stagione indimenticabile per noi a indimenticabile per loro.

Apoteosi: perdono lo scudo sul filo di lana (possibilissimo), il Milan li elimina in Coppa Italia (possibilissimo), e il Barca li sbatte fuori dalla Champions (possibilissimo)

Accettabilissimo (per me): vicono lo scudo e la coppa Italia ma vengono eliminati dalla CL.

Tragedia sportiva: se vincono la Champions (anche perdendo lo scudo e la coppa Italia)

Da taglio vene e trasferimento su qualche atollo in mezzo al pacifico: se fanno triplete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, scream for me ha scritto:

"Se si potesse" ma senza soffrire.....io li farei andare in finale e li farei perdere ai rigori contro l'Arsenal. Ma li penso i 9 milioni di tifosi bianconeri in italia diventerebbero 3 milioni (gli altri morirebbero tutti di crepacuore)

se gli interisti sono sopravvissuti alla finale del 2003 possiamo farcela anche noi

2 minuti fa, scream for me ha scritto:

trasferimento su qualche atollo in mezzo al pacifico: se fanno triplete

si, purche li' non esistano ne internet ne' mezzi di comunicazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Mutassim/ ha scritto:

Il msg che ho scritto era chiaro, te lo ripeto magari lo recepisci. Quando mai siamo passati in vantaggio per poterlo difendere, salvo due occasioni. Poi le finali le ho viste non è che col Dortmund, il Real nel 98 o col Milan meritassimo di perdere, ma ci ha detto male, con l’amburgo tt raccontano che non è stata la partita della vita, ma gli altri la vinsero con un tiro. Mentre quelle ultime due perse abbiamo incontrato due squadre che quando i ns pronipoti voteranno la squadra del secolo, saranno al primo e al secondo posto. 

Quindi nel momento in cui non passi in vantaggio è finita? Non è che magari quelle volte che ci hanno segnato avevamo comunque la possibilità di vincere? Ci sono anche gli avversari, non è che puoi sempre sperare di andare in vantaggio tu e difendere il golletto, una grande squadra si dimostra tale in tutte le situazioni.

Continuate con questa mentalità che continueremo a non vincere nulla per altri 30 anni, altro che corto muso e bel gioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianchio ha scritto:

Quindi nel momento in cui non passi in vantaggio è finita? Non è che magari quelle volte che ci hanno segnato avevamo comunque la possibilità di vincere? Ci sono anche gli avversari, non è che puoi sempre sperare di andare in vantaggio tu e difendere il golletto, una grande squadra si dimostra tale in tutte le situazioni.

Continuate con questa mentalità che continueremo a non vincere nulla per altri 30 anni, altro che corto muso e bel gioco 

Ma tu le hai viste le ns finali, perché mi viene il dubbio che tu non le abbia viste. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

La juve se prova a stare dietro a bunker, tempo dieci minuti o giu' di lì il gol lo prende, sistematicamente è stato sempre così in CL per noi.

Stemmerde possono stare due partite di fila arroccati nella loro area, succederebbe di tutto (pali, rimpalli, lisciate, ecc.), mai niente.

Ormai è statistica storica acclarata.

in un mondo  normale in effetti puoi fare pullman finche vuoi ma se di fronte hai una squadra forte prima o poi il suppostone arriva.

a memoria ricordo che a noi invece il suppostone e' arrivato spesso anche contro squadre meno forti di noi nel momento in cui

semplicemente difendevamo un risultato acquisito (cosa del tutto normale chiunque sia l avversario), ma noi tanto

ormai non facciamo neanche piu' testo quando si parla di CL.

per quanto riguarda invece le deiezioni di milano invece e' proprio come dici tu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Cavolate, nessuno ti può garantire per nessuna squadra che "si vince", manco al Real.

Il tifo é tifo, se no guardate le serie TV.

Fate bene, quella é la porta.

il tifo è dare e avere, non solo dare a prescindere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti