Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Comprendo il tuo punto di vista molto condivisibile, ma con la qualificazione in Champions e gli introiti del Mondiale per club le risorse ci saranno e come.  Sulle considerazioni tecniche non metto becco, ambasciator non porta pena... quei nomi sono sul taccuino 

ma le risorse della CL e del Mondiale sono già state impegnate nelle ultime sessioni di mercato, vorrai mica dirmi che non si sia già investito tra Agosto ‘24 e Gennaio ‘25 contando sull’ingresso in CL o sui fondi di una competizione alla quale ci siamo qualificati a Marzo ‘24?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Friggio said:

Lookman finirebbe come koop.

Thuram simile, si esalta in quel gioco.

Spero vivamente di non fare colpi strapagati.

David ok, ci saranno gli agenti da pagare ma si rivenderebbe anche relativamente facile.

Non sono d'accordo. ci vuole una punta seria.

Non possiamo presentarci con un Lucca titolare l'anno prossimo. 

Ci farebbe rimpiangere il triplo Kean.

Secondo me va fatto un colpo alla Julian Alvarez per intenderci.

Vanno presi 60-70ml e messi su una certezza che ti puoi portare avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprendo il tuo punto di vista molto condivisibile, ma con la qualificazione in Champions e gli introiti del Mondiale per club le risorse ci saranno e come.  Sulle considerazioni tecniche non metto becco, ambasciator non porta pena... quei nomi sono sul taccuino 

Quindi tudor anche per il prox anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Lisippo said:

a certo mica dicevo a te, era il giudizio sul contenuto 😄 

e se avessimo tutti quei soldi farei cose diverse, manca qualita' e noi continuiamo a cercare gente di sostanza. ne tonali ne il centravanti porta la qualita' che ci manca da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Bro, sai qualcosa sul fronte ipotesi uscite? 
Vlahovic come risolvono la grana? 

Cambiaso? 

Gatti? 

Di Yildiz, un'eventuale partenza non voglio nemmeno considerarla come mera ipotesi perché sarebbe una follia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Dark Side ha scritto:

che poi è quello che ci si poteva aspettare da uno come lui (motta), che sapesse gestire lo spogliatoio vista la sua esperienza.

Non ho interesse a difendere Giuntoli, ne ha bisogno. ma se trovano una quadra strutturale un altro anno (a CL acquisita) si può concedere

Esatto

Ad un ds, a parer mio, non si può applicare la logica che si ha con allenatori o giocatori, che se dopo due stagioni non hai fatti bene bene ti mando a csa. Per gioco forza il giudizio va posto su un periodo più lungo, anche perché non è venuto a rilevare una situazione rosea, a guidare una vettura che gira perfettamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, elpanteron said:

Però per uno come David se gli dai anche 10-15 milioni di bonus alla firma resta una buona operazione visto il valore del giocatore, a quella cifra non trovi niente di simile in giro. Per Thuram ad esempio mi pare che l'inter avesse dato 8-10 milioni e adesso si trova un giocatore che nevale almeno 70.

ma infatti su david non so che dire...l'ho visto mezza volta non so quanto vale e quanto vuole ... parlo principalmente degli altri 3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Tutto giusto e tutto corretto, ma tornando alla mia domanda, chi puoi prendere di attaccante titolare alle nostre attuali condizioni?

O vai a prendere il nome esotico a 30/40 ml (il Gimenez di turno del Milan che arriva come il salvatore della patria ma dopo 2 mesi passa ad ultima ruota del carro dopo Abraham e Jovic) o vai a prendere o farti prestare l'esubero poco economico che ha fallito nelle ultime stagioni (il Kolo Muani/Hojlund/Nunez di turno).

L'esubero va preso ma devi prenderlo dalle squadre davvero top e non da chi ha fatto come o peggio di noi: Kolo Muani dal PSG e' un profilo del genere ma niente di che, Nunez dal Liverpool sarebbe gia'  meglio e in Italia farebbe i solchi (anche se alla Boksic sefz ). Chiesa al Liverpool e' la sesta scelta, da noi sarebbe ancora la prima.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

ma le risorse della CL e del Mondiale sono già state impegnate nelle ultime sessioni di mercato, vorrai mica dirmi che non si sia già investito tra Agosto ‘24 e Gennaio ‘25 contando sull’ingresso in CL o sui fondi di una competizione alla quale ci siamo qualificati a Marzo ‘24?

c'è da considerare che vlahovic libererebbe moltissimo nel caso trovassero qualcuno che se lo prende...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Si ma cosa vuol dire? farai delle valutazioni sul giocatore, è uno che sono 2-3 anni che fa bene e ha segnato anche in champions, il suo valore è sicuramente più alto di 10-15 milioni poi se dovesse venire e fare schifo è un altro discorso ma questo non lo puoi sapere prima.

Vlahovic l'hai pagato 80 milioni ed era considerato un top, adesso quanto vale? 

vuole un ingaggio che diventa poi una prigione d'oro e con costi annui altissimi. Costerebbe di meno uno pagato 60 milioni ma con un ingaggio inferiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Ma per me 30 /45 massimo  sono prezzi "giustificabili" per un centravanti giovane e di prospettiva. Quello che nella mia testa è inaccettabile è andare oltre a 50 arrivando addirittura su profili di 70/80 milioni con stipendi già belli cicciotti. Follia. 

Però a noi non serve un centroavanti giovane e di prospettiva, a noi servirebbe il titolarissimo che almeno sulla carta ti garantisce almeno 20 goal a stagione.

3 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Guarda che far meglio di Vlahovic e Milik non dovrebbe essere impresa proibitiva.Sono anni ormai che ci manca un centravanti cattivo e determinato capace di tirare anche da fuori .All'andata non ci segnò ma passò la palla a Rebic che a pochi secondi dalla fine ci diede una mazzata tremenda.

Sfondi una porta aperta, io la pazzia Krstovic la farei, però non "puoi" presentarti con un incognita del genere come attaccante titolare.

Dovresti affiancarlo ad un altro "titolare", però se devi spendere 30 ml per Krstovic ed altrettanti per un altro attaccante non so quanto possa convenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

vuole un ingaggio che diventa poi una prigione d'oro e con costi annui altissimi. Costerebbe di meno uno pagato 60 milioni ma con un ingaggio inferiore.

uno che costa 60 milioni non ti chiede meno di 5-6 milioni netti, per cui non è proprio così...

Certo che se per David ti chiedono 15 alla firma e 10 netti allora non vale la pena ma devono anche trovare qualcuno che glieli da...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giupolfour ha scritto:

Se ti prendi Thuram vai di 352 con yldiz seconda punta

Thuram segna pochissimo per essere una prima punta, o Yildiz inizia a metterne 20 a stagione o sei punto e a capo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Lisippo ha scritto:

In cima alla lista, Giuntoli a lavoro per averlo prima del mondiale del Club. Difficile ma ci sta lavorando.  Si lavora anche per prolungare i prestiti di Veiga e Muani anche per il prossimo anno ( non solo il Mondiale). Su Conceicao al momento non filtra granchè.

Tudor comunque sta convincendo parecchio la dirigenza, sia a livello tecnico ( sta portando ciò che ci aspettavamo da Motta a livello di idee) che economico. 

Per quanto riguarda invece l'attacco fari puntati su Lookman, David e... Thuram dell'Inter.  Per Osimhen al momento porte chiuse da Napoli. 

ma come sarebbe possibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fjgt ha scritto:

Non sono d'accordo. ci vuole una punta seria.

Non possiamo presentarci con un Lucca titolare l'anno prossimo. 

Ci farebbe rimpiangere il triplo Kean.

Secondo me va fatto un colpo alla Julian Alvarez per intenderci.

Vanno presi 60-70ml e messi su una certezza che ti puoi portare avanti.

Certezze non ce ne sono tante in giro.Forse il solo Sesko  ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elpanteron ha scritto:

uno che costa 60 milioni non ti chiede meno di 5-6 milioni netti, per cui non è proprio così...

Certo che se per David ti chiedono 15 alla firma e 10 netti allora non vale la pena ma devono anche trovare qualcuno che glieli da...

e chi lo dice? Koop è stato pagato 60 e ne prende di meno di 5-6 netti. 

Luiz pagato 50 ne prende meno. 

ecc

Poi significherebbe dare un ingaggio di pari valore. Se invece dai un ingaggio superiore ad un par 0 poi diventa invendibile. Sono gli errori degli ultimi 7/8 anni della juve eh...ossia giocatori incedibili per via di ingaggi folli. Non sto inventando nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo il solito giochino della rosa (i ruoli sono presi dal sito juve)...

PORTIERI

Di Gregorio: Non mi piace, ma quelli sono gusti. Lo trovo molto più appariscente che concreto. Dovesse piacere a guardiola... sennò rimarrà.

Perin: Vale di Gregorio, forse un po' meglio. 

Pinsoglio: uomo spogliatoio.

DIFENSORI

Costa: Chi l'ha visto? Mi è sembrato un cavallone da corsa, e poco altro. Inspiegabile, a meno di pensar male.

Bremer: Ovviamente non serve dire niente.

Gatti: Da tenere.

Kelly: Scarso come la fame. Ma ci rimarrà sul groppone visto il prezzo assurdo.

Veiga: A me è piaciuto. Ma temo il chelsea voglia troppo.

Kalulu: Da tenere.

Cambiaso: Da tenere, ma ci riusciremo?

Cabal: Vediamo come torna dall'infortunio.

Savona: Se resta come riserva...

Rouhi: Manco come riserva.

CENTROCAMPISTI

Locatelli: che io non lo stimi è un eufemismo. Ma dubito lo voglia qualcuno. Dovrebbe essere il quarto di un cc a tre. Resterà.

Koopmeiners: Ho un debito di affetto con lui, mi ha fatto vincere il fantacalcio. sefz Di fatto invendibile, auguriamoci che tudor lo recuperi.

McKennie: Io non lo venderei mai. .yeah Uomo ovunque, dove lo metti sta, imprescindibile in rosa.

Adzic: Talento puro, ma ci punteranno?

Thuram: Niente da dire.

D. Luiz: Dà l'impressione di essere a torino di malavoglia. Peccato perché il tocco di palla, i movimenti e i passaggi sono tutti di livello superiore. Quando si sono visti...

ATTACCANTI

Conceicao: Giocatore spaccapartite, ma non lo riscatteranno.

Vlahovic: Costa troppo. Andrà via.

Yildiz: Cosa vuoi dire..

Gonzalez: Jolly d'attacco. Vedi koopmeiners (anche per il fantacalcio sefz )

Milik: Vabbè.

Muani: Svanito l'effetto novità, si è ripiegato sui suoi soliti livelli. Andrà via.

Weah: Onesta riserva, poco più.

Mbangula: Io per lui stravedo, per me ha talento da vendere. Quindi Giuntoli lo svenderà...

Riassunto... cosa serve? Se tudor rimane e continua a tre, non servono terzini. Se tornano bene gli infortunati può bastare un innesto, considerando fuori Costa, Kelly e Veiga.

A centrocampo siamo corti corti corti. Luiz non lo conto, locatelli vabbè, koop incognita... restano mckennie e thuram, aspettando decisioni su adzic. Ne servono due, almeno.

In attacco mi aspetto fuori Vlahovic, Milik, Conceicao e Muani. Rimangono Yildiz, Gonzalez e Mbangula (Weah lo conto esterno). Ne servono due anche qui.

Ne potrebbero bastare 5... ma beccandoli in pieno. Chissà perchè sono pessimista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Fino alla fine… said:

Tutto giusto e tutto corretto, ma tornando alla mia domanda, chi puoi prendere di attaccante titolare alle nostre attuali condizioni?

O vai a prendere il nome esotico a 30/40 ml (il Gimenez di turno del Milan che arriva come il salvatore della patria ma dopo 2 mesi passa ad ultima ruota del carro dopo Abraham e Jovic) o vai a prendere o farti prestare l'esubero poco economico che ha fallito nelle ultime stagioni (il Kolo Muani/Hojlund/Nunez di turno).

quali sono le nostre condizioni? penso dipende se vlahovic va via o meno.

dipende anche quanta roba vuoi comprare. per me il problema principale della juve non e' l'attaccante ma la mancanza di qualita' nella fase offensiva, da centrocampo in su.

quali sono poi le nostre condizioni? perche' osimeh e thuram che sono dei nostri piu' acerrimi rivali sono piu' facili di un sesko (giusto per fare un nome)? io dico che costano piu' di altri per via della loro squadra di appartenenza. tu parti dal presupposto che sono piu' facili da prendere. io penso siano molto piu' difficili da prendere, ma che li vogliamo per il solito giochino, indebolisco una rivale, conosce il campionato italiano, e' gia ambientato etc etc i soliti concetti conservatori e provinciali.

che poi ripeto, lookman e' proprio un ruolo che non ci serve

thuram e' un ottimo attaccante, ma non segna molto, e a noi serve anche quello

osimeh che dal punto di vista tecnico penso soddisfi, e' una testa calda che ha anche la coppa d'africa....se non fosse del napoli mi ci fiionderei. personalmente penso finira' in premier. arsenal o utd o chelsea.

poi ci sono altri giocatori che mi aspetto un dirigente di calcio conosca, che io non conosco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Domanda seria e non provocatoria, mi daresti 1 o 2 nomi credibili ed acquistabili come attaccanti titolari?

Krstovic, Bonny, Castro, al limite anche Retegui e Dovbyk (più complicati). Non nomi di primo piano, ma secondo me forti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

e chi lo dice? Koop è stato pagato 60 e ne prende di meno di 5-6 netti. 

Luiz pagato 50 ne prende meno. 

ecc

Poi significherebbe dare un ingaggio di pari valore. Se invece dai un ingaggio superiore ad un par 0 poi diventa invendibile. Sono gli errori degli ultimi 7/8 anni della juve eh...ossia giocatori incedibili per via di ingaggi folli. Non sto inventando nulla...

stiamo parlando del nulla perchè non sappiamo quale sia l'ingaggio richiesto da David, concordo sul fatto che dare stipendi molto alti rende poi di fatto molto difficile rivendere il giocatore, è anche vero che pochi di quelli che abbiamo preso sono poi stati valorizzati per cui questo ha inciso molto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, gdm1897 ha scritto:

Thuram - Juventus 

Osimhen - Inter 

Vlahovic - Napoli 

e tutti contenti?! 

.the

Io sì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Facciamo il solito giochino della rosa (i ruoli sono presi dal sito juve)...

PORTIERI

Di Gregorio: Non mi piace, ma quelli sono gusti. Lo trovo molto più appariscente che concreto. Dovesse piacere a guardiola... sennò rimarrà.

Perin: Vale di Gregorio, forse un po' meglio. 

Pinsoglio: uomo spogliatoio.

DIFENSORI

Costa: Chi l'ha visto? Mi è sembrato un cavallone da corsa, e poco altro. Inspiegabile, a meno di pensar male.

Bremer: Ovviamente non serve dire niente.

Gatti: Da tenere.

Kelly: Scarso come la fame. Ma ci rimarrà sul groppone visto il prezzo assurdo.

Veiga: A me è piaciuto. Ma temo il chelsea voglia troppo.

Kalulu: Da tenere.

Cambiaso: Da tenere, ma ci riusciremo?

Cabal: Vediamo come torna dall'infortunio.

Savona: Se resta come riserva...

Rouhi: Manco come riserva.

CENTROCAMPISTI

Locatelli: che io non lo stimi è un eufemismo. Ma dubito lo voglia qualcuno. Dovrebbe essere il quarto di un cc a tre. Resterà.

Koopmeiners: Ho un debito di affetto con lui, mi ha fatto vincere il fantacalcio. sefz Di fatto invendibile, auguriamoci che tudor lo recuperi.

McKennie: Io non lo venderei mai. .yeah Uomo ovunque, dove lo metti sta, imprescindibile in rosa.

Adzic: Talento puro, ma ci punteranno?

Thuram: Niente da dire.

D. Luiz: Dà l'impressione di essere a torino di malavoglia. Peccato perché il tocco di palla, i movimenti e i passaggi sono tutti di livello superiore. Quando si sono visti...

ATTACCANTI

Conceicao: Giocatore spaccapartite, ma non lo riscatteranno.

Vlahovic: Costa troppo. Andrà via.

Yildiz: Cosa vuoi dire..

Gonzalez: Jolly d'attacco. Vedi koopmeiners (anche per il fantacalcio sefz )

Milik: Vabbè.

Muani: Svanito l'effetto novità, si è ripiegato sui suoi soliti livelli. Andrà via.

Weah: Onesta riserva, poco più.

Mbangula: Io per lui stravedo, per me ha talento da vendere. Quindi Giuntoli lo svenderà...

Riassunto... cosa serve? Se tudor rimane e continua a tre, non servono terzini. Se tornano bene gli infortunati può bastare un innesto, considerando fuori Costa, Kelly e Veiga.

A centrocampo siamo corti corti corti. Luiz non lo conto, locatelli vabbè, koop incognita... restano mckennie e thuram, aspettando decisioni su adzic. Ne servono due, almeno.

In attacco mi aspetto fuori Vlahovic, Milik, Conceicao e Muani. Rimangono Yildiz, Gonzalez e Mbangula (Weah lo conto esterno). Ne servono due anche qui.

Ne potrebbero bastare 5... ma beccandoli in pieno. Chissà perchè sono pessimista.

Tonali

Dodo

J David

Cherki

3 4 2 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.