Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 ore fa, Magrin10 ha scritto:

Sulla Stampa scrivono che per Kolo e Conceicao ormai sia certo il mancato riscatto. Considerando la classifica tutt'altro che tranquilla , la mossa di Giuntoli di scaricarli già adesso mi sembra davvero geniale...poi non lamentiamoci se entrano in campo come sabato scorso...

Ricordi che Giuntoli aveva chiuso per Motta a Gennaio ed ha comunicato ad Allegri che non restava a fine campionato?

Quanto è probabile che possa avere detto una cosa simile ai due giocatori visto che non c'è nemmeno un motivo valido per farlo?

E' altamente probabile che il commento de la Stampa sia una supercazzola prematurata con doppio scappellamento a destra per due come se fosse uno spazio bianco da riempire con invenzione.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

Per citare un dirigente del Bayern, "non ci servono novanta milioni, ci serve Yildiz".

Non l'ho detto io però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

E quindi cosa dovrebbe dimostrare questo? Che se non sono italiani o ex giocatori Juve, non possono allenare la Juve? Forse è proprio per questo che in Champions fatichiamo sempre?

Non è che non possiamo, è che la Juve storicamente non prende allenatori stranieri. Ma poi in generale gli allenatori stranieri è difficile che facciano bene nel campionato italiano, basti vedere gli ultimi cinquant'anni di scudetti: l'ultimo ad averlo vinto è stato Mourinho nel 2010, prima dobbiamo risalire a Eriksson nel 2000 e prima ancora a Boskov nel 90, per il resto tutti italiani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, barakuda ha scritto:

Ma che se lo tenessero! Da noi avrebbe già preso due squalifiche per simulazione, gli sarebbero stati annullati almeno 3 gol..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Pawn Heart said:

Non è che non possiamo, è che la Juve storicamente non prende allenatori stranieri. Ma poi in generale gli allenatori stranieri è difficile che facciano bene nel campionato italiano, basti vedere gli ultimi cinquant'anni di scudetti: l'ultimo ad averlo vinto è stato Mourinho nel 2010, prima dobbiamo risalire a Eriksson nel 2000 e prima ancora a Boskov nel 90, per il resto tutti italiani. 

Però bisogna anche considerare i tempi. Così a sensazione oggi mi sembra che se sei un bravo allenatore generalmente alleni:

- nel tuo paese

- squadre come PSG, Bayern, Barcellona o Real

- in Premier

Insomma, probabilmente non sapremo mai cosa farebbe un Klopp in Italia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

E forse è questo il problema attuale della Juve? Quello "storicamente"? Siamo nel 2025, abbiamo 2/3 italiani titolari in rosa e poi non vogliamo aprirci a nuovi orizzonti per quanto riguarda l'allenatore? Se un allenatore è bravo e dimostra di essere vincente e convincente in più paesi, vuol dire che è un allenatore che può fare al caso nostro, italiano o straniero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ma poi… la rivoltante ipocrisia di inondarci h24 di pubblicità di agenzie betting ma obbligandoli a chiosare con la supecazzola “giocate con moderazione, in modo responsabile” giusto per fingere di pulirsi la coscienza. 

O permettendo loro di bypassare vincoli e limitazioni permettendo di mascherarsi da siti di statistiche… 

Tutto questo perché il primo a guadagnare sulla stupidità e miseria umana è lo Stato.

Almeno avessero la decenza di non prendere per il qulo…  

Questo è la stessa cosa del tabagismo, entrate fiscali buone, però poi la spesa medica per gli effetti del tabagismo è molto più grande, solo che è diluita nel tempo e va beneficio di strutture ad hoc..scusate l’ot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Però bisogna anche considerare i tempi. Così a sensazione oggi mi sembra che se sei un bravo allenatore generalmente alleni:

- nel tuo paese

- squadre come PSG, Bayern, Barcellona o Real

- in Premier

Insomma, probabilmente non sapremo mai cosa farebbe un Klopp in Italia.

Esatto. La penso esattamente così. Quindi storicamente, siccome la Juve non prende allenatori stranieri, se ci fossero liberi Klopp, Guardiola, Emery a parità di ingaggio andrebbe a prendere Conte, che ha dimostrato di non saper gestire più impegni a stagione. Questo è solo un esempio, tendo a precisare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

E forse è questo il problema attuale della Juve? Quello "storicamente"? Siamo nel 2025, abbiamo 2/3 italiani titolari in rosa e poi non vogliamo aprirci a nuovi orizzonti per quanto riguarda l'allenatore? Se un allenatore è bravo e dimostra di essere vincente e convincente in più paesi, vuol dire che è un allenatore che può fare al caso nostro, italiano o straniero.

Vada per l'allenatore straniero: Igor Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

la storia va scritta e questo è vero ma se Tudor fosse stato un top si sarebbe fermato in altre squadre, è un buon allenatore nessun dubbio ma io ricordo che fu anche alla lazio e poi grazie e arrivederci, allora voi oggi immaginate un lippi un capello, c'era la fila per loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Vorrei rivedere Conte a Torino solo per poter sapere se anche lui farebbe giocare Locatelli titolare 😁

Sì, Conte lo farebbe giocare. Per ora solo Spalletti gli ha preferito chiunque, il CT della peggior partita della Nazionale che ricordi (Italia-Svizzera)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

E allora continua se ti fa stare meglio a pensarla così che ti devo dire...

A Napoli ha fatto un lavoro eccellente

Ripeto Koopmeiners miglior centrocampista degli ultimi campionati, vincitore da protagonista della scorsa Europa League da tre campionati in doppia cifra, Nico Gonzalez 12 goal da ala e titolare dell'Argentina campione del sudamerica, David Luiz nazionale brasiliano e secondo miglior centrocampista della Premier League.... poi tu mi tiri fuori le presenze in Champions League... significa utilizzare solo gli argomenti che fanno comodo... 

Vediamo alle note dolenti: in agosto avevi i difensori contati... Huijsen che aveva rinnovato potevi tenertelo, aver cacciato Allegri in quel modo per ritrovarsi ora a cercare Conte non ha senso, Szczesny alla fine é andato a fare il titolare al Barca non al Pergocrema, idem a gennaio tenersi Danilo non era così differente da prendere Kelly (che costerebbe 20 milioni non 24.. non è un campione ma non è neppure scarso), Rabiot alla fine si é accasato al Marsiglia non al Real Madrid e non prende i 9 netti che aveva chiesto da noi.... detto questo occorre dire che Giuntoli senza risorse e senza cedere pezzi da 90 ha cambiato tutta la rosa e abbassato il monte stipendi... il paradosso è che oltre ad aver floppato l'allenatore (che comunque era il miglior emergente della.serie A) sono stati pure gli acquisti più onerosi a non aver determinato il salto di qualità auspicato

Dobbiamo imparare a fare valutazioni oggettive non a cercare per forza il cattivo di turno (una volta Allegri, una volta Motta, una volta Elkhan, ora Giuntoli ecc) altrimenti continueremo a farci travolgere dal sentimento collettivo negativo....

Un dirigente bravo non è un dirigente che non fa errori, ma un dirigente che sa come correggerli, su questo vorrei valutare Giuntoli. Detto questo per me aver svenduto Roberto Baggio a parametro, regalato Henry all'Arsenal, ceduto Vieri, regalato Paulo Sousa al Dortmund (perdendoci poi la finale di CL) e scambiato Inzaghi con Zenoni é stato molto ma molto più grave di aver venduto Huijsen, Fagioli, Kean e Soulé.. 

Ma non mi sognerei mai di dire che Moggi non sapesse fare il mercato... 

Io personalmente non ricordavo che Nico Gonzalez fosse così indispensabile per la nazionale argentina, la prima cosa che mi è venuta in mente erano gli infortuni e poi il lato tecnico. Koopmeiners aveva ottimi numeri, il problema è quando lo prendi e gli chiedi di fare il 10 puro cosa che non è...basta pensare a quanto fossero diversi i modi di giocare di gasperini e motta. Significa che c'è stato uno studio moooolto approssimativo del giocatore, stesso discorso per Douglas Luiz che avrà giocato una manciata di partite. Purtroppo questi 2 giocatori sono segnati a bilancio per 100 milioni e sono molto lontani da questo valore che gli è stato dato.

Moggi quando cedeva baggio e henry (50% colpe di ancelotti) ti prendeva inzaghi e zidane, quando vendeva questi ultimi comprava buffon nedved e trezeguet.

Qua stiamo ancora aspettando il motivo degli acquisti di Alcaraz e Djalo quando eravamo a 2/3 punti dall inter a Gennaio.

A giugno sono arrivati questi altri fenomeni , a gennaio Kelly e poi soldi buttati per i prestiti di Veiga e Muani che a giugno ti saluteranno. Stiamo parlando del direttore sportivo della Juve non di una squadra qualsiasi....in altre squadre lo avrebbero sbattuto fuori prima del mercato di gennaio non vedo perché noi dovremmo aspettare all infinito che imbrocchi una campagna acquisti decente mentre devo vedere la mia squadra cadere a pezzi.

Ah poi ovviamente ci dovrà spiegare anche per quale motivo si è affidato a Milik lasciando la squadra  per 5 mesi con un solo attaccante per 4 competizioni. Forse perché il dito sinistro del suo braccio destro o qualche altro dottore o figura professionale  piazzata in società da lui non è stato in grado di capire che problema avesse?

Per me stiamo parlando di dilettanti messi su poltrone che non gli spettano....oppure c'è la malafede a questo punto, altre soluzioni non ne vedo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Io personalmente non ricordavo che Nico Gonzalez fosse così indispensabile per la nazionale argentina, la prima cosa che mi è venuta in mente erano gli infortuni e poi il lato tecnico. Koopmeiners aveva ottimi numeri, il problema è quando lo prendi e gli chiedi di fare il 10 puro cosa che non è...basta pensare a quanto fossero diversi i modi di giocare di gasperini e motta. Significa che c'è stato uno studio moooolto approssimativo del giocatore, stesso discorso per Douglas Luiz che avrà giocato una manciata di partite. Purtroppo questi 2 giocatori sono segnati a bilancio per 100 milioni e sono molto lontani da questo valore che gli è stato dato.

Moggi quando cedeva baggio e henry (50% colpe di ancelotti) ti prendeva inzaghi e zidane, quando vendeva questi ultimi comprava buffon nedved e trezeguet.

Qua stiamo ancora aspettando il motivo degli acquisti di Alcaraz e Djalo quando eravamo a 2/3 punti dall inter a Gennaio.

A giugno sono arrivati questi altri fenomeni , a gennaio Kelly e poi soldi buttati per i prestiti di Veiga e Muani che a giugno ti saluteranno. Stiamo parlando del direttore sportivo della Juve non di una squadra qualsiasi....in altre squadre lo avrebbero sbattuto fuori prima del mercato di gennaio non vedo perché noi dovremmo aspettare all infinito che imbrocchi una campagna acquisti decente mentre devo vedere la mia squadra cadere a pezzi.

Ah poi ovviamente ci dovrà spiegare anche per quale motivo si è affidato a Milik lasciando la squadra  per 5 mesi con un solo attaccante per 4 competizioni. Forse perché il dito sinistro del suo braccio destro o qualche altro dottore o figura professionale  piazzata in società da lui non è stato in grado di capire che problema avesse?

Per me stiamo parlando di dilettanti messi su poltrone che non gli spettano....oppure c'è la malafede a questo punto, altre soluzioni non ne vedo.

Dilettanti direi di no, Giuntoli ha un discreto curriculum. Qui però ha fatto danni e la paura che continui a farne è più che legittima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Christian91juventino ha scritto:

Ferrara e stramaccioni avevano la stessa esperienza di pirlo, nulla.

Per me è normale avere qualche legittimo dubbio. E non perché Tudor non sia un buon allenatore, ma perché noi non dobbiamo e non possiamo sbagliare niente. Io grandi certezze non ne ho sinceramente. Di certo a oggi mettere la mano sul fuoco che siano queste le condizioni odeli per tornare grandi, certo mi piacerebbe, ma non saprei. Spero che chi è la per fare questo tipo di valutazioni questa volta non si sbagli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, forgetmenot ha scritto:

io son contento di Tudor...uomo e juventino con le palle.

Ma ricordiamoci di Ferrara (lato Juve) o di Stramaccioni (lato *)....confermati dopo poche partite da subentranti e disastrosi l'annata successiva.

Non vorrei che Tudor stia ottenendo risultati soprattutto per la reazione della squadra a Motta.

Quindi andiamoci piano.

Tudor ha una discreta carriera, breve ma comunque più lunga di Motta. Nulla di paragonabile a Ferrara (mai seduto su una panchina, faceva il responsabile del settore giovanile), né a Stramaccioni (aveva allenato solo i ragazzini).

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ma poi… la rivoltante ipocrisia di inondarci h24 di pubblicità di agenzie betting ma obbligandoli a chiosare con la supecazzola “giocate con moderazione, in modo responsabile” giusto per fingere di pulirsi la coscienza. 

Sí quella roba l’ho sempre trovata insopportabile, come la vendita di sigarette con sopra le immagini degli effetti causati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, fjgt ha scritto:

Emery da portare in italia prima di subito.

Contratto fino al 2029 e non ha nessun motivo di andarsene dalla Premier. Ormai questi allenatori in Serie A non vengono piú.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve per la difesa del futuro ha messo nel mirino comuzzo e leoni

In attacco occhio a lucca

per il centrocampo L obiettivo è tonali

gazzetta dello sport

ammazza che schfo l'unico che si salva è comuzzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve per la difesa del futuro ha messo nel mirino comuzzo e leoni

In attacco occhio a lucca

per il centrocampo L obiettivo è tonali

gazzetta dello sport

Ottimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.