Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Lo preferirei, piuttosto che vedere lo chef (dei miei stivali) buttare dei soldi nel wc per giocatori improbabili.

Il giocatore è in mano ad un certo Corvino........ Vedrai che lo olierà per bene, controllerà la dentatura, lo denuderà cedendolo al mercato dei bianchi al miglior offerente...:d

Avercene di ds come Pantaleo Corvino ,è nel calcio da tanti anni e non è particolarmente esoso.Un uomo saggio che sa quando tirare e quando mollare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Jekks ha scritto:

se lo scorso anno t'avessero detto che in estate avrebbero impegnato 250 milioni o che avrebbero preso Luiz Koopmeiners e Thuram, ecc avresti detto lo stesso, eppure è successo  .ghgh    Facciamoli lavorare, alla fine parliamo tanto di ridimensionamento e riduzione dei costi ma gli investimenti da parte della proprietà continuano. Poi magari Thuram non arriva e arriverà qualcun altro al suo posto ma dire è fantamercato 85 milioni quando ne abbiamo spesi 60 per un centrocampista giusto 9 mesi fa... Manco fossimo diventati una piccola, se c'è una squadra che può permettersi certe cifre in italia quella è la Juventus

Fosse per me affari con cartonati e pizzaioli non ne farei mai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Martinez e’ 3 spanne sopra Thuram come giocatore

Come valore complessivo dimostrato in carriera sì, ma è una seconda punta da 352 e sostanzialmente ha sempre goduto di punte forti fisicamente che gli aprissero gli spazi e lo servissero, come unica punta per me Thuram è meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Oggi ho letto da qualche parte 30ml + D.Luiz per Tonali.

A queste condizioni è fattibile.

Dipende quanto vengono valutati Tonali e Douglas

Tonali per come sta giocando a meno di 70 milioni non lo venderanno oltre a prendere circa 6 netti+2, sempre se vogliano venderlo perche’ c’e’ anche Guimaraes che potrebbe andar via.

Douglas invece e’ stato valutato 50/55 milioni e si e’ deprezzato si e no sui 30/35 milioni.

Sicuramente c’e’ da prendere un altro grande centrocampista ma dipende anche dal modulo perche’ gli esterni/terzini so da comprare, ci so 2 attaccanti da prendere, forse n’altro difensore.

In caso di champions mi aspetto un altro mercato da minimo 100 milioni visto i tanti introiti che entrano e non considero le cessioni dei prestiti + alcuni della prima squadra e nextgen.

’nsomm mi aspetto n’altra estate movimentata, ma stavolta con meno aspettative

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Dipende quanto vengono valutati Tonali e Douglas

Tonali per come sta giocando a meno di 70 milioni non lo venderanno oltre a prendere circa 6 netti+2, sempre se vogliano venderlo perche’ c’e’ anche Guimaraes che potrebbe andar via.

Douglas invece e’ stato valutato 50/55 milioni e si e’ deprezzato si e no sui 30/35 milioni.

Sicuramente c’e’ da prendere un altro grande centrocampista ma dipende anche dal modulo perche’ gli esterni/terzini so da comprare, ci so 2 attaccanti da prendere, forse n’altro difensore.

In caso di champions mi aspetto un altro mercato da minimo 100 milioni visto i tanti introiti che entrano e non considero le cessioni dei prestiti + alcuni della prima squadra e nextgen.

’nsomm mi aspetto n’altra estate movimentata, ma stavolta con meno aspettative

Tonali a me piace tantissimo ma non sono sicuro che sia il profilo giusto da affiancare a Thuram in ottica 3421, preferirei un giocatore con caratteristiche più di regia come ad esempio Stiller dello Stoccarda o Zubimendi della Sociedad che sono due squadre che rischiano di non giocare in Europa la prossima stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 22.5.1996 ha scritto:

a me da fastidio, non la critica, ci sta siamo nel forum, che poi per molti è un hobby, vabbè, ognuno si diverte come crede, ma scrivere in un forum credendosi meglio di chi lo fa di professione lo trovo veramente sgradevole perchè si ergono a dio, non sapendo che si caxxeggia in forum, prendersi meno sul serio? no?

Ma scusa eh vivaddio,ma a te andrebbe veramente bene se Giuntoli cedesse Yildiz per prendere Lookman???

Ma veramente???

Non ti sono bastati gli ultimi mercati in cui non ne ha beccata mezza?

Ma io mi chiedo,che razza di tifosi siete se non avete qualche idolo fra i giocatori,se non avete senso critico e tutto ciò che fa la società,la quale ricordo e’ composta da uomini che rappresentano la Juve in quel momento,ma NON sono Juventus,va bene a prescindere???.

Mi vorresti dire che per te Montezemolo e Maifredi,Secco,Blanc e Ferrara erano da seguire e acclamare senza critica alcuna,perché sono della Juve??

Dire che Arrivabene e Cherubini hanno fatto un contratto folle e pagato in maniera assurda Vlahovic significa sentirsi superiori a loro?

Oppure te difendi Giuntoli solo perché ti piace lui e perché ha cacciato Allegri(che stava sul gozzo pure a me tralaltro),mentre gli altri che hanno fatto male possono essere spernacchiati senza pietà??

Io voglio VERAMENTE capire.

Lascia stare Anton che cambia idea ogni 5min e arriva alla follia che se la Juve rinnova il contratto che ne so a De Sciglio lui esulta e  difende la scelta e se dopo una settimana la Juve lo cede,lui lo insulta e lo chiama pippa,quello non è tifo,quello è essere fazioso in maniera becera.

Ma te veramente te ne frega 0 di qualsiasi giocatore e accetti con gli occhioni sognanti qualunque mossa di mercato se viene da Giuntoli?

Io il grandissimo Luciano Moggi,per cui le critiche allora non esistevano,lo insultai per aver ceduto Titi Henry……

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Se rinnovano Kolo Muani è difficile che prendano anche Krstovic....

Per me andranno su un profilo di valore superiore,  ammesso che vlahovic faccia le valige 

Magari si risparmia resuscitando Milik

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus dalla relazione semestrale di dicembre,ha affidamenti bancari per oltre 500mln di cui utilizzati circa 300

Ha 200mln di cui eventualmente disporre.

Cio che può o non può comprare la Juventus,conta a livello 0 se poi trova fondi anche sul mercato,il problema è vedere se le cifre che comportano certi acquisti(si si si si i SOLITI ammortamenti e stipendi lordi),possano essere inseriti a bilancio senza dare scompensi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, scaracolis ha scritto:

che pure in passato ha venduto Maradona, giusto per fare paragoni che esistono, e si rifanno a epoche differenti. Se invece l'intenzione è soltanto sparare un poco di shit e spargere negatività sotto forma di finto realismo, puoi essere sicuro al 101% di quello che vuoi.

No, nessuna shit, il fatto è che la Juve, ma soprattutto alcuni tifosi qui (ed è questo che trovo assurdo, perchè un dirigente può seguire certe logiche, ma il tifoso non dovrebbe averle), fissa un prezzo per tutti, se arriva l'offerta altissima non c'è l'ottica di dire investo tutto perchè ci vedo un craque, ti impacchettanno e tanti saluti e si passa all'incasso, così è, io sono certo che con Messi l'avremmo ceduto, non è shit, è un'analisi di come pensa la nostra società. Poi si può approvare o meno. Io penso che Yildiz me lo terrei per qualunque cifra, abbiamo un disperato bisogno di appeal e di tornare in alto, io lo metterei al centro del progetto, piuttosto sacrificherei altri, ma sono sicuro che anche molti tifosi partono già con le analisi di reinvestimento dopo l'incasso, vendo lui e ne prendo 3, qualcosa del genere.

Per quanto riguarda Maradona, altra epoca, altro rapporto di forza tra Liga e Serie A, altri valori assoluti per cartellini e stipendi, altro impatto del mondo mediatico e dei diritti di immagine, distribuzione molto più livellata del talento mondiale, a differenza di oggi dove ci sono grandi concentrazioni e se vuoi vincere devi fare lo stesso. E comunque parlavo proprio di una sliding door, il Barca è sempre stato un club importante, ma trattenere Messi, con enormi sforzi per un club che allora non era da top3 mondiale pur venendo dalla CL del periodo Dinho, e investirci tutto ha fatto si che per un decennio buono diventassero un club dominante a livello mondiale, che la loro immagine salisse sul podio mondiale dei club. Ma lo vedi anche nella ripartenza dopo essere stati devastati da una gestione malandrina, invece di ridimensionare hanno fatto quasi un all-in (che per dire, io non condividevo molto, sarei stato molto più morigerato), che li ha riportati subito ad essere molto competitivi in Europa.

20 ore fa, Kundalini ha scritto:

Rotto per buona parte della stagione 

Ho visto ora lo storico infortuni, direi che è meglio starci alla larga :upss:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

io concettualmente trovo impossibile che quelli ci danno Thuram

ma infatti penso sia davvero impossibile. Sia per il prezzo, che sicuramente si aggirerebbe sugli 80 milioni, sia per la squadra da cui dovresti comprarlo. Convincere il giocatore sarebbe anche possibile visto che abbiamo in squadra il fratello, ma loro non te lo danno mai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’anno in cui Thuram andava a 0 allo Gladbach,proposi di cedere Vlahovic per prendere a 0 il figlio d’arte.

Oltre agli insulti,mi si rispose che segnava poco o niente e che era un ala sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

L’anno in cui Thuram andava a 0 allo Gladbach,proposi di cedere Vlahovic per prendere a 0 il figlio d’arte.

Oltre agli insulti,mi si rispose che segnava poco o niente e che era un ala sefz 

Bé non che adesso segni molto :d

La sua fortuna è il sistema di Inzaghi e lautaro + i centrocampisti e esterni che hanno tutti gol nei piedi.

Fuori dal contesto Inter si ridimensiona molto, vedi nazionale francese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jekks ha scritto:

l'inter è una società che tira avanti dal player trading e nuovi debiti, marotta non vede l'ora di cederlo e prendere David con quei soldi. 

vero tanti tanti soldi... Poi penso a quanto abbiamo sperperato la scorsa estate e mi rendo conto che non è vero che mancano le risorse, è che vengono spese male..

Secondo me ci perde assai in termini di forza ma capisco il ragionamento combacia col Beppe e le esigenze dell'Inter.

In ogni caso dubito che lo darebbero a noi, penso che Thuram abbia parecchi estimatori in questo momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Uno dei problemi è che non prendiamo più nessuno a zero,mistero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tenebra ha scritto:

Quelli che diamo a Vlahovic per ciabattare davanti alla porta

per carità, vero eh... ma questo non significa che sarebbe cosa buona e giusta darli a gigio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

eh...sei un talento sprecato, dovresti farlo di mestiere.....vittoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, el titan ha scritto:

Bé non che adesso segni molto :d

La sua fortuna è il sistema di Inzaghi e lautaro + i centrocampisti e esterni che hanno tutti gol nei piedi.

Fuori dal contesto Inter si ridimensiona molto, vedi nazionale francese 

Beh per me Thuram è come Kolo Muani,un contropiedista fondamentalmente(o come Morata),forte in allungo ma ovviamente si trova bene con Lautaro che spesso gli riempie l’area…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Bhé te però lo vivi come se fosse fare la spesa al supermercato nella scelta tra pomodori e spinaci, dovevi trovare un acquirente per Vlahovic e poi devi trovare l'accordo con Thuram ed i suoi procuratori.

Oltretutto é vero che Thuram era esenzialmente un attacante esterno e ti mancava un Lautaro Martinez che ti valorizza chiunque gli gioca affianco.

Va bene fare i tifosi ma pensare il calciomercato così lo concepisco quando avevi 16 anni, ora dovremmo avere capito che é un po' più complicato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

eh...sei un talento sprecato, dovresti farlo di mestiere.....vittoria

Perché devi per forza difendere una gestione sballata solo perché ha cacciato Allegri???

Anche a me non andava giù,ma chi sbaglia deve pagare a prescindere,non ci sono giustificazioni o attestati di merito.

Io se te sapessi chi sono(io ti conosco da parecchio),sono anti allegri furioso da anni,sono giochista e tutto quello che vuoi,ma non si può giustificare l’ingiustificabile. Noi siamo SEMPRE andati d’accordo,ma stavolta mi dispiace no.

che io voglia calcio offensivo e di attacco non può giustificare Giuntoli e le sue folli scelte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé te però lo vivi come se fosse fare la spesa al supermercato nella scelta tra pomodori e spinaci, dovevi trovare un acquirente per Vlahovic e poi devi trovare l'accordo con Thuram ed i suoi procuratori.

Oltretutto é vero che Thuram era esenzialmente un attacante esterno e ti mancava un Lautaro Martinez che ti valorizza chiunque gli gioca affianco.

Va bene fare i tifosi ma pensare il calciomercato così lo concepisco quando avevi 16 anni, ora dovremmo avere capito che é un po' più complicato.

Ho capito non è che lo volevo vendere io realmente dal forum garri sefz

Era un argomento di discussione,poi io realmente se fossi stato alla guida della squadra,con le mie idee avrei di sicuro tentato di cedere Vlahovic e prendere  Thuram,specie per una questione economica,ma è chiaro che se per esempio Thuram come sembra David,mi

avesse chiesto chesso’ 30mln di stecca e 9mln netti di stipendio,la cosa sarebbe stata impossibile 

Io comunque nel mio piccolo da appassionato,sono molto organizzato sulla questione,ho delle liste di giocatori interessanti e altre di giocatori meno reclamizzati ma ugualmente interessanti,insomma una passione e’ una passione ed io ragiono sempre da juventino,per idealmente poter creare coi nostri mezzi(e’ importante),una squadra forte e coi crismi giusti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro bisogna capire chi sarà l'allenatore il prossimo anno.

Da quello che si intuisce le voci sono su 3: Tudor, Conte, Gaseprini e la cosa buona è che giocano tutti con un modulo simile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ho capito non è che lo volevo vendere io realmente dal forum garri sefz

Era un argomento di discussione,poi io realmente se fossi stato alla guida della squadra,con le mie idee avrei di sicuro tentato di cedere Vlahovic e prendere  Thuram,specie per una questione economica,ma è chiaro che se per esempio Thuram come sembra David,mi

avesse chiesto chesso’ 30mln di stecca e 9mln netti di stipendio,la cosa sarebbe stata impossibile 

Io comunque nel mio piccolo da appassionato,sono molto organizzato sulla questione,ho delle liste di giocatori interessanti e altre di giocatori meno reclamizzati ma ugualmente interessanti,insomma una passione e’ una passione ed io ragiono sempre da juventino,per idealmente poter creare coi nostri mezzi(e’ importante),una squadra forte e coi crismi giusti 

Abbiamo sempre il 10% massimo delle informazioni.

Però scriviamo sempre come ne avessimo il 100%.

Se te hai le liste figuriamoci quelli che lo fanno di professione.

Criticare va bene, siamo anche qui per questo, ma per me quando si danno patenti di incompetenza, follia, incapacità ecc., si scrivono sempre bischerate.

Costruire una squadra forte non é facile, ne avevamo uno bravissimo (peraltro criticatissimo...) e lo abbiamo mandato via.

Adesso abbiamo Giuntoli che a Napoli ha fatto vedere OTTIME cose...per dire Fabian Ruiz che prese lui é un giocatore fantastico, anche ieri dominante nel PSG.

Non era uno dei miei preferiti, però leggere sempre critiche come se fosse un beone o abbia sbagliato tutto, anche no.

Al netto della questione specifica su Thuram, all'epoca da noi c'era Cherubini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.