Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ma solo io penso che manderanno via Perin dopo le ultime scoperte? Ed ecco perché si cerca un portiere.

Sarebbe incomprensibile come nel 2025 saremmo ancora l'unica squadra al mondo che sembra non possa iniziare una stagione senza avere 2 portieri titolari.

Che finalmente si scelga un titolarissimo che giochi tutte le partite ed una riserva a parametro 0 che possa giocare solo in caso di assenza del titolare.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero non sia vera l'ossessione per comuzzo, che per quanto bravo costa troppo rispetto al reale valore e, onestamente, non vedo cosa abbia in più di Solet, che invece mi pare già pronto anche per un posto da titolare in una big.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

A dire la verità, l'anno scorso era stato l'unico qui dentro a scrivere "io ingaggerei De Gea"; siccome sparo molte puttanàte, posso dirlo senza correre il rischio di imbrodarmi. 

Però Di Gregorio - che non avrei preso - NON è così scarso come alcuni fanno credere, anzi... sta man mano acquisendo fiducia ed ha una reattività fuori dal comune. 

per me , rimane sempre inadeguato ....

se ci fosse la possibilità prenderei altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Si caro, non ti stavo andando contro..proseguivo il tuo commento...

A me pare strano si possa andare sul gasp cmq...per me è conte l'ipotetica scelta...

si si avevo inteso, è la fregatura dei messaggi scritti dove manca il verbale... anche io confermavo la tua spiegazione più completa 😊

Io non so se davvero antonio si svincolerà perché ha chiamato la juve dopo lo scorso anno.. tu cosa pensi?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire la verità, l'anno scorso era stato l'unico qui dentro a scrivere "io ingaggerei De Gea"; siccome sparo molte puttanàte, posso dirlo senza correre il rischio di imbrodarmi. 

Però Di Gregorio - che non avrei preso - NON è così scarso come alcuni fanno credere, anzi... sta man mano acquisendo fiducia ed ha una reattività fuori dal comune. 

Oltretutto giusto sabato ci ha salvato con una gran bell'uscita su grave quazzata di Thuram.

E' un buon portiere, costa il giusto, per me ultimo dei problemi.

Unico vero difetto, che però é comune a tanti ormai, non esce tantissimo sui piazzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma de Gea è un ottimo portiere, questo non eleva però la cheerleading e sportmediaset a fonti affidabili/attendibili...:d

Poi... De Gea tecnicamente è un buon portiere ma ha sempre sofferto di vuoti di concentrazione e questo gli ha rovinato la carriera facendolo scendere a livello della Viola mentre Digre pur non essendo tecnicamente un gran portiere a livello di presenza ci sta dal primo all'ultimo minuto.

Mia opinione personalissima ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

chi lo descrive come scarso fa soliti iperboli da tifoso...è un buon portiere senza ombra di dubbio. Il discorso è che siamo abituati a grandissimi portieri e che l'abbiamo pagato oltre il suo valore. L'abbiamo pagato quanto Vicario l'anno prima che è oggettivamente superiore a lui. 

Poi a me ha sempre fatto rabbia pagare Tek per andarsene e spendere soldi su di lui. 

Ma questo non toglie che Digre sia un buon problema e lontanamente dall'essere un problema per la juve. I problemi sono ben altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

che poi a dirla tutta, il portiere non è in cima alla lista dei problemi, anzi non compare proprio nella lista dei problemi. sono abbastanza convinto che con un anno di esperienza alla juve, una difesa che magari riesce a rimanere la stessa con i suoi titolari per gran parte della stagione, Digre può solo migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Oltretutto giusto sabato ci ha salvato con una gran bell'uscita su grave quazzata di Thuram.

E' un buon portiere, costa il giusto, per me ultimo dei problemi.

Unico vero difetto, che però é comune a tanti ormai, non esce tantissimo sui piazzati.

Il vero problema è che siamo stati abituati per 20 anni ad avere in porta fenomeni come Buffon e Tek, appena è arrivato un portiere "normale" si nota la differenza.

Lo hanno fatto poi passare come un portiere dai piedi buoni ma mi sembra che anche in quella caratteristica è nella norma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus punta al riscatto del cartellino di Renato Veiga, difensore centrale classe 2003 della nazionale portoghese, attualmente di proprietà del Chelsea. Come riportato da "Calciomercato.com", il giocatore ha pienamente soddisfatto le aspettative del club bianconero, che, però, deve fare i conti con le richieste dei londinesi, i quali valutano il cartellino del difensore circa 50 milioni di euro.

Si tratta di una cifra molto alta, che la Juve potrebbe decidere di spendere solo in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Al momento, dunque, il riscatto di Veiga è un'idea, con i bianconeri che potrebbero fare la loro mossa a fine stagione. 

.asd

Allacciate le cinture che a breve per la cheerleading diventeranno 60 e per spormediaset 70....@@

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplicemente grottesco pagare un portiere per farlo smettere di giocare e vederlo poi tranquillamente evoluire fino alle semifinali di CL, come se non bastasse proprio nella squadra regina del palleggio e del tiki taka.

Ennesima mossa sconsiderata di mercato che non ha evidentemente portato miglioramenti tecnici alla squadra ed ai prossimi bilanci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, adrian85 ha scritto:

chi lo descrive come scarso fa soliti iperboli da tifoso...è un buon portiere senza ombra di dubbio. Il discorso è che siamo abituati a grandissimi portieri e che l'abbiamo pagato oltre il suo valore. L'abbiamo pagato quanto Vicario l'anno prima che è oggettivamente superiore a lui. 

Poi a me ha sempre fatto rabbia pagare Tek per andarsene e spendere soldi su di lui. 

Ma questo non toglie che Digre sia un buon problema e lontanamente dall'essere un problema per la juve. I problemi sono ben altri.

Ma in realtà all'epoca aveva senso come mossa.. 
Sczsczny in un'intervista ad inizio stagione disse che al termine del suo contratto con la Juve, giugno 2025, si sarebbe ritirato e quindi Giuntoli, che all'epoca stava imbastendo il mercato per il progetto pluriennale di Motta, ha saggiamente rescisso con Sczscny per avere fin da subito un portiere in linea con le esigenze del mister.

Non avrebbe avuto senso tenere il portiere per un anno e poi cambiarlo la stagione successiva sapendo quanto questo ruolo sia importante nel modo di giocare di Motta. 

Il polacco si era ritirato poi è arrivata la chiamata della vita da parte del Barcellona per sostituire Ter Stegen, ma di fatto ha preferito ritirarsi rispetto ad andare a giocare in una qualsiasi squadra del globo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dark Side ha scritto:

che poi a dirla tutta, il portiere non è in cima alla lista dei problemi, anzi non compare proprio nella lista dei problemi. sono abbastanza convinto che con un anno di esperienza alla juve, una difesa che magari riesce a rimanere la stessa con i suoi titolari per gran parte della stagione, Digre può solo migliorare.

Diventa un problema se in casa avevi già sotto contratto uno dei migliori portieri al mondo, lo metti fuori rosa e lo paghi per rescindere.

Poi fa niente se il portiere che hai accantonato tra 3 settimane giocherà da titolare una semifinale di Champions, tra 10 giorni la finale di Coppa di Spagna, tra poco più di un mese vincerà la Liga e 4 mesi fa ha vinto la SuperCoppa spagnola.

Abbiamo pur sempre risparmiato un paio di ml di costo annuo e come a Luglio mi facevano notare gli esperti "Eh ma tra un anno ti avrebbero preso per il collo sapendo che ti serviva un portiere titolare" come se Di Gregorio lo abbiamo preso gratis o come se non sarebbero esistiti altri portieri diversi da lui.

PS: non è una critica a Di Gregorio, ma la gestione portieri è stata una cosa imbarazzante da dilettanti allo sbaraglio.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vanni93 ha scritto:

Tudor e credo poi direttamente Deschamps 

Motta è italiano naturalizzato ma è brasiliano a tutti gli effetti...Tudor parla nella nostra lingua meglio di lui avendo vissuto in terra italica molti più anni.

1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Ma in realtà all'epoca aveva senso come mossa.. 
Sczsczny in un'intervista ad inizio stagione disse che al termine del suo contratto con la Juve, giugno 2025, si sarebbe ritirato e quindi Giuntoli, che all'epoca stava imbastendo il mercato per il progetto pluriennale di Motta, ha saggiamente rescisso con Sczscny per avere fin da subito un portiere in linea con le esigenze del mister.

Non avrebbe avuto senso tenere il portiere per un anno e poi cambiarlo sapendo quanto questo ruolo sia importante nel modo di giocare di Motta. 

Il polacco si era ritirato poi è arrivata la chiamata della vita da parte del Barcellona per sostituire Ter Stegen, ma di fatto ha preferito ritirarsi rispetto ad andare a giocare in qualsiasi squadre del globo. 

Avrebbe avuto senso nel caso l'avessi pagato il giusto e non oggettivamente troppo. Inoltre avevamo un milione di buchi da pezzare e accontentare un allenatore alle prime armi, anche su un ruolo non critico, è un errore manageriale. 

Perchè avresti fatto l'anno con Tek, Motta avrebbe fallito ugualmente e poi avresti preso altro quest'anno. 
Tra l'altro non è che il polacco sia tanto peggio di Digre con i piedi...uno gioca nel barca che fa della qualità il mantra e l'altro da noi non è che l'abbia visto eccellere con i piedi...

Ripeto per me è stata una mostruosità tattica. Ciò non toglie che Di Gregorio resta un buon portiere e non una pippa descritta. Ma non è da Juve. D'altronde come il restante 95% della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Diventa un problema se in casa avevi già sotto contratto uno dei migliori portieri al mondo, lo metti fuori rosa e lo paghi per rescindere.

Poi fa niente se il portiere che hai accantonato tra 3 settimane giocherà da titolare una semifinale di Champions, tra 10 giorni la finale di Coppa di Spagna, tra poco più di un mese vincerà la Liga e 4 mesi fa ha vinto la SuperCoppa spagnola.

Abbiamo pur sempre risparmiato un paio di ml di costo annuo e come a Luglio mi facevano notare gli esperti "Eh ma tra un anno ti avrebbero preso per il collo sapendo che ti serviva un portiere titolare" come se Di Gregorio lo abbiamo preso gratis o come se non sarebbero esistiti altri portieri diversi da lui.

PS: non è una critica a Di Gregorio, ma la gestione portieri è stata una cosa imbarazzante da dilettanti allo sbaraglio.

sulla gestione non ti si può dare torto, tuttavia il mio commento è legato all'attualità. Qualcuno aveva riportato una notizia (parolone) sul fatto che stessero sondando de gea, io dico invece che rispetto allo status quo attuale pensare di intervenire in porta è fuorviante rispetto al resto delle cose da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte alla cena di squadra di ieri sera: " Sono venuto qua per costruire qualcosa di importante; credo fortemente in questo progetto"

Il cuoco della Tavernetta Colauri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Avrebbe avuto senso nel caso l'avessi pagato il giusto e non oggettivamente troppo. Inoltre avevamo un milione di buchi da pezzare e accontentare un allenatore alle prime armi, anche su un ruolo non critico, è un errore manageriale. 

Perchè avresti fatto l'anno con Tek, Motta avrebbe fallito ugualmente e poi avresti preso altro quest'anno. 
Tra l'altro non è che il polacco sia tanto peggio di Digre con i piedi...uno gioca nel barca che fa della qualità il mantra e l'altro da noi non è che l'abbia visto eccellere con i piedi...

Ripeto per me è stata una mostruosità tattica. Ciò non toglie che Di Gregorio resta un buon portiere e non una pippa descritta. Ma non è da Juve. D'altronde come il restante 95% della rosa.

Tutto condivisibile, in ogni caso non ci credo nemmeno se me lo dice direttamente Motta che è stato lui a voler sostituire Tek (ed altri) preferendogli Di Gregorio.

I piani alti devono sistemare i conti ed hanno tagliato il portiere che costava tanto sostituendolo con uno che costa meno, storicamente l'allenatore della Juve non decide i nomi da acquistare/vendere, figuriamoci l'ultimo arrivato con 0 esperienza tra le grandi che è capitato in un momento storico societario di sistemazione conti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Conte alla cena di squadra di ieri sera: " Sono venuto qua per costruire qualcosa di importante; credo fortemente in questo progetto"

Il cuoco della Tavernetta Colauri

io ho parlato con il lavapiatti e mi ha detto di un Conte che ha annunciato l'addio...

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

sulla gestione non ti si può dare torto, tuttavia il mio commento è legato all'attualità. Qualcuno aveva riportato una notizia (parolone) sul fatto che stessero sondando de gea, io dico invece che rispetto allo status quo attuale pensare di intervenire in porta è fuorviante rispetto al resto delle cose da fare.

Era insensato intervenire la scorsa estate, sarebbe insensato intervenire questa estate.

Che poi Perin voglia andare via o vogliano cederlo è un altro discorso, ma lo puoi/devi sostituire con una riserva che ti costa poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Tutto condivisibile, in ogni caso non ci credo nemmeno se me lo dice direttamente Motta che è stato lui a voler sostituire Tek (ed altri) preferendogli Di Gregorio.

I piani alti devono sistemare i conti ed hanno tagliato il portiere che costava tanto sostituendolo con uno che costa meno, storicamente l'allenatore della Juve non decide i nomi da acquistare/vendere, figuriamoci l'ultimo arrivato con 0 esperienza tra le grandi che è capitato in un momento storico societario di sistemazione conti.

la realtà dice che il bilancio di quest'anno non è stato alleggerito...o meglio lo è stato sul monte ingaggi ma non sul bilancio totale. D'altronde dalle semestrale emerge benissimo che i minori costi sono di soli 15 milioni...ossia nulla.

In generale sono molto critico con il nostro managment, questa del portiere non mi è ancora andata giù da questa estate. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Dark Side said:

si si avevo inteso, è la fregatura dei messaggi scritti dove manca il verbale... anche io confermavo la tua spiegazione più completa 😊

Io non so se davvero antonio si svincolerà perché ha chiamato la juve dopo lo scorso anno.. tu cosa pensi?

Se davvero la Juve lo vuole, sarà il primo a trovare la quadra con de Laurentiis...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.