Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Quarti - Ritorno: Borussia Dortmund-Barcellona 3-1, Aston Villa-PSG 3-2, Inter-Bayern Monaco 2-2, Real Madrid-Arsenal 1-2

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

Leggendo il Forum non mi sembra affatto che ci sia un sentimento favorevole e ben disposto nei confronti di proprietà e dirigenza della Juve, tutt'altro che entusiasta e di accettazione.

Poi in efeftti sinora lo stadio é piuttosto pieno e nessuno é andato a dare fuoco alla sede o a sparare alle gambe ad Elkann perché non ha comprato Mbappé, quello no.

ecco, questa è la dimostrazione

e zero contestazioni al megadirettore dirette allo stadio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scream for me ha scritto:

Si sa che con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Se avessimo beccato in finale il Porto o il Monacò come successe quell'anno dove si sono incrociati avremmo vinto noi (con molta probabilità). Se in finale di Intercontinentale ti becchi il River/Boca o il Mazembe fa tutta la differenza del mondo...ahimè per vincere questa competizione devi essere sia molto forte che devi avere mooooolta fortuna (durante tutto l'anno)

Diciamo che sono cambiati i tempi, l'ultima volta che ha vinto una sudamericana è stato nel 2012 quando il Corinthians ha battuto un Chelsea mediocre che già aveva vinto a sorpresa la Champions e poi era uscito ai gironi contro di noi. Per 6 volta la sudamericana non è riuscita ad arrivare in finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bear15 ha scritto:

Perdo la voglia di seguire un campionato dove dei criminali come loro non pagano letteralmente MAI, anzi, ci hanno costruito le loro fortune sugli sporchi intrugli che hanno fatto.

Non sei l'unico. Solo che qui ci sono tanti a cui piace seguire il calcio anche se gli altri ti imbrogliano.

Sono legati a questo gioco e guai se glielo tocchi. Anche se gli altri barano, comunque lo seguono e non bisogna contraddirli.

Anzi, ti dicono: perché lo segui visto che sei convinto di queste malefatte?

Io gli farei la domanda opposta: perché lo segui viste la malefatte conclamate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

sono già uscite le articolesse sul fatto che è un noto tifoso milanista e l'ha fatto solo per motivi istituzionali. Proprio una necessità istituzionale la sciarpetta al collo.

Nono, è interista invece 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ah quindi se fanno il triplete, ma non vincono il Mondiale per club si festeggia?

Ma come vi escono certe cose?

Perché invece se vincono la Champions ma non fanno il triplete siamo contenti? .ghgh

Conta solo quella, del resto chissenefrega 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono giocato 100 euro sulla loro vittoria finale (quotata a 5). Se vincono, faccio scorta di Barolo e Genepì (ne avrò bisogno), se perdono... bè, avete un'idea migliore su come spendere 100 euro?

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Nel 1996 c'era la vecchia regola delle partecipanti uniche per nazione. Il * è stato affrontare il Nantes. Ai quarti  da primi avevamo beccato il Real Madrid, l'Ajax di quel tempo era la squadra più forte al mondo (aveva il record di gare esterne imbattuta mi pare oltretutto), aveva vinto tutto negli anni precedenti (a iniziare da quella famosa UEFA col Torino). l'Ajax di allora valeva il Barcellona e Real del 2015 e 2017

7 minuti fa, garrison ha scritto:

Era una squadra molto organizzata ma a livello individuale era anni luce da quelle citate.

Il miglior giocatore era probabilmente Litmanen, che non era poi 'sto granché, Davids (l'unico che ha avuto una grande carriera in seguito) era giovanissimo all'epoca e Kluivert ha abbastanza floppato.

Gli altri Finidi, Kanu, Bogarde, Musampa, Van Der Saar, i due de Boer...buonissimi giocatroi in quel contesto, un po' come l'Ajax di DeLigt e Dejong (che peraltro individualmente erano anche più forti probabilmente) , che fuori dall'Ajax han fatto praticamente nulla.

3 minuti fa, scream for me ha scritto:

Ricordavo ovviamente il Nantes, ma non mi ricordavo il Pana! Beh, se leggi oggi i nomi delle squadre in quella semifinale dici che era degna di un'Europa League odierna....ma chiaramente non è così. Bisogna sempre guardare anche il contesto storico.

2 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Concordo, una squadra super organizzata, grazie al maestro Van Gal, ma fenomeni non c'erano...

Neanche lontanamente paragonabile al Barca e Real del 2015 e 2017, che possono tranquillamente essere annoverate tra le squadre più forti della storia del calcio.

Con la regola dei 3 stranieri era un altro calcio, difficile fare i paragoni. Per dire, nel 2017 la situazione era completamente ribaltata, noi avevamo 4 italiani (la BBBC) e il Real 3 spagnoli (Ramos, Carvajal e Isco).sefz

Il Pana tra l'altro vinse pure l'andata in Olanda.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, scream for me ha scritto:

Ricordavo ovviamente il Nantes, ma non mi ricordavo il Pana! Beh, se leggi oggi i nomi delle squadre in quella semifinale dici che era degna di un'Europa League odierna....ma chiaramente non è così. Bisogna sempre guardare anche il contesto storico.

Esatto, é proprio quello che dico io (poi all'epoca c'erano solo le vincitrici dei campionati...era forse l'ultima o penultima edizione così...c'era anche un turno in meno).

Non sto mica dicendo che fosse facile o che allora si vinceva più facilmente...le rose erano meno lunghe, i campionati nazionali erano anche più complicati, c'era la regola del gol in trasferta ecc. ecc..

Semplicemente ogni stagione ha il suo contesto storico.

Per questo va bene al bar sport sminuire quest'edizione perché i prescrittoni sono in semifinale, lo faccio pure io con quei 4 amici con cui parlo di calcio.
Ma parlando tra di noi si può tranquillamente ammettere che é un'edizione come le altre, anzi al via c'erano veri squadroni come Lpool, City e Real che per motivi diversi han deluso e nella fase finale non ci sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Con la regola dei 3 stranieri era un altro calcio, difficile fare i paragoni. Per dire, nel 2017 la situazione era completamente ribaltata, noi avevamo 4 italiani (la BBBC) e il Real 3 spagnoli (Ramos, Carvajal e Isco).sefz

Il Pana tra l'altro vinse pure l'andata in Olanda.

Giusto, da Bosman in poi le squadre sono ormai multinazionali, quasi tutte e ci sono tantissimi ottimi calciatori ma spalmati su tante squadre.

Ogni epoca ha le sue difficoltà e il livello del calcio é, più o meno, sempre lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Era una squadra molto organizzata ma a livello individuale era anni luce da quelle citate.

Il miglior giocatore era probabilmente Litmanen, che non era poi 'sto granché, Davids (l'unico che ha avuto una grande carriera in seguito) era giovanissimo all'epoca e Kluivert ha abbastanza floppato.

Gli altri Finidi, Kanu, Bogarde, Musampa, Van Der Saar, i due de Boer...buonissimi giocatroi in quel contesto, un po' come l'Ajax di DeLigt e Dejong (che peraltro individualmente erano anche più forti probabilmente) , che fuori dall'Ajax han fatto praticamente nulla.

Non c'entra il valore individuale ma la forza generazionali della squadra. Quell'Ajax ai sorci oggi ne dava tanti a pochi. 

Quel l'Ajax un anno prima di Roma per intenderci aveva battuto 3 volte il Milan di Capello (il Milan degli invincibili. Battere il Milan 3 volte dovevano passare 5 anni se andava bene. L'Ajax lo ha fatto in 9 mesi) 

Era una squadra generazionale e ovviamente noi in finale abbiamo beccato la squadra generazionale e no il Bayern di allora che valeva ciò che intendi tu. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Esatto, é proprio quello che dico io (poi all'epoca c'erano solo le vincitrici dei campionati...era forse l'ultima o penultima edizione così...c'era anche un turno in meno).

Non sto mica dicendo che fosse facile o che allora si vinceva più facilmente...le rose erano meno lunghe, i campionati nazionali erano anche più complicati, c'era la regola del gol in trasferta ecc. ecc..

Semplicemente ogni stagione ha il suo contesto storico.

Per questo va bene al bar sport sminuire quest'edizione perché i prescrittoni sono in semifinale, lo faccio pure io con quei 4 amici con cui parlo di calcio.
Ma parlando tra di noi si può tranquillamente ammettere che é un'edizione come le altre, anzi al via c'erano veri squadroni come Lpool, City e Real che per motivi diversi han deluso e nella fase finale non ci sono.

Tutte le edizioni sono uguali, quello che le differenzia sono gli interpreti. Nel 2015 e nel 2017 Salah e Lewandosky erano due ottimi giocatori ora sono le stelle del firmamento calcistico. Erano degli ottimi giocatori perché c’erano Messi Neymar Suarez, Bale, CR7, Benzema, Robben, Ribery, Muller. Possiamo dirlo che era un contesto un pelino ma giusto un pelino più competitivo o qualcuno si offende. 
poi ho letto la tua chicca sull’Ajax del ‘96 erano solo i campioni in carica che l’anno prima avevano malmenato il Milan di Capello in finale, Milan dell’epoca considerato da tt come una squadra se non la squadra numero 1 al mondo.

Fare i filosofi zen è anche un bel modo di affrontare le cose, però poi le chiacchiere vanno riempite di contenuti altrimenti si finisce per filosofeggiare fumo come una locomotiva a carbone del ‘900.

p.s. L’Ajax del 96 pascolava con i fratelli de boer, litmanen, kiki musampa, van der saar, danny blind uno che le coppe europee le ha vinte tt, george finidi che era un’ala formidabile. 

11 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Non c'entra il valore individuale ma la forza generazionali della squadra. Quell'Ajax ai sorci oggi ne dava tanti a pochi. 

Quel l'Ajax un anno prima di Roma per intenderci aveva battuto 3 volte il Milan di Capello (il Milan degli invincibili. Battere il Milan 3 volte dovevano passare 5 anni se andava bene. L'Ajax lo ha fatto in 9 mesi) 

Era una squadra generazionale e ovviamente noi in finale abbiamo beccato la squadra generazionale e no il Bayern di allora che valeva ciò che intendi tu. 

Condivido tt tranne quel generazionale, un termine di una stupidità e scevro di significato come poche cose quando lo si ricollega al calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo stamattina delle proteste del Bayern per il gol di Lautaro; ho rivisto l'azione e in effetti il fallo di mano mi sembra piuttosto netto. Non c'è dubbio che in questo doppio confronto l' Inter sia stata piuttosto fortunata negli episodi. Per me col Bayern al completo non sarebbero mai passati. Io non li vedo affatto favoriti col Barcellona, anzi. L' Inter è certamente una squadra più esperta ma il Barcellona, se gioca con concentrazione ed entusiasmo, è difficile da contrastare. Confido in due grandi partite dei blaugrana....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Granpasso ha scritto:

Leggevo stamattina delle proteste del Bayern per il gol di Lautaro; ho rivisto l'azione e in effetti il fallo di mano mi sembra piuttosto netto. Non c'è dubbio che in questo doppio confronto l' Inter sia stata piuttosto fortunata negli episodi. Per me col Bayern al completo non sarebbero mai passati. Io non li vedo affatto favoriti col Barcellona, anzi. L' Inter è certamente una squadra più esperta ma il Barcellona, se gioca con concentrazione ed entusiasmo, è difficile da contrastare. Confido in due grandi partite dei blaugrana....

Che dici mai Virgilio non dice nulla sull’episodio (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mutassim/ ha scritto:

Tutte le edizioni sono uguali, quello che le differenzia sono gli interpreti. Nel 2015 e nel 2017 Salah e Lewandosky erano due ottimi giocatori ora sono le stelle del firmamento calcistico. Erano degli ottimi giocatori perché c’erano Messi Neymar Suarez, Bale, CR7, Benzema, Robben, Ribery, Muller. Possiamo dirlo che era un contesto un pelino ma giusto un pelino più competitivo o qualcuno si offende. 
poi ho letto la tua chicca sull’Ajax del ‘96 erano solo i campioni in carica che l’anno prima avevano malmenato il Milan di Capello in finale, Milan dell’epoca considerato da tt come una squadra se non la squadra numero 1 al mondo.

Fare i filosofi zen è anche un bel modo di affrontare le cose, però poi le chiacchiere vanno riempite di contenuti altrimenti si finisce per filosofeggiare fumo come una locomotiva a carbone del ‘900.

p.s. L’Ajax del 96 pascolava con i fratelli de boer, litmanen, kiki musampa, van der saar, danny blind uno che le coppe europee le ha vinte tt, george finidi che era un’ala formidabile. 

Anche oggi ci sono giocatori fortissimi Mbappe, Haaland, Debruyne, Kane Vinicius ecc..

Quell' Ajax era un complesso molto forte ma individualmente nessuno ha avuto una gran carriera a parte Davids, per me non sono paragonabili al Barcellona 2012 / 2015, squadra eccezionale.

Come hanno scritto anche altri ogni epoca ha i suoi campioni e i suoi squadroni.

Anche l' inter di oggi non è ai livelli dell' inter di Mourinho, anche perché costruita più che altro con parametri zero e occasioni di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto vivendo la stessa vita da miserabile e frustrato che vivevano quegli schifosi li, dove la goduria massima è vedere l'avversario uscire contro top club mentre il proprio team va vomitare e ridere i polli.

La differenza tra una semplice e fisiologica ruota che gira sta nel fatto che il colpetto per iniziare a mettere in moto l'enorme ruota l'ha data il nostro precedente presidente, che frustrazione..che amarezza.. ridotto come quei miserabili là.. sono molto triste a riguardo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Al 100% con il Bayern al completo non sarebbero passati, su questo io mi giocherei tutti i soldi che ho.

Io temo che con il Barca avranno altri aiuti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Davix ha scritto:

Beh, tutti i torti non li ha sinceramente. 

Vedere una società sempre a 90 mentre gli altri vanno avanti in maniera losca, non solo ti fa venire voglia di smettere di seguire la Juve, ma proprio di seguire il calcio. 

Se non ci sono regole eque, è inutile partecipare. 

esatto, io non ho più voglia di seguire uno sport dove non ci sono regole uguali per tutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Mi sono giocato 100 euro sulla loro vittoria finale (quotata a 5). Se vincono, faccio scorta di Barolo e Genepì (ne avrò bisogno), se perdono... bè, avete un'idea migliore su come spendere 100 euro?

A trans

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per intenderci anche nel 2023 al Manchester City gli si è rotto il suo giocatore più importante di quella stagione (Debruyne) dopo 15 minuti. 

Ma questi sorci un turno con un avversario al completo quando lo faranno?!!!

Mai avranno i miei complimenti mai. Fino quando non ci saranno turni normali con sti cosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mutassim/ ha scritto:

Che dici mai Virgilio non dice nulla sull’episodio (cit.)

L' episodio di Acerbi...

Sul tocco di mano non saprei, han fatto un replay molto veloce.

Ma mi sembra che protestino più i tifosi della Juve che quelli del Bayern....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Di questo video, mi sento di condividere molto la prima partia. 

Vergognoso vedere il presidente della lega serie A, con la sciarpetta dell'Inter.

Se ci fossimo stati noi, si sarebbe aperto un caso. 

Per quanto riguarda gli episodi, penso che solo il gol di Lautaro sia molto ma moltoooooo dubbio. Invece i rigori citati, per me non esistono proprio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Per intenderci anche nel 2023 al Manchester City gli si è rotto il suo giocatore più importante di quella stagione (Debruyne) dopo 15 minuti. 

Ma questi maledetti sorci un turno con un avversario al completo quando lo faranno?!!!

Mai avranno i miei complimenti mai. Fino quando non ci saranno turni normali con sti così. 

Non penso che non ci dormano la notte eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Quindi se non vinci ...piangi e ti porti a casa il pallone ?

Basterebbe avere la memoria che non si ferma a 5 anni fà...per capire cosa si è ricevuto in cambio!

scusa se mi intrometto.

ma a te piace vedere una squadra che dovrebbe neanche esistere più primeggiare tra brogli su brogli? 

ti diverte la cosa? e nel mentre che lo fanno ti scherniscono ed irridono anche?

io non mi diverto a seguire uno sport dove un club ABUSIVO ISCRITTO SENZA FIDEJUSSIONI REGOLARI da almeno 4 anni primeggia iperprotetto (ammoniti zero, squalifiche zero, razzismo ignorato, bestemmie ignorate, addirittura la grazia ad un zozzone squalificato, dai su.....siamo ormai al ridicolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex88 ha scritto:

sto vivendo la stessa vita da miserabile e frustrato che vivevano quegli schifosi li, dove la goduria massima è vedere l'avversario uscire contro top club mentre il proprio team va vomitare e ridere i polli.

La differenza tra una semplice e fisiologica ruota che gira sta nel fatto che il colpetto per iniziare a mettere in moto l'enorme ruota l'ha data il nostro precedente presidente, che frustrazione..che amarezza.. ridotto come quei miserabili là.. sono molto triste a riguardo

In effetti se ricordiamo come erano ridotti questi sino al 2016 a non fare le coppe o a sudarsi il quarto posto sino all'ultimo minuto della ultima partita in casa con l empoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti