Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Dark Side ha scritto:

puoi farlo se hai la squadra completa e ti avanza un gettone da spendere. prendi un profilo interessante in prospettiva. Stesso discorso per lookman, se dobbiamo regalare soldi alla dea di nuovo, cedendo magari yildiz non mi sta bene... se avessimo completato il mercato e si volesse aggiungere per dare una alternativa in più mi sta più che bene, i soldi mica li spendo io...

ma non mi pare uno scenario per questa estate come peraltro dici giustamente tu, con tutto quello che c'è da fare poi. Se spendi 30 mln per la riserva, come dici tu, mi aspetto che tu abbia preso il titolare spendendo idealmente di più, e abbia messo a posto tutti i reparti.

Si si ovviamente dando per scontato la nostra situazione attuale dove prima andrebbero rinforzati i "titolari" e poi le "riserve".

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Come se al Granada avesse scoperto chissà quali talenti... Qui dentro c'é un assolutismo assurdo che porta sempre alla ricerca di un capro espiatorio.... Che piaccia o meno Nico, Koop, Luiz erano tra i migliori giocatori nei rispettivi ruoli della scorsa stagione...lo scorso anno chiunque li avrebbe voluti

Kelly é un onesto mestierante ma non è scarso.. Thuram, Di Gregorio e Kalulu sono ottimi acquisti pagati poco,

Muani, Veiga e Conceicao in prestito sono giocatori di livello internazionale 

Quando Moggi si presentava con Appiah, Blasi, Baiocco, Bachini, lo scambio Zenoni Inzaghi, Legrottaglie, Esanider, Salas pagato un botto, Blanchard, Oliseh, O'Neill che veniva da ottime stagioni come Koop, oppure cedeva Baggio, Inzaghi, Vieri, Zidane, Henry... Cosa avreste fatto? 

A me di Giuntoli non è piaciuto lo stile tabula rasa, senza fare millemila acquisti bastava fare qualche innesto giusto... senza intervenire con la ruspa per azzerare gli stipendi onerosi... Ma da qui a dire che é un dilettante del mercato ci corre un oceano... 

Interessante questa chiave di lettura.

Dici che quei 3 erano tra i migliori nel loro ruolo, chiunque li avrebbe voluti. Lasciamo da parte dl, concentriamoci sugli "italiani".

Non è affatto vero che li volevano tutti, quando sky iniziò a parlare di nico in molti qui dentro erano perplessi, l'unica ancora erano i "gol" segnati.

In molti parlavano del suo storico infortuni, altri della sua personalità assente, della finale di conference giocata da fantasma etc.

Se noi possiamo basarci solamente sulle prestazioni che vediamo in campo, mi aspetterei che giuntoli possa arrivare a conoscere anche aspetti tipo carisma, leaderanza nel gruppo etc. 

Eppure sia per nico che per koop pare abbia toppato alla grande tale valutazione vedendoli da noi con le polveri bagnate. 

Koop, stando alle parole di romeo agresti, era stato individuato come il pilastro del mercato e della juventus giuntoliana, un calciatore che avrebbe dovuto essere il traino prestazionale si è rivelato essere un fantasma. 

Capisci che la distanza di valutazione è abissale, non parliamo di aver preso un calciatore da cui ti aspettavi 7 e fa 6.5, parliamo di aspettativa da 8 e prestazioni da 4.

In tantissimi erano quantomeno perplessi riguardo la cifra, ad oggi ingiustificata a dir poco. 

Ha azzeccato kalulu, scommessa fatta in maniera intelligente in quanto acquistato con il metodo prova prima paga poi se vuoi.

Thuram bel colpo, anzi spesa resa direi ottimo. 

Dimentichi un altra gravissima lettura negativa, ovvero quella riguardo il centravanti di scorta. La gestione milik è da matita blu fino a bucare il foglio. Alcune distinte alla voce attaccante le abbiamo affrontate con le caselle bianche. 

Chiaramente non possiamo non considerare il capitolo allenatore, che lasciando da parte ciò che ne pensiamo noi tifosi. è stato certificato con un esonero il suo fallimento. 

Come fai a non sapere che lato umano è uno che non lega molto con il gruppo, a non immaginare che possa andare a rottura con molti. 

Tralasciamo il mercato di riparazione dove con l'operazione kelly(calciatore scarso per gli standard juventini) ti sei precluso hancko che pare molto più forte. 

Definire giuntoli incapace mi pare eccessivo, dire che questo suo primo anno e mezzo sia stato fallimentare su tutta la linea credo sia fattuale e quindi si sta dimostrando incapace di far tornare grande la Juventus.

Aggiungerei che quando lo spogliatoio è andato in subbuglio prima con allegri poi con motta il nostro dirigente non è mai riuscito a mettere una toppa lasciando che il tutto deflagrasse. Valore aggiunto nella gestione? nullo.

Voto al giuntoli bianconero ad oggi? Incapace.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

È sensato quanto dici... però Gasperini o conte non vengono i primi di luglio aspettando una telefonata...o lo sanno già oppure nada...per quello a me pare strano si possa continuare con Tudor sulla base dei risultati: la decisione è già stata presa, in un senso o nell'altro, o perlomeno dovrebbe essere questa la strategia adatta...

Stai sopravvalutando un management in pieno conflitto tra l'ala giuntoliana e quella chielli-calvese.

La prima ha avuto solo l'anno scorso il diritto di spendere il nome di John Elkann potendo organizzare a completa immagine e somiglianza di "Cristiano-chef fallito" tutta l'area sport, il core business di una società di Football, la seconda sta cercando di prendere potere mordendo alla giugulare chi ha fallito il nome dell'allenatore, il mercato in entrata e in uscita (però ha anche dei difetti...:d)

La Juve vivrà ancora per chissà quanto tempo situazioni conflittuali al suo interno e la conferma nel lungo periodo di tale stato conflittuale è stata la promozione di Scanavino a diregente maximo ad vitam, dirigente che grazie alla sua atavica debolezza ne sarà benzina ancora per chissà quanti anni ancora, il tutto poi per sacrificare sull'altare del volemose bene - mettere sabaudamente la polvere sotto al tappeto ad fino ad arrivare al soffitto il futuro di una società che può contare sempre su pantalone pronto a darle la mangiare.

Che Odino sia clemente

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Sportmediaset ci da su De Gea poiché Di Gregorio non da garanzie.....non saprei

ahahha, coetaneo di Scesny che abbiamo pagato per andare via, fanno benissimo i giornalai ad infierire, sfottendoci con boutade come questa. Sono tutte meritatissime. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Paghiamo una 20ina il portiere preso a zero dalla viola, per poi regalare di Gregorio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Paghiamo una 20ina il portiere preso a zero dalla viola, per poi regalare di Gregorio?

Si prendere a zero Degea per non buttarne 20 su Digregorio preva scortese .sisi

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

La cheerleading.....sportmediaset......

Manca solo zia Giovanni e il salumiere sotto casa poi a fonti siamo a posto....asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Mi pare il solito volo pindarico di Sportmediaset.

Di Gregorio è un buon portiere e De Gea ha l' opzione del rinnovo per un' altro anno non penso che non la esercitano dopo questo campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Era da fare l'anno scorso,12 milioni "buttati" e a me di Gregorio piace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, adrian85 ha scritto:

hai ragionissima...il Parma è una squadra che gioca un ottimo calcio con gente di gamba e tecnica. In più troveremo un ambiente infuocato (ci odiano a morte) e una squadra che necessita di punti salvezza. Purtroppo vivendo qui conosco molto bene la squadra e il tifo....

Tra l'altro hanno diversi giocatori da attenzionare...da Bonny (che non ha fatto una stagione super ma ha reali potenzialità, lo prenderei ad occhi chiusi) a Bernabè (quest'anno troppi infortuni ma quando gioca si sta dimostrando pronto per altri palcoscenici) passando per altri giovani realmente interessanti (Leoni, lo stesso Valentini appena arrivato ha ottime movenze ecc ecc). 

Vedremo ma di sicuro troveremo una squadra vera e non il Lecce della settimana scorsa.

Squadra da prendere con le molle che riparte davvero bene ma che dietro concede tanto tanto, anche con Chivu.

Hanno fatto un campionato abbastanza mediocre per le aspettative, anche mie, alla fine mi pare abbiano un paio di punti più del Lecce ed il valore penso sia più o meno quello in concreto, anche se hanno potenzialità superiori.

E' una squadra coi soldi infatti spende tanto per prendere giovani di grande prospettiva però forse ha esagerato (squadra più giovane del campionato) e dovrà lottare sino alla fine (spero che il mio Venezia possa recuperagli dei punti presto).

Per noi sono 3 punti fondamentali, il Bologna non penso proprio batterà l'inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Assolutamente...questo perchè si vogliono fare lotte ideologiche e politiche senza seguire la reale necessità del momento storico della squadra. Queste sono caratteristiche distintive di una managment di basso livello e, purtroppo, ne abbiamo dimostrazione di continuo. C'è poco da fare e poco da dire. 

E pensare che c'è chi ritiene ancora Giuntoli un direttore dell'area sportiva di alto livello...per me deve tornare a fare solo il DS con qualcuno sopra che ne capisca di calcio con cui interfacciarsi. Altrimenti continueremo con i giochi di potere...prima era Allegri vs Nedved e Paratici, poi Allegri vs Calvo, poi Allegri vs Giuntoli ora Calvo/chiellini vs Giuntoli ecc ecc...non ne usciremo mai più se non si va tutti insieme per la stessa strada scegliendo ciò che serve e non ciò che conviene politicamente o ideologicamente. Questa è la verità.

12 minuti fa, Dark Side ha scritto:

considerando che il tifoso è tendenzialmente emotivo la tua analisi è di una lucidità sopra la media.

Negli ultimi 5 anni ho letto e sentito tutto e il contrario di tutto. Gente che mi spiegava perché Sarri era un fenomeno, perché pirlo avrebbe aperto un ciclo, perché il ritorno di allegri avrebbe messo tutto a posto, perché motta era un genio che avrebbe insegnato alla juve come giocare in maniera moderna... insomma hai capito il senso. Per non parlare dei contabili per hobby su cui evito di dilungarmi oltre. circa sei mesi fa decisi di buttare li una info sull'acquisizione di nuovi poteri da parte di Calvo (ora si sta disegnando un nuovo assetto), e qualcuno mi spiegò come a fine anno sarebbe stato silurato... nonostante quanto dicevo riportasse le firme del cda. ma vabbè...

Speriamo che decidano in maniera razionale e che dopo un eventuale ricostruzione non si facciano gli errori degli ultimi 5 anni sul parco giocatori e sulla scelta del mister. Ora come ora Conte nome migliore in assoluto, per me sopra gente come guardiola e klopp per motivi diversi.

A me personalmente non fanno incavolare alcune scelte che possono poi trasformarsi in giuste o errate per loro natura, tipo quella sui calciatori e quella sui tecnici. Queste sono scelte che se le fai oculate cmq qualcuna la canni (poi per carità, Pirlo un no-sense).

Quello che mi fa imbestialire è non avere un assetto societario strutturato e con gente che sa di calcio. Qui si da contro a Giuntoli che però è del mestiere, non è uno sprovveduto e che pur facendo errori si trova a gestire una società con grosse ambizioni ma una situazione debitoria e una cassa che tarpano le ali.

Il problema però è che Ferrero e Scanavino già solo per essere presenti nelle loro cariche con la loro totale non sapienza sono un problema. Li hanno messi li per gestire la farsa delle Ora leggo di più poteri a Calvo e salto sulla sedia. Calvo deve solo occuparsi di procacciare sponsor, stop, sul resto non deve mettere bocca.

Giuntoli va bene ma è solo, Moggi (il migliore di sempre) aveva Bettega a supporto. Giraudo, che sapeva poco di calcio, non aveva la supponenza di andare oltre il suo campo (e pure lui in nel suo era un top). Oggi poi la situazione esterna è pure peggiore, non è che abbiamo zero appoggi, abbiamo proprio la "politica" del pallone contro e dovremmo essere ancora più bravi.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Dark Side said:

in linea di massima è sensatissimo, a meno che non tieni in caldo altri profili fino a metà maggio, periodo in cui avremo una mezza idea della qualificazione in cl. Conte è un tema complesso, pensare che lasci il napoli dopo un anno con facilità ed abbia già eventualmente deciso è uno scenario impervio secondo me. Più facile nel caso un gasperini già preso. Sulla bontà della scelta non mi esprimo, io preferirei un altro profilo, ma sono pur sempre un tifoso, nulla più.

Ma puoi tenere in caldo Motta o Italiano, non conte e Gasperini...il primo ha anche la questione napoli da affrontare, il secondo se ha deciso di cambiare avrà già delle proposte da Big...cosa fa, rifiuta il Milan per vedere se poi lo prendiamo noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

"Ci sono le categorie" ed oggettivamente i vari De Gea/Tek fanno parte di un altra categoria rispetto ai vari Di Gregorio ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndreaSZ ha scritto:

A me personalmente non fanno incavolare alcune scelte che possono poi trasformarsi in giuste o errate per loro natura, tipo quella sui calciatori e quella sui tecnici. Queste sono scelte che se le fai oculate cmq qualcuna la canni (poi per carità, Pirlo un no-sense).

Quello che mi fa imbestialire è non avere un assetto societario strutturato e con gente che sa di calcio. Qui si da contro a Giuntoli che però è del mestiere, non è uno sprovveduto e che pur facendo errori si trova a gestire una società con grosse ambizioni ma una situazione debitoria e una cassa che tarpano le ali.

Il problema però è che Ferrero e Scanavino già solo per essere presenti nelle loro cariche con la loro totale non sapienza sono un problema. Li hanno messi li per gestire la farsa delle Ora leggo di più poteri a Calvo e salto sulla sedia. Calvo deve solo occuparsi di procacciare sponsor, stop, sul resto non deve mettere bocca.

Giuntoli va bene ma è solo, Moggi (il migliore di sempre) aveva Bettega a supporto. Giraudo, che sapeva poco di calcio, non aveva la supponenza di andare oltre il suo campo (e pure lui in nel suo era un top). Oggi poi la situazione esterna è pure peggiore, non è che abbiamo zero appoggi, abbiamo proprio la "politica" del pallone contro e dovremmo essere ancora più bravi.

ma si anche moggi sbagliava acquisti, nessun dirigente è infallibile, ne nel calcio ne altrove. Quello che dici secondo me è corretto, Giuntoli con il giusto supporto può lavorare sicuramente meglio. Si boccia dopo la prima stagione in cui ha davvero avuto il controllo. Onestamente, chi poteva pensare che motta andasse così male? io non ero entusiasta della scelta, ma nell'ottimismo generale mi sono messo a fare il mio lavoro: tifare juve.

Marotta e paratici il primo anno andarono peggio di come sta andando per ora giuntoli, è sempre bene ricordarlo. Ma con l'esperienza e le scelte giuste aprirono un ciclo senza eguali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sensazione è che la Juve il prossimo anno riproporrà i problemi di gioco di quest’anno,perché i dirigenti come certi tifosi,sono del partito fantacalcio,ovvero pensano di mettere gente insieme secondo statistiche,ma disinteressandosi delle CARATTERISTICHE che devono avere per completarsi.

Molto probabilmente la Juve continuerà a non avere un fantasista,perché la società penserà che basta Yildiz il quale invece è più uno stoccatore,un giocatore da giocata finalizzata al gol

Daltronde fin quando ragioneremo all’italiana la Juve non crescerà mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma puoi tenere in caldo Motta o Italiano, non conte e Gasperini...il primo ha anche la questione napoli da affrontare, il secondo se ha deciso di cambiare avrà già delle proposte da Big...cosa fa, rifiuta il Milan per vedere se poi lo prendiamo noi?

ma infatti sostenevo questo, che nel caso la scelta fosse ancora aperta, i profili probabilmente non sarebbero quei due.

Io credo che se davvero vuoi conte, considerando che lo scorso anno non sapeva più come far capire che aspettava la nostra chiamata, questa volta devi presentarti con idee chiare su tutto, chiedendo a lui se vuole e può liberarsi.

Forse Gasp è meno complesso di conte da prendere, ma stessa roba... deve liberarsi pure lui. Personalmente spero non lo faccia.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Squadra da prendere con le molle che riparte davvero bene ma che dietro concede tanto tanto, anche con Chivu.

Hanno fatto un campionato abbastanza mediocre per le aspettative, anche mie, alla fine mi pare abbiano un paio di punti più del Lecce ed il valore penso sia più o meno quello in concreto, anche se hanno potenzialità superiori.

E' una squadra coi soldi infatti spende tanto per prendere giovani di grande prospettiva però forse ha esagerato (squadra più giovane del campionato) e dovrà lottare sino alla fine (spero che il mio Venezia possa recuperagli dei punti presto).

Per noi sono 3 punti fondamentali, il Bologna non penso proprio batterà l'inter.

qui nessuno si aspettava un campionato del genere, sotto sotto pensavano di poter lottare quasi per le coppe o andarci vicino. L'errore grave è stato non cacciare prima Pecchia che si è dimostrato un altro allenatore schiavo delle sue idee. In pratica il parma giocava solo all'attacco, ha fatto partite fatte bene ma dove prendeva gol perchè sbilanciato. troppo sbilanciato. Chivu ha abbassato un po' il baricentro e sistemato un attimo la difesa (che ha tante assenze e non è fortissima in quanto troppo inesperta). 

Contro le grandi hanno sempre fatto benissimo, a Parma ci hanno perso sia Milan che Lazio per dire.

Sarà una partita dura dove abbiamo bisogno di vincere. 6 punti nelle prossime 2 ci metterebbero in zona serena per concludere al meglio il campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Echezeaux said:

Ma solo io penso che manderanno via Perin dopo le ultime scoperte? Ed ecco perché si cerca un portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ma solo io penso che manderanno via Perin dopo le ultime scoperte? Ed ecco perché si cerca un portiere.

può essere. Ma se mandano via Perin perchè stando ai giornali cercano Tonali che ha un ruolo peggiore di Perin?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

La sensazione è che la Juve il prossimo anno riproporrà i problemi di gioco di quest’anno,perché i dirigenti come certi tifosi,sono del partito fantacalcio,ovvero pensano di mettere gente insieme secondo statistiche,ma disinteressandosi delle CARATTERISTICHE che devono avere per completarsi.

Molto probabilmente la Juve continuerà a non avere un fantasista,perché la società penserà che basta Yildiz il quale invece è più uno stoccatore,un giocatore da giocata finalizzata al gol

Daltronde fin quando ragioneremo all’italiana la Juve non crescerà mai 

C'è un elefante nel negozio di cristalleria ed è stato il proprietario del negozio a volerlo al bancone e questo oggi è un problema ENORME.

Giuntoli ad oggi nella Juventus è a capo dell'area più importante della società, ha inanellato castronerie su castronerie peccando della notoria sindrome di Napoleone (come molte persone proiettate al centro della scena senza avere un background adeguato al compito) e ora ci ritroviamo con l'elefante di cui sopra difficile da muovere, molto difficile da rimuovere. Ci vorranno anni, perché nel frattempo non ha perso tempo a mettere radici profonde fino ai notori pozzi di petrolio sotto alla Continassa e nel frattempo navigheremo a vista sperando almeno di centrare il Mister giusto.

Dall'altro lato abbiamo un Calvo che non è riuscito nell'unico compito importante affidatogli (la ricerca dello sponsor) più uno stagista che pensa di essere Luciano Moggi redivivo. Non proprio Newton e Fermi........

Speriamo bene dai...:d

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La cheerleading.....sportmediaset......

Manca solo zia Giovanni e il salumiere sotto casa poi a fonti siamo a posto....asd

A dire la verità, l'anno scorso era stato l'unico qui dentro a scrivere "io ingaggerei De Gea"; siccome sparo molte puttanàte, posso dirlo senza correre il rischio di imbrodarmi. 

Però Di Gregorio - che non avrei preso - NON è così scarso come alcuni fanno credere, anzi... sta man mano acquisendo fiducia ed ha una reattività fuori dal comune. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Dark Side said:

ma infatti sostenevo questo, che nel caso la scelta fosse ancora aperta, i profili probabilmente non sarebbero quei due.

Io credo che se davvero vuoi conte, considerando che lo scorso anno non sapeva più come far capire che aspettava la nostra chiamata, questa volta devi presentarti con idee chiare su tutto, chiedendo a lui se vuole e può liberarsi.

Forse Gasp è meno complesso di conte da prendere, ma stessa roba... deve liberarsi pure lui. Personalmente spero non lo faccia.

Si caro, non ti stavo andando contro..proseguivo il tuo commento...

A me pare strano si possa andare sul gasp cmq...per me è conte l'ipotetica scelta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.